Ciao ragazzi,
sono nuovo qui su daidegas qundi colgo anche l'occasione di questa prima discussione per presentarmi.
Mi chiamo Luca, sono nato e cresciuto in Italia ma da ormai quasi 10 anni vivo a San Diego, in California.
La mia moto da ormai tre anni e` una 999S del 2006 che passa la maggior parte del suo tempo in pista: Willowspring, Buttonwillow, Spring Mountain, sono alcuni dei circuiti qui in giro dove vado... Si cerca di fare almeno un giretto al mese.
Quest'anno mi sono avventurato in una modifichina piccola piccola: ho trovato una 1198S rottamata (telaio storto, ma motore sanissimo) e sto trapiantando il motore nella mia 999.
Assieme al motore ho trapiantato anche l'intero retrotreno cosi` da poter usare lo scarico da 70mm e avere il cerchio forgiato da 6".
Lo scarico da 70mm e` stato adattato nella parte finale per accoppiarlo al silenziatore scatolato della 999... Il tutto e` completo ed e` venuto molto bene.
L'altra parte che mi sta facendo impazzire non poco e` l'airbox.
Non essendo li in Italia devo fare tutto per corrispondenza e telefonicamente che rende il tutto molto lungo e per certi aspetti frustrante...
Comunque, tornando al dunque. Ho letto pareri contrastanti riguardo l'airbox sviluppato da Bursi, ovvero il fondo in firbra di vetro che permette il montaggio dei corpi 1198 sul coperchio 999.
Qualcuno qui ha esperienze diretta con questo prodotto?
Ho fatto diverse telefonate e parlato sia con Bursi (Silvio) che con Marco di DM Meccanica (ora JetPrime). Per la mia applicazione ho deciso pero` di provare delle trombette di aspirazione piu` lunghe di quelle che normalmente Bursi vende per la modifica (che sono delle H40 di JetPrime adattate alle flange di Bursi).
In particolare ho chiesto a Marco di crearmi una airbox che usa il fondo Bursi e le sue trombette H70 insieme al supporto iniettori ad altezza regolabile che fa sempre lui.
Eccovi qualche foto... Domani vado a ritirarla dal fabbro che mi ha fatto lo scarico poi ne metto altre.
Nel frattempo mi farebbe piacere sentire il parere di chi ha usato il sistema Bursi per un simile trapianto...
Ciao!!!!
sono nuovo qui su daidegas qundi colgo anche l'occasione di questa prima discussione per presentarmi.
Mi chiamo Luca, sono nato e cresciuto in Italia ma da ormai quasi 10 anni vivo a San Diego, in California.
La mia moto da ormai tre anni e` una 999S del 2006 che passa la maggior parte del suo tempo in pista: Willowspring, Buttonwillow, Spring Mountain, sono alcuni dei circuiti qui in giro dove vado... Si cerca di fare almeno un giretto al mese.
Quest'anno mi sono avventurato in una modifichina piccola piccola: ho trovato una 1198S rottamata (telaio storto, ma motore sanissimo) e sto trapiantando il motore nella mia 999.
Assieme al motore ho trapiantato anche l'intero retrotreno cosi` da poter usare lo scarico da 70mm e avere il cerchio forgiato da 6".
Lo scarico da 70mm e` stato adattato nella parte finale per accoppiarlo al silenziatore scatolato della 999... Il tutto e` completo ed e` venuto molto bene.
L'altra parte che mi sta facendo impazzire non poco e` l'airbox.
Non essendo li in Italia devo fare tutto per corrispondenza e telefonicamente che rende il tutto molto lungo e per certi aspetti frustrante...
Comunque, tornando al dunque. Ho letto pareri contrastanti riguardo l'airbox sviluppato da Bursi, ovvero il fondo in firbra di vetro che permette il montaggio dei corpi 1198 sul coperchio 999.
Qualcuno qui ha esperienze diretta con questo prodotto?
Ho fatto diverse telefonate e parlato sia con Bursi (Silvio) che con Marco di DM Meccanica (ora JetPrime). Per la mia applicazione ho deciso pero` di provare delle trombette di aspirazione piu` lunghe di quelle che normalmente Bursi vende per la modifica (che sono delle H40 di JetPrime adattate alle flange di Bursi).
In particolare ho chiesto a Marco di crearmi una airbox che usa il fondo Bursi e le sue trombette H70 insieme al supporto iniettori ad altezza regolabile che fa sempre lui.
Eccovi qualche foto... Domani vado a ritirarla dal fabbro che mi ha fatto lo scarico poi ne metto altre.
Nel frattempo mi farebbe piacere sentire il parere di chi ha usato il sistema Bursi per un simile trapianto...
Ciao!!!!
Comment