Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piatto spingidisco - Frizione a secco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piatto spingidisco - Frizione a secco

Domanda tecnica. Molti proprietari di Ducati cambiano il pattello spingidisco originale con altri aftermarket. A parte una possibile ventilazione su certi modelli e l'impatto estetico sicuramente pi? gradevole... ci sono REALI motivazioni ?

Magari il peso... ma credo che qualche grammo in meno nel piattello non dica molto al motociclista comune.

Mi illuminate senza darmi fuoco ?

• Font Size
    nessun motivo, forme piu belle e colori diversi

Comment

• Font Size
      Il coperchio aperto si mette per espellere la polvere del materiale di attrito che si consuma e per il raffreddamento , a quel punto si sostituisce il piattello perche quello si serie non ? rifinito in quanto originariamente concepito per rimanere all'interno

Comment

• Font Size
        Di solito si cambia per estetica, quello originale non ? un granch? e non ? raro che si rompa nella sede in cui vanno le molle spindidisco. Come peso, quello dal pieno pesa di pi? dell'originale, almeno il tipo standard, non alleggerito

Comment

• Font Size
          Nessun motivo, in alluminio tutti, stampato l'originale ma non cisono problemi di robustezza a meno che non prenda dei colpi.
          In genere si cambia perch? l'originale non ? bellissimo e lascia le molle esterne
          Altri motivi non ce ne sono

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Domanda tecnica. Molti proprietari di Ducati cambiano il pattello spingidisco originale con altri aftermarket. A parte una possibile ventilazione su certi modelli e l'impatto estetico sicuramente pi? gradevole... ci sono REALI motivazioni ?

Magari il peso... ma credo che qualche grammo in meno nel piattello non dica molto al motociclista comune.

Mi illuminate senza darmi fuoco ?

Non cambia nulla. solo l'estetica, ma se prendi l'originale, che ? molto grezzo, lo fai sabbiare e nichelare ( solo dalla parte esterna ) migliora tantissimo. Io lo avevo fatto e mi piaceva un sacco, pi? degli aftermarcket.

Comment

X
            Working...
            X