Mi sa che finch? non si far? il modello nuovo.. da questa ducati non tireranno fuori chissach?....
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prima cadeva Giugliano
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Originally posted by gray-fox View PostLa tua analisi ? sensata, come ? sensato aspettare almeno altre 2 o 3 round prima di dire se la Panigale ? un cesso come l'anno scorso, oppure se ? migliorata.
La fretta nel giudicare, sia in positivo che in negativo, porta sempre a giudizi errati. Se si fa podio una gara "finalmente una moto decente!", se si fa schifo la successiva "riecco il solito cancello!".
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Originally posted by MiKiFF View PostS? ma il punto ? che ? sempre stato cos? e anzi dal 2008 ad adesso i bicilindrici sono stati sempre pi? depenalizzati dal regolamento, dai quest'anno poi i vantaggi prestazionali dei 4 sono veramente ridicoli sulla carta.
Quest'ultimo punto cozza terribilmente con i bicilindrici da corsa, soprattutto quelli che hanno pistoni grandi come padelle...
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Originally posted by Pizio View PostSi ma il punto ? che, seppur quest'anno c'? stata una stretta regolamentare per i 4 cilindri, dal 2008 questi hanno guadagnato una caterva di cavalli e contemporaneamente ? stato dato un limite al numero di motori annui utilizzabili.
Quest'ultimo punto cozza terribilmente con i bicilindrici da corsa, soprattutto quelli che hanno pistoni grandi come padelle...
Il regolamento non devi equiparare le prestazioni, GIAMMAI , sarebbe contro il concetto stesso di competizione sportiva.
Il regolamento deve equiparare le prestazioni POTENZIALI di diverse configurazioni, poi chi ? pi? bravo o ha un prodotto maggiormente tecnologico DEVE avere vantaggio prestazionale, altrimenti che compete a fare?
E a parte le eccezioni in favore di chi l'elettronica proprio non ce l'ha nel prodotto di serie, mai come quest'anno il regolamento permette un confronto equo.
ps: i padelloni rendono pi? difficile il progetto ma danno vmp pi? basse a giri pi? alti di prima, dando dunque ben pi? potenza che in passato a con maggiore affidabilit?, quasi pareggiando coi 4 cilindri, altrimenti non li adottavano...Last edited by MiKiFF; 26-03-15, 11:39.
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Originally posted by MiKiFF View PostMi sa che sfugge una cosa FONDAMENTALE.
Il regolamento non devi equiparare le prestazioni, GIAMMAI , sarebbe contro il concetto stesso di competizione sportiva.
Il regolamento deve equiparare le prestazioni POTENZIALI di diverse configurazioni, poi chi ? pi? bravo o ha un prodotto maggiormente tecnologico DEVE avere vantaggio prestazionale, altrimenti che compete a fare?
E a parte le eccezioni in favore di chi l'elettronica proprio non ce l'ha nel prodotto di serie, mai come quest'anno il regolamento permette un confronto equo.
ps: i padelloni rendono pi? difficile il progetto ma danno vmp pi? basse a giri pi? alti di prima, dando dunque ben pi? potenza che in passato a con maggiore affidabilit?, quasi pareggiando coi 4 cilindri, altrimenti non li adottavano...
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Originally posted by toscanaccio34 View PostIl problema ? una panigale non ancora competitiva, una moto molto estrema, non facile e neutra da guidare al limite ancora.
Nulla di Ufologico, nessuna stranezza o chiss? che cosa che rende la moto imprevedibile, che disarciona o elimina i piloti in sella...
Hai presente biaggi nel 2001 sulla yamaha quanto cadeva per cercare di stare davanti o dietro a Rossi sulla NSR...???
E biaggi non ? di certo un pilota alla Xaus o Giugliano.
E la Yamaha non aveva di certo nessuna cosa strana, se non pagare un gap di motore e una minor competitivit? rispetto la NSR....
Non cerchiamo di voler per forza tirare fuori discussioni alla "Mistero", per semplici scarse performance del pacchetto moto-pilota-team-gomme
partendo dalla cilindrata non piena, per un motivo misterioso non erano 1OOO.......
al 2O valvole che gia' si sapeva essere meno prestazionale del 16
passando per la scelta dei carburatori, ormai obsoleti anche sulle moto stradali, quindi inspiegabile la scelta su una motogp
dopo di che il capo progetto fu sfanculato giustamente
insomma se fai questo paragone, all'epoca delle prime yamaha motogp, si la responsabilita' era parecchio della moto e quindi di chi l'ha fatta quella moto
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Originally posted by Madda View PostDai oh, Toscanaccio l'ha scritto bello chiaro.
1 I piloti non erano dei fenomeni e non lo sono nemmeno ora.
2 La moto ha problemini di difficile soluzione
3 La gente del team fa quello che pu?....cio? poco.
Per? Ducati nonostante le corse vende valangate di moto stradali. Situazione analoga alla Ferrari.
Soluzioni per il futuro. Cacciare pi? soldi per piloti di valore. Cacciare qualcuno nel team che gestisce la Superbike.Iniziare a far girare l'erede della Panighella o sperare nel solito aiutino regolamentare che a Ducati non si nega mai
i piloti non sono dei fenomeni........
e chi sarebbero i fenomeni in sbk escluso Rea ??
Davies e giugliano sono di fatto tra i piu' forti talentuosi e promettenti piloti che ci sono in sbk entrambi hanno ridicolizzato la concorrenza in altre categorie
questo se si conoscono le gare
se si guarda solo alle classifiche no
ma basta parlare con qualcuno che conosce le gare da dentro e dira' che i due piloti in questione sono il meglio che si puo' avere in sbk insieme a rea
per capire quanto la moto puo' contare oggi in sbk basti vedere cosa fa oggi haslam, pilota mediocre, e cosa fa guntoli o rea.......dopo il cambio casacca
so che toscanaccio dira' che giugliano ha gia' guidato una rsv4 ma di certo non era quella che oggi ha haslam
giugliano con la moto di haslam fa 1 tutte le gare scommetteteci i coglioni
perch? se qualcuno puo' avere dei dubbi che giugliano o davis siano meglio di haslam allora siamo davvero lontani dalla verita'
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Originally posted by cattivik View Postbuoni piloti.... al momento hanno vinto nulla... soprattutto Davies che ? un eternit? che va in moto
ps. Davies cascava anche con la RSV4..... x chi ha memoria corta rivedersi le gare
davies ha corso sempre con dei secchi veri e propri
triumph improponibili
quando gli hanno dato una R6, anche se vecchia di un anno......, ha spaccato il culo a tutti
non c'? una sola persona nel mondo delle corse che non ti dica che davies e giugliano sono dei bei talenti
altro che buon pilota.......
haslam ? un buon pilota, che grazie al padre ha sempre guidato sbk stra ufficiali senza concretizzare troppo, e le porta cmq li dove devono stare piu' o meno
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Originally posted by livelegend View Posti piloti non sono dei fenomeni........
e chi sarebbero i fenomeni in sbk escluso Rea ??
Davies e giugliano sono di fatto tra i piu' forti talentuosi e promettenti piloti che ci sono in sbk entrambi hanno ridicolizzato la concorrenza in altre categorie
questo se si conoscono le gare
se si guarda solo alle classifiche no
ma basta parlare con qualcuno che conosce le gare da dentro e dira' che i due piloti in questione sono il meglio che si puo' avere in sbk insieme a rea
per capire quanto la moto puo' contare oggi in sbk basti vedere cosa fa oggi haslam, pilota mediocre, e cosa fa guntoli o rea.......dopo il cambio casacca
so che toscanaccio dira' che giugliano ha gia' guidato una rsv4 ma di certo non era quella che oggi ha haslam
giugliano con la moto di haslam fa 1 tutte le gare scommetteteci i coglioni
perch? se qualcuno puo' avere dei dubbi che giugliano o davis siano meglio di haslam allora siamo davvero lontani dalla verita'
Quindi anche Sykes ? un mediocre?
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Originally posted by livelegend View Postinfatti nel 2OO1 per la yamaha motogp fu una serie di scelte molto infelici
partendo dalla cilindrata non piena, per un motivo misterioso non erano 1OOO.......
al 2O valvole che gia' si sapeva essere meno prestazionale del 16
passando per la scelta dei carburatori, ormai obsoleti anche sulle moto stradali, quindi inspiegabile la scelta su una motogp
dopo di che il capo progetto fu sfanculato giustamente
insomma se fai questo paragone, all'epoca delle prime yamaha motogp, si la responsabilita' era parecchio della moto e quindi di chi l'ha fatta quella moto
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Originally posted by livelegend View Posttu dovresti saperle certe cose........
davies ha corso sempre con dei secchi veri e propri
triumph improponibili
quando gli hanno dato una R6, anche se vecchia di un anno......, ha spaccato il culo a tutti
non c'? una sola persona nel mondo delle corse che non ti dica che davies e giugliano sono dei bei talenti
altro che buon pilota.......
haslam ? un buon pilota, che grazie al padre ha sempre guidato sbk stra ufficiali senza concretizzare troppo, e le porta cmq li dove devono stare piu' o meno
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Originally posted by MiKiFF View PostMi sa che sfugge una cosa FONDAMENTALE.
Il regolamento non devi equiparare le prestazioni, GIAMMAI , sarebbe contro il concetto stesso di competizione sportiva.
Il regolamento deve equiparare le prestazioni POTENZIALI di diverse configurazioni, poi chi ? pi? bravo o ha un prodotto maggiormente tecnologico DEVE avere vantaggio prestazionale, altrimenti che compete a fare?
E a parte le eccezioni in favore di chi l'elettronica proprio non ce l'ha nel prodotto di serie, mai come quest'anno il regolamento permette un confronto equo.
ps: i padelloni rendono pi? difficile il progetto ma danno vmp pi? basse a giri pi? alti di prima, dando dunque ben pi? potenza che in passato a con maggiore affidabilit?, quasi pareggiando coi 4 cilindri, altrimenti non li adottavano...
Che la complicazione tecnica dell'alesaggio da 112 sia stata necessaria ad aumentare il numero massimo di giri lo so benissimo, ma sono sicuro che nessuno abbia mai pensato in fase di progetto di fare tutti quei km con una panighella SBK...
Se si deve premiare il prodotto pi? tecnologico, va assolutamente rivista la regola sul peso minimo, perch? svantaggia la moto pi? tecnologicamente avanzata da questo punto di vista.
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No, la limitazione dei motori va contro le spese folli degli anni passati
Come il regolamento attuale che limita come non mai gli interventi consentiti
Se il bicilindrico non ? competitivo con questo regolamento, o si migliora il bicilindrico o si cambia
Tutto ci? Se si punta a vincere, ma visto che si tratta di moto di serie , secondo me prima viene vendere
E il 1300 che non pu? correre lo sta a dimostrare, come le vendite di ducati
chiedere minor peso quando si ha pure il vantaggio di cilindrata sa tanto di elomosinare concessioni per coprire dei limitiLast edited by arabykola; 26-03-15, 19:57.
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