Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sar? la nuova Ducati SBK post 1299?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Bicilindrico frontemarcia. La soluzione defnitiva
    La mia prima moto!

Altro che pomponi...

:gaen:

Comment

• Font Size
      Questo ? un pomp ino... l'? picinin

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Questo ? un pomp ino... l'? picinin
        ciao Bladerunner72... mp aut sorry!!

Comment

• Font Size
          Il v4 dovrebbe cominciare a girare al banco verso la fine dell'estate con tanta tecnologia tedesca

Comment

• Font Size
            Ma se invece applicassero la tecnologia DVT anche al superquadro?! Si potrebbero avere benefici tali da mantenere in produzione il bicilindrico per la gamma SBK?!

Comment

• Font Size
              Dir? un'eresia,ma credete ancora che ci sia qualche ducatista che si mette a rodere,perch? ducati abbandona il bicilindrico?io credo di no......il ducatista ? legato al marchio,e non dico che accetterebbe tutto,ma una moto motorizzata a 2 o a 4 cilindri poco importa....basta che sia vincente,possibilmente bella e tanto potente.....vuoi mettere come tirer? un sospiro di sollievo,quando gli altri smetteranno di dire che la ducati ? favorita da un motore bicilindrico 1899?oppure,quando in strada si fanno beffe dei 4 cilindri nipponici?l'ho detta male?brucche

Comment

• Font Size
                Originally posted by brucche View Post
                Dir? un'eresia,ma credete ancora che ci sia qualche ducatista che si mette a rodere,perch? ducati abbandona il bicilindrico?io credo di no......il ducatista ? legato al marchio,e non dico che accetterebbe tutto,ma una moto motorizzata a 2 o a 4 cilindri poco importa....basta che sia vincente,possibilmente bella e tanto potente.....vuoi mettere come tirer? un sospiro di sollievo,quando gli altri smetteranno di dire che la ducati ? favorita da un motore bicilindrico 1899?oppure,quando in strada si fanno beffe dei 4 cilindri nipponici?l'ho detta male?brucche
                Non la penso proprio come te.
                Io dopo anni di 4 cilindri, ho scoperto il bicilindrico da corsa e mi ha fatto entrare in un mondo nuovo, diverso e molto emozionante.
                Se mai Ducati dovesse smettere di equipaggiare le proprie SBK di motori bicilindrici, si perderebbe una pietra miliare della storia dei motori motociclistici da corsa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Ma se invece applicassero la tecnologia DVT anche al superquadro?! Si potrebbero avere benefici tali da mantenere in produzione il bicilindrico per la gamma SBK?!
                  Secondo me ci han gi? pensato
                  Il fatto ? che ,in linea teorica, la fasatura variabile non dona cavalli ai motori poco potenti, ma dona elasticit? ai motori potenti che per esserlo ne hanno poca

Ed essendo principalmente la potenza ottenibile il problema del bicilindrico, personalmente non credo la fasatura variabile sia la soluzione

Questa diventa molto valida per addolcire motori bruschi , vedi multistrada

Poi magari la fanno davvero e faccio una pessima figura , ma ora io la penserei cos?
                  Last edited by arabykola; 29-03-15, 09:22.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Secondo me ci han gi? pensato
                    Il fatto ? che in ,linea teorica, la fasatura variabile non dona cavalli ai motori poco potenti, ma dona elasticit? ai motori potenti che per esserlo ne hanno poca

Ed essendo principalmente la potenza ottenibile il problema del bicilindrico, personalmente non credo la fasatura variabile sia la soluzione

Questa diventa molto valida per addolcire motori bruschi , vedi multistrada
                    Lo so Araby, ma forse la soluzione DVT potrebbe permettere di adottare fasature ancora pi? spinte agli alti, che senza un sistema a fasatura variabile sarebbero improponibili per motori che devono funzionare anche ai medi, vista la loro natura "stradale".
                    E a parer mio una 1199 R 2015 con DVT sarebbe una moto incredibilmente adrenalinica. Bassi-medi da pompone ed allungo infinito

Comment

• Font Size
                      Concordo

Ma poi si rompe di pi? con pi? cv

Sarebbe Meglio un dvt su un v4 desmo : doni tiro ai medi a motori che non l avrebbero, ma mantieni la pot max da 4 con affidabilit? decente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Concordo

Ma poi si rompe di pi? con pi? cv

Sarebbe Meglio un dvt su un v4 desmo : doni tiro ai medi a motori che non l avrebbero, ma mantieni la pot max da 4 con affidabilit? decente
                        Sarebbe un motore spettacolo, se poi Audi ci butta in mezzo pure l'iniezione diretta...
                        Ma addio bicilindrico...

Comment

• Font Size
                          Ma no , non ? detto

V4 la bomba da sbk, rimane la piccolina bici
                          Oppure tengono a listino la 1300

Ci sono gi? , non ? detto il bici debba sparire

Comment

• Font Size
                            Una volta correvano pure i mono ..ora ??
                            E il progresso , si creano nuovi motori perdendone altri ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Guarda...visto che la 1199 ? leggerissima....non credo che un telaio in acciaio "old style" porti ad un incremento di peso tale da penalizzarne le prestazioni.

Personalmente io vedrei bene, per salvare la faccia e la tradizione...........
                              non penso proprio
                              anzi non ha nulla da salvare perch? fa esattamente quello che deve fare, cio? evolvere come ? giusto che sia, e come vuole tra l'altro AUDI !

io mi inkazzerei piuttosto a vedere sempre la solita minestra riscaldata...

Comment

• Font Size
                                La domanda ?: a livello commerciale vale la pena stravolgere una tradizione basata sul motore bicilindrico per vincere un campionato wsbk che sta perdendo sempre pi? valore?
                                A mio parere dipender? molto anche dai risultati mgp 2016

Comment

X
                                Working...
                                X