Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bielle panigale s normai o after?? e' vero ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoteo21 View Post


    Allora vai di 1199 e segui le indicazioni di cattivik, molto dipende da chi l.ha avuta e da chi l.ha fatta curare. Come tt le moto d'altronde. Chiedi i km reali, su alcune e stato cambiato il cruscotto con il conseguente azzeramento dei km.
    Esatto, poi io sono convinto che se un motore ha un problema ? pi? facile che emerga in una moto adibita alla pista da nuova dopo un brevissimo rodaggio.Se una moto fa strada e pista e viene curata evitando accellerate da freddo e con cambi oli frequenti con prodotti top senz'altro il motore ha un'assestamento migliore e una vita pi? lunga.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Una moto sbronzina non perch? le bronzine fanno schifo ma perch?, generalmente, c'? un problema di imbiellaggio (carichi troppo elevati per le superfici di lavoro delle bronzine, accoppiamenti sbagliati, equilibratura sbagliata, lavorazioni dell'albero sbagliate etc.)
      Nello specifico dei bicilindrici in genere per migliorare l'affidabilit? in pista si cambiano le bielle con altre pi? leggere proprio per ridurre i carichi sull'albero

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by elio View Post
        Una moto sbronzina non perch? le bronzine fanno schifo ma perch?, generalmente, c'? un problema di imbiellaggio (carichi troppo elevati per le superfici di lavoro delle bronzine, accoppiamenti sbagliati, equilibratura sbagliata, lavorazioni dell'albero sbagliate etc.)
        Nello specifico dei bicilindrici in genere per migliorare l'affidabilit? in pista si cambiano le bielle con altre pi? leggere proprio per ridurre i carichi sull'albero
        Infatti... e se non avete cash per bielle titanio potete sempre sforacchiare quelle originali acciaio per toglier peso.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          Io ho sbronzinato... ora la moto ? da motocorsa,lo sta aprendo ma le bielle dovrebbero essere al 95% integre e pure l'albero. La sbronzinata ? dovuta alla caduta di ottobre, quando mi sn insabbiato ? rimasta accesa sul fianco sx

          Cmq il mio caso ? particolare e sfigato, li da motocorsa ? l'unica su 5 che ha li, e sn moto con oltre 10mila km solo pista e zero revisioni. Tutte base ed s

          Cmq se devo essere sincero, fossi in te nn la prenderei, sei troppo brutto e il confronto con Lei non reggerebbe.
          Teo scusami, ma in questo caso, Ducati non copre con la garanzia?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ducataro View Post
            Teo scusami, ma in questo caso, Ducati non copre con la garanzia?
            si ma la mia ? fuori garanzia da un pezzo....

            e poi, se arrivasse un ispettore, dovrei portarlo nel mio garage e fargli vedere la moto originale che ho nell'armadio perch? su quella marciante ormai...

            e poi bisognerebbe fargli capire che la moto non si ? sdraiata... perch? nel mio caso, la bronzina, la biella non hanno colpe, sono io che mi arrotolo nella ghiaia...ihihhiih
            Last edited by desmoteo21; 20-02-15, 08:08.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Infatti... e se non avete cash per bielle titanio potete sempre sforacchiare quelle originali acciaio per toglier peso.

              :gaen:

              Basta una punta da 10 e mi consigli qualcosa di pi? grande??:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo25 View Post
                Basta una punta da 10 e mi consigli qualcosa di pi? grande??:gaen:
                Ma quale punta, le dai in pasto ad un pitbull per un quarto d'ora...

                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma quale punta, le dai in pasto ad un pitbull per un quarto d'ora...

                  :gaen:

                  Non h un pitbull ho uno snauzer nano fa buchi troppo piccoli!!!
                  Se uso la fresa non faccio prima??:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Non h un pitbull ho uno snauzer nano fa buchi troppo piccoli!!!
                    Se uso la fresa non faccio prima??:gaen:
                    Io sono avvantaggiato.se vuoi te lo presto:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Non h un pitbull ho uno snauzer nano fa buchi troppo piccoli!!!
                      Se uso la fresa non faccio prima??:gaen:
                      No, la fresa fa spigoli vivi, poi il pezzo ti si rompe a fatica sicuro, molto meglio morsi di cane...

                      :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io personalmente di Panigale "prima serie" sbiellate ne ho viste due: una Tricolore a San Martino del Lago ad ottobre 2012 (ha rotto in scalata alla fine del rettilineo pi? lungo del circuito) ed una 1199S al Mugello a giugno 2013 (vedere foto sotto).
                        Il proprietario di quella rotta al Mugello (anch'essa in scalata, alla fine del rettilineo principale) mi ha detto che quella era la seconda rottura, avendo in precedenza dovuto sostituire a 2.500 km un altro motore per il medesimo problema (sostituzione fatta da Ducati in garanzia, nonostante la moto fosse solo pista).
                        Non so ora se questo fosse un problema diffuso e se, con il tempo, sia stato via via risolto...ecco, spero che la nuova 1299 sia esente dal "fenomeno"...vi sapr? dire, o meglio spero di non dirvi proprio nulla





                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Come gi? detto, per la 1299 hanno cambiato fornitore, e il problema dovrebbe esser risolto o quantomeno "regolarizzato"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No, la fresa fa spigoli vivi, poi il pezzo ti si rompe a fatica sicuro, molto meglio morsi di cane...

                            :gaen:

                            Dimenticavo il fattore spigoli, allora mi faro' imprestare un cane oppure compro una dentiera nuova al mio!:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Guarda che lo deve fare... :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Di quello che credi tu, a me non interessa nulla

                                Puoi smentire nel merito quello che ho scritto, o Hai solo bisogno di pigiare tasti sulla tastiera ?

                                Cattivik non ha sbronzinato per una caduta, marioilpolso nemmeno, altri che conosco e con cui parlo io, non tu, nemmeno

                                La panigale ce l hanno altri 3 cari miei amici, che non scrivono qui

                                Cos? ,devo farli iscrivere e raccontare le loro disavventure perch? tu mi creda ?

                                Pezzente
                                :dieci:
                                Ahahaha.
                                Quindi non sei solamente un clown e un tecnico da mondiale! Sei pure uno dei famosissimi amici di amici che gli hanno detto che degli amici hanno le bielle incollate con lo scotch al telaio a traliccio.
                                Che ridere che mi fai.
                                E sul pezzente tralascio dato che non mi fa di infierire ulteriormente su un poveretto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X