Okkio per? che se finiamo con moto sui binari che van a sole si riskia un p? di perdere il divertimento.
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Panigale 1199R o PanigaleS 1299?
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Originally posted by kuorenero View PostOkkio per? che se finiamo con moto sui binari che van a sole si riskia un p? di perdere il divertimento.
La moto ? pi? stabile...basta andare pi? forte e farla muovere lo stesso.
Se un mezzo si alza di livello e noi rimaniamo al nostro...allora ci porta a spasso...se per? cerchiamo di alzare anche il nostro, impariamo qualcosa di nuovo...e ci divertiamo uguale.
Le MotoGP sono zeppe di elettronica...ma Marquez mi sembra riesca a far andare la sua "fuori dai binari".
Se si alza il livello della macchina, insomma, si deve alzare anche quello dell'uomo.
A me, i cambiamenti, piacciono sempre...se le moto fossero rimaste quelle di 15 anni fa...beh, forse mi sarei gi? rotto le palle e avrei magari smesso
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Son d'accordo, per? le MotoGp senza elettronica sarebbero inguidabili.
Secondo me pi? si alza il livello come prestazioni e pi? serve l'elettronica che aiuti il pilota a stargli appresso.
Sono d'accordissimo comunque sulle sospensione della S che aiutano e migliorano l'esperienza di guida semplificando molte cose.
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Originally posted by stradivari View PostPosso solo fare una comparazione "stradale" per ora (domenica vado al Mugello e porto con me anche la Panigale, per farle fare almeno uno-due turni di prova).
Il DDC BMW rende le sospensioni pi? confortevoli per strada e, quando serve, offre sostegno.
Il sistema Ducati ? pi? di derivazione racing...per cui cambia le tarature delle sospensioni ma in ottica della prestazione e non del confort.
Vediamo adesso in pista
Avrai modo di provare anche una R1M in pista?
Sono curioso di sapere le differenze
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Originally posted by Burcio View PostMa volendo riusciresti a far lavorare in modalit? comfort anche la 1299 vero?
Avrai modo di provare anche una R1M in pista?
Sono curioso di sapere le differenze
L'indole ? quella.
La R1 M in pista forse la prover? a breve, gi? entro questo mese se tutto va bene
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Originally posted by kuorenero View PostSon d'accordo, per? le MotoGp senza elettronica sarebbero inguidabili.
Secondo me pi? si alza il livello come prestazioni e pi? serve l'elettronica che aiuti il pilota a stargli appresso.
Sono d'accordissimo comunque sulle sospensione della S che aiutano e migliorano l'esperienza di guida semplificando molte cose.
Sono mezzi intrinsecamente instabili, che senza l'ausilio dell'elettronica che corregge in continuo l'assetto non volerebbero, per? ? proprio grazie a quella instabilit? intrinseca che possono avere quelle performance incredibili e compiere manovre impensabili in relazione alla velocit? e accelerazioni che hanno.
Grazie ai vari TC, wheelie control, adesso sospensioni attive, oggi giorno si pu? produrre moto pi? corte, leggere e con distribuzione dei pesi diverse (leggi meno stabili) e quindi pi? reattive in curva, compensando la "coperta corta" con gli aiuti elettronici.
Il futuro ? questoLast edited by toscanaccio34; 14-04-15, 12:36.
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