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valutazione 998s

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    #16
    Se la tua ? quella che vendevi nel 2014 ? molto bella, peccato per i cerchi non originali, i tubi freno non originali
    Le pompe non originali e lo scarico che non ? il termignoni con centralina dedicata che davano all'epoca e l'ammortizzatore di sterzo Ohlins che mana all'appello.
    Se hai tutti i pezzi originali te la compro.
    Se non li hai stai vendendo ad oltre il suo valore.
    Di dove sei?
    Last edited by prix; 09-04-15, 16:13.

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      #17
      Originally posted by prix View Post
      Se trovi un 998s a 5000 dimmelo che ne compro subito un'altra...
      A quel prezzo se sei fortunato trovi il 998 base o il 996.
      Si trovano un sacco di 998s che non lo sono, la vera S ? quella che ha le bielle in titanio ed il motore del 996R
      Il resto ? tuffa e se sei fortunato e non vuoi foire che modificate e non originali le paghi almeno 8/9000 euro.
      Io prima avevo il 1098R ed oggi non cambierei mai la mia 998 con la 1098, ho avuto anche il 1098s, bellissima ma il 998s ? il mito!!!
      Da quando il 998 S ha le bielle in titanio?
      Io ho un S originale e che sappia ha il motore testastretta coppabassa da 136 con carte fusi in terra e bielle in acciaio

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        #18
        anche per quanto ne so io il 998s ha le bielle in ti... stesso motore del precedente 996r.... infatti a catalogo ricambi il codice biella ? sempre lo stesso per 996r-998s-998r

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          #19
          Originally posted by z@inetto View Post
          anche per quanto ne so io il 998s ha le bielle in ti... stesso motore del precedente 996r.... infatti a catalogo ricambi il codice biella ? sempre lo stesso per 996r-998s-998r

          Mi sa che avete ragione, ero convinto che avesse il motore del 996 R ma avessero montato le bielle del 998 base

          Per la questione quotazione anche per la mia, basandomi su ci? che propone il mercato chiedo sui 9000 euro, certamente il momento non ? dei migliori

          Sono totalmente in disaccordo col paragone fra 998 S e 1098 per questione di prezzo e prestazioni
          Sicuramente se uno guarda solo queste ultime l'ago pende a favore del 1098, ma se si guarda il valore storico per la casa Ducati e il numero di 998 S in buone condizioni che il mercato offre ,ovvero qualche decina in Italia rispetto a qualche centinaio di 1098 allora si capisce che il paragone non ? proprio dei pi? azzeccati

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            #20
            Il codice referenza di tutte le parti del motore del998s ? lo stesso del 996r comprese le bielle in titanio, unico 998s che non ha i carter fusi in terra ? la FE che essendo l'ultima non aveva tutto come il 996r.
            Il valore ? sui 9000 se ha meno di 20.000 km reali ? dimostrabili ed ? originale messa bene e non ha fatto pista.
            Purtroppo anche quella a 5900 di cui abbiamo parlato ha molti pezzi non originali e non ha i km dimostrabili.
            Ormai quelle belle sono veramente poche decine in tutta Italia, ecco perch? valgono cos? tAnto e sono introvabili

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              #21
              Originally posted by prix View Post
              Il codice referenza di tutte le parti del motore del998s ? lo stesso del 996r comprese le bielle in titanio, unico 998s che non ha i carter fusi in terra ? la FE che essendo l'ultima non aveva tutto come il 996r.
              Il valore ? sui 9000 se ha meno di 20.000 km reali ? dimostrabili ed ? originale messa bene e non ha fatto pista.
              Purtroppo anche quella a 5900 di cui abbiamo parlato ha molti pezzi non originali e non ha i km dimostrabili.
              Ormai quelle belle sono veramente poche decine in tutta Italia, ecco perch? valgono cos? tAnto e sono introvabili
              Perdonami, ma non capisco questa problematica dei pezzi NON originali!
              La mia moto monta i seguenti pezzi NON originali:

              1) Un completo della Leovince in Titanio
              2) Pompe freno e frizione radiali Brembo
              3) Tubi in treccia rossi
              4) Ha i cerchi ORIGINALI verniciati in nero, per puro gusto personale
              5) Attuatore frizione STM

              Per il resto la moto ? totalmente originale, ed i km non sono dimostrabili perch? il precedente proprietario si era trasferito a Londra ed ha perso il libretto di uso e manutenzione.
              MA la moto ? bellissima, va benissimo ed un occhio esperto capisce subito che ha davvero i KM che dichiara sulla strumentazione.

              Ora, se mi dici che la mia moto originale vale 9000 euro, facciamo cos?.
              Me ne dai 7500 ed io smonto tutti i pezzi speciali, e compro i pezzi originali che monta di serie, compresi i due TERMINALI in carbonio della Termignoni con EPROM dedicata.

              La moto ha 12 anni, quindi non pu? essere INTONSA, anche perk? a me piace guidarle le mie moto e non le compro per fini collezionistici, ma per usarle.

              Poi dare un valore di 9000 euro....figurati, ne sarei felice!
              Ma io ho imparato che un prodotto vale il prezzo a cui viene recepito dal mercato. Ci sono 998 in vendita a 9500 euro da tre anni.
              E ci sono Yamaha R7 in vendita a 18500 euro da 5 anni.

              Dare un valore a moto "particolare" ? sempre difficile.


              Ps Ma dove l'hai visto che manca l'ammo di sterzo ohlins, che sta montato sulla moto???

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                #22
                Non capisco perch? te la prendi personalmente

                Le moto che dopo diversi anni valgono qualcosa sono quelle originali
                I gusti personali poi non si discutono .
                Io ho detto la mia, con questo non vuol dire che la tua non sia bella e non vada bene, semplicemente non ? originale ed a mio parere non vale come le originali.
                Quindi 5800 ? il suo prezzo.
                Io ti dico che la mia tutta originale con i libretti originali, telo originale, attrezzi originali e km dimostrabili da fatture ducati dal primo all'ultimo tagliando. Mi hanno offerto in concessionaria ducati molto di pi? di quello che pensi ed ho comunque deciso di tenerla.
                Se vuoi vederne una intonsa vieni e te la mostro, tu le usi... Chi le paga 9000 le colleziona, ecco perch? valg di pi?.
                Pasticciate ce ne sono tante, originali non se ne trovano... Poi tu pensala come credi
                Ciao.
                Last edited by prix; 11-04-15, 12:14.

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                  #23
                  Quindi la mia del 2004 12000 km dimostrabili con kit termignoni tutti i pezzi originali. Quanto vale?

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                  • Font Size
                    #24
                    Secondo me oltre 10.000
                    La FE ? molto richiesta.
                    Ma poi ognuno chiede quello che vuole, no?

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                      #25
                      Certo io infatti non la venderei manco per 20k

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                        #26
                        Originally posted by doc67 View Post
                        Certo io infatti non la venderei manco per 20k
                        Ecco!
                        Cos? mi piace, se ti dico la cifra che ho rifiutato io mi prendi per pazzo...
                        I pezzi di storia si tengono a casa non in banca.

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                          #27
                          Originally posted by prix View Post
                          Non capisco perch? te la prendi personalmente

                          Le moto che dopo diversi anni valgono qualcosa sono quelle originali
                          I gusti personali poi non si discutono .
                          Io ho detto la mia, con questo non vuol dire che la tua non sia bella e non vada bene, semplicemente non ? originale ed a mio parere non vale come le originali.
                          Quindi 5800 ? il suo prezzo.
                          Io ti dico che la mia tutta originale con i libretti originali, telo originale, attrezzi originali e km dimostrabili da fatture ducati dal primo all'ultimo tagliando. Mi hanno offerto in concessionaria ducati molto di pi? di quello che pensi ed ho comunque deciso di tenerla.
                          Se vuoi vederne una intonsa vieni e te la mostro, tu le usi... Chi le paga 9000 le colleziona, ecco perch? valg di pi?.
                          Pasticciate ce ne sono tante, originali non se ne trovano... Poi tu pensala come credi
                          Ciao.
                          Ciao Prix, non fraintendere!
                          Io non me la prendo per niente, solo che non mi piace che tu definisca la moto "PASTICCIATA" solo perch? monta alcune parti speciali.
                          Tutto qui!!!

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