Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 1299 base o S?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by kuorenero View Post
    Io non do nulla, la hyper me la tengo
    Domani telefono e sento... la S per me ? una salasso, la base ce la potrei fare con un rene... scendessero a 19000 con la base su strada... na fatica

    Senn? cerco un 1098 base base base base base al minimo per farmi le ossa eppoi ne cercher? una usata tra uno o due anni....
    Ciao Kuorenero, vai tranquillo che la base la puoi prendere anche per 18500 euri se non meno !!!! Anche la S lo sconto lo fanno eccome, attaccati al telefono e senti i vari Ducati store, s? che Ducati Firenze f? buoni prezzi !!!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Bad attitude View Post
      Golosone!!!Ma la compreresti per fare solo pista vero???
      Non solo pista. Il sabato pomeriggio son stufo (anche se da tanta soddisfazione) 'giocare' con bmw1000, r1, 1098, gsxr1000...nsomma non posso sempre ammazzare l'Hyper che di suo ? ben bombardata...a San Martino del Lago tranne il 1098 ho preso 0,1 da un Suzuki e il resto della truppa l'ho messo dietro con 60-70cv in meno eccheccazz.... eppoi mi piacerebbe uno strada e son ducatista e sta moto fa sesso.
      PEr? se vado via la domenica per i passi (400-600km) l'hyper ? il top
      Ovvio che se vato a Castelletto prendo la piccola, se vado al mugello prendo la grande....
      L'899 secondo me ? ottima per iniziare..ma mi conosco e dopo un anno son gi? l? che smadonno se vedo un 1299 e non la porto certo dal Vigna quando c'? la sorella maggiore gi? bella pronta.

      Originally posted by alex_1098 View Post
      Ciao Kuorenero, vai tranquillo che la base la puoi prendere anche per 18500 euri se non meno !!!! Anche la S lo sconto lo fanno eccome, attaccati al telefono e senti i vari Ducati store, s? che Ducati Firenze f? buoni prezzi !!!!!
      Epporca *****, datemi sti umeri di telefono. Quando ho preso l'hyper a Torino era 11500 la base + 2400 il termi completo e non toglievano manco un e per il caff?... l'ho presa da un multimarka ma mi han toloto giusto 500?...su da noi (canavese) le gomme costano pi? care... che regione della minkia...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gigino View Post
        Sbaglio mattrx8 o la pensavi come me qualche mese fa?L'hai trovata una cosa davvero necessaria?
        Si sono veramente un altro mondo ero partito anche io per la base e poi ci avrei messo mupo e scarico, con la S mi risparmio le sospensioni e in pi? ho i cerchi forgiati! aspetto lo scarico quando avr? prezzi pi? umani!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by kuorenero View Post
          Non solo pista. Il sabato pomeriggio son stufo (anche se da tanta soddisfazione) 'giocare' con bmw1000, r1, 1098, gsxr1000...nsomma non posso sempre ammazzare l'Hyper che di suo ? ben bombardata...a San Martino del Lago tranne il 1098 ho preso 0,1 da un Suzuki e il resto della truppa l'ho messo dietro con 60-70cv in meno eccheccazz.... eppoi mi piacerebbe uno strada e son ducatista e sta moto fa sesso.
          PEr? se vado via la domenica per i passi (400-600km) l'hyper ? il top
          Ovvio che se vato a Castelletto prendo la piccola, se vado al mugello prendo la grande....
          L'899 secondo me ? ottima per iniziare..ma mi conosco e dopo un anno son gi? l? che smadonno se vedo un 1299 e non la porto certo dal Vigna quando c'? la sorella maggiore gi? bella pronta.



          Epporca *****, datemi sti umeri di telefono. Quando ho preso l'hyper a Torino era 11500 la base + 2400 il termi completo e non toglievano manco un e per il caff?... l'ho presa da un multimarka ma mi han toloto giusto 500?...su da noi (canavese) le gomme costano pi? care... che regione della minkia...
          A bologna la base la porti a casa tranquillo a 19000, meno adesso la vedo molto dura!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by kuorenero View Post
            Io non do nulla, la hyper me la tengo
            Domani telefono e sento... la S per me ? una salasso, la base ce la potrei fare con un rene... scendessero a 19000 con la base su strada... na fatica

            Senn? cerco un 1098 base base base base base al minimo per farmi le ossa eppoi ne cercher? una usata tra uno o due anni....
            Non ho capito bene la logica, vorresti il 1299, pensando anche un attimo all'899, ma se non riesci a prenderla economicamente pensi a un 1098?
            Ti sei dimenticato che esiste anche la 1199? E che ora la porti via con sconti quasi da Babbo Natale?
            E' sicuramente pi? simile questa alla 1299 che un 1098!

            Comment


            • Font Size
              #51
              In questi casi logica e scimmia non vanno d'accordo.

              Logica: non hai mai usato uno strada, prendi un 1098 base (6-7000) o se puoi un 899 anche usato (12000 circa), ti fai le ossa per un anno-due eppoi prendi la bestia

              Scimmia: 1299S punto ebbasta.

              Faccio un giro di telefonate e decido

              Comment


              • Font Size
                #52
                Mah... a Cuneo stesso discorso... accessori...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by kuorenero View Post
                  In questi casi logica e scimmia non vanno d'accordo.

                  Logica: non hai mai usato uno strada, prendi un 1098 base (6-7000) o se puoi un 899 anche usato (12000 circa), ti fai le ossa per un anno-due eppoi prendi la bestia

                  Scimmia: 1299S punto ebbasta.

                  Faccio un giro di telefonate e decido
                  ? vero, una 1299 va di pi? di una 1098, ma non ? che alla 1299 devi darle del lei, mentre al 1098 ? una minimoto eh....

                  Una 1299 sia per "safety-pack", quindi controlli elettronici di ABS-TC-WC, che facilit?/comodit?/modernit? di guida ? sicuramente pi? facile e meno ostica della vecchia serie 1098.

                  Ancor di pi? adatta della 1299 la 899, che ha una potenza e una coppia pi? friendly di una 1098.

                  Se il tuo discorso non ? tanto referenziale, di paura verso la moto, ma del tipo che "non ho esperienza, che se ci scivolo e la rovino meglio una moto vecchia da pochi euro", allora vince la 1098.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Il discorso ? referenziale perch? pur con tutta la elettronica la moto non va da sola, ergo meglio darle del lei.
                    Poi con tempo si migliora...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Il discorso ? referenziale perch? pur con tutta la elettronica la moto non va da sola, ergo meglio darle del lei.
                      Poi con tempo si migliora...
                      Io sono di parte... Ma vai di 899 intanto, poi vedi.
                      Secondo me gi? in strada ne hai di avanzo per la potenza.
                      In pista se giri sulle piste che hai fatto con la Hyper pure. Discorso diverso se cominci a girare a Misano e Mugello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ciao Damiano
                        L'899 ? una bella moto ma ovvio che non ci vado a castelletto ma su piste pi? adeguate. Su strada ? vero ne hai abbastanza, a occhio e croce va come un 1098 base solo che anche usata costa quasi il doppio, per? son attratto dalla sorellona. Oggi sento il Vigna per pareri e consigli, magari mi dice prendi un 1199 base che ci penso io... vediamo
                        Comunque sta politica almeno su da noi funziona perch? a prezzo pieno + accessori le vendono...buon per loro

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          Il discorso ? referenziale perch? pur con tutta la elettronica la moto non va da sola, ergo meglio darle del lei.
                          Poi con tempo si migliora...
                          Fai bene!!!

                          Per questo il mio parere personale ? proprio quello che la nuova, ? molto pi? sicura della vecchia, soprattutto se per i primi km/settimane o mesi ti autoimponi di usarla in un riding mode tranquillo.

                          Una 1299 in riding mode wet ? 10 volte pi? sicura e facile di una 1098

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Ciao Damiano
                            L'899 ? una bella moto ma ovvio che non ci vado a castelletto ma su piste pi? adeguate. Su strada ? vero ne hai abbastanza, a occhio e croce va come un 1098 base solo che anche usata costa quasi il doppio, per? son attratto dalla sorellona. Oggi sento il Vigna per pareri e consigli, magari mi dice prendi un 1199 base che ci penso io... vediamo
                            Comunque sta politica almeno su da noi funziona perch? a prezzo pieno + accessori le vendono...buon per loro
                            Sinceramente la 1299 non la ho ancora provata quindi non posso esprimermi, per? era molto che non guidavo una moto di questo tipo e appena ho provato la 899 mi sono trovato benissimo come ergonomia e come ciclistica, abbastanza facile e anche io avevo un po' i tuoi dubbi quindi ho preferito partire con la piccola e affinare il pilota prima...
                            Considera che come ciclistica la 899 ? pi? simile alla 1299 che alla 1199, almeno all'avantreno.

                            Gli unici difetti che le ho trovato al momento sono che non ha l'antisaltellamento (a proposito tu che conosci bene Vigna come sono le sue?), e che non ha il mordente in frenata come vorrei, quindi prover? a cambiare le pastiglie.

                            Comunque tra tutte, se non hai problemi di budget, io andrei di 1299 S (per i plus dei cerchi e delle sospensioni) con i soli terminali Termignoni che ora sono calati di prezzo!
                            Last edited by Dottor_D; 17-04-15, 12:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Se guardi sulla carena di Davies c'? EVR, gli fa le frizioni, ergo direi che van bene.
                              Vero dell'899, tra l'altro nel traffico ti bruci il culo, per? per prendere un 899 e poi cambiarla dopo un anno ci perdi parecchio.

                              Il 1299s non ha bisogno di nulla, men che meno i terminali ai prezzi che li vendono

                              Per quel che riguarda l'acquisto 26000 a listino son tanti, ma tanti per me... piuttosto aspetto un anno e tanto come trovo gli 1199 trover? anche le 12

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by kuorenero View Post
                                Non solo pista. Il sabato pomeriggio son stufo (anche se da tanta soddisfazione) 'giocare' con bmw1000, r1, 1098, gsxr1000...nsomma non posso sempre ammazzare l'Hyper che di suo ? ben bombardata...a San Martino del Lago tranne il 1098 ho preso 0,1 da un Suzuki e il resto della truppa l'ho messo dietro con 60-70cv in meno eccheccazz.... eppoi mi piacerebbe uno strada e son ducatista e sta moto fa sesso.
                                PEr? se vado via la domenica per i passi (400-600km) l'hyper ? il top
                                Ovvio che se vato a Castelletto prendo la piccola, se vado al mugello prendo la grande....
                                .
                                Beh se hai preso 0.1 (secondi immagino) dalle SS 1000 dell'ultima generazione a SMDL ? perch? hai trovato gente che va davvero piano... senza offesa sia chiaro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X