Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info differenze Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info differenze Panigale

    Ci sono differenze motoristiche e/o telaistiche o altro tra la Panigale R 2014 e R 2015??

  • Font Size
    #2
    Da quello che ho capito:

    -la 2015 monta molte parti Superleggera
    -Si, ha le differenze che ci sono su tutta la nuova generazione
    -Entrambe rimangono 1199 cc (o gi? di l?)
    -Da quello che ho capito hanno pompato il motore per tenere il passo della 1299 mantenendo l'omologazione per le corse.

    Aspetto di essere smentito o precisato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto quello che hai detto, monta quasi tutta la componentistica della SL, tranne che per la scocca e i cerchi in magnesio.
      Ha 200 cv invece dei 195 della vecchia R

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi i possessori della SL fanno un salto di gioia che appena dodici mesi fa hanno speso 60000 bigliettoni verdi e ora la porterebbero via con appena 32000 possibilmente scontandola..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MSIAMD View Post
          quindi i possessori della SL fanno un salto di gioia che appena dodici mesi fa hanno speso 60000 bigliettoni verdi e ora la porterebbero via con appena 32000 possibilmente scontandola..
          Della superleggera prende principalmente alcune parti del motore (Pistoni e albero).
          Last edited by toscanaccio34; 26-01-15, 13:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Della superleggera prende principalmente alcune parti del motore (Pistoni e albero).
            l'elettronica no ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              - 1199R MY'14

              R/C 12,5
              Potenza 195cv a 10750 giri/min
              Coppia 13,5Kgm a 9000giri/min

              Peso a secco 165Kg
              Interazze 1437mm
              Inclinazione cannotto 24,5?
              Avancorsa 100mm

              - 1199R MY'15

              R/C 13,2
              Potenza 205cv a 11500 giri/min
              Coppia 13,9Kgm a 10250giri/min

              Peso a secco 162Kg
              Interazze 1442mm
              Inclinazione cannotto 24?
              Avancorsa 96mm

              In pi? ha bielle e valole in Ti, con albero motore equilibrato con pastiglie di Tungsteno, pistoni monofascia mi pare, ABS cornering, pivot regolabile e il gadgets della scalata assisita... Una vera R come le R di una volta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutto questo non per fare uno smacco ai possessori di una SL, ma per essere competitivi in wsbk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  - 1199R MY'14

                  R/C 12,5
                  Potenza 195cv a 10750 giri/min
                  Coppia 13,5Kgm a 9000giri/min

                  Peso a secco 165Kg
                  Interazze 1437mm
                  Inclinazione cannotto 24,5?
                  Avancorsa 100mm

                  - 1199R MY'15

                  R/C 13,2
                  Potenza 205cv a 11500 giri/min
                  Coppia 13,9Kgm a 10250giri/min

                  Peso a secco 162Kg
                  Interazze 1442mm
                  Inclinazione cannotto 24?
                  Avancorsa 96mm

                  In pi? ha bielle e valole in Ti, con albero motore equilibrato con pastiglie di Tungsteno, pistoni monofascia mi pare, ABS cornering, pivot regolabile e il gadgets della scalata assisita... Una vera R come le R di una volta
                  ecco qui...quanta bella roba...me ne parlavano molto molto bene nella configurazione stk...quest'anno l'europeo ? di sicuro di una Panigale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Della superleggera prende principalmente alcune parti del motore (Pistoni e albero).
                    bhe mi sembra poco per arrivare ai inserire 10 pollitri in pi?

                    Originally posted by cattivik View Post
                    l'elettronica no ?
                    ecco che iniziano a spuntare i funghi

                    Originally posted by desmodannato View Post
                    - 1199R MY'14

                    R/C 12,5
                    Potenza 195cv a 10750 giri/min
                    Coppia 13,5Kgm a 9000giri/min

                    Peso a secco 165Kg
                    Interazze 1437mm
                    Inclinazione cannotto 24,5?
                    Avancorsa 100mm

                    - 1199R MY'15

                    R/C 13,2
                    Potenza 205cv a 11500 giri/min
                    Coppia 13,9Kgm a 10250giri/min

                    Peso a secco 162Kg
                    Interazze 1442mm
                    Inclinazione cannotto 24?
                    Avancorsa 96mm

                    In pi? ha bielle e valole in Ti, con albero motore equilibrato con pastiglie di Tungsteno, pistoni monofascia mi pare, ABS cornering, pivot regolabile e il gadgets della scalata assisita... Una vera R come le R di una volta
                    bhe ora ? stata fatta chiarezza..

                    Originally posted by Ducataro View Post
                    Tutto questo non per fare uno smacco ai possessori di una SL, ma per essere competitivi in wsbk
                    quello accade sempre e sopratutto in tutte le marche... cmq la SL rimana numerata..

                    Originally posted by kindly View Post
                    ecco qui...quanta bella roba...me ne parlavano molto molto bene nella configurazione stk...quest'anno l'europeo ? di sicuro di una Panigale.
                    ma io mi ricordo che mio nonno mi diceva di non dire gatto se non l'hai nel sacco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MSIAMD View Post

                      ma io mi ricordo che mio nonno mi diceva di non dire gatto se non l'hai nel sacco

                      a me risulta che ci sia anche l'elettronica della superleggera sulla nuova R

                      la piattaforma inerziale nuova ecc ecc

                      e non solo a me (da moto.it)
                      "La Panigale R riceve inoltre la gestione elettronica della sorella 1299, ovvero la piattaforma inerziale IMU per gestire ABS Cornering e Ducati Wheelie Control (DWC), ma anche le versioni evolute di Ducati Traction Control (DTC) ed Engine Brake Control (EBC) ed infine il supporto al sistema Ducati Data Analysis+ GPS (DDA+ GPS) con registrazione dell?angolo di piega. "

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cattivik View Post
                        a me risulta che ci sia anche l'elettronica della superleggera sulla nuova R

                        la piattaforma inerziale nuova ecc ecc

                        e non solo a me (da moto.it)
                        "La Panigale R riceve inoltre la gestione elettronica della sorella 1299, ovvero la piattaforma inerziale IMU per gestire ABS Cornering e Ducati Wheelie Control (DWC), ma anche le versioni evolute di Ducati Traction Control (DTC) ed Engine Brake Control (EBC) ed infine il supporto al sistema Ducati Data Analysis+ GPS (DDA+ GPS) con registrazione dell?angolo di piega. "
                        Si, si hai ragione!

                        Ma l'elettronica si sa che evoluzione "volatile" abbia...
                        Ieri era fantascienza, oggi ? il futuro e domani sar? obsolescenza pura... 2 o 3 anni e le IMU saranno anche sulle moto da 8'000 euro, visto che adesso ce l'abbiamo gi? tutti in tasca (smartphone)....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Si, si hai ragione!

                          Ma l'elettronica si sa che evoluzione "volatile" abbia...
                          Ieri era fantascienza, oggi ? il futuro e domani sar? obsolescenza pura... 2 o 3 anni e le IMU saranno anche sulle moto da 8'000 euro, visto che adesso ce l'abbiamo gi? tutti in tasca (smartphone)....
                          Concordo.
                          A quanto ha detto Domenicali al Keynote del luned? prima della eicma, la nuova MTS ne ha addirittura due di piattaforme inerziali. Una per l'elettronica usuale ? una per lo skyhook.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma lo visualizza l'angolo di piega?

                            Perch? senno ? meglio il BMW.

                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma lo visualizza l'angolo di piega?

                              Perch? senno ? meglio il BMW.

                              :gaen:
                              se guardi il video di cordara... direi che lo fa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X