Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bielle panigale s normai o after?? e' vero ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doberman View Post
    Chi ? Arabykola? .....questo
    cos'? ? una moto, una coppa od una bottiglia di brut ?

Comment

• Font Size
      Ma quale brut

Il rinomato "buongusto" tedesco offriva una bottiglia di spumante rosso dolce che definire "osceno" ? poco

Un tavernello gli da mille punti

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Ma quale brut

Il rinomato "buongusto" tedesco offriva una bottiglia di spumante rosso dolce che definire "osceno" ? poco

Comment

• Font Size
          Originally posted by DanteCru View Post
          e ti sta bene ,visto che non l'hai venduta a me che grattavo alla porta con 4500 euri in bocca!

P.S. STO SCHERZANDO, ci manca solo che finisce la pippa sulle bielle della Panigale e comincia quella sulle compravendite nel forum
          Era solo per dire che, ok le dinamiche del forum, ma addirittura il dichiarare apertamente che si tengono linee di moderazione diverse a seconda della simpatia dell'utente dovrebbe essere evitato, sopratutto quando sono note situazioni pregresse dove qualcuno che dovrebbe ricoprire un ruolo di garanzia si ? gi? sufficientemente sbilanciato nel sentenziare contro questo o quello e, tra parentesi, non ha manco chiesto scusa.

Last edited by MiKiFF; 23-02-15, 12:24. Reason: Scritto in piccolo perch? mi importa sega, giusto per chiarire a chi non ha capito...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Era solo per dire che, ok le dinamiche del forum, ma addirittura il dichiarare apertamente che si tengono linee di moderazione diverse a seconda della simpatia dell'utente dovrebbe essere evitato, sopratutto quando sono note situazioni pregresse dove qualcuno che dovrebbe ricoprire un ruolo di garanzia si ? gi? sufficientemente sbilanciato nel sentenziare contro questo o quello e, tra parentesi, non ha manco chiesto scusa.

Pienamente daccordo con te...
            @bobber: ? dovuto intervenire un moderatore di altra sezione per farlo, smettere. Assurdo.

Comment

• Font Size
              Ma quale brut

Io preferisco il san crispino!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Embe'? Cosa c'entra quella discussione?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post

Utilit? mikiff, utilit?. Non simpatia, perch? ti ripeto, io su questo forum non conosco nessuno

Comment

• Font Size

Ti faccio un esempio : desmoteo dice che il suo preparatore "del civ" non pu? montare un banale interruttore di sicurezza sulla panigale

non conosci i particolari quindi non avventurarti e non sminuire persone che non conosci

Quando se hai il cablaggio originale si utilizza il circuito del cavalletto per inserirci un interruttore aftermarket, o preso da un altra moto

Ma per montarlo bisogna conoscere lo schema elettrico, aprire un cablaggino, saldare due fili, e posizionarlo sulla moto

Se non esiste in commercio , non si pu?
                    Ti dicono, e ci credete

esatto, io mi fido di chi ho davanti agli occhi, non a un monitor

Un "tecnico" lo crea

Solo che i tecnici un bel giorno si rompono anche i coglioni dei ragazzini pieni di soldi da buttare in pezzi aftermarket, senza capire perch?

mi auguro che non ti riferisci a me con le parole sottolineate.
                    potrai pure essere bravo tecnicamente ma non devi permetterti di giudicarmi, ok?

Oppure si, a volte se ne accorgono
                    Quando per un sensore da 50? che ducati non monta, si risparmiano una sbronzinata causata da una banale scivolata
                    E desmoteo non ne ha colpa: c era la duscussione in cui se ne parlava, sepolta da : che scarico monto
                    Che corona monto
                    Ecc ecc

Questa ? tecnica
                    e per finire, sai perch? i tecnici sono spariti?

perch? forse sono finiti i tempi dove si smanettava con tubi di ferro, motori presa qua e montati la... il mondo avanza tecnologicamente, secondo te fa pi? soldi uno store che vende portatarga e frociate in carbonio o un tecnico che monta-smonta-inventa-crea?
                    prma che rispondi di petto, ti ricordo che devi ragionare in larga scala.

e per finire, vista la tua bravura e utilit?, dimmi dove hai l'officina che ti porto la moto.

chiudo OT e mi scuso con gli gli utenti. sai, qui in ducati se non si ? utili si rischiano ban

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      e per finire, sai perch? i tecnici sono spariti?

perch? forse sono finiti i tempi dove si smanettava con tubi di ferro, motori presa qua e montati la... il mondo avanza tecnologicamente, secondo te fa pi? soldi uno store che vende portatarga e frociate in carbonio o un tecnico che monta-smonta-inventa-crea?
                      prma che rispondi di petto, ti ricordo che devi ragionare in larga scala.

e per finire, vista la tua bravura e utilit?, dimmi dove hai l'officina che ti porto la moto.

chiudo OT e mi scuso con gli gli utenti. sai, qui in ducati se non si ? utili si rischiano ban
                      No , non mi riferivo a te
                      Non ho un officina, ma un normale garage mio privato
                      Dove qualche moto l ho fatta

Se vuoi portarmi la tua, ti monto l interrutore di sicurezza, poi valuti tu... Non voglio nulla

Ma se preferisci sbronzinare per una svivolata, sai gi? come fare
                      Last edited by arabykola; 24-02-15, 08:14.

Comment

• Font Size
                        No , non mi riferivo a te
                        Non ho un officina, ma un normale garage mio privato
                        Dove qualche moto l ho fatta

Se vuoi portarmi la tua, ti monto l interrutore di sicurezza, poi valuti tu... Non voglio nulla

Ma se preferisci sbronzinare per una svivolata, sai gi? come fare
                        ok, bene ma se posso:

quando scrivi sei troppo vago, fuorviante,ironico e soprattutto sembra sempre che stai pigliando per il culo oppure stai sminuendo...

se solo usassi un atteggiamento leggermente votato all'approcio invece che entrare in scivolata, secondo me tanti 3d non andrebbero in vacca. (pensiero personale)

per l'interruttore, sei cosi sicuro sia facile come credi? ma soprattutto, sei sicuro che FUNZIONA? ho chiesto anche ad altre persone che mettono le mani sulla panigale, e appena gli parlo di cablaggio orig. mi dicono:

lass? sta...

io sono sincero, l' elettronica ? libro in arabo per me.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          ok, bene ma se posso:

quando scrivi sei troppo vago, fuorviante,ironico e soprattutto sembra sempre che stai pigliando per il culo oppure stai sminuendo...

se solo usassi un atteggiamento leggermente votato all'approcio invece che entrare in scivolata, secondo me tanti 3d non andrebbero in vacca. (pensiero personale)

per l'interruttore, sei cosi sicuro sia facile come credi? ma soprattutto, sei sicuro che FUNZIONA? ho chiesto anche ad altre persone che mettono le mani sulla panigale, e appena gli parlo di cablaggio orig. mi dicono:

lass? sta...

io sono sincero, l' elettronica ? libro in arabo per me.
                          Io non so con chi parli, ma :
                          Se hai il cablaggio ori, hai il sensore cavalletto
                          Il sensore cavalletto che fa ? Se metti la marcia col cavalletto fuori, la moto si spegne

Fin qua ? semplice

Bene, si sfrutta quel circuito, c? gi?
                          Al posto del sensore cavalletto, si collega un sensore ribaltamento : quando la moto si sdraia, il sensore chiude il contatto ed ? come aprissi il cavalletto con marcia inserita, la moto si spegne

L unica controindicazione di qst sistema ? che se mentre cadi il cambio va in folle, la moto non si spegne, ma ? molto improbabile nonch? supersfiga

Ma ? una roba di due fili, non ? che bisogna sbudellare il cablaggio

SE hai un cablaggio ori, se hai quello racing il discorso si complica

Va solo verificato che il circuito sia normalmente chiuso o aperto, e utilizzare il sensore adeguato
                          Basta un tester da 10€ del lidl
                          Last edited by arabykola; 24-02-15, 08:33.

Comment

• Font Size
                            Io non so con chi parli, ma :
                            Se hai il cablaggio ori, hai il sensore cavalletto
                            Il sensore cavalletto che fa ? Se metti la marcia col cavalletto fuori, la moto si spegne

Fin qua ? semplice

Bene, si sfrutta quel circuito, c? gi?
                            Al posto del sensore cavalletto, si collega un sensore ribaltamento : quando la moto si sdraia, il sensore chiude il contatto ed ? come aprissi il cavalletto con marcia inserita, la moto si spegne

L unica controindicazione di qst sistema ? che se mentre cadi il cambio va in folle, la moto non si spegne, ma ? molto improbabile nonch? supersfiga

Ma ? una roba di due fili, non ? che bisogna sbudellare il cablaggio

SE hai un cablaggio ori, se hai quello racing il discorso si complica
                            ok, grazie

Vedi, senza perculare o prendere in giro ora sei stato UTILE, per davvero.

monto il cablaggio originale ma lui me l'ha semplificato, forse il problema ? li. vedr? di farglielo rimettere anche prch? stavo gi? pensando di rimontare il cavalletto per comodit?, quindi deve riportare i cavi fin la sotto.
                            Last edited by desmoteo21; 24-02-15, 08:35.

Comment

• Font Size
                              Ah ecco spiegato

Lui te l ha semplificato tagliando il superfluo, e non si ricorda dov?

? normale , capit? pure a me e mi autoinsultai quando dovetti montare il cambio elettronico : non lo prevedei in fase di "semplificazione" cablaggio e tagliai tutto

Persi mezza giornata col tester e schema per ritrovar i fili giusti

Comment

• Font Size
                                Ecco qua, vogliamodefinirlo epic fail?

Comment

X
                                Working...
                                X