Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marinelli e l'opinione su regolamento SBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marinelli e l'opinione su regolamento SBK

    da moto.it
    Superbike. Perch? Ducati ? avvantaggiata dal regolamento? Risponde Marinelli - Superbike - Moto.it

  • Font Size
    #2
    L'unico vantaggio che ha il bicilindrico da regolamento ? la coppia superiore che tira meglio i rapporti (i primari sono fissi) su tutte le piste.

    Poi ovvio, pi? scendono i cavalli e pi? conta tutto il resto, dunque moto meno cavallate nel precedente campionato ma comunque efficaci ciclisticamente potranno farsi vedere.

    Ma pi? di tutto conter? il pilota.

    E' probabile e per me auspcabile che il titolo piloti della nuova SBK vada al pilota realmente migliore pi? che al pacchetto migliore.

    Infatti vedo bene Rea, che anche col cancello alato riusciva a farsi vedere davanti.

    Last edited by MiKiFF; 31-01-15, 11:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cagate

      ?I regolamenti metteranno pi? in crisi chi ha moto da corsa lontane dalla moto di serie. Quelle Case che invece avevano pensato a un prodotto non solo per utilizzo stradale, ma anche orientato alle competizioni risentono in modo modesto di questo passo indietro (regolamentare NDR). Chi invece, approfittando dei regolamenti pi? liberi del passato, aveva rivoluzionato completamente la moto di serie per uso racing far? pi? fatica. Sono convinto che le performance in rettilineo saranno comunque equilibrate come si vede anche in altri campionati. Nella Super Stock per esempio corrono moto pi? vicine alla serie e le gare sono sempre state molto belle. Penso quindi che le corse quest'anno saranno ancora pi? belle da vedere. Noi come Ducati e con Althea puntiamo a risultati importanti?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto bello, ma se fossero stati seri avrebbero dovuto impedire l'utilizzo del ride by wire a chi non ce l'ha sulla moto di serie e consentire il pieno utilizzo del cambio estraibile a chi ce l'ha sulla moto di serie...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Domanda da ignorante. Ma se i rapporti del cambio sono fissi, cosa serve averlo estraibile?

          E a oltre al vantaggio della coppia, quali altre novit? regolamentari sarebbero a vantaggio di Ducati?


          p.s. Articolone TeNNico....!!!
          Last edited by mtluc; 31-01-15, 14:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il cambio estraibile non da alcun vantaggio reale se non ai meccanici che durano meno fatica, ma fino a ieri i rapporti giusti si facevano comunque aprendo il motore, adesso i rapporti son fissi per tener pi? bassi i costi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              bhe quasi tutte le marche hanno messo in campo prodotti pronti per la competizione tra tutte ? arrivata anche yamaha dopo alcuni anni di assenza.. forse quella che realmente non ha messo in campo una moto gi? pronta o quasi ? Honda ma magari sta preparando qualcosa di rivoluzionario per il 2016???

              Comment

              X
              Working...
              X