Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 S vince la prima minicomparativa by Cordara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ve ne fregher? una f@v@ ma venerd? la provo.

...e venerd? sera fai il report...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sakko View Post
      in pista?
      Quasi.

Comment

• Font Size
        io rodaggio quasi finito sempre pi? innamorato!!!

Comment

• Font Size

Pronto a vendere la ASI...?

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Pronto a vendere la ASI...?
            ASI R con motore STK, piastre allargate a offset ridotto alleggerita all'estremo...

... direi che non c'? pericolo.

:gaen:

Comment

• Font Size
              ASI R con motore STK, piastre allargate a offset ridotto alleggerita all'estremo...

Non sar? la pinup del college di 19 anni ma un'onesta e sportivissima 25enne da pratiche sporche e rodaggio ampiamente ultimato!
              Non dice nemmeno "ahia!"

Comment

• Font Size

pronunci? colui che ordin? subitissimo la 1299s...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cattivik View Post
                  pronunci? colui che ordin? subitissimo la 1299s...
                  Anche perch? una 1299 liscia ? gi? pi? potente della sua 1098R-STK, idem per il peso...
                  Se a questa monti uno scarico + mappa, e gli togli i contenuti stradali, prende il largo.... nel rapporto kg/cv e kg/Nm

Comment

• Font Size
                    Le 1199 originali con termi std completo le passo di motore.

Kmq ho fatto i conti, devo spendere minimo 29 (24 + 3 akra + mappa, carene, protezioni, pedane etc) per farla da pista prestazionale come la mia o poco piu e con circa stessa guidabilit?, con unici veri vantaggi elettronica e affidabilit?.

Non merita... della Ducati aspetto il V4.

Last edited by MiKiFF; 02-04-15, 13:03.

Comment

• Font Size
                      io vorrei fare una domanda:
                      secondo voi per la 1299s solo uso pusta amatoriale,olio sempre fresco (500 km),dopo un rodaggio adeguato...quanti km si fanno prima di aprire per una revisione?

Comment

• Font Size
                        Se devo buttare un numero dico 4000km, poi apri e trovi le bronzine perfette ma qualche ingranaggio cambio e forchette da rivedere.

Comment

• Font Size

Dopo, esigo di sapere TUTTO :gaen:
                          Last edited by cosimo; 02-04-15, 18:25.

Comment

• Font Size
                            Inizio subito col dire che chi non ha mai avuto un bicilindrico ducati da pista e non prende questa moto (potendo economicamente ovvio) ? un folle, non si presenter? pi? un'occasione del genere.

:2:

Aggiungo che chi dice che il vecchio pompone ? tornato non ha capito una fava, non c'entra proprio niente col passato.

La 1299S non scalcia a 3000 giri, ha una progressione fluida e imponente e allunga come un 4.

Certo rispetto alla mia ne ha ancora di meno fino ai 7000 giri, forse (di certo colpa dello scarico di serie) trasmette ancora qualcosa di meno emozionale (per la pulizia di erogazione) ma le sensazioni ci son tutte perche' ai medi aprendo tutto vola via.

Infatti la 1299 non fa strada, prende proprio la pista di decollo e le marce entrano come fucilate nel senso che tenendo aperto si devono inserire in rapidissima sequenza per non picchiare nel limitatore, considerando le padelle da 116 e le bielle acciaio e' davvero un gran bel motore.

La moto come la 1199 ? maneggevole, agilissima, forse pi? sincera e stabile specie in accelerazione, non essendoci una vera entrata in coppia come prima, quindi prevedibilissima.

Le sospensioni semiattive non le ho percepite molto, guidando in RACE la moto ? sempre e comunque tosta, poco assorbimemto, sopratutto al posteriore.

Freni eccezionali come sempre ed il cambio col blipper ? davvero eccellente, forse addirittura meglio a scendere che a salire, non posso dire che sia un accessorio indispensabile ma se c'? lo si usa ed ? un pensiero in meno.

Non mi esprimo su altri aggeggi elettronici perch? sono andato troppo piano per valutarli ma di certo il traction funziona sullo sconnesso e l'antiwheeling alla sparata al semaforo permette di dar tutto in sicurezza.

Gran bella moto, con l'akra probabilmente diventa perfetta, levando quella sensazione di ovattato che i Ducatari ASI da pista percepiscono sicuramente.

Ma gi? come esce di serie sfido qualunque jap ad avvicinarla in bellezza, finiture, precisione ed efficacia dei comandi ed adrenalina ed estasi motoristica suscitata anche andando diciamo piano.

Brava Ducati, questa ? una vera svolta col passato, senza s? e senza ma.

Last edited by MiKiFF; 03-04-15, 10:57.

Comment

• Font Size
                              Comunque con questa prova mi son tolto ogni dubbio, la mia non la vender? mai, ultima gloria della vecchia stirpe, rozza, goduriosa e maschia come mai potranno essere le moto recenti.

Ma l'idea di affiancarle una nuova macchina da tempo si fa sempre pi? concreta.

Last edited by MiKiFF; 03-04-15, 12:17.

Comment

• Font Size

Applausi per tutto, per la recensione, per la moto e perch? son contento che questa non ti abbia deluso.

PS: MM circuit?

Comment

X
                                Working...
                                X