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Panigale 1299 base o S?

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    #61
    Ma ? ovvio, io giro in 1.42, i piloti in 1.30, loro con 200CV io con 110 con un cancello 2v in un circuito con un rettilineo da 1km... secondo me tanto male non vado.:3:

    Edo ? ad Assen, spetto luned?, magari scasso le pelotas a Firenze...

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      #62
      Kuorenero mi permetto di darti un consiglio, se per te i soldi del 1299 S sono troppi (anche per me ora sono tantissimi) prendi la 899. Io ho avuto 1098 e ora 1198 questa solo pista e ti posso dire che se non vai in pista almeno una volta al mese ? pi? divertente in pista una moto pi? facile che una pi? potente.
      Io facevo 6/7 uscite anno ma ora non riesco a farne pi? di un paio e preferirei avere un 848 che un 1198 che non riesco a sfruttare.
      In strada gi? lo sai se ti difendi con i 100 cv ( se ci arriva ) del pompone non credo che con un 899 avresti problemi anche se ti mancher? un po' la castagna.

      PS sono spesso da EDO e la mia moto ? preparata da lui quindi cammina e conoscendolo molto bene so che lui ama pi? la serie 8 che la nuova 9.
      Last edited by duecilindri; 17-04-15, 13:31. Reason: errore

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        #63
        Lo so... lo so.... il mio pompone ne fa 95,5 alla ruota dopo essere passato da Ciri?....

        Comunque se vi serve a Firenze non levano una cippa ma ti propongono 4 anni di garanzia sia su base che su S

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          #64
          E allora secondo me devi andare di persona, al telefono magari giustamente non fanno sconti, nel momento in cui ti siedi e fai capire l'interesse reale all'acquisto vedrai che scende !!!!!

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            #65
            Originally posted by kuorenero View Post
            Se guardi sulla carena di Davies c'? EVR, gli fa le frizioni, ergo direi che van bene.
            Vero dell'899, tra l'altro nel traffico ti bruci il culo, per? per prendere un 899 e poi cambiarla dopo un anno ci perdi parecchio.

            Il 1299s non ha bisogno di nulla, men che meno i terminali ai prezzi che li vendono

            Per quel che riguarda l'acquisto 26000 a listino son tanti, ma tanti per me... piuttosto aspetto un anno e tanto come trovo gli 1199 trover? anche le 12
            Io la tengo 2 anni, fino a fine garanzia. Poi vedr?...
            Vero, nel traffico picchia parecchio, ma in pista zero problemi di calore alle chiappe!

            Vabb? mi informer? anche li che prezzo pu? fare per la frizza...
            Comunque con il freno motore regolato al minimo non ? che sia poi cos? incazzata nelle scalate.

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              #66
              Per strada ti tieni l hyper e ti prendi una solo pista e sei a posto.Tra l altro io cercherei anche dei 1198 (per non svenarti e trovare roba messa bene) e dei 1199 (ovviamente a prezzo pi? alto ma pi? fresche).
              Cmq se dovesse essere 1299 prenderei la base e con calma la sistemerei con le cose specifiche per la pista

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                #67
                Ho trovato un 1098s con 4000km a 6000?
                Con 1600 ho trovato carene-forcellone-scarico completo- cerchi della R
                con 290? la centralina di vigna...
                con 700 bielle in titanio pankl
                con 400 antisaltello stm
                con 700? cilindri e pistoni nuovi 1198...

                Se porto il tutto a Vigna e monto esce una motorona con 10000?....

                Nell'usato per il vecchio trovi il mondo

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                  #68
                  Originally posted by kuorenero View Post
                  Ho trovato un 1098s con 4000km a 6000?
                  Con 1600 ho trovato carene-forcellone-scarico completo- cerchi della R
                  con 290? la centralina di vigna...
                  con 700 bielle in titanio pankl
                  con 400 antisaltello stm
                  con 700? cilindri e pistoni nuovi 1198...

                  Se porto il tutto a Vigna e monto esce una motorona con 10000?....

                  Nell'usato per il vecchio trovi il mondo
                  Appunto...non ti sveni,hai un aereo e ti levi tutti gli sfizi che vuoi in pista!se poi la rivendi non ci smeni cifre assurde

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                    #69
                    Se ti piace cucirti le moto come pi? ti piace, lassa perdere le moto nuove, se proprio vuoi gli ultimi gadgets elettronici cerca una 1199 con due cazzate alle sospensioni evoglia a divertirti in pista, altrimenti vai di 1198, di usato si trova il mondo avrai comunque un'ottima moto, alla faccia di quanti dicono che ormai sia desueta, spendendo cifre ragionevoli e non da folli

                    Ora ti diverti con una HYM bombardata su strada, in pista, per divertirsi non serve svenarsi

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                      #70
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                        #71
                        Faccio una premessa, se sei indeciso e non vuoi far contenta la scimmia non leggere.
                        Sono andato a Cuneo a sentir pareri sulla Panigale da Mirko moto. Alla domanda su informazioni, mi fa 'Vieni in officina che ti faccio vedere la mia'... spettacolo, sul banco ne ha una base da consegnare con cerchi oro e mono cambiato, la sua ? senza carene perch? appena arrivato dalla pista. Parto dalle mie (ignoranti) considerazioni sul paragone 899 - 1098. 'Si, sei vai piano possono essere simili, ma se spingi forte ti accorgerai che la panigale affatica di meno, il 1098 ? veramente duro.
                        1098R-1199
                        Lui proviene dal 1098R, non so se quello parcheggiato fuori sia il suo ex, comunque messo sui 200 CV. Presa la 1199, la prima considerazione ? pi? 'leggera' da guidare. Come prestazioni siamo l?, 290 segnati al Mugello per entrambe. L'erogazione dell'1199 per? ? brutale, la botta di coppia scompone spesso la moto, a Misano si esce dalla curva, quando entra la botta ondeggia e sbacchetta e non c'? verso di farla smettere fino alla prossima curva, abbassa-alza il culo o il muso, click di qua o di l?. Soluzione ? Akra completo lungo, cambia completamente l'ergazione, pi? 10CV ai medi e magicamente non scuote pi?. E' il motore a mettere in crisi la ciclistica con la sua erogazione brutale, con lo scarico passa.
                        E quella?? E qui gli si accendono gli occhi ed andiamo alla 1299 base
                        1199-1299.
                        Con la 1299 si pu? a volte girare con una marcia sopra, il motore ? pi? pieno e lineare e non ti mette mai in crisi la ciclistica. E' appena arrivato da un giro di prova 'tranquillo' da San Martino del Lago (1.31.00), giusto per provarla originale e prenderci le misure. Ma la vera chicca come dice lui ? l'elettronica e accende il quadro. 60? a sinistra e 57? a destra. Orca... io guardo le pedane e son quelle originali. Con l'1199 pedane rialzate le gratta lo stesso pure i terminali, con il 1299 non si gratta nulla. Provato a fonto il tc e l'anti-impennamento... si esce dalla curva, gas a martello come piace dire a qualcuno, l'anteriore che galleggia a 1cm dall'asfalto e marce una dietro l'altra... Le sospensioni originali lavorano bene, lui se le setter? diversamente perch? ? alto e pesante, ma cos? come sono per noi mortali son gi? a posto. NE sta vendendo parecchie, secondo lui sar? la ss pi? venduta, gi? base va che ? un missile.
                        Bellissimissimo parlare con un venditore che la usa bene in pista, anche se lui dice di non essere un pilota, mi pare sui 2.00.00 al Mugello direi che fila che ? un piacere. Occhi lucidi, passione vera, ho faticato a non prenderla, oltretutto il suo consiglio ancora prima di uscire da nuova griglia parasassi al radiatore basso. Se siete da quelle parti andate a farci due chiacchiere ma tenete la biro e il portafogli in macchina.

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                          #72
                          Kuore per darti ulteriori spunti di valutazione, ieri ero a SMDL e sul rettilineo mi sono confrontato con un 1098 S con scarico Termignoni (messo gi? da pista con anti saltellamento ecc) e rispetto alla mia 899 con terminali, filtro e mappa non ha preso 1m che uno

                          Ragionando sui dati, lui avrebbe dovuto avere un 10 cv circa alla ruota pi? di me, quindi o era stanco il suo motore o la mia 899 va davvero forte...

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                            #73
                            Che tempi con 899?
                            Ormai il 1098 o 899 te la giochi con i 600

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                              #74
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              Che tempi con 899?
                              Ormai il 1098 o 899 te la giochi con i 600
                              Tempi non li so, non ho ancora un crono gps

                              I 600 tipo R6 e CBR veramente li perdevo in rettilineo e in uscita di curva.

                              Io a livello di potenza sono soddisfatto, c'? ancora tanto di quel margine e il limite sono io in questo momento. Unica pecca se si fa 4-2 la moto scoda parecchio per via dell'assenza dell'anti saltellamento, con il freno motore al minimo migliora ma si sente comunque.

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                                #75
                                Originally posted by Dottor_D View Post
                                Tempi non li so, non ho ancora un crono gps

                                I 600 tipo R6 e CBR veramente li perdevo in rettilineo e in uscita di curva.

                                Io a livello di potenza sono soddisfatto, c'? ancora tanto di quel margine e il limite sono io in questo momento. Unica pecca se si fa 4-2 la moto scoda parecchio per via dell'assenza dell'anti saltellamento, con il freno motore al minimo migliora ma si sente comunque.
                                ciao..eri tu ieri con l'899 a san martino? c'ero anch'io al pometiggio e in un turno mi sa che abbiam fatto diversi giri insieme...non mi pare ci fossero altre panigale...dovrei avere anche un video con diversi giri dietro di te
                                Last edited by SUPERALEX; 23-04-15, 10:25.

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