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bielle panigale s normai o after?? e' vero ?

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    #181
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    -2012
    -2013
    -2014


    mai una rottura, mai una revisione in tutti questi anni.
    dopo 3 anni direi che la MIA panigale ? affidabilissima.
    sto parlando di moto stradale messe in pista senza toccare il motore, non di motori pompati o altro...

    quindi, io non ho assolutamente da recriminare sull'affidabilit? Ducati.
    e da come ho capito hai rotto per una scivolata, altrimenti il motore era ancora la ..... buon 4 cilindri

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      #182
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      -2012
      -2013
      -2014


      mai una rottura, mai una revisione in tutti questi anni.
      dopo 3 anni direi che la MIA panigale ? affidabilissima.
      sto parlando di moto stradale messe in pista senza toccare il motore, non di motori pompati o altro...

      quindi, io non ho assolutamente da recriminare sull'affidabilit? Ducati.
      In questi 3 anni, solo pista o strada/pista? E quanti km in totale?

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        #183
        Originally posted by z@inetto View Post
        e da come ho capito hai rotto per una scivolata, altrimenti il motore era ancora la ..... buon 4 cilindri
        esatto e... grazie per gli auguri

        km oltre 6000 e moto sempre solo pista

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          #184
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          -2012
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          -2014


          mai una rottura, mai una revisione in tutti questi anni.
          dopo 3 anni direi che la MIA panigale ? affidabilissima.
          sto parlando di moto stradale messe in pista senza toccare il motore, non di motori pompati o altro...

          quindi, io non ho assolutamente da recriminare sull'affidabilit? Ducati.
          :1: quando uno parla chiaro

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            #185
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            esatto e... grazie per gli auguri

            km oltre 6000 e moto sempre solo pista
            Giusto per capire la differenza, qualcuno sa consigliare ogni quanto "andrebbe" aperta una Panigale 90%strada/10%pista?
            Last edited by gray-fox; 02-03-15, 14:31.

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              #186
              Originally posted by gray-fox View Post
              Giusto per capire la differenza, qualcuno sa consigliare ogni quanto "andrebbe" aperta una Panigale 90%strada/10%pista?
              La strada non ? manco da contare secondo me, l'affidabilit? rispetto agli intervalli di manutenzione consigliati si riduce se stai sempre negli ultimi 1000 giri.

              Per assurdo se tu cambiassi a 10500 (senza fare mai staccate brutali che fanno schizzare su il contagiri oltre questa soglia) anche per solo uso pista io non aprirei MAI il motore.

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                #187
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La strada non ? manco da contare secondo me, l'affidabilit? rispetto agli intervalli di manutenzione consigliati si riduce se stai sempre negli ultimi 1000 giri.

                Per assurdo se tu cambiassi a 10500 (senza fare mai staccate brutali che fanno schizzare su il contagiri oltre questa soglia) anche per solo uso pista io non aprirei MAI il motore.

                Proprio MAI mi sembra un po' esagerato, per? ho capito il senso della tua risposta che ?, riguardo al mio caso, "per ora vai tranquillo che non si spacca nulla". Toccata di palle di rito.

                Grazie.

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                  #188
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
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                  mai una rottura, mai una revisione in tutti questi anni.
                  dopo 3 anni direi che la MIA panigale ? affidabilissima.
                  sto parlando di moto stradale messe in pista senza toccare il motore, non di motori pompati o altro...

                  quindi, io non ho assolutamente da recriminare sull'affidabilit? Ducati.
                  Come ti ho gi? scritto via uuuooozzzapp?, se ti costava meno, o comunque se sei incuriosito a provare altro, fai pi? che bene a passare al BMW!

                  E' giusto farsi una cultura a 360? per quanto riguarda le SS da pista, anche perch? uno pu? pensare di essere pro bicilindrico o Ducati, finch? poi magari non prova un 4 cilindri divertendosi o trovandosi meglio, ovviamente stesso discorso anche viceversa!

                  Spero che tu abbia fatto una buona scelta per te, e che quindi non rimpiangerai mai troppo* la 1199, anche se mi darebbe un discreto gusto a sapere ci?

                  * mai troppo perch? sicuramente a bellezza e fascino la 1199 non ha eguali, e quando la domenica mattina aprirai il garage....!!!

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                    #189
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Come ti ho gi? scritto via uuuooozzzapp?, se ti costava meno, o comunque se sei incuriosito a provare altro, fai pi? che bene a passare al BMW!

                    E' giusto farsi una cultura a 360? per quanto riguarda le SS da pista, anche perch? uno pu? pensare di essere pro bicilindrico o Ducati, finch? poi magari non prova un 4 cilindri divertendosi o trovandosi meglio, ovviamente stesso discorso anche viceversa!

                    Spero che tu abbia fatto una buona scelta per te, e che quindi non rimpiangerai mai troppo* la 1199, anche se mi darebbe un discreto gusto a sapere ci?

                    * mai troppo perch? sicuramente a bellezza e fascino la 1199 non ha eguali, e quando la domenica mattina aprirai il garage....!!!
                    ehil?, ciao.

                    e si tu hai saputo tutto (ma prorio tutto in diretta live )

                    in merito al grassetto: tranquillo, mi sono tenuto il telo della panigale e uso quello, cos? quando entro in garage...taaccccc

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                      #190
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Proprio MAI mi sembra un po' esagerato, per? ho capito il senso della tua risposta che ?, riguardo al mio caso, "per ora vai tranquillo che non si spacca nulla". Toccata di palle di rito.

                      Grazie.
                      Se fai 5000 km l'anno di cui 500 pista fai dare un'occhiata intorno ai 15/20000 che non sbagli

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                        #191
                        Bentornato toscanaccio

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                          #192
                          Originally posted by bobber View Post
                          Bentornato toscanaccio
                          Diciamo che non ero mai andato via, Mito mi aveva convinto a restare e valutare meglio prendendo e dando tempo.
                          Last edited by toscanaccio34; 02-03-15, 16:18.

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                            #193
                            Originally posted by gray-fox View Post
                            Giusto per capire la differenza, qualcuno sa consigliare ogni quanto "andrebbe" aperta una Panigale 90%strada/10%pista?
                            a parere mio molto dipende dal motore che hai sotto

                            con un R con bielle in titanio, carter fusi in terra ed alberi racing se vuoi stare tranquillo in pista, girare mettendo solo benzina ed avere una discreta sicurezza di non rompere e fare solo la manutenzione ordinaria quando apri (bronzine e pistoni normalmente) ogni 3000km per un amatore normale vanno bene
                            oltre il rischio economicamente ? troppo grosso (per me)... una rottura di pistone oppure biella e butti tutto... e sono tanti soldi

                            con un motore standard invece c'? da farsi due conti in funzione del costo di un motore usato e dei ricambi

                            oltretutto mi dicevano che (almeno sui motori fino all'1198) i componenti dello standard (pistoni, valvole, cammes) erano dimensionati pi? abbondanti e quindi pi? resistenti
                            viceversa gli R in genere erano motori pi? tirati (con meno materiale per alleggerire), quindi si "consumavano" e quando aprivi in genere sono sempre soldi che vanno via

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                              Originally posted by elio View Post
                              a parere mio molto dipende dal motore che hai sotto

                              con un R con bielle in titanio, carter fusi in terra ed alberi racing se vuoi stare tranquillo in pista, girare mettendo solo benzina ed avere una discreta sicurezza di non rompere e fare solo la manutenzione ordinaria quando apri (bronzine e pistoni normalmente) ogni 3000km per un amatore normale vanno bene
                              oltre il rischio economicamente ? troppo grosso (per me)... una rottura di pistone oppure biella e butti tutto... e sono tanti soldi

                              con un motore standard invece c'? da farsi due conti in funzione del costo di un motore usato e dei ricambi

                              oltretutto mi dicevano che (almeno sui motori fino all'1198) i componenti dello standard (pistoni, valvole, cammes) erano dimensionati pi? abbondanti e quindi pi? resistenti
                              viceversa gli R in genere erano motori pi? tirati (con meno materiale per alleggerire), quindi si "consumavano" e quando aprivi in genere sono sempre soldi che vanno via
                              Qualcosa non torna, hai detto aprire ogni 3000km? Strada pista 90/10?

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                                Originally posted by gray-fox View Post
                                Qualcosa non torna, hai detto aprire ogni 3000km? Strada pista 90/10?
                                ah, strada 90

                                tienila cos?

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