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Come sar? la nuova Ducati SBK post 1299?

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    #31
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Bicilindrico frontemarcia. La soluzione defnitiva
    La mia prima moto!



    Altro che pomponi...

    :gaen:

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      #32
      Questo ? un pomp ino... l'? picinin

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        #33
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Questo ? un pomp ino... l'? picinin
        ciao Bladerunner72... mp aut sorry!!

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          #34
          Il v4 dovrebbe cominciare a girare al banco verso la fine dell'estate con tanta tecnologia tedesca

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            #35
            Ma se invece applicassero la tecnologia DVT anche al superquadro?! Si potrebbero avere benefici tali da mantenere in produzione il bicilindrico per la gamma SBK?!

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              #36
              Dir? un'eresia,ma credete ancora che ci sia qualche ducatista che si mette a rodere,perch? ducati abbandona il bicilindrico?io credo di no......il ducatista ? legato al marchio,e non dico che accetterebbe tutto,ma una moto motorizzata a 2 o a 4 cilindri poco importa....basta che sia vincente,possibilmente bella e tanto potente.....vuoi mettere come tirer? un sospiro di sollievo,quando gli altri smetteranno di dire che la ducati ? favorita da un motore bicilindrico 1899?oppure,quando in strada si fanno beffe dei 4 cilindri nipponici?l'ho detta male?brucche

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                #37
                Originally posted by brucche View Post
                Dir? un'eresia,ma credete ancora che ci sia qualche ducatista che si mette a rodere,perch? ducati abbandona il bicilindrico?io credo di no......il ducatista ? legato al marchio,e non dico che accetterebbe tutto,ma una moto motorizzata a 2 o a 4 cilindri poco importa....basta che sia vincente,possibilmente bella e tanto potente.....vuoi mettere come tirer? un sospiro di sollievo,quando gli altri smetteranno di dire che la ducati ? favorita da un motore bicilindrico 1899?oppure,quando in strada si fanno beffe dei 4 cilindri nipponici?l'ho detta male?brucche
                Non la penso proprio come te.
                Io dopo anni di 4 cilindri, ho scoperto il bicilindrico da corsa e mi ha fatto entrare in un mondo nuovo, diverso e molto emozionante.
                Se mai Ducati dovesse smettere di equipaggiare le proprie SBK di motori bicilindrici, si perderebbe una pietra miliare della storia dei motori motociclistici da corsa.

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                  #38
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Ma se invece applicassero la tecnologia DVT anche al superquadro?! Si potrebbero avere benefici tali da mantenere in produzione il bicilindrico per la gamma SBK?!
                  Secondo me ci han gi? pensato
                  Il fatto ? che ,in linea teorica, la fasatura variabile non dona cavalli ai motori poco potenti, ma dona elasticit? ai motori potenti che per esserlo ne hanno poca

                  Ed essendo principalmente la potenza ottenibile il problema del bicilindrico, personalmente non credo la fasatura variabile sia la soluzione

                  Questa diventa molto valida per addolcire motori bruschi , vedi multistrada

                  Poi magari la fanno davvero e faccio una pessima figura , ma ora io la penserei cos?
                  Last edited by arabykola; 29-03-15, 09:22.

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                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Secondo me ci han gi? pensato
                    Il fatto ? che in ,linea teorica, la fasatura variabile non dona cavalli ai motori poco potenti, ma dona elasticit? ai motori potenti che per esserlo ne hanno poca

                    Ed essendo principalmente la potenza ottenibile il problema del bicilindrico, personalmente non credo la fasatura variabile sia la soluzione

                    Questa diventa molto valida per addolcire motori bruschi , vedi multistrada
                    Lo so Araby, ma forse la soluzione DVT potrebbe permettere di adottare fasature ancora pi? spinte agli alti, che senza un sistema a fasatura variabile sarebbero improponibili per motori che devono funzionare anche ai medi, vista la loro natura "stradale".
                    E a parer mio una 1199 R 2015 con DVT sarebbe una moto incredibilmente adrenalinica. Bassi-medi da pompone ed allungo infinito

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                      #40
                      Concordo

                      Ma poi si rompe di pi? con pi? cv

                      Sarebbe Meglio un dvt su un v4 desmo : doni tiro ai medi a motori che non l avrebbero, ma mantieni la pot max da 4 con affidabilit? decente

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                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Concordo

                        Ma poi si rompe di pi? con pi? cv

                        Sarebbe Meglio un dvt su un v4 desmo : doni tiro ai medi a motori che non l avrebbero, ma mantieni la pot max da 4 con affidabilit? decente
                        Sarebbe un motore spettacolo, se poi Audi ci butta in mezzo pure l'iniezione diretta...
                        Ma addio bicilindrico...

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                          #42
                          Ma no , non ? detto

                          V4 la bomba da sbk, rimane la piccolina bici
                          Oppure tengono a listino la 1300

                          Ci sono gi? , non ? detto il bici debba sparire

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                            #43
                            Una volta correvano pure i mono ..ora ??
                            E il progresso , si creano nuovi motori perdendone altri ....

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                              #44
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Guarda...visto che la 1199 ? leggerissima....non credo che un telaio in acciaio "old style" porti ad un incremento di peso tale da penalizzarne le prestazioni.

                              Personalmente io vedrei bene, per salvare la faccia e la tradizione...........
                              non penso proprio
                              anzi non ha nulla da salvare perch? fa esattamente quello che deve fare, cio? evolvere come ? giusto che sia, e come vuole tra l'altro AUDI !

                              io mi inkazzerei piuttosto a vedere sempre la solita minestra riscaldata...

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                                #45
                                La domanda ?: a livello commerciale vale la pena stravolgere una tradizione basata sul motore bicilindrico per vincere un campionato wsbk che sta perdendo sempre pi? valore?
                                A mio parere dipender? molto anche dai risultati mgp 2016

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