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prima cadeva Giugliano

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    #121
    Mi sa che finch? non si far? il modello nuovo.. da questa ducati non tireranno fuori chissach?....

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      #122
      Originally posted by gray-fox View Post
      La tua analisi ? sensata, come ? sensato aspettare almeno altre 2 o 3 round prima di dire se la Panigale ? un cesso come l'anno scorso, oppure se ? migliorata.
      La fretta nel giudicare, sia in positivo che in negativo, porta sempre a giudizi errati. Se si fa podio una gara "finalmente una moto decente!", se si fa schifo la successiva "riecco il solito cancello!".
      eh ma ? quello che sto cercando di dire da domenica in qua in diversi messaggi e topic...ma sembra che solo in pochi vogliano capire

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        #123
        Ah ok, la fretta a giudicare

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          #124
          Tanto quest'anno vince cionny!

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            #125
            Originally posted by MiKiFF View Post
            S? ma il punto ? che ? sempre stato cos? e anzi dal 2008 ad adesso i bicilindrici sono stati sempre pi? depenalizzati dal regolamento, dai quest'anno poi i vantaggi prestazionali dei 4 sono veramente ridicoli sulla carta.

            Si ma il punto ? che, seppur quest'anno c'? stata una stretta regolamentare per i 4 cilindri, dal 2008 questi hanno guadagnato una caterva di cavalli e contemporaneamente ? stato dato un limite al numero di motori annui utilizzabili.
            Quest'ultimo punto cozza terribilmente con i bicilindrici da corsa, soprattutto quelli che hanno pistoni grandi come padelle...

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              #126
              Originally posted by Pizio View Post
              Si ma il punto ? che, seppur quest'anno c'? stata una stretta regolamentare per i 4 cilindri, dal 2008 questi hanno guadagnato una caterva di cavalli e contemporaneamente ? stato dato un limite al numero di motori annui utilizzabili.
              Quest'ultimo punto cozza terribilmente con i bicilindrici da corsa, soprattutto quelli che hanno pistoni grandi come padelle...
              Mi sa che sfugge una cosa FONDAMENTALE.

              Il regolamento non devi equiparare le prestazioni, GIAMMAI , sarebbe contro il concetto stesso di competizione sportiva.

              Il regolamento deve equiparare le prestazioni POTENZIALI di diverse configurazioni, poi chi ? pi? bravo o ha un prodotto maggiormente tecnologico DEVE avere vantaggio prestazionale, altrimenti che compete a fare?

              E a parte le eccezioni in favore di chi l'elettronica proprio non ce l'ha nel prodotto di serie, mai come quest'anno il regolamento permette un confronto equo.





              ps: i padelloni rendono pi? difficile il progetto ma danno vmp pi? basse a giri pi? alti di prima, dando dunque ben pi? potenza che in passato a con maggiore affidabilit?, quasi pareggiando coi 4 cilindri, altrimenti non li adottavano...
              Last edited by MiKiFF; 26-03-15, 11:39.

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                #127
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Mi sa che sfugge una cosa FONDAMENTALE.

                Il regolamento non devi equiparare le prestazioni, GIAMMAI , sarebbe contro il concetto stesso di competizione sportiva.

                Il regolamento deve equiparare le prestazioni POTENZIALI di diverse configurazioni, poi chi ? pi? bravo o ha un prodotto maggiormente tecnologico DEVE avere vantaggio prestazionale, altrimenti che compete a fare?

                E a parte le eccezioni in favore di chi l'elettronica proprio non ce l'ha nel prodotto di serie, mai come quest'anno il regolamento permette un confronto equo.





                ps: i padelloni rendono pi? difficile il progetto ma danno vmp pi? basse a giri pi? alti di prima, dando dunque ben pi? potenza che in passato a con maggiore affidabilit?, quasi pareggiando coi 4 cilindri, altrimenti non li adottavano...
                Quoto tutto

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                  #128
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Il problema ? una panigale non ancora competitiva, una moto molto estrema, non facile e neutra da guidare al limite ancora.
                  Nulla di Ufologico, nessuna stranezza o chiss? che cosa che rende la moto imprevedibile, che disarciona o elimina i piloti in sella...

                  Hai presente biaggi nel 2001 sulla yamaha quanto cadeva per cercare di stare davanti o dietro a Rossi sulla NSR...???

                  E biaggi non ? di certo un pilota alla Xaus o Giugliano.
                  E la Yamaha non aveva di certo nessuna cosa strana, se non pagare un gap di motore e una minor competitivit? rispetto la NSR....

                  Non cerchiamo di voler per forza tirare fuori discussioni alla "Mistero", per semplici scarse performance del pacchetto moto-pilota-team-gomme
                  infatti nel 2OO1 per la yamaha motogp fu una serie di scelte molto infelici
                  partendo dalla cilindrata non piena, per un motivo misterioso non erano 1OOO.......

                  al 2O valvole che gia' si sapeva essere meno prestazionale del 16

                  passando per la scelta dei carburatori, ormai obsoleti anche sulle moto stradali, quindi inspiegabile la scelta su una motogp

                  dopo di che il capo progetto fu sfanculato giustamente

                  insomma se fai questo paragone, all'epoca delle prime yamaha motogp, si la responsabilita' era parecchio della moto e quindi di chi l'ha fatta quella moto

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                    #129
                    Originally posted by Madda View Post
                    Dai oh, Toscanaccio l'ha scritto bello chiaro.

                    1 I piloti non erano dei fenomeni e non lo sono nemmeno ora.
                    2 La moto ha problemini di difficile soluzione
                    3 La gente del team fa quello che pu?....cio? poco.

                    Per? Ducati nonostante le corse vende valangate di moto stradali. Situazione analoga alla Ferrari.
                    Soluzioni per il futuro. Cacciare pi? soldi per piloti di valore. Cacciare qualcuno nel team che gestisce la Superbike.Iniziare a far girare l'erede della Panighella o sperare nel solito aiutino regolamentare che a Ducati non si nega mai

                    i piloti non sono dei fenomeni........

                    e chi sarebbero i fenomeni in sbk escluso Rea ??

                    Davies e giugliano sono di fatto tra i piu' forti talentuosi e promettenti piloti che ci sono in sbk entrambi hanno ridicolizzato la concorrenza in altre categorie

                    questo se si conoscono le gare
                    se si guarda solo alle classifiche no

                    ma basta parlare con qualcuno che conosce le gare da dentro e dira' che i due piloti in questione sono il meglio che si puo' avere in sbk insieme a rea

                    per capire quanto la moto puo' contare oggi in sbk basti vedere cosa fa oggi haslam, pilota mediocre, e cosa fa guntoli o rea.......dopo il cambio casacca

                    so che toscanaccio dira' che giugliano ha gia' guidato una rsv4 ma di certo non era quella che oggi ha haslam
                    giugliano con la moto di haslam fa 1 tutte le gare scommetteteci i coglioni

                    perch? se qualcuno puo' avere dei dubbi che giugliano o davis siano meglio di haslam allora siamo davvero lontani dalla verita'

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                      #130
                      Originally posted by cattivik View Post
                      buoni piloti.... al momento hanno vinto nulla... soprattutto Davies che ? un eternit? che va in moto

                      ps. Davies cascava anche con la RSV4..... x chi ha memoria corta rivedersi le gare
                      tu dovresti saperle certe cose........

                      davies ha corso sempre con dei secchi veri e propri
                      triumph improponibili

                      quando gli hanno dato una R6, anche se vecchia di un anno......, ha spaccato il culo a tutti

                      non c'? una sola persona nel mondo delle corse che non ti dica che davies e giugliano sono dei bei talenti

                      altro che buon pilota.......

                      haslam ? un buon pilota, che grazie al padre ha sempre guidato sbk stra ufficiali senza concretizzare troppo, e le porta cmq li dove devono stare piu' o meno

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                        #131
                        Originally posted by livelegend View Post
                        i piloti non sono dei fenomeni........

                        e chi sarebbero i fenomeni in sbk escluso Rea ??

                        Davies e giugliano sono di fatto tra i piu' forti talentuosi e promettenti piloti che ci sono in sbk entrambi hanno ridicolizzato la concorrenza in altre categorie

                        questo se si conoscono le gare
                        se si guarda solo alle classifiche no

                        ma basta parlare con qualcuno che conosce le gare da dentro e dira' che i due piloti in questione sono il meglio che si puo' avere in sbk insieme a rea

                        per capire quanto la moto puo' contare oggi in sbk basti vedere cosa fa oggi haslam, pilota mediocre, e cosa fa guntoli o rea.......dopo il cambio casacca

                        so che toscanaccio dira' che giugliano ha gia' guidato una rsv4 ma di certo non era quella che oggi ha haslam
                        giugliano con la moto di haslam fa 1 tutte le gare scommetteteci i coglioni

                        perch? se qualcuno puo' avere dei dubbi che giugliano o davis siano meglio di haslam allora siamo davvero lontani dalla verita'
                        Se lo dici tu...
                        Quindi anche Sykes ? un mediocre?

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                          #132
                          Originally posted by livelegend View Post
                          infatti nel 2OO1 per la yamaha motogp fu una serie di scelte molto infelici
                          partendo dalla cilindrata non piena, per un motivo misterioso non erano 1OOO.......

                          al 2O valvole che gia' si sapeva essere meno prestazionale del 16

                          passando per la scelta dei carburatori, ormai obsoleti anche sulle moto stradali, quindi inspiegabile la scelta su una motogp

                          dopo di che il capo progetto fu sfanculato giustamente

                          insomma se fai questo paragone, all'epoca delle prime yamaha motogp, si la responsabilita' era parecchio della moto e quindi di chi l'ha fatta quella moto
                          Nel 2001 erano ancora tutte 2T 500cc, e io infatti come scritto mi riferivo a a biaggi sulla YZR500 e rossi sulla NSR.

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                            #133
                            Originally posted by livelegend View Post
                            tu dovresti saperle certe cose........

                            davies ha corso sempre con dei secchi veri e propri
                            triumph improponibili

                            quando gli hanno dato una R6, anche se vecchia di un anno......, ha spaccato il culo a tutti

                            non c'? una sola persona nel mondo delle corse che non ti dica che davies e giugliano sono dei bei talenti

                            altro che buon pilota.......

                            haslam ? un buon pilota, che grazie al padre ha sempre guidato sbk stra ufficiali senza concretizzare troppo, e le porta cmq li dove devono stare piu' o meno
                            vabbeh....haslam(suzuki) ha conteso il titolo a biaggi con l'aprilia

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                              #134
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Mi sa che sfugge una cosa FONDAMENTALE.

                              Il regolamento non devi equiparare le prestazioni, GIAMMAI , sarebbe contro il concetto stesso di competizione sportiva.

                              Il regolamento deve equiparare le prestazioni POTENZIALI di diverse configurazioni, poi chi ? pi? bravo o ha un prodotto maggiormente tecnologico DEVE avere vantaggio prestazionale, altrimenti che compete a fare?

                              E a parte le eccezioni in favore di chi l'elettronica proprio non ce l'ha nel prodotto di serie, mai come quest'anno il regolamento permette un confronto equo.





                              ps: i padelloni rendono pi? difficile il progetto ma danno vmp pi? basse a giri pi? alti di prima, dando dunque ben pi? potenza che in passato a con maggiore affidabilit?, quasi pareggiando coi 4 cilindri, altrimenti non li adottavano...
                              Mikiff sono d'accordissimo con te, ma la limitazione dei motori va contro la natura intrinseca di un bicilindrico da gara, che per natura ? pi? delicato.
                              Che la complicazione tecnica dell'alesaggio da 112 sia stata necessaria ad aumentare il numero massimo di giri lo so benissimo, ma sono sicuro che nessuno abbia mai pensato in fase di progetto di fare tutti quei km con una panighella SBK...
                              Se si deve premiare il prodotto pi? tecnologico, va assolutamente rivista la regola sul peso minimo, perch? svantaggia la moto pi? tecnologicamente avanzata da questo punto di vista.

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                                #135
                                No, la limitazione dei motori va contro le spese folli degli anni passati
                                Come il regolamento attuale che limita come non mai gli interventi consentiti

                                Se il bicilindrico non ? competitivo con questo regolamento, o si migliora il bicilindrico o si cambia

                                Tutto ci? Se si punta a vincere, ma visto che si tratta di moto di serie , secondo me prima viene vendere
                                E il 1300 che non pu? correre lo sta a dimostrare, come le vendite di ducati

                                chiedere minor peso quando si ha pure il vantaggio di cilindrata sa tanto di elomosinare concessioni per coprire dei limiti
                                Last edited by arabykola; 26-03-15, 19:57.

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