Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TC panigale con slick pirelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TC panigale con slick pirelli

    Ciao ragazzi, con mio fratello stiamo preparando le moto x la nuova stagione...abbiamo deciso di montare le slick, pirelli diablo superbike sc al posto delle fide diablo supercorsa v2 sc...io con l'aprilia avendo l'autocalibrazione non ho problemi a cambiare gli pneumatici, x la panigale di mio fratello invece ho sentito che cambiando pneumatici il TC non funziona pi? correttamente....qualcuno che possiede la panigale ha montato le diablo superbike? Come lavora il controllo di trazione? Possono essere montate senza toccare i valori del TC?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Per come vado io funziona benissimo..l'ho lasciato su 2 e ha fatto il suo "sporco"lavoro .Qualche differenza penso si noti se si montano gomme di misure diverse tipo una 190.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi giocare un po' con le regolazioni...per un po l'ho usata anche coi cerchi da 16,5...non ho mai sentito la necessit? di fare impostare i parametri in centralina

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
        Ciao ragazzi, con mio fratello stiamo preparando le moto x la nuova stagione...abbiamo deciso di montare le slick, pirelli diablo superbike sc al posto delle fide diablo supercorsa v2 sc...io con l'aprilia avendo l'autocalibrazione non ho problemi a cambiare gli pneumatici, x la panigale di mio fratello invece ho sentito che cambiando pneumatici il TC non funziona pi? correttamente....qualcuno che possiede la panigale ha montato le diablo superbike? Come lavora il controllo di trazione? Possono essere montate senza toccare i valori del TC?
        Grazie
        confermo non funziona + ! non esiste autocalibrazione con la panigale

        devi farti programmare la bbs (centralina sotto la sella) x le gomme slick oppure acquistarne un'altra programmata x le slick

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho provato un paio di gomme e quelle che secondo ME amalgano meglio il tc settato su 1 sono le diablo sbk 200/60. IO mi ci trovo bene
            Sono un amatore non da 2 min mugello al bar... Dipende quanto sei sensibile te e quanto forte vai...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo.fra View Post
              Io ho provato un paio di gomme e quelle che secondo ME amalgano meglio il tc settato su 1 sono le diablo sbk 200/60. IO mi ci trovo bene
              Sono un amatore non da 2 min mugello al bar... Dipende quanto sei sensibile te e quanto forte vai...
              quindi in pratica disattivato....

              che senso ha avere un tc per poi non usarlo...

              Concordo che Ducati poteva farlo autocalibrante oppure permettere come bmw di regolarselo...
              non mi risulta che sulla 1299 si possa regolare chi sa ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cattivik View Post
                quindi in pratica disattivato....

                che senso ha avere un tc per poi non usarlo...

                Concordo che Ducati poteva farlo autocalibrante oppure permettere come bmw di regolarselo...
                non mi risulta che sulla 1299 si possa regolare chi sa ?
                Su 1299 si auto tara almeno cos? ? scritto su Motociclismo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cattivik View Post
                  quindi in pratica disattivato....

                  che senso ha avere un tc per poi non usarlo...

                  Concordo che Ducati poteva farlo autocalibrante oppure permettere come bmw di regolarselo...
                  non mi risulta che sulla 1299 si possa regolare chi sa ?

                  No ma val? interviene ben...
                  Te vai molto pi? forte di me ma tipo alla poggio secco o alla borgo san lorenzo mi interviene ben... E non do un gas eccessivo che sarebbe da pazzi fidarsi cecamente.... Poi sicuramente sbaglio io ma le MIE impressioni sono queste

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In teoria... come l'ABS.... funziona in base ad altri parametri... paradossalmente puoi montare anche le michelin hi sport del 99..... taglier? un sacco.. ma funziona, dico male?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si pi? o meno a ME sembra intervenire parecchio tipo con dello gp212 poi lascio la parola a chi ci corre seriamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        In teoria... come l'ABS.... funziona in base ad altri parametri... paradossalmente puoi montare anche le michelin hi sport del 99..... taglier? un sacco.. ma funziona, dico male?
                        Non dici male, ? proprio cos?, funziona, ma a pene di segugio e rischi di trovarti ginocchio a terra che dai gas e il motore non risponde, a quel punto servendoti il motore per rialzarti dalla piega e non avendolo, rischi di cadere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Non dici male, ? proprio cos?, funziona, ma a pene di segugio e rischi di trovarti ginocchio a terra che dai gas e il motore non risponde, a quel punto servendoti il motore per rialzarti dalla piega e non avendolo, rischi di cadere
                          Non ? vero...io l'usata con queste gomme e il tc entra in funzione come con le intagliate.Se poi taglia nello stesso momento e con lo stesso gas questo non posso dirlo non avendo la telemetria, sono lento, ma dire quello che hai detto scusa ma ? una cavolata......almeno con questo accoppiamento.Col 1198 non so

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Parlavo di malfunzionamenti del tc in generale, a me ? capitato su 1198 e ho rischiato di cadere, 2 volte; anche con bmw, il taglio in questo caso era meno brusco ma la moto non andava avanti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X