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Differenze motoristiche tra 1299 base e 1299 S

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    #1

    Differenze motoristiche tra 1299 base e 1299 S

    Ciao a tutti,
    chiedo agli esperti Ducatari se ci sono (e se si quali) differenze di motore tra il 1299 base e la versione S
    Differenze meccaniche e/o di gestione elettronica motore.

    Differenze telaistiche (sospensioni escluse)


    Grazie anticipatamente.

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    #2
    Secondo Ducati Milano i fari anteriori full led, le Ohlins semiattive, i Marchesini forgiati e un po' di carbonio qua e l? sono le uniche differenze tra base ed S. Non dovrebbero essercene a livello di motore ed elettronica.

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      #3
      esatto come sulla vecchia 1199 combiano praticamente solo le sospensioni(ohlins a controllo elettronico i fari a led e cerchi marchesini) resto identico

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        #4
        La S pesa si pi?, perch? ha l'adesivo S in pi?...

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          #5
          Grazie per le risposte.

          Era quello che avevo intuito anch'io leggendo le caratteristiche dal sito ducati.

          Il mio dubbio ? per? come si giustificano i 5000 euro di differenza tra i due modelli, mi sembrano troppi solo per le sospensioni e i cerchi forgiati

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            #6
            In effetti ............

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              #7
              parafango in carbonio e sospensioni eletroniche, la differenza fra la normale e la S e' sempre stata cosi dal 1098 in poi

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                #8
                bhe in questo caso rispetto al passato la differenza diventano pi? evidenti con l'elettronica e quindi dovrebbero giustificare di pi? la differenza di prezzo ..il problema secondo me resta nel valore assoluto il prezzo delle due moto ? veramente lievitato tanto sar? un effetto audi??

                altra domanda cosa succederebbe a far una 1299R?? quanto costerebbe???

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                  #9
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  bhe in questo caso rispetto al passato la differenza diventano pi? evidenti con l'elettronica e quindi dovrebbero giustificare di pi? la differenza di prezzo ..il problema secondo me resta nel valore assoluto il prezzo delle due moto ? veramente lievitato tanto sar? un effetto audi??

                  altra domanda cosa succederebbe a far una 1299R?? quanto costerebbe???

                  Se non sbaglio il prezzo e' lievitato di circa 1000e fra il 1199 e la 1299 piu o meno lo stesso salto che c'e' stato quando fu presentato il 1198 rispetto il 1098.
                  Considerando che dal passaggio 1198 alla panigale il prezzo e' rimasto pressoche' invariato, adesso l'abs e' di serie prima potevi scegliere se averlo o no con 1000e di differenza.

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                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Se non sbaglio il prezzo e' lievitato di circa 1000e fra il 1199 e la 1299 piu o meno lo stesso salto che c'e' stato quando fu presentato il 1198 rispetto il 1098.
                    Considerando che dal passaggio 1198 alla panigale il prezzo e' rimasto pressoche' invariato, adesso l'abs e' di serie prima potevi scegliere se averlo o no con 1000e di differenza.
                    bhe la 1198S costava 21 mila e coccia forse qualcosina ? aumentata con la versione SP che poi ? stata l'ultima eliminando di fatto la R dopo di che panigale oggi la 1299 se non ho visto male ci voglio 25 mila..

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                      #11
                      La base non ha la regolazione "+ e -" sul blocchetto sinistro per regolare la elettronica (TC, antimpennata e freno motore) in marcia

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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        La base non ha la regolazione "+ e -" sul blocchetto sinistro per regolare la elettronica (TC, antimpennata e freno motore) in marcia
                        Cavolo..non sapevo questa differenza, chissa' se poi posso metterlo sto blocchetto sulla base.

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                          #13
                          Comunque le differenze sono:
                          - cerchi forgiati pi? leggeri
                          - sospensioni semiattive Ohlins (ammortizzatore di sterzo compreso)
                          - fari full led
                          - bilancere "+ e -" per regolazione della elettronica in marcia
                          - parafango anteriore in carbonio

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                            #14
                            Si grazie, sapevo di tutto tranne che di questo blocchetto...orca mannaggia..spero si possa mettere usando lo stesso cablaggio. Provo a chiedere al concessionario appena possibile.
                            Ma tu guarda che sorpresa..

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                            • Font Size
                              #15
                              Eccolo...? questo

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