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prima cadeva Giugliano

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    #76
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Giugliano l'ha gi? guidata la RSV4, e in gara ci si ? ritirato esattamente quante volte con la 1199 (fonte wikipedia)

    Peggio che con la 1199 ha invece fatto Davies sia con la BMW che con la RSV4 (sempre parlando di ritiri, e fonte wikipedia)
    apparte il fatto che mi paragoni aprilia e bmw pizza e fichi contro ducati ufficiale

    quindi pensi che il problema siano i piloti ?

    entrambi buoni solo a cadere quando si spinge ?

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      #77
      Originally posted by livelegend View Post
      apparte il fatto che mi paragoni aprilia e bmw pizza e fichi contro ducati ufficiale

      quindi pensi che il problema siano i piloti ?

      entrambi buoni solo a cadere quando si spinge ?
      Il problema ? una panigale non ancora competitiva, una moto molto estrema, non facile e neutra da guidare al limite ancora.
      Nulla di Ufologico, nessuna stranezza o chiss? che cosa che rende la moto imprevedibile, che disarciona o elimina i piloti in sella...

      Hai presente biaggi nel 2001 sulla yamaha quanto cadeva per cercare di stare davanti o dietro a Rossi sulla NSR...???

      E biaggi non ? di certo un pilota alla Xaus o Giugliano.
      E la Yamaha non aveva di certo nessuna cosa strana, se non pagare un gap di motore e una minor competitivit? rispetto la NSR....

      Non cerchiamo di voler per forza tirare fuori discussioni alla "Mistero", per semplici scarse performance del pacchetto moto-pilota-team-gomme
      Last edited by toscanaccio34; 25-03-15, 13:46.

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        #78
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Il problema ? una panigale non ancora competitiva, una moto molto estrema, non facile e neutra da guidare al limite ancora.
        Nulla di Ufologico, nessuna stranezza o chiss? che cosa che rende la moto imprevedibile, che disarciona o elimina i piloti in sella...

        Hai presente biaggi nel 2001 sulla yamaha quanto cadeva per cercare di stare davanti o dietro a Rossi sulla NSR...???

        E biaggi non ? di certo un pilota alla Xaus o Giugliano.
        E la Yamaha non aveva di certo nessuna cosa strana, se non pagare un gap di motore e una minor competitivit? rispetto la NSR....

        Non cerchiamo di voler per forza tirare fuori discussioni alla "Mistero", per semplici scarse performance del pacchetto moto-pilota-team-gomme
        Talmente estrema che alla 3 stagione ancora non ? a punto e competitiva

        In futuro , quando anche altre case faranno moto cos? estreme da non vincere, porteremo la panigale come esempio invece della yamaha del 2001 di biaggi

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          #79
          la paura a questo punto, dopo 3 anni, ? che il materiale sia questo e si pu? sperare di vincere qualche gara e basta

          come la vecchia D16 aveva difetti insanabili che sono stati ridotti alla grande, ma senza poter comunque vincere, ? servito un NUOVO modello per sperare di farlo.

          ps: non ho ancora capito perch? non hanno preso Rea che era sul mercato, avrebbe aiutato

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            #80
            Originally posted by teox View Post
            la paura a questo punto, dopo 3 anni, ? che il materiale sia questo e si pu? sperare di vincere qualche gara e basta

            come la vecchia D16 aveva difetti insanabili che sono stati ridotti alla grande, ma senza poter comunque vincere, ? servito un NUOVO modello per sperare di farlo.

            ps: non ho ancora capito perch? non hanno preso Rea che era sul mercato, avrebbe aiutato
            Magari Rea, viste le difficolt? della moto a motare, gli ha risposto un bel due di picche.

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              #81
              Ma perch? dite tutti "dopo 3 anni"...??? La Panigale ha fatto 2 anni di gare...
              E la BMW allora??? Anche lei ha vinto poco o nulla in WSBK, quindi per voi cos'? un progetto/moto fallimentare...???

              Avete presente cosa vuol dire crisi tecnica??? Avete presente che Ducati corse ha cambiato 3 direttori tecnici in 3 anni, che i progetti SBK di riflesso hanno subito e sono stati congelati per buttare tutte le risorse sui progetti motogp, e che forse solo adesso, sia in motogp che in SBK stanno tornando segnali positivi perch? Gigi e Audi hanno regolato e ripristinato una condizione persa 3 anni fa...?

              Non vince o perde solo la moto, solo il pilota, solo il team, solo l'azienda...
              Vince o perde un pacchetto, il frutto di un buon lavoro fatto da decine e decine di persone...

              Non vi ? mai passato in testa l'idea che la crisi tecnica, i fallimenti motogp e relative conseguenze su tutta la ducati corse degli ultimi 3-4 anni, potessero riflettersi anche nel reparto SBK...???

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                #82
                Perche quando e' scesa in pista a P island con Checa non penso fosse la prima uscita. Quindi saranno pure 3 annetti che scorrazza per le piste no? Poi ovvio parlo da appassionato ma ignorante eh

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                  #83
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Conta quante volte si sono ritirati Giugliano e Davies l'anno scorso su 1199, e conta quante volte lo hanno fatto entrambi gli anni prima su moto diverse, ovvero su l'aprilia per Giugliano, e BMW per Davies, e poi dimmi...

                  Trovi tutto su Wikipedia sui profili dei due piloti...



                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Non entro nel merito delle cadute, ma se un pilota come Davis fatica a mettere le ruote davanti ad Haslam, la moto qualche colpa penso l'abbia, sar? colpa del regolamento o di chi non s?, ma al momento la 1199 ? inferiore alla RSV, se si cambiassero moto col ***** che Haslam sta davanti a Davis con quella facilit?. Non entro nel merito del motore/telaio/ammortizzatore/scarico, come scrivevi ironicamente tu, ma a questo punto qualcuno in Ducati deve mettersi la mano sul cuore e cambiare qualcosa. Se gli serve un 1900 JTD per competere con le 1000 che lottino per cambiare il regolamento e facciano correre dei 1900 bici contro le 1000 oppure che accantonino il bici e facciano un bel 4V, o tornino al traliccio, ma le prendono da Kawa e Aprilia a manbassa, e a momenti anche dalla vetusta e privatissima Suzuki, Ducati ha due Ottimi piloti che sta mandando al macello, bench? quest'anno il regolamento li abbia avvantaggiati la moto ? ancora lontana dalle 4 cilindri, quindi la tua ironia, scusami ma la trovo fuori luogo, sorry... :-/

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                    #84
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    E la BMW allora??? Anche lei ha vinto poco o nulla in WSBK, quindi per voi cos'? un progetto/moto fallimentare...???

                    Non vi ? mai passato in testa l'idea che la crisi tecnica, i fallimenti motogp e relative conseguenze su tutta la ducati corse degli ultimi 3-4 anni, potessero riflettersi anche nel reparto SBK...???

                    Quanto vorrei capire ? perch? la Panigale fino alla Stock ? comunque una moto vincente e competitiva, mentre alzando il livello di preparazione a Superbike non ? stata in grado di vincere una sola gara in oltre due anni... limiti del mezzo? Limiti di chi le prepara?

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                      #85
                      Originally posted by cattivik View Post
                      si ? colpa della moto = motore a cui manca ancora abbastanza accelerazione per essere alla pari con kawa e aprilia
                      Quoto, quoto, quoto..... se Panigazzi avesse molti cv in pi? potrebbe fare a meno di forzare in modo estremo frenata ingresso e percorrenza, potendosi tranquillamente affidare ai cv in rettilineo, purtroppo quei cavalli non ci sono e allora o ti adatti a lottare con Honda e Suzuki o vai perterra..... e non mi pare che n?Davis n? tantomeno Giuliano siano i tipi che si adattano a lottare per la 5 posizione. Certo che farebbero pi? punti facendo 5 e 6 tutte le gare che sdariandosi il 50% delle stesse. Bisogna dirglielo.
                      ( Toc... Toc.... ingegneri Ducati, servono cavalli, ne avete???? )

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                        #86
                        Originally posted by Anchorchili View Post
                        Quanto vorrei capire ? perch? la Panigale fino alla Stock ? comunque una moto vincente e competitiva, mentre alzando il livello di preparazione a Superbike non ? stata in grado di vincere una sola gara in oltre due anni... limiti del mezzo? Limiti di chi le prepara?
                        Ti rigiro la tua stessa identica domanda:
                        Perch? la BMW fino alla STK ? comunque una moto vincente e competitiva, mentre alzando il livello di preparazione a SBK ha vito poco o nulla?

                        Perch? la RSV4, la cbr, la gsx-r in STK non esistono per quanto siano poco competitive in versione STK, ma elaborate a SBK vincono o primeggiano?

                        Forse perch? a livello SBK, conta si la moto e l'elaborazione, ma contano anche tanti altri fattori del pacchetto?
                        Last edited by toscanaccio34; 26-03-15, 00:16.

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                          #87
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Non entro nel merito delle cadute, ma se un pilota come Davis fatica a mettere le ruote davanti ad Haslam, la moto qualche colpa penso l'abbia, sar? colpa del regolamento o di chi non s?, ma al momento la 1199 ? inferiore alla RSV, se si cambiassero moto col ***** che Haslam sta davanti a Davis con quella facilit?. Non entro nel merito del motore/telaio/ammortizzatore/scarico, come scrivevi ironicamente tu, ma a questo punto qualcuno in Ducati deve mettersi la mano sul cuore e cambiare qualcosa. Se gli serve un 1900 JTD per competere con le 1000 che lottino per cambiare il regolamento e facciano correre dei 1900 bici contro le 1000 oppure che accantonino il bici e facciano un bel 4V, o tornino al traliccio, ma le prendono da Kawa e Aprilia a manbassa, e a momenti anche dalla vetusta e privatissima Suzuki, Ducati ha due Ottimi piloti che sta mandando al macello, bench? quest'anno il regolamento li abbia avvantaggiati la moto ? ancora lontana dalle 4 cilindri, quindi la tua ironia, scusami ma la trovo fuori luogo, sorry... :-/
                          Scusami eh...
                          Ma i due ottimi piloti di oggi di ducati, gli anni scorsi su RSV4 e BMW non ? che facevano tanto meglio di quanto fanno oggi, da dire che la ducati li sta mandando al macello....
                          Basta guardare i loro vecchi risultati eh...

                          Io ho forse negato che la moto 1199 abbia qualche colpa?
                          Io forse ho negato che la 1199 NON sia ad un livello pi? basso di aprilia?

                          Io ho scritto gi? in post precedenti che la moto NON ? ancora al livello di aprilia e Kawa, che pecca ancora di competitivit?.

                          Ma leggete oppure no...???
                          La mia ironia fuori luogo?
                          Voi campate teorie personali su presunti problemi macro della 1199, ma come fate a dire certe cose, come fate a sostenere di avere questo sapere?

                          Ducati deve mettersi una mano sul cuore e cambiare qualcosa? Ma che vuol dire questa affermazione? Che secondo te non ci sta lavorando sviluppando la sua moto?

                          Che tornino al traliccio...??? Ma che vuol dire...??? Se anni fa vinceva col traliccio allora ? giusto che tornino al traliccio?
                          Se honda anni fa vinceva col bicilindrico, allora per te ? giusto che per tornare a vincere tornino al bicilindrico perch? ? evidente che il progetto cbr1000 non sta dimostrandosi vincente come il progetto vtr...???

                          Ma perch? non torniamo ai carburatori, che tanto hanno vinto in passato...

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                            #88
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Ti rigiro la tua stessa identica domanda:
                            Perch? la BMW fino alla STK ? comunque una moto vincente e competitiva, mentre alzando il livello di preparazione a SBK ha vito poco o nulla?

                            Perch? la RSV4, la cbr, la gsx-r in STK non esistono per quanto siano poco competitive in versione STK, ma elaborate a SBK vincono o primeggiano?

                            Forse perch? a livello SBK, conta si la moto e l'elaborazione, ma contano anche tanti altri fattori del pacchetto?
                            Pi? che altro perch? non chiedersi come mai bmw ci abbia messo 4(QUATTRO)anni per riuscire a perdere il mondiale?
                            la moto nel 2009 e 2010 faceva cagare pi? della panigale....eppure al quarto anno ha quasi ipotecato il mondiale,poi buttato da melandri.
                            il mondiale 2013 ? appena iniziato, anche se i punti di svantaggio cominciano ad essere tanti,e il pilota con pi? potenziale ? fuori uso

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                              #89
                              Originally posted by teox View Post
                              Perche quando e' scesa in pista a P island con Checa non penso fosse la prima uscita. Quindi saranno pure 3 annetti che scorrazza per le piste no? Poi ovvio parlo da appassionato ma ignorante eh
                              Quindi stando a questa filosofia, la 1098 ha vinto al terzo anno il suo primo mondiale, in quanto anche quella scorrazzava (te lo posso garantire) per le piste a fare test gi? dal 2006....

                              al terzo anno perch?: 2006, 2007 e vittoria del suo primo titolo nel 2008

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                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Quindi stando a questa filosofia, la 1098 ha vinto al terzo anno il suo primo mondiale, in quanto anche quella scorrazzava (te lo posso garantire) per le piste a fare test gi? dal 2006....

                                al terzo anno perch?: 2006, 2007 e vittoria del suo primo titolo nel 2008
                                Scusa ma non voglio fare polemica e tantomeno filosofie, facciamo che sono 2 anni va bene?
                                Constato che il 1098 alla prima gara fece primo e secondo, ed era gia' ad un livello eccezionale, questa fece la pole ma alla sua prima stagione la mia opinione e' che fosse quasi impresentabile in certe piste, ed in 2 anni e 2 manches non se l'e' mai giocata (bmw si)

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