Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bielle panigale s normai o after?? e' vero ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dico la mia, non sul ban perch? non me ne pu? fregar meno, ma sulla questione bielle.

Chi dice che ci sono stati MOLTI problemi sulle prime panigale prodotte e usate spesso in pista ha ragione, che poi la biella rotta sia la causa o la conseguenza di una sbronzinatura ? da vedere, di certo son state cambiate varie forniture prima di trovare la quadra su questo componente.

Dunque, sebbene da quanto ho capito Genesis stia puntando una moto con bielle titanio, per chi volesse prendere una panigale "standard" da usare in pista, se del primo anno di produzione io la prenderei SOLO se gi? aperta e controllata da qualche guru (es: Perlini o similari) oppure ce la porterei al pi? presto.

Su quelle degli anni successivi sarei pi? sereno, ma per il solo utilizzo pista sebbene non ci sia una statistica precisa io eviterei di fare pi? di 2500 km senza aprire.

In caso di imbiellaggio alleggerito e bielle titanio aprirei anche a 3500 con limitatore a 12.000, altrimenti anche 5000 km se con limitatore a 11.500 giri, cosa assolutamente NORMALE anche per i recenti 4 cilindri spinti.

Tutto ci? ? cosa farei io con la Panigale, considerate che con la ASI con limitatore a 11.500 apro il motore ogni 2.500 km dunque siamo l?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gray-fox View Post
      No, sbronzina e sbiella sempre. Anche da ferma. Anche da spenta.
      Cavolo, ora smetto di scrivere e vado in garage ad appurarmi che la mia non abbia una biella saltata dalla finestra.

La domanda per il quale ? stato aperto il post era "mi posso prendere una panigale senza paura di sbreccare dopo mezz'ora"?
      Chi la usa in pista ha detto una cosa, chi vede quelle "degli amici" ne ha detta un'altra.
      Decidete pure che opinione seguire.
      Sicuramente non la mia perch? sono ottuso e non credo di sapere tutto.
      Allora sei un incompetente , e pure in malafede
      I problemi a bielle e bronzine c erano , e te lo metto nero su bianco
      A te smentirlo nel merito

Che sbronzina sempre, anche da ferma, sono cavolate false inventate da te

Se ogni preparatore, o utente esperto della materia, dice che oltre i 2000 km di pista c? da stare in guardia, che ? quello che sostengo pure io, si evince chiaramente che stai farneticando palesamente

E non provare di attribuirmi altre frasi non mie che peggiori solo
      Last edited by arabykola; 22-02-15, 16:21.

Comment

• Font Size
        Non sono io o il mio accettare delle scuse false a dover decidere il ban di un utente. Premesso questo, e aggiunto che non mi interessano scuse da tal elemento, mi sorge solo una domanda, se io in moto prendo un "velox" e poi vado a scusarmi dai carabinieri, questi mi regalano i soldi per pagare la multa.
        Poi fate un po' come volete. Tanto io su questo forum continuerei a scrivere comunque, ma dovreste spiegarlo a quelli che sono stati banali in passato.
        Ti sfugge un piccolo particolare, io (e credo anche desmoone) non faccio il carabiniere.
        Siamo qui' per sfogare la nostra passione, il battibecco ci pu? stare. Andiamo avanti

Comment

• Font Size
          Allora bobber fai come ti pare. Il regolamento non l'ho fatto io e non devo essere io a farlo rispettare
          Se il fenomeno di turno si diverte ad insultare e fare quello che gli pare non sono problemi miei ma del forum in generale, perch? se facessimo tutti cos? diventerebbe un far west dove quando non si sa pi? che dire si insulta gli altri e la si chiude cosi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Allora sei un incompetente , e pure in malafede
            I problemi a bielle e bronzine c erano , e te lo metto nero su bianco
            A te smentirlo nel merito

Che sbronzina sempre, anche da ferma, sono cavolate false inventate da te

Se ogni preparatore, o utente esperto della materia, dice che oltre i 2000 km di pista c? da stare in guardia, che ? quello che sostengo pure io, si evince chiaramente che stai farneticando palesamente

E non provare di attribuirmi altre frasi non mie che peggiori solo
            Addirittura in malafede!
            Guarda che non faccio il preparatore ne produco bielle. Sono altri quelli che buttano merda sulle ducati per vendere i propri servizi.

Comment

• Font Size
              Allora bobber fai come ti pare. Il regolamento non l'ho fatto io e non devo essere io a farlo rispettare
              Se il fenomeno di turno si diverte ad insultare e fare quello che gli pare non sono problemi miei ma del forum in generale, perch? se facessimo tutti cos? diventerebbe un far west dove quando non si sa pi? che dire si insulta gli altri e la si chiude cosi.
              "Il fenomeno di turno" come lo chiami tu, non ? che insulta costantemente tutti, in generale, ? una persona che aiuta con ottimi consigli gli altri utenti, che poi queste sue conoscenze derivino da esperienze personali o per sentito dire, poco importa. Comunque ha chiesto scusa (cosa non cos? scontata e che io apprezzo molto).

Comment

• Font Size
                Addirittura in malafede!
                Guarda che non faccio il preparatore ne produco bielle. Sono altri quelli che buttano merda sulle ducati per vendere i propri servizi.
                Senti amico, 1 domanda :
                Ma sei italiano ?

No perch? io scrivo italiano corretto, e tu capisci quello che ti pare , addirittura mi attribuisci frasi non mie
                Ma ci sei o ci fai ?

Per favore, Qualcuno gli spiega quello che ho detto?
                Fategli un disegno, o traducetelo in inglese , forse capisce

Mii sei imbarazzante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Senti amico, 1 domanda :
                  Ma sei italiano ?

No perch? io scrivo italiano corretto, e tu capisci quello che ti pare , addirittura mi attribuisci frasi non mie
                  Ma ci sei o ci fai ?

Per favore, Qualcuno gli spiega quello che ho detto?
                  Fategli un disegno, o traducetelo in inglese , forse capisce

Mii sei imbarazzante
                  Sono italiano, e non capisco il tuo itaGLiano. E ne ho piene le scatole di continuare a rispondere a questa inutile diatriba. Tanto qua vedo che si pu? dire tutto ci? che si vuole.
                  Come hai detto sono ottuso e coglione, per cui preferisco chiuderla qui... Ah gi?, ti sei scusato...

Comment

• Font Size
                    Sono italiano, e non capisco il tuo itaGLiano. E ne ho piene le scatole di continuare a rispondere a questa inutile diatriba. Tanto qua vedo che si pu? dire tutto ci? che si vuole.
                    Come hai detto sono ottuso e coglione, per cui preferisco chiuderla qui... Ah gi?, ti sei scusato...
                    lo stesso discorso lo si potrebbe applicare a te.
                    pare di essere tornati all'uscita della panigale,quando si doveva nascondere le cose perch? era la moto 20 anni avanti.
                    sbiellano.
                    si.
                    l'hanno fatto.
                    di bronzine di banco e di bielle rotte.
                    punto. succede. le prime pativano.
                    ? cos? difficile da ammettere?
                    che sia successo a lui in prima persona o per sentito dire da persone fidate cosa cambia?
                    non ti ha risposto pinco pallino,ma briscola,che per mestiere e per conoscenze qui dentro potrebbe(e non l'ha mai fatto) bagnare il naso a tutti.

leggendo questo topic capisco perch? questo forum ogni tot perde pezzi.
                    e capisco anche perch? la gente che sa,che ha le competenze evita di scrivere e di rispondere.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      "Il fenomeno di turno" come lo chiami tu, non ? che insulta costantemente tutti, in generale, ? una persona che aiuta con ottimi consigli gli altri utenti, che poi queste sue conoscenze derivino da esperienze personali o per sentito dire, poco importa. Comunque ha chiesto scusa (cosa non cos? scontata e che io apprezzo molto).
                      Bobber, qui nessuno vuole fare il carabiniere, non vorrei fare nemmeno l'avvocato di gray-fox, ma non vorrei fare nemmeno quello che si gira dall'altra parte quando vedo o leggo una cosa non vera.

Bene io in 5 mesi scarsi che mi sono iscritto al forum, da parte del "fenomeno di turno" di cui sopra, di interventi costruttivi o ottimi consigli, come li definisci te, non ne ho mai visti. Almeno nella sez. ducati
                      Che si parli di 1199 o streetfighter o desmosedici o monster ecc. lui trova sempre o un'amico che sappia tutto o che abbia fatto qualcosa che testimoni che la moto sia una merda.

Giustamente gray-fox non pu? dirti se bannarlo oppure no, ma dovrebbe essere una cosa automatica quando una persona viene offesa ingiustificatamente.

Scusami ma non ho resistito a dire la mia in merito.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        pare di essere tornati all'uscita della panigale,quando si doveva nascondere le cose perch? era la moto 20 anni avanti.
                        sbiellano.
                        si.
                        l'hanno fatto.
                        che sia successo a lui in prima persona o per sentito dire da persone fidate cosa cambia?
                        non ti ha risposto pinco pallino,ma briscola,che per mestiere e per conoscenze qui dentro potrebbe(e non l'ha mai fatto) bagnare il naso a tutti.

e capisco anche perch? la gente che sa,che ha le competenze evita di scrivere e di rispondere.
                        Caro tiz, per quanto mi riguarda briscola come lo chiame te, pu? essere anche il padre eterno, ma deve rispettare le regole, senza rompere le palle agli altri.
                        I pezzi si perdono per questo motivo, non perch? ci sia una richiesta di maggiore anarchia.

Comment

• Font Size
                          la gente seria si perde perche quando da risposte giuste o vere non viene creduta o passa per bugiarda.... ? sempre cosi e guarda caso tutti quelli che ne capiscono veramente piano piano spariscono o anzi leggono ma ormai non rispondono piu

che le prime panigale rompessero ? un dato di fatto e se ne sono lette di tutti i colori e in tutto il mondo sia di bronzine che di bielle, e come ? stato detto nelle moto nuove hanno usato altri prodotti, chiss? perch?... che poi uno faccia danno perche la moto rimane accesa coricata ? un altro discorso e si romperebbe qualsiasi mezzo...

Sembra il post della nuova r1m in cui non si fa altro che dire che la nuova moto ? un razzo e poi quando parla uno qualcuno che s? o l'ha vista davvero la gente non gli crede

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ducataro View Post
                            Caro tiz, per quanto mi riguarda briscola come lo chiame te, pu? essere anche il padre eterno, ma deve rispettare le regole, senza rompere le palle agli altri.
                            I pezzi si perdono per questo motivo, non perch? ci sia una richiesta di maggiore anarchia.
                            Sai perch? non leggi nulla di tecnico?

Perch? nessuno monta nulla di tecnico , e nessuno chiede nulla di tecnico

Se credi che montare uno scarico , una centralina, e due kit sospensioni sia "tecnico" , ti sbagli
                            Tutta roba aftermarket plug&play

C era gente che cambiava motori alle moto
                            C era gente che creava special uniche partendo da un monster o da una st2
                            C era gente che si ? coatruita una supertwin che ha vinto concorsi
                            C era gente che con un trapano e una saldatrice si costruiva telai, telaietti e parti su misura
                            C era gente che si costruiva un airbox in carbonio in garage

Non "sul catalogo DP"

Ecc ecc

Quella ? tecnica
                            Non che montando una corona +3 denti il buco di erogazione sparisce

Ti faccio un esempio : desmoteo dice che il suo preparatore "del civ" non pu? montare un banale interruttore di sicurezza sulla panigale

Quando se hai il cablaggio originale si utilizza il circuito del cavalletto per inserirci un interruttore aftermarket, o preso da un altra moto

Ma per montarlo bisogna conoscere lo schema elettrico, aprire un cablaggino, saldare due fili, e posizionarlo sulla moto

Se non esiste in commercio , non si pu?
                            Ti dicono, e ci credete

Un "tecnico" lo crea

Solo che i tecnici un bel giorno si rompono anche i coglioni dei ragazzini pieni di soldi da buttare in pezzi aftermarket, senza capire perch?

Oppure si, a volte se ne accorgono
                            Quando per un sensore da 50€ che ducati non monta, si risparmiano una sbronzinata causata da una banale scivolata
                            E desmoteo non ne ha colpa: c era la duscussione in cui se ne parlava, sepolta da : che scarico monto
                            Che corona monto
                            Ecc ecc

Questa ? tecnica
                            Last edited by arabykola; 22-02-15, 20:28.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ducataro View Post
                              un minimo motivo perch? lui sa tutto sulle ducati non ti balena in testa?
                              cos?,tanto per scrivere un po' e sprecare un post.
                              le regole ci sono e vanno rispettate. ovvio.

il problema di rompere le balle agli altri,senza fare l'avvocato del diavolo per nessuno,? che tanta gente non perde occasione per stare zitta.
                              a prescindere da questa,tu credi di pi? all'oste o all'avventore di una trattoria quando vai a mangiare?

vedo che sei nuovo....probabilmente non hai prsente cosa era ddg 3-4 anni fa,per non parlare di 7-8 anni fa.
                              quella forse era anarchia totale,ma c'era una cosa che la distingue da quello che ? oggi il forum:
                              il rispetto verso gli altri.
                              qui ci si prendeva allegramente per il culo dalla mattina alla sera,ma se c'era un post tecnico non si faceva gara a chi ce l'ha pi? lungo.
                              gray fox,che capacit? o competenze ha per dire il contrario di briscola?
                              ? forse un meccanico? ha una statistica di tot moto smontate per dire il contrario di briscola?
                              frequenta l'orbita ducati per sentenziare che briscola ? un buffone e non bisogna credergli?
                              sarebbe un po' come dare contro mikiff,nel suo campo.
                              da fuori di melone.
                              una persona di rara competenza da cui si dovrebbe solamente trarre vantaggio per imparare qualcosa di serio e importante.e invece gli si da contro e li si prende per il culo.
                              questo ? ddg oggi.
                              *ddg ? formato da utenti,e non ? ddg in se stesso ad essere cos?,ma la media degli utenti ad essere cos?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                sbiellano.
                                si.
                                l'hanno fatto.

Guarda che secondo me hai sbagliato persona, non si parlava di Dall'Igna.
                                Per me la sua risposta vale quella di un pinco pallino, come dici tu, e non so ne che mestiere faccia ne ho mai visto da nessuna parte un "attestato delle conoscenze" sue, ma sono quasi sicuro che non lavori nemmeno nel settore moto.
                                Se poi sei il suo avvocato di al tuo assistito di seguire le regole del forum.

Comment

X
                                Working...
                                X