Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sar? la nuova Ducati SBK post 1299?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    • Ducati Motogp pre 2008 con telaio a traliccio in acciaio -> serie SBK 1x98 con telaio a traliccio in acciaio
    • Ducati Motogp 2008/2011 con moncherino carbonio/alluminio -> serie SBK 1x99 con moncherino alluminio
    • Ducati Motogp post 2011 con telaio alluminio perimetrale -> serie SBK futura??????


    Seguendo questa logica...ci dovremo aspettare una 1000 4 cilindri desmo, con telaio perimetrale in alluminio.
    Tecnicamente mi piacerebbe lo schema mgp pre 2008
    Ma avrebbe delle controindicazioni ( struttutali di semplificazione e peso)non trascurabili rispetto all attuale telaio/airbox in alluminio della panigale

    Costerebbe molto di pi? in pratica
    Ma a me piacerebbe molto come idea ,spece con un L4 desmo sotto
    Last edited by arabykola; 25-03-15, 20:07.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Anche a me piacerebbe la configurazione pre 2008 ma probabilmente l apporto tecnico di dall igna far? virare la scelta sulla soluzione della d16 attuale
      ? cmq il desmo v4

      Comment


      • Font Size
        #18
        va bene il progresso ma senza bicildrico finiranno le discussioni 4 vs 2 al bar del passo!
        il popolo triumphista sappia che raccoglier? una eredit? pesante
        Last edited by Vin$; 25-03-15, 21:35.

        Comment


        • Font Size
          #19
          io dico la mia.. secondo me dal 999 (nonostante fosse vincente) con il 1098 hanno recuperato quello che aveva di buono il progetto 916/998 rimodernizzandolo in chiave 2007 e il successo ? stato immediato sia dal punto di vista commerciale sia in pista hanno vinto al primo anno ..con la 1199 nonostante sia esteticamente pi? esotica rispetto al precedente modello (ma poi non pi? di tanto) non ha lo stesso risultato dal punto di vista tecnico e secondo me non per colpa del motore al limite l'avere il non telaio diventa un limite (mi scuserete il gioco di parole) ..secondo me basta riprogettare il motore 1199 con un telaio vero e con uno scarico vero i due limiti del progetto dal punto di vista tecnico ? questi due fattori nonostante siano le caratteristiche pi? spettacolari di questo modello ..tutto questo discorso vale esclusivamente per la SBK ...cmq ancora ci sono parecchie gare e la SBK ci insegnato che fino all'ultima gara c'? spettacolo..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            Tecnicamente mi piacerebbe lo schema mgp pre 2008
            Ma avrebbe delle controindicazioni ( struttutali di semplificazione e peso)non trascurabili rispetto all attuale telaio/airbox in alluminio della panigale

            Costerebbe molto di pi? in pratica
            Ma a me piacerebbe molto come idea ,spece con un L4 desmo sotto
            non ti arrabbiare se ti contraddico ma non mi sembra che la vecchia e datatissima 1098 sia cos? pesantissima se avessero usato gli stessi materiali della superleggera (e qualcuno ha provato sul 1098 con il titanio che io vedo pi? concreto del magnesio) avrebbero potuto fare benissimo gli stessi numeri del 1199 superleggera..
            Last edited by MSIAMD; 26-03-15, 05:57.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              Tecnicamente mi piacerebbe lo schema mgp pre 2008
              Ma avrebbe delle controindicazioni ( struttutali di semplificazione e peso)non trascurabili rispetto all attuale telaio/airbox in alluminio della panigale

              Costerebbe molto di pi? in pratica
              Ma a me piacerebbe molto come idea ,spece con un L4 desmo sotto
              Guarda...visto che la 1199 ? leggerissima....non credo che un telaio in acciaio "old style" porti ad un incremento di peso tale da penalizzarne le prestazioni.

              Personalmente io vedrei bene, per salvare la faccia e la tradizione:
              • telaio traliccio acciaio
              • V4 desmo inclinato dietro per non aver problemi di interasse
              • forcellone bibraccio


              L'estetica sar? ovviamente fotonica come la 1299 ed oltre.

              Comment


              • Font Size
                #22
                No certo
                Ma un po di peso lo aumenti cos?, un po col v4... Due "po" fanno "tot"

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quindi uscir? nel 2017 la nuova sportiva?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by sakko View Post
                    quindi uscir? nel 2017 la nuova sportiva?
                    Beh..la 1299 ? del 2015.
                    La 1199 del 2012.

                    Secondo me verr? presentata nel 2017 e commercializzata nel 2018.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Personalmente io vedrei bene, per salvare la faccia e la tradizione:
                      • telaio traliccio acciaio
                      • V4 desmo inclinato dietro per non aver problemi di interasse
                      • forcellone bibraccio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bella,ma i colli bancata posteriore ?

                        Wireless ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Bella,ma i colli bancata posteriore ?

                          Wireless ?
                          dall'altra parte sciocca

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            sono dall'altra parte come il disco e la pinza monobraccio dentro il bibraccio, questione di bilanciamento :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bicilindrico frontemarcia. La soluzione defnitiva

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                che palle che siete

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X