Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sar? la nuova Ducati SBK post 1299?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come sar? la nuova Ducati SBK post 1299?

    • Ducati Motogp pre 2008 con telaio a traliccio in acciaio -> serie SBK 1x98 con telaio a traliccio in acciaio
    • Ducati Motogp 2008/2011 con moncherino carbonio/alluminio -> serie SBK 1x99 con moncherino alluminio
    • Ducati Motogp post 2011 con telaio alluminio perimetrale -> serie SBK futura??????


    Seguendo questa logica...ci dovremo aspettare una 1000 4 cilindri desmo, con telaio perimetrale in alluminio.

  • Font Size
    #2
    la vedo con un mix tipo F4, traliccio + piastre laterali....

    ....e poi si urler? al plagio, gi? me li vedo i post kilometrici :gaen:

    E comunque: V4
    Last edited by Pinzo™; 25-03-15, 09:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sicuramente v4 di 90 gradi e distribuzione desmodromica per mantenere un minimo di coerenza col discorso sportivo. perch? gi? abbandonare il bicilindrico (ormai credo inevitabile) sar? un duro colpo. Sicuramente qualcosa di poco omologato per la ciclistica, ma un v4 in funzione portante lo vedo problematico. ma non credo al telaio perimetrale in alluminio, penso anche io un mix traliccio piastre.
      Last edited by Bladerunner72; 25-03-15, 09:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma credete che nel 2017 a qualcuno fregher? ancora qualcosa del traliccio?
        Il ducatista credo si sia messo l'anima in pace dal 2011.

        Credo che, nell'ottica futura, l'unico vero marchio di casa Ducati sar? il desmo.

        Via frizione a secco, via bicilindrico, via traliccio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ? questo il punto, il punto ? fare una moto che torni vincente come PRIMA della 1199, per il resto sappiamo tutti che sar? bellissima, se poi monter? ancora il traliccio o se avr? un telaio classico come la GP, che se ne....

          ..cmq qui si "fantastica" tanto per far passare il tempo, non ho la minima idea di quando verr? presentata l'erede della panigale

          Comment


          • Font Size
            #6
            ducati non ha fatto solo bicilindrici nella sua storia, proporre un 4 a L non lo vedo un disonore, anzi lo vedo come un'evoluzione della proposta, nulla vieta di produrre sia un 2 che un 4, l'utente sceglier? ci? che pi? gli piace.

            io ci vedo un 4 a L inserito in un traliccio ed eventualmente delle piastre (ma preferirei senza), con un'estetica al passo coi tempi e di nuovo scarichi sotto sella

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lupino View Post
              io ci vedo un 4 a L inserito in un traliccio ed eventualmente delle piastre (ma preferirei senza), con un'estetica al passo coi tempi e di nuovo scarichi sotto sella
              gli scarichi sotto sella non li faranno pi? secondo me, l'accentramento delle messe prevede che siano messi come sulla Panigale o cmq il pi? in basso possibile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                V4....anche se io personalmente sceglierei di fare due cose....un V4 race replica per la SBK e mantenere la panigale col un bicilindrico ancora pi? grosso per chi ama questo motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come la 1199.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Puo darsi,se il trend continuer? ed i regolamenti si adegueranno,che riusciranno ad incastrare nel non telaio l ancor ottimo V10 tdi della prima touareg.
                    Un po carente in allungo,ma con 303 cv e quasi 90 kgm dovrebbe consentire uscite di curva a fionda...:gaen::gaen::gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Puo darsi,se il trend continuer? ed i regolamenti si adegueranno,che riusciranno ad incastrare nel non telaio l ancor ottimo V10 tdi della prima touareg.
                      Un po carente in allungo,ma con 303 cv e quasi 90 kgm dovrebbe consentire uscite di curva a fionda...:gaen::gaen::gaen:
                      T'immagini che bello impennare di 5a a 1700 giri, o lasciare una fumata nera in uscita di curva....!
                      Last edited by toscanaccio34; 25-03-15, 11:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        non ? questo il punto, il punto ? fare una moto che torni vincente come PRIMA della 1199, per il resto sappiamo tutti che sar? bellissima, se poi monter? ancora il traliccio o se avr? un telaio classico come la GP, che se ne....

                        ..cmq qui si "fantastica" tanto per far passare il tempo, non ho la minima idea di quando verr? presentata l'erede della panigale
                        oddio...non che tutte le ducati siano capolavori eh...e parl oda ducatista.
                        la 999 pre restyling un po' m'ha fatto storcere il naso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          oddio...non che tutte le ducati siano capolavori eh...e parl oda ducatista.
                          la 999 pre restyling un po' m'ha fatto storcere il naso
                          certo, ci sta, la 999 ? stato forse un caso pi? unico che raro, e cmq ad oggi di quella moto se ne sente parlare ancora bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La 999 era orrenda ma vinceva. Comunque vi dimenticate che il gruppo Audi ha ben altro, quindi vedrei meglio sotto il telaio a traliccio un bel V12 della Aventador, cos? si rimane in provincia di Bologna ....ovviamente con valvole desmodromiche

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciclistica come la Panigale
                              V4 1000 iniezione diretta 220 cv
                              5 kg meno dell'attuale.

                              Ok...vado ad asciugarmi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X