Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione GP15

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76


    Avranno aperto AS ... ma intanto ? la +IMPUNTATA delle 3

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Dottor_D View Post
      Ma scherzi? Guarda la M1 2015, pare la met? della Ducati

      Su Honda non discuto, ma da Ducati che sbandiera sempre stile innovativo e particolare mi aspettavo di pi?
      Allora se tu ti aspettavi di pi? sicuramente in Ducati si staranno vergognando per averti deluso.
      Li stai facendo dal bar questi commenti cos? tecnici o da casa?
      Last edited by gray-fox; 16-02-15, 17:00.

      Comment


      • Font Size
        #78
        ignorante come poche, a me piace tanto

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Mr.Molla View Post


          Avranno aperto AS ... ma intanto ? la +IMPUNTATA delle 3
          Molla cos? dovrebbe andare ancora meglio che ne dici?



          Comment


          • Font Size
            #80
            Qualcuno sa cosa sono quegli "affari" (non saprei come definirli) neri attaccati alle travi del telaio, vicino al cannotto sterzo, pi? o meno sotto ai semi manubri ?

            Sono visibili in tutte le foto pubblicate a pagina 5 di questa discussione.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Credo siano battute di sterzo "morbide".

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Mr.Molla View Post


                Avranno aperto AS ... ma intanto ? la +IMPUNTATA delle 3
                Glielo dici tu, o glielo dico io che le gp avendo 10/20 mm in pi? di corsa forca, lavorano mediamente pi? schiacciate quindi pi? chiuse rispetto a quando son staticamente ferme ?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Credo siano battute di sterzo "morbide".

                  Io intendo quell'affare che si vede nella foto in calce, proprio sotto il marchio Brembo stampato sulla leva del freno.

                  Mi pare strana la posizione per delle battute di sterzo: non mi sembra un punto di eventuale contatto con i semi manubri o con le mani del pilota.

                  Last edited by gluca; 16-02-15, 18:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Batte col fodero forca

                    In effetti son enormi

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Non hanno pi? escursione le forche da gp, se non eventualmente (ma non ? detto affatto) alcuni mm per l'assenza parapolvere, visivamente hanno solo il piedino pi? basso per limitare le masse non sospese e per avere i foderi pi? lunghi e quindi gli steli pi? guidati nella loro escursione, senza speranza...

                      Last edited by MiKiFF; 16-02-15, 19:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Te lo dir? un sospensionista , caro il mio senza speranza

                        Ci sono anche dei normalissimi kit cartuccia che portano la corsa da 120 a 130 mm

                        Le press non ricordo se sono 130-135 o 140

                        Ma che te lo dico a fare , tu sai tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Pi? escursione o no, va anche tenuto in considerazione che i piloti GP arrivano alla corda con i freni (molto) in mano e di conseguenza fanno lavorare la moto pi? imputata in tutta la fase di ingresso e prima percorrenza. Se partissero con un AS statico di 23? si ritroverebbero in ingresso con, ipotizzo, 20?...sai che chiusure di sterzo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Non sono io che so tutto, semmai voi un p? fantasiosi, per non dire altro.



                            Dalla posizione statica le loro si comprimono come le nostre (ovviamente senza parapolvere ed eventuale fermi vari di sicurezza come predetto), ovverosia i canonici 125-130, ma ? vero che si estendono di pi? in accelerazione per guidare di pi? con la ruota che pela l'asfalto.



                            Ma chissenefrega di ci?, se metto una foto statica, quindi con la prima parte gi? mangiata, si deve considerare quanto ancora si possono comprimere e non l'escursione totale.

                            :gaen:

                            Prendi il righellino e la calcolatrice, considera che il cerchio M1 ? 16.5 e verifica:



                            Last edited by MiKiFF; 16-02-15, 20:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by gluca View Post
                              Io intendo quell'affare che si vede nella foto in calce, proprio sotto il marchio Brembo stampato sulla leva del freno.

                              Mi pare strana la posizione per delle battute di sterzo: non mi sembra un punto di eventuale contatto con i semi manubri o con le mani del pilota.

                              Quelli sono i subwoofer.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Pizio View Post
                                Pi? escursione o no, va anche tenuto in considerazione che i piloti GP arrivano alla corda con i freni (molto) in mano e di conseguenza fanno lavorare la moto pi? imputata in tutta la fase di ingresso e prima percorrenza. Se partissero con un AS statico di 23? si ritroverebbero in ingresso con, ipotizzo, 20?...sai che chiusure di sterzo!
                                Van ben oltre nel senso di sotto i 20?, rasentano i 15?:





                                Kmq il succo della BATTUTA era che il cannotto almeno alla presentazione ? stato fotografato aperto, pi? di 25?, ed ? la posizione apparentemente centrata delle boccole, non estremizzata.



                                Molla dovrebbe essere contento, tutte le molte volte che la GP15 non vincer? ha gi? la motivazione pronta.

                                :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X