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De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)

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    #196
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non hanno alzato la sella, usano una sella pi? alta proprio per tenere basso dietro, senza speranza...

    C'erano anche altre due domande

    Cmq la sella +Alta era un Optional per la 1199 ... Comfort al Cul?

    1- Mi hai criticato l'impuntamento perch? carico il Pilota in avanti ... ora ? Giusto

    2- Impuntare Alza Motore e Pilota insieme, sella +Alta Distanzia il Pilota dal Motore ...
    Conoscete il concetto: CENTRALIZZAZIONE delle MASSE
    Che non vuol dire solo cercare di tenere il BC Centrato, quindi +Peso Ant perch? poi il Pilota sta dietro ...
    Ma anche Concentrare i Pesi tenendoli pi? vicini possibile al BC

    Senza doversi Disperare, ma era meglio come credevo

    Domanda di riserva
    Ma ? pi? redditizio Abbassare dietro come fanno sulle Harley
    o Ridurre l'Angolo di Sterzo come si fa sulle Sportive ???

    (alcuni dal 2014, io dal 1984)

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      #197
      NOTA: Faccio domande non come un Professore, ma come un IGNORANTE !!!
      Purtroppo di teNNica ho le idee parecchio confuse, dicono tutto e il contrario di tutto

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ma ? pi? redditizio Abbassare dietro come fanno sulle Harley
      o Ridurre l'Angolo di Sterzo come si fa sulle Sportive ???
      Ora il Gol teNNico ? dimostrare che ? Sbagliato Impuntare bench? la 1299 abbia -AS ...
      Se ho capito la teoria di Mikiff, questa 1299 ? stata Abbassata Dietro e Alzata Davanti (che d? +AS) per spostare i Pesi dietro (o mantenerli) e poi Chiuso AS per ... non ho capito il motivo se non Renderla +Nervosa (che non ?)

      Dopo per? anche MIkiff ha parlato di Peso Ant per Stabilizzare e rendere +Sicuro l'Ant ...
      Ma ancora se Impunto ? Sbagliato, mentre loro hanno fatto bene a:
      "lasciare il BC dov'?, Chopperizzando ma portando i Pesi Avanti" eeh ???
      Capisco solo che rispetto alla teNNica non avr? mai scampo

      Infatti devo ancora capire se per la teNNica ... Impuntare = -AS ma anche:
      A- Spostare i Kg. Ant ... quindi Mikiff avrebbe delle ragioni su cui ragionare
      B- Spostare i Grammi Ant ... quindi Impuntando ottengo solo -AS
      C- Spostare Grammi Statico ma Kg. Dinamico ... un mix dove confondersi ? un attimo
      D- E' SBAGLIATO A PRESCINDERE PERCH? LO DICE MR.MOLLA
      E- Spostare poco il BC ma "molto" i Pesi
      F- Altro ... da specificare
      A prescindere da Tecnica e teNNica ... la Fisica dovrebbe essere Una Sola, altrimenti ? una S?la

      Cmq vada ho sempre detto:
      Il Motivo Principale per cui Impunto ? Ridurre AS a prescindere !!!
      Il resto ? meno Importante e Controllare i Pesi ? il mio nome

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        #198
        Molla non ti devi sforzare di interpretare la mia teoria, se ce ne ho una ? scritta nero su bianco.

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          #199
          Ma io non voglio interpretare... mentre tu di nero su bianco hai solo i chiari/scuri di ci? che scrivi

          Per? potremo andare molto d'accordo
          Se la sella rialzata ? un vantaggio lo sar? anche sulla 1199 che Chopperizzi ...
          Cos? la prima 1299 che mi arriva possiamo scambiare le selle

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            #200
            Una cosa mi incuriosisce, ma questi motorini elettrici che per far funzionare le sospensioni "attive"si devono muovere velocissimamente e continuamente, dovendo anche essere piccoli e leggeri, dureranno la vita delle moto che ne sono equipaggiate?

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              #201
              Originally posted by Martino View Post
              Una cosa mi incuriosisce, ma questi motorini elettrici che per far funzionare le sospensioni "attive"si devono muovere velocissimamente e continuamente, dovendo anche essere piccoli e leggeri, dureranno la vita delle moto che ne sono equipaggiate?
              Se durano quelli che ruotano le farfalle...

              :gaen:

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                #202
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se durano quelli che ruotano le farfalle...

                :gaen:
                Secondo me, a naso, quelli delle farfalle dovrebbero essere azionati molto meno spesso, non credi?
                Sempre se ho interpretato bene il funzionamento di quelli delle sospensioni.

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                  #203
                  Originally posted by Martino View Post
                  Secondo me, a naso, quelli delle farfalle dovrebbero essere azionati molto meno spesso, non credi?
                  Sempre se ho interpretato bene il funzionamento di quelli delle sospensioni.
                  Si chiamano "event base" e immagino distinguano staccata, ingresso, percorrenza, accelerazione, forse anche altre ma essenzialmente 4 fasi.

                  Col gas in staccata chiudi, in ingresso viene modulato il freno motore col gas, in percorreeza parzializzi e in accelerazione apri, nelle solite 4 fasi i motorini stanno funzionando.

                  Se no hai timore di usare una moto (o un'auto) con ride by wire non c'? da dubitare manco di queste.

                  Semmai se ce ne fosse bisogno, mi chiedo se cambiando molle o olio possano fungere ancora o no.

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                    #204
                    beh c'? gente che cambia pompe freno su moto con ABS senza nemmeno preoccuparsi di come potr? reagire il limitatore di pressione Di solito un tutti questi casi ci pensa il cul0 e la propensione degli ingegneri a tenere margine (sai la storiella del carico massimo degli ascensori... )

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                      #205
                      Kit 24? Angolo Sterzo x 1199

                      1199 Panigale 24 Degree Rake Kit | 1199RAKE24

                      In basso le istruzioni per il montaggio...
                      Non ci resta altro che abbassare di 4 mm l'attacco del forcellone ? la ciclistica e sistemata.... Sentiamo MrMolla cosa dice...



                      This a much bigger job than installing my Termi exhaust system partly because of the BRUTE FORCE and the need to be exact when lining up the tabs for the housings.

                      1. Take long ride to drain tank.
                      2. Press in bearing race and seals then measure /mark housings for upper/lower directions.
                      3. Buy new ratchet and w/1” tie down straps.
                      4. Staple celluloid strip to end of strap to feed it in using side fairings to feel for it.
                      5. Put bike on Pit Bull rear stand.
                      6. Put front end on front fork stand/
                      7. Remove key guard and cover tank w/pad.
                      8. Remove front calipers and wheel to get new tire mounted.
                      9. Remove front fender, brake line/ABS bracket, and ABS line from fender clips and fork.
                      10. Remove two screws from shield under lower triple clamp.
                      11. Remove upper triple clamp.
                      12. Loosen clipons and hang from upper fairing holes by mirror stalks.
                      13. Use special Ducati tool to slightly loosen center nut.
                      14. Replace front axle.
                      15. Tighten ratchet to lift bike and remove front stand.
                      16. One person below holds fork legs.
                      17. Top person removes upper central nut.
                      18. Gradually lower forks from airbox/frame bearings while flexing lower shield from under nose fairing. And disconnect plugs from horn.
                      19. Place fork assembly on ground covering lower bearing and protect radiator.
                      20. On top, remove upper bearing shield and bearing.
                      21. Using 11”+ drift and big hammer to knock out lower bearing housing.
                      22. Clean inside of frame.
                      23. Use drift and hammer to knock out upper bearing housing.
                      24. Carefully line up tabs for correct direction and drive in upper housing.
                      25. Carefully line up tabs for correct direction and drive in lower housing.
                      26. Grease lower and upper bearing race and bearings.
                      27. Lift fork assembly while flexing shield under fairing and pull down flappers while top person puts nut on finger tight.
                      28. Replace two screws under fork shield. Reattach horn plugs.
                      29. Replace fender w/hoses and lines, and ABS.
                      30. Put front stand under forks.
                      31. Tighten top nut to 25 Nm.
                      32. Replace triple clamp by driving on w/wooden drift.
                      33. Tighten screws to 22 Nm.
                      34. Key up clipons and tighten to 22Nm.
                      35. Install front wheel and calipers. Check tire pressure.
                      36. Torque axle nut to 63 Nm.
                      37. Loosen straps and remove.
                      38. Remove front stand and compress forks w/brakes on and torque caliper bolts to 44 Nm.
                      39. Tighten allen screws under forks to 19 Nm.

                      “Thirty nine Steps” like the old movie and the same number of steps to remove the Ford engine from my Pantera to put in a 418 cu. in. Donovan aluminum Chevrolet engine.
                      Last edited by robbysca76; 09-02-15, 12:19.

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                        #206
                        Li stava proprio cercando

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                        • Font Size
                          #207
                          Traduzione di gugol a parte, mi pare siano solo le istruzioni di Montaggio

                          Questo lavoro di una molto pi? grande rispetto all'installazione mio sistema di scarico Termi in parte a causa della forza bruta e la necessit? per l'esattezza quando allineando le schede per le custodie.

                          1. Prendere lunga corsa a scaricare il serbatoio.
                          2. Premere cuscinetto e guarnizioni quindi misurare alloggiamenti / marchio per / direzioni inferiore, superiore.
                          3. Acquista cricchetto e w / 1 "vincolare le cinghie.
                          4. Staple striscia di celluloide alla fine di cinghia per alimentarlo utilizzando carenature laterali a sentire per esso.
                          5. bici Indossare Pit Bull cavalletto posteriore.
                          6. Mettere frontale sul fronte supporto forcella /
                          7. Rimuovere la chiave di protezione e la copertura del serbatoio w / pad.
                          8. Rimuovere pinze anteriori e ruote per ottenere nuovo pneumatico montato.
                          9. Rimuovere parafango anteriore, del supporto della linea / ABS, e la linea di ABS dalle clip parafango e la forcella.
                          10. Rimuovere due viti da schermo sotto piastra inferiore della forcella.
                          11. Rimuovere piastra superiore della forcella.
                          12. clipons Allentare e pendono dalle buche cupolino da steli specchio.
                          13. Utilizzare l'attrezzo speciale Ducati per allentare un po 'il dado centrale.
                          14. Sostituire asse anteriore.
                          15. Serrare cricchetto per sollevare moto e rimuovere cavalletto anteriore.
                          16. Una persona sotto detiene steli della forcella.
                          17. persona Top rimuove dado centrale superiore.
                          18. forcelle Gradualmente minori da cuscinetti airbox / telaio mentre flette scudo inferiore da sotto cupolino. E staccare spine corno.
                          19. Luogo gruppo forcella sulla terra che copre cuscinetto inferiore e proteggere il radiatore.
                          20. In alto, rimuovere lo scudo cuscinetto superiore e cuscinetti.
                          21. Utilizzando 11 "+ deriva e grande martello per mettere fuori sede del cuscinetto inferiore.
                          22. Pulire l'interno del telaio.
                          23. Utilizzare deriva e martello per knock out cuscinetto superiore.
                          24. allineano cautela schede per la corretta direzione e unit? in corpo superiore.
                          25. allineano cautela schede per la corretta direzione e unit? in corpo inferiore.
                          26. Grasso inferiore e corsa cuscinetto superiore e cuscinetti.
                          27. Sollevare gruppo forcella mentre flette schermo sotto la carenatura e tirare gi? flappers mentre persona top mette dado stringendo con le dita.
                          28. Sostituire due viti sotto lo scudo della forcella. Rimontare i tappi corno.
                          29. Sostituire parafango w / tubi e le linee, e ABS.
                          Supporto 30. Put anteriore sotto forcella.
                          31. Serrare il dado superiore di 25 Nm.
                          32. Sostituire piastra forcella dalla guida su deriva w / legno.
                          33. Serrare le viti a 22 Nm.
                          34. fondamentali up clipons e stringere a 22Nm.
                          35. Installare ruota anteriore e pinze. Controllare la pressione dei pneumatici.
                          36. Coppia dado asse a 63 Nm.
                          37. Allentare cinghie e rimuovere.
                          38. Rimuovere cavalletto anteriore e comprimere forche w / freni e bulloni pinza coppia di 44 Nm.
                          39. Serrare le viti a brugola in forchette a 19 Nm.

                          "Trentanove passi", come il vecchio film e lo stesso numero di passi per rimuovere il motore Ford dal mio Pantera a mettere in un 418 cu. in. motore Donovan alluminio Chevrolet.

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                            #208
                            Molla sei fregato, adesso impuntare non serve pi?... oppure s??

                            Perch? mettendo le boccole a parit? di sfilamento foderi la moto si alza davanti.

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                              #209
                              Ahahahahah

                              Impuntare ? alla base del setting !!! Anche solo per non far chopperizzare troppo ai teNNici
                              Con questa Modifica, ho visto il link grazie, c'? solo da IMPUNTARE MENO ...

                              A proposito:
                              1199 Panigale 24 Degree Rake Kit. This kit is provided by Ducati with all 2014+ model 1199R's but was not provided with prior model years or any Base or S-Model 1199 Panigale.

                              1199 Panigale 24 Degree Kit AS24?. Questo kit ? fornito da Ducati per tutti i modelli 2014+ 1199R, ma non ? stato fornito per i modelli degli anni precedenti 1199 Panigale Base o S.

                              Scoperto l'arcano della Panigale che ho appena fatto con -AS rispetto a tutte quelle precedenti ...
                              Visto che ? fornito da Ducati, il suo Conce ha pensato bene di Montarglielo ...
                              D'altronde ? Svizzero, NON ha bisogno di aspettare la 1299 per NON capire come mai -AS ? meglio

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                                #210
                                Ah gi?, perch? a te non basta alzare il baricentro e contemporaneamente chiudere mezzo grado, ne togli un altro intero cos? per default alzando ulteriormente dietro, dimenticavo...



                                ps: se volete spostate 'sta roba dill?

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