Dico la mia, non sul ban perch? non me ne pu? fregar meno, ma sulla questione bielle.
Chi dice che ci sono stati MOLTI problemi sulle prime panigale prodotte e usate spesso in pista ha ragione, che poi la biella rotta sia la causa o la conseguenza di una sbronzinatura ? da vedere, di certo son state cambiate varie forniture prima di trovare la quadra su questo componente.
Dunque, sebbene da quanto ho capito Genesis stia puntando una moto con bielle titanio, per chi volesse prendere una panigale "standard" da usare in pista, se del primo anno di produzione io la prenderei SOLO se gi? aperta e controllata da qualche guru (es: Perlini o similari) oppure ce la porterei al pi? presto.
Su quelle degli anni successivi sarei pi? sereno, ma per il solo utilizzo pista sebbene non ci sia una statistica precisa io eviterei di fare pi? di 2500 km senza aprire.
In caso di imbiellaggio alleggerito e bielle titanio aprirei anche a 3500 con limitatore a 12.000, altrimenti anche 5000 km se con limitatore a 11.500 giri, cosa assolutamente NORMALE anche per i recenti 4 cilindri spinti.
Tutto ci? ? cosa farei io con la Panigale, considerate che con la ASI con limitatore a 11.500 apro il motore ogni 2.500 km dunque siamo l?.
Chi dice che ci sono stati MOLTI problemi sulle prime panigale prodotte e usate spesso in pista ha ragione, che poi la biella rotta sia la causa o la conseguenza di una sbronzinatura ? da vedere, di certo son state cambiate varie forniture prima di trovare la quadra su questo componente.
Dunque, sebbene da quanto ho capito Genesis stia puntando una moto con bielle titanio, per chi volesse prendere una panigale "standard" da usare in pista, se del primo anno di produzione io la prenderei SOLO se gi? aperta e controllata da qualche guru (es: Perlini o similari) oppure ce la porterei al pi? presto.
Su quelle degli anni successivi sarei pi? sereno, ma per il solo utilizzo pista sebbene non ci sia una statistica precisa io eviterei di fare pi? di 2500 km senza aprire.
In caso di imbiellaggio alleggerito e bielle titanio aprirei anche a 3500 con limitatore a 12.000, altrimenti anche 5000 km se con limitatore a 11.500 giri, cosa assolutamente NORMALE anche per i recenti 4 cilindri spinti.
Tutto ci? ? cosa farei io con la Panigale, considerate che con la ASI con limitatore a 11.500 apro il motore ogni 2.500 km dunque siamo l?.

Comment