Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come sar? la nuova Ducati SBK post 1299?
Collapse
X
-
Dir? un'eresia,ma credete ancora che ci sia qualche ducatista che si mette a rodere,perch? ducati abbandona il bicilindrico?io credo di no......il ducatista ? legato al marchio,e non dico che accetterebbe tutto,ma una moto motorizzata a 2 o a 4 cilindri poco importa....basta che sia vincente,possibilmente bella e tanto potente.....vuoi mettere come tirer? un sospiro di sollievo,quando gli altri smetteranno di dire che la ducati ? favorita da un motore bicilindrico 1899?oppure,quando in strada si fanno beffe dei 4 cilindri nipponici?l'ho detta male?brucche
Comment
-
Originally posted by brucche View PostDir? un'eresia,ma credete ancora che ci sia qualche ducatista che si mette a rodere,perch? ducati abbandona il bicilindrico?io credo di no......il ducatista ? legato al marchio,e non dico che accetterebbe tutto,ma una moto motorizzata a 2 o a 4 cilindri poco importa....basta che sia vincente,possibilmente bella e tanto potente.....vuoi mettere come tirer? un sospiro di sollievo,quando gli altri smetteranno di dire che la ducati ? favorita da un motore bicilindrico 1899?oppure,quando in strada si fanno beffe dei 4 cilindri nipponici?l'ho detta male?brucche
Io dopo anni di 4 cilindri, ho scoperto il bicilindrico da corsa e mi ha fatto entrare in un mondo nuovo, diverso e molto emozionante.
Se mai Ducati dovesse smettere di equipaggiare le proprie SBK di motori bicilindrici, si perderebbe una pietra miliare della storia dei motori motociclistici da corsa.
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostMa se invece applicassero la tecnologia DVT anche al superquadro?! Si potrebbero avere benefici tali da mantenere in produzione il bicilindrico per la gamma SBK?!
Il fatto ? che ,in linea teorica, la fasatura variabile non dona cavalli ai motori poco potenti, ma dona elasticit? ai motori potenti che per esserlo ne hanno poca
Ed essendo principalmente la potenza ottenibile il problema del bicilindrico, personalmente non credo la fasatura variabile sia la soluzione
Questa diventa molto valida per addolcire motori bruschi , vedi multistrada
Poi magari la fanno davvero e faccio una pessima figura , ma ora io la penserei cos?Last edited by arabykola; 29-03-15, 09:22.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSecondo me ci han gi? pensato
Il fatto ? che in ,linea teorica, la fasatura variabile non dona cavalli ai motori poco potenti, ma dona elasticit? ai motori potenti che per esserlo ne hanno poca
Ed essendo principalmente la potenza ottenibile il problema del bicilindrico, personalmente non credo la fasatura variabile sia la soluzione
Questa diventa molto valida per addolcire motori bruschi , vedi multistrada
E a parer mio una 1199 R 2015 con DVT sarebbe una moto incredibilmente adrenalinica. Bassi-medi da pompone ed allungo infinito
Comment
-
Concordo
Ma poi si rompe di pi? con pi? cv
Sarebbe Meglio un dvt su un v4 desmo : doni tiro ai medi a motori che non l avrebbero, ma mantieni la pot max da 4 con affidabilit? decente
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostConcordo
Ma poi si rompe di pi? con pi? cv
Sarebbe Meglio un dvt su un v4 desmo : doni tiro ai medi a motori che non l avrebbero, ma mantieni la pot max da 4 con affidabilit? decente
Ma addio bicilindrico...
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostGuarda...visto che la 1199 ? leggerissima....non credo che un telaio in acciaio "old style" porti ad un incremento di peso tale da penalizzarne le prestazioni.
Personalmente io vedrei bene, per salvare la faccia e la tradizione...........
anzi non ha nulla da salvare perch? fa esattamente quello che deve fare, cio? evolvere come ? giusto che sia, e come vuole tra l'altro AUDI !
io mi inkazzerei piuttosto a vedere sempre la solita minestra riscaldata...
Comment
-
La domanda ?: a livello commerciale vale la pena stravolgere una tradizione basata sul motore bicilindrico per vincere un campionato wsbk che sta perdendo sempre pi? valore?
A mio parere dipender? molto anche dai risultati mgp 2016
Comment
X
Comment