Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Inizio subito col dire che chi non ha mai avuto un bicilindrico ducati da pista e non prende questa moto (potendo economicamente ovvio) ? un folle, non si presenter? pi? un'occasione del genere.
:2:
Aggiungo che chi dice che il vecchio pompone ? tornato non ha capito una fava, non c'entra proprio niente col passato.
La 1299S non scalcia a 3000 giri, ha una progressione fluida e imponente e allunga come un 4.
Certo rispetto alla mia ne ha ancora di meno fino ai 7000 giri, forse (di certo colpa dello scarico di serie) trasmette ancora qualcosa di meno emozionale (per la pulizia di erogazione) ma le sensazioni ci son tutte perche' ai medi aprendo tutto vola via.
Infatti la 1299 non fa strada, prende proprio la pista di decollo e le marce entrano come fucilate nel senso che tenendo aperto si devono inserire in rapidissima sequenza per non picchiare nel limitatore, considerando le padelle da 116 e le bielle acciaio e' davvero un gran bel motore.
La moto come la 1199 ? maneggevole, agilissima, forse pi? sincera e stabile specie in accelerazione, non essendoci una vera entrata in coppia come prima, quindi prevedibilissima.
Le sospensioni semiattive non le ho percepite molto, guidando in RACE la moto ? sempre e comunque tosta, poco assorbimemto, sopratutto al posteriore.
Freni eccezionali come sempre ed il cambio col blipper ? davvero eccellente, forse addirittura meglio a scendere che a salire, non posso dire che sia un accessorio indispensabile ma se c'? lo si usa ed ? un pensiero in meno.
Non mi esprimo su altri aggeggi elettronici perch? sono andato troppo piano per valutarli ma di certo il traction funziona sullo sconnesso e l'antiwheeling alla sparata al semaforo permette di dar tutto in sicurezza.
Gran bella moto, con l'akra probabilmente diventa perfetta, levando quella sensazione di ovattato che i Ducatari ASI da pista percepiscono sicuramente.
Ma gi? come esce di serie sfido qualunque jap ad avvicinarla in bellezza, finiture, precisione ed efficacia dei comandi ed adrenalina ed estasi motoristica suscitata anche andando diciamo piano.
Brava Ducati, questa ? una vera svolta col passato, senza s? e senza ma.
Impennera' meno grazie elettronica con la spinta che ha dovrebbe essere sempre su una ruota.
Se togli l'elettronica impenna.... impenna pi? della 1199, solo che impenna diversamente, diciamo impenna pi? rotonda "di schiena" e meno di picco con "esplosione" di cv.
Credo che mikiff poi volesse intendere che in uscita di curva spalancando, grazie ai controlli, la moto fa un po' pi? strada mentre galleggia di anteriore, senza avere decolli della ruota anteriore modello Sojuz...
stupenda....se non fosse per quei 3-4000 km come intervallo di revisione uso pista...
Scusa ma io ho detto che aprirei a 4000 perch? sono sempre hypercautelativo sul motore, ma girando pi? piano della 1199, non avendo bisogno di fare tutti i giri per andar forte e avendo bielle pankl davvero leggere, credo che gli intervalli di manutenzione potrebbero anche essere estesi di parecchio, vedremo.
Se togli l'elettronica impenna.... impenna pi? della 1199, solo che impenna diversamente, diciamo impenna pi? rotonda "di schiena" e meno di picco con "esplosione" di cv.
Credo che mikiff poi volesse intendere che in uscita di curva spalancando, grazie ai controlli, la moto fa un po' pi? strada mentre galleggia di anteriore, senza avere decolli della ruota anteriore modello Sojuz...
Esatto l'erogazione ? molto pi? tonda rispetto alla 1199 anche se senza completo il meglio lo da sempre agli alti, diciamo dai 7000 in s?, ma nel range 8000-11000 vola letteralmente a una spanna da terra.
stupenda....se non fosse per quei 3-4000 km come intervallo di revisione uso pista...
Secondo me se non la prepari e se non sei veramente un pilota ma solo un amatore con una manutenzione scrupolosa 6000/8000 km di solo pista non dovrebbero essere un miraggio.
Sono 3/4 anni di pista mica pochi.
Secondo me se non la prepari e se non sei veramente un pilota ma solo un amatore con una manutenzione scrupolosa 6000/8000 km di solo pista non dovrebbero essere un miraggio.
Sono 3/4 anni di pista mica pochi.
Io non esagererei ad allungare troppo la revisione, ? pur sempre un ducati bicilindrico da 200cv
Comment