Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Presentazione GP15
Collapse
X
-
Originally posted by Dottor_D View PostMa scherzi? Guarda la M1 2015, pare la met? della Ducati
Su Honda non discuto, ma da Ducati che sbandiera sempre stile innovativo e particolare mi aspettavo di pi?
Li stai facendo dal bar questi commenti cos? tecnici o da casa?Last edited by gray-fox; 16-02-15, 17:00.
Comment
-
Qualcuno sa cosa sono quegli "affari" (non saprei come definirli) neri attaccati alle travi del telaio, vicino al cannotto sterzo, pi? o meno sotto ai semi manubri ?
Sono visibili in tutte le foto pubblicate a pagina 5 di questa discussione.
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostCredo siano battute di sterzo "morbide".
Mi pare strana la posizione per delle battute di sterzo: non mi sembra un punto di eventuale contatto con i semi manubri o con le mani del pilota.
Last edited by gluca; 16-02-15, 18:59.
Comment
-
Non hanno pi? escursione le forche da gp, se non eventualmente (ma non ? detto affatto) alcuni mm per l'assenza parapolvere, visivamente hanno solo il piedino pi? basso per limitare le masse non sospese e per avere i foderi pi? lunghi e quindi gli steli pi? guidati nella loro escursione, senza speranza...
Last edited by MiKiFF; 16-02-15, 19:05.
Comment
-
Te lo dir? un sospensionista , caro il mio senza speranza
Ci sono anche dei normalissimi kit cartuccia che portano la corsa da 120 a 130 mm
Le press non ricordo se sono 130-135 o 140
Ma che te lo dico a fare , tu sai tutto
Comment
-
Pi? escursione o no, va anche tenuto in considerazione che i piloti GP arrivano alla corda con i freni (molto) in mano e di conseguenza fanno lavorare la moto pi? imputata in tutta la fase di ingresso e prima percorrenza. Se partissero con un AS statico di 23? si ritroverebbero in ingresso con, ipotizzo, 20?...sai che chiusure di sterzo!
Comment
-
Non sono io che so tutto, semmai voi un p? fantasiosi, per non dire altro.
Dalla posizione statica le loro si comprimono come le nostre (ovviamente senza parapolvere ed eventuale fermi vari di sicurezza come predetto), ovverosia i canonici 125-130, ma ? vero che si estendono di pi? in accelerazione per guidare di pi? con la ruota che pela l'asfalto.
Ma chissenefrega di ci?, se metto una foto statica, quindi con la prima parte gi? mangiata, si deve considerare quanto ancora si possono comprimere e non l'escursione totale.
:gaen:
Prendi il righellino e la calcolatrice, considera che il cerchio M1 ? 16.5 e verifica:
Last edited by MiKiFF; 16-02-15, 20:02.
Comment
-
Originally posted by gluca View PostIo intendo quell'affare che si vede nella foto in calce, proprio sotto il marchio Brembo stampato sulla leva del freno.
Mi pare strana la posizione per delle battute di sterzo: non mi sembra un punto di eventuale contatto con i semi manubri o con le mani del pilota.
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostPi? escursione o no, va anche tenuto in considerazione che i piloti GP arrivano alla corda con i freni (molto) in mano e di conseguenza fanno lavorare la moto pi? imputata in tutta la fase di ingresso e prima percorrenza. Se partissero con un AS statico di 23? si ritroverebbero in ingresso con, ipotizzo, 20?...sai che chiusure di sterzo!
Kmq il succo della BATTUTA era che il cannotto almeno alla presentazione ? stato fotografato aperto, pi? di 25?, ed ? la posizione apparentemente centrata delle boccole, non estremizzata.
Molla dovrebbe essere contento, tutte le molte volte che la GP15 non vincer? ha gi? la motivazione pronta.
:gaen:
Comment
X
Comment