Ci sono differenze motoristiche e/o telaistiche o altro tra la Panigale R 2014 e R 2015??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info differenze Panigale
Collapse
X
-
Da quello che ho capito:
-la 2015 monta molte parti Superleggera
-Si, ha le differenze che ci sono su tutta la nuova generazione
-Entrambe rimangono 1199 cc (o gi? di l?)
-Da quello che ho capito hanno pompato il motore per tenere il passo della 1299 mantenendo l'omologazione per le corse.
Aspetto di essere smentito o precisato!
-
quindi i possessori della SL fanno un salto di gioia che appena dodici mesi fa hanno speso 60000 bigliettoni verdi e ora la porterebbero via con appena 32000 possibilmente scontandola..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4021
- 46
- Maschio
- 1,396
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by MSIAMD View Postquindi i possessori della SL fanno un salto di gioia che appena dodici mesi fa hanno speso 60000 bigliettoni verdi e ora la porterebbero via con appena 32000 possibilmente scontandola..Last edited by toscanaccio34; 26-01-15, 13:39.
Comment
-
- 1199R MY'14
R/C 12,5
Potenza 195cv a 10750 giri/min
Coppia 13,5Kgm a 9000giri/min
Peso a secco 165Kg
Interazze 1437mm
Inclinazione cannotto 24,5?
Avancorsa 100mm
- 1199R MY'15
R/C 13,2
Potenza 205cv a 11500 giri/min
Coppia 13,9Kgm a 10250giri/min
Peso a secco 162Kg
Interazze 1442mm
Inclinazione cannotto 24?
Avancorsa 96mm
In pi? ha bielle e valole in Ti, con albero motore equilibrato con pastiglie di Tungsteno, pistoni monofascia mi pare, ABS cornering, pivot regolabile e il gadgets della scalata assisita... Una vera R come le R di una volta
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post- 1199R MY'14
R/C 12,5
Peso a secco 165Kg
Interazze 1437mm
Avancorsa 100mm
- 1199R MY'15
R/C 13,2
Peso a secco 162Kg
Interazze 1442mm
Avancorsa 96mm
In pi? ha bielle e valole in Ti, con albero motore equilibrato con pastiglie di Tungsteno, pistoni monofascia mi pare, ABS cornering, pivot regolabile e il gadgets della scalata assisita... Una vera R come le R di una volta
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostDella superleggera prende principalmente alcune parti del motore (Pistoni e albero).
Originally posted by cattivik View Postl'elettronica no ?
Originally posted by desmodannato View Post- 1199R MY'14
R/C 12,5
Peso a secco 165Kg
Interazze 1437mm
Avancorsa 100mm
- 1199R MY'15
R/C 13,2
Peso a secco 162Kg
Interazze 1442mm
Avancorsa 96mm
Originally posted by Ducataro View PostTutto questo non per fare uno smacco ai possessori di una SL, ma per essere competitivi in wsbk
Originally posted by kindly View Postecco qui...quanta bella roba...me ne parlavano molto molto bene nella configurazione stk...quest'anno l'europeo ? di sicuro di una Panigale.
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View Post
ma io mi ricordo che mio nonno mi diceva di non dire gatto se non l'hai nel sacco
a me risulta che ci sia anche l'elettronica della superleggera sulla nuova R
la piattaforma inerziale nuova ecc ecc
e non solo a me (da moto.it)
"La Panigale R riceve inoltre la gestione elettronica della sorella 1299, ovvero la piattaforma inerziale IMU per gestire ABS Cornering e Ducati Wheelie Control (DWC), ma anche le versioni evolute di Ducati Traction Control (DTC) ed Engine Brake Control (EBC) ed infine il supporto al sistema Ducati Data Analysis+ GPS (DDA+ GPS) con registrazione dell?angolo di piega. "
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4021
- 46
- Maschio
- 1,396
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by cattivik View Posta me risulta che ci sia anche l'elettronica della superleggera sulla nuova R
la piattaforma inerziale nuova ecc ecc
e non solo a me (da moto.it)
"La Panigale R riceve inoltre la gestione elettronica della sorella 1299, ovvero la piattaforma inerziale IMU per gestire ABS Cornering e Ducati Wheelie Control (DWC), ma anche le versioni evolute di Ducati Traction Control (DTC) ed Engine Brake Control (EBC) ed infine il supporto al sistema Ducati Data Analysis+ GPS (DDA+ GPS) con registrazione dell?angolo di piega. "
Ma l'elettronica si sa che evoluzione "volatile" abbia...
Ieri era fantascienza, oggi ? il futuro e domani sar? obsolescenza pura... 2 o 3 anni e le IMU saranno anche sulle moto da 8'000 euro, visto che adesso ce l'abbiamo gi? tutti in tasca (smartphone)....
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostSi, si hai ragione!
Ma l'elettronica si sa che evoluzione "volatile" abbia...
Ieri era fantascienza, oggi ? il futuro e domani sar? obsolescenza pura... 2 o 3 anni e le IMU saranno anche sulle moto da 8'000 euro, visto che adesso ce l'abbiamo gi? tutti in tasca (smartphone)....
A quanto ha detto Domenicali al Keynote del luned? prima della eicma, la nuova MTS ne ha addirittura due di piattaforme inerziali. Una per l'elettronica usuale ? una per lo skyhook.
Comment
X
Comment