Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motogp Sepang Test 2 : la GP15 a pochi decimi dalla Honda!
da moto.it
"In Casa Yamaha, va segnalato che sulla moto di Jorge Lorenzo ? sparita la frizione ? ora il cambio ? completamente seamless -, sostituito dalla leva del freno posteriore."
ma come fanno in partenza hanno la frizione centrifuga come gli sputer
da moto.it
"In Casa Yamaha, va segnalato che sulla moto di Jorge Lorenzo ? sparita la frizione ? ora il cambio ? completamente seamless -, sostituito dalla leva del freno posteriore."
ma come fanno in partenza hanno la frizione centrifuga come gli sputer
S? ? circa cos?, gi? Melandri sull'Aprilia SBK mi ricordo di averlo visto partire dai box senza toccare la frizione.
S? ? circa cos?, gi? Melandri sull'Aprilia SBK mi ricordo di averlo visto partire dai box senza toccare la frizione.
in quel video la moto partiva da sopra l'avviatore e con il minimo alto e la spinta del meccanico
la frizione la hanno a ancora visto che in partenza devo stare con i giri alti aspettando il verde, altrimenti come fanno?!?!?
credo che moto.it abbia scritto un p? male, la leva frizione c'? sempre ma ? apparsa la micro leva come quella che c'? sulle honda dallo scorso anno per mettere la folle
Ovvio che se c'? quella centrifuga non possono accelerare ad alti giri senza avanzare.
Ma la frizione ormai tutti i piloti GP e non solo (visto che c'? pure nelle moto di serie) la usano come un interruttore, la lasciano di botto e fa tutto il launch control.
Moto.it ha cambiato la frase:
" In Casa Yamaha, va segnalato anche che Lorenzo ha provato il freno posteriore mettendo la leva sul lato sinistro del manubrio, da azionare per? con l'indice e il medio e non con il pollice come era successo in qualche caso in passato"
Quindi ha ragione in parte z@inetto hanno solo aggiunto la leva freno
Ma la frizione ormai tutti i piloti GP e non solo (visto che c'? pure nelle moto di serie) la usano come un interruttore, la lasciano di botto e fa tutto il launch control.
esatto questo volevo sentire. la leva frizione c'? e viene usata anche se solo per un paio di secondi
Moto.it ha cambiato la frase:
" In Casa Yamaha, va segnalato anche che Lorenzo ha provato il freno posteriore mettendo la leva sul lato sinistro del manubrio, da azionare per? con l'indice e il medio e non con il pollice come era successo in qualche caso in passato"
Quindi ha ragione in parte z@inetto hanno solo aggiunto la leva freno
ha provato la doppia leva come quella che usa melandri da molti anni, gia da quando era in bmw sbk e da quando si ? demolito la caviglia destra
Comment