Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un minimo motivo perch? lui sa tutto sulle ducati non ti balena in testa?
cos?,tanto per scrivere un po' e sprecare un post.
le regole ci sono e vanno rispettate. ovvio.
il problema di rompere le balle agli altri,senza fare l'avvocato del diavolo per nessuno,? che tanta gente non perde occasione per stare zitta.
a prescindere da questa,tu credi di pi? all'oste o all'avventore di una trattoria quando vai a mangiare?
vedo che sei nuovo....probabilmente non hai prsente cosa era ddg 3-4 anni fa,per non parlare di 7-8 anni fa.
quella forse era anarchia totale,ma c'era una cosa che la distingue da quello che ? oggi il forum:
il rispetto verso gli altri.
qui ci si prendeva allegramente per il culo dalla mattina alla sera,ma se c'era un post tecnico non si faceva gara a chi ce l'ha pi? lungo.
gray fox,che capacit? o competenze ha per dire il contrario di briscola?
? forse un meccanico? ha una statistica di tot moto smontate per dire il contrario di briscola?
frequenta l'orbita ducati per sentenziare che briscola ? un buffone e non bisogna credergli?
sarebbe un po' come dare contro mikiff,nel suo campo.
da fuori di melone.
una persona di rara competenza da cui si dovrebbe solamente trarre vantaggio per imparare qualcosa di serio e importante.e invece gli si da contro e li si prende per il culo.
questo ? ddg oggi.
*ddg ? formato da utenti,e non ? ddg in se stesso ad essere cos?,ma la media degli utenti ad essere cos?.
Ripeto, puoi mostrarci qualcosa che dimostri la competenza del tuo assistito?
Lavora in Ducati, in orbita Ducati o in altre orbite motociclistiche?
Sicuro di non confondere le persone?
Bobber, qui nessuno vuole fare il carabiniere, non vorrei fare nemmeno l'avvocato di gray-fox, ma non vorrei fare nemmeno quello che si gira dall'altra parte quando vedo o leggo una cosa non vera.
Bene io in 5 mesi scarsi che mi sono iscritto al forum, da parte del "fenomeno di turno" di cui sopra, di interventi costruttivi o ottimi consigli, come li definisci te, non ne ho mai visti. Almeno nella sez. ducati
Che si parli di 1199 o streetfighter o desmosedici o monster ecc. lui trova sempre o un'amico che sappia tutto o che abbia fatto qualcosa che testimoni che la moto sia una merda.
Giustamente gray-fox non pu? dirti se bannarlo oppure no, ma dovrebbe essere una cosa automatica quando una persona viene offesa ingiustificatamente.
Scusami ma non ho resistito a dire la mia in merito.
Capisco quello che ti passa, in effetti pu? sembrare che si utilizzino due pesi e due misure ed in certo senso ? cos?; ti spiego: prendiamo ad esempio l'utente tiz851 (non me ne volere ? solo per il fatto che sei attualmente il numero uno, per quanto mi riguarda, a livello di tecnica motociclistica, presente sul forum) e una persona di indubbie qualit? umane , oltre che estremamente educato. Bene, se un giorno, o un periodo questo utente dovesse uscirsene in malomodo io mi guarderei bene dal bannarlo, perch? nel tempo ha ampiamente dimostrato quanto sopra . stesso discorso per arabykola. Diversamente se un utente pressoch? sconosciuto svalvola e basta, senza essere anche utile.? un po' come nella vita reale, quando si entra in una nuova comitiva , prima di cominciare a parlare bisogna farsi conoscere dai su stiamo parlando di moto, rimaniamo amici
Che spettacolo la moderazione "per conoscenza" o "per simpatia".
Se Mito me ne desse la possibilit? (davide pensaci ) scriverei con un nick diverso ogni commento.
E' ci? che uno scrive e non chi lo scrive ad essere importante.
Poi ovvio, cos? come ? palese che molti che bazzicano (ma sopratutto bazzicavano) questo forum hanno contatti validi che rivelano verit? spesso anche difficili da credere per chi non li ha, cos? non ? onesto selezionare solo le notizie privilegiate di cui uno ? in possesso per buttare merda su un modello o su un marchio.
La 1098, che usava il medesimo blocco di sempre, appena uscita sbronzinava anche in strada, tanto che ? stato fatto un opportuno richiamo, la 1199 con motore totalmente riprogettato, ha sbronzinato spesso nella prima edizione ma solo in pista e mi risulta che tutti i motori (tranne uno ) siano stati sostituiti in garanzia, persino con moto non immatricolata o iscritta ai campionati.
Quindi il problema c'era e non si pu? negare e adesso dopo un bel p? di prove ? considerabile risolto.
Per il resto, tutte le moto prestazionali hanno bisogno di cure, le molte rotture di motore e cambio di BMW e Kawa usate in pista ne sono la prova, la Ducati generalmente ne ha pi? bisogno, nel senso che il chilometraggio di controllo per stare tranquilli ? inferiore, dato che il motore ? pi? spinto meccanicamente essendo un bicilindrico con padelle da 112mm che stressa ben di pi? l'imbiellaggio.
La 1299 ha ben 116mm di alesaggio ma gira 500 giri sotto e ha bielle pankl, quindi dovrebbe essere pi? affidabile, come lo ? la Panigale R o come lo diventa la Panigale base con imbiellaggio R.
Guarda che io non conosco nessuno del forum, non ? simpatia o conoscenza, ? questione di utilit?. Se te ne dessero la possibilit? probabilmente scriveresti solo tu in questa sezione
Guarda che io non conosco nessuno del forum, non ? simpatia o conoscenza, ? questione di utilit?. Se te ne dessero la possibilit? probabilmente scriveresti solo tu in questa sezione.
alla fine di questa epopea qualla ch emi si propone hale bilee cambiate e altro quindi anche dopo la telefonata al conte mikiff direi che si potra fare !!!
grazie delel delucidazioni !!!
ogni tanto esco dalla sezione aprilia e leggo unpo di qua e di la e mi accorgo che piu' o meno abbiamogli stessi problemi
alla fine di questa epopea qualla ch emi si propone hale bilee cambiate e altro quindi anche dopo la telefonata al conte mikiff direi che si potra fare !!!
grazie delel delucidazioni !!!
ogni tanto esco dalla sezione aprilia e leggo unpo di qua e di la e mi accorgo che piu' o meno abbiamogli stessi problemi
le case ci fanno fare i collaudatori
Si ? vero, ma ? cos? da un decennio almeno
Con ampia letteratura al riguardo
Sarebbe sufficente resistere alla scimmia, ma evidentemente qualcuno non resiste
Giusto per capire, dici che Valentino Rossi o Marc Marquez saprebbero costruire una moto da zero con tutti i perfezionismi tecnici.
Qui mi pare si stesse parlando di moto e non di "tempi sul giro", per cui quello che hai scritto non centra molto.
Poi magari mi spiegherete che chi guida le moto sa anche costruirle, ed allora capir? che tutti quelli del forum potranno far domanda per lavorare come tecnici in qualsiasi casa motociclistica.
Gray io da anni sono sul forum leggo molto e scrivo poco anche perch? non ritengo di essere un grande esperto e posso dirti che Arabycola viene difeso perch? ha dimostrato di sapere molto pi? della media. Mi ricordo la sua istallazione di motore 1098 su 999R o le sue realizzazione di raccordi per circuito di raffreddamento che fingevano da dispersori di calore.
Questo non lo autorizza secondo me comunque a diventare volgare ed insultare, ma infatti ha chiesto scusa, il suo intervento sui danni da caduta anche io sinceramente subito non lo ho capito sembrava che insultasse il povero malcapitato. Poi ho capito che intendeva che i tipi di danni in quel caso sono diversi.
Giusto per capire, dici che Valentino Rossi o Marc Marquez saprebbero costruire una moto da zero con tutti i perfezionismi tecnici.
Qui mi pare si stesse parlando di moto e non di "tempi sul giro", per cui quello che hai scritto non centra molto.
Poi magari mi spiegherete che chi guida le moto sa anche costruirle, ed allora capir? che tutti quelli del forum potranno far domanda per lavorare come tecnici in qualsiasi casa motociclistica.
Comment