Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...come siamo diventati importanti...addirittura in pole-position sul Forum Ducati di DDG !!!
...mi vedo anche in foto, mentre bevo la mitica RedBull...
Io il mio report l'ho gi? postato nella sezione "Campionati Italiani"....? un p? lunghino, e non vorrei occupare lo stesso spazio 2 volte.....SuperPalutz, cosa faccio lo ri-posto anche qui ???
...in aggiunta, lo spaete che Marasma ? un "traditore" K5 munito da qualche oretta ???
Fai come vuoi.. a noi fa sempre piacere leggere i report di gare, aiuta a far passare le giornate davanti al pc (quelle in cui nn possiamo andare in pista )
Seduto sulla mia stanca scrivania, penso & ripenso alla mia gara, dove ho gettato al vento una possibilissima vittoria, ma allo stesso tempo ringrazio Dio per avermi insegnato ancora una volta l?Umilt?.
E? stato un week-end stupendo, nonostante i soliti problemi legati alla logistica approssimativa, di chi deve uscire dall?ufficio tutto di fretta ogni volta, ricordarsi 1000 particolari, e poi far finta di essere uno che sa andare in moto.
Dopo un lungo viaggio con il prode Marino, che aveva appena finito di modificare & tagliandare le nostre forcelle, arriviamo sabato in circuito, giusto in tempo per cambiarmi ed entrare a provare la moto di Mauro ?Lo Scarda?, ormai noto pilota Milan-Comasco sulle copertine di Mondo Ducati.
Marino ha gi? fatto un ottimo lavoro, che sarebbe poi stato affinato il giorno seguente, e finalmente la ?998 Kirija? non sbacchettava pi? !
Gi? da una moto, e monto subito sulla mia ?Eleonore?, che non vedeva l?ora di essere accesa.
Faccio fatica, come sempre, a riprendere il ritmo, e forzando troppo in un punto maledetto della pista, mi ritrovo sdraiato a contare i fili d?erba della via di fuga. Poco male: con due imprecazioni in slang Milanese, ?Eleonore? si rialza in automatico, e riparto alla ricerca di un tempo accettabile, che purtroppo non esce. Termino il turno di prove libere con un 1?22?7.
Smaltito rapidamente quell?attimo di nervosismo, vado subito a ?limonare? un po? con Max Venturini, che sta diventando il mio amante segreto, quando Mauro ?LoScarda? latita.
La serata scorre via, condita da abbondanti dosi di alcool, che mischio intelligentemente senza mangiare troppo, e mi ritrovo alle 01.30 a bere sotto la tenda del Team Boccelli, con Venturini & suo nipote, Alberto Galvani, il Prof. Nicaso & i suoi adepti, Marino,?alle 02.30 Mauro mi trascina in branda, mentre farnetico parlando di tempi, gomme, ?
Alle 04.30, mentre sognavo di essere in barca a vela, e di far fatica a restare in piedi, scatta nel box, dove stavamo dormendo, il compressore, sul quale io avevo appoggiato una mano !
Penso di essermi alzato di 20 cm. dalla brandina, e di aver chiesto anche aiuto alla Madonna, ma almeno lo spavento mi ha fatto passare la sbronza.
Ore 07.30, la sveglia di Mauro mi fa capire che non potr? dormire fino a mezzogiorno, come avrei voluto, e lentamente mi dirigo in bagno?..il buon Ordeo Vitali stava gi? procedendo con la sostituzione delle mie gomme, ed io facevo fatica a tenere gli occhi aperti.
Alle 9.30 tutto era pronto per la prima sessione di prove cronometrate, tranne il mio cervellino, che come sempre mi proponeva la domanda del ma cosa faccio io qui ????
Pronti via, primi 20 minuti, ma tutto il circuito mi sembrava un pochino diverso dal solito.
Mi sverniciano anche nella corsia box, e rientro per una pausa di riflessione.
Tempo: 1?23?8.
Ben un secondo + lento del giorno prima. Non avevo parole.
Marino & Mauro stavano affinando la moto, ed erano occupati, quindi decido di spogliarmi e vado a fare un giretto nei box. Assisto ad una scena di arroganza da parte di un noto pilota, che mi fa arrabbiare, e mi dirigo verso il bar per la colazione. Prendo la vitamina C, e bevo 2 succhi di frutta.
Tac, il motore diesel del mio cervellino inizia a funzionare di nuovo?
Torno nel box, ed accendo la radio. Musica a palla, Eminem & 50 Cents che mi risvegliano anche i sensi, ballo un pochino?.tac, mi torna la voglia di girare il gas !
Pronti per il secondo & ultimo turno di qualifiche.
Stavolta sono tra i primi ad entrare in pit-lane, e mi affianco a Boccelli mentre scalda le gomme. Gli resto un po? dietro nel primo giro, e poi lui se ne va. Mi affianca Venturini, mi saluta e se ne va.
Vedo una moto poco + avanti. Mi affianco saluto, e me ne vado io. Sono decisamente + in palla, e vedo le curve ed i cordoli sempre + velocemente. Ci sono quasi, ed anche se non riesco a fare esattamente quello che vorrei, perch? la moto mi sembra + lenta del solito, stacco un 1?21?6.
Sono ?solo? a 8 secondi dalla pole del grande Max, ma rientro nei box contento.
Parcheggio la moto sul cavalletto, e mi rendo conto che il monoammortizzatore posteriore ? scoppiato, riempiendo la vaschetta di olio. Forse la scivolata del giorno prima gli ha dato il colpo di grazia.
Anche Mauro fa segnare un ottimo tempo, che gli consente una partenza nella Finale A della Open SBK nei primi dieci posti !
Incredibile il lavoro di Marino, che gli ha ridato la fiducia nel proprio mezzo, facendogli dimenticare i soliti problemi.
Escono le griglie di partenza delle gare, ed ovviamente la mia sar? la prima, quindi giusto il solito tempo striminzito per una piadina, e via di nuovo in sella.
Ho il 6? tempo su 20, e partir? in seconda fila, proprio come nella gara scorsa.
Estraggo le ?bombe atomiche? del Dott. Costa, che finalmente sono riuscito a procurarmi dopo un mese di attesa, ed inizio a preparare la pozione magica, che spero mi aiuter? a restare sulla moto per ben 14 giri. Sono lunghi ragazzi 14 giri?credetemi, perch? Magione ? una pista faticosa, soprattutto se avete il mono posteriore scoppiato, che non aiuta nei cambi di direzione.
Un po? di stretching, una pip? veloce, e la sirena suona?gi? le thermocoperte, switch on, start the engine !
I ragazzi nel box mi caricano di brutto, e mi incitano ad attaccare subito, senza farmi portare in giro dal gruppone. Mauro & Mirko Vitali mi sono sempre vicini in questo momento topico, in cui devi ritrovare te stesso, altrimenti farai una gara anonima.
Ci sono, sono carico !
Rullo nella pit-lane con tranquillit?, e vado ad occupare la mia posizione in griglia.
Arriva Mirko, che mi incita ancora, e mi fa sentire meglio, perch? in questi minuti qui, davvero c?? bisogno del calore umano di qualcuno. Grazie ancora.
Giro di allineamento, e di nuovo in griglia.
Il semaforo si accende impietosamente, ed il cuore di ?Eleonore? sale come il mio?.5 luci rosse accese?.VIA !!!
Pessima partenza, dove addirittura mi ritrovo 8?, ma ne ripasso subito 2 alla prima curva a sinistra, che ho sempre odiato, ma che forse non mi viene cos? male. Sono 6? e lascio che la moto mi porti dietro il gruppone in fila indiana.
Prima staccata in fondo al rettilineo del muro, ne passo un altro, ed affronto con tranquillit? la serie di curve che portano sul rettilineo dei box.
Primo giro concluso, sono 5? e stiamo girando con un passo alto.
Arriviamo ancora alla staccata del muro, e mi rendo conto di avere un margine incredibile alla staccata sugli avversari che mi precedono: quasi 50 metri !!!
Mi sono persino dovuto spostare per non tamponare il 4?, che fulmino all?ingresso della serie di curve prima del traguardo.
Ora ho davanti a me il podio della gara, e mi rendo conto che il primo sta prendendo un discreto margine.
E? tempo di non perdere tempo: mi libero agilmente del terzo, e mi porto dietro ad Alberto Galvani, che fulmino con un sorpasso da antologia. Non mi sembrava neanche vero. Infatti credevo mi avrebbe ripassato subito, invece me ne vado. Ora davanti a me c?? solo il primo.
Lo seguo per un giro, e mi accorgo di essere + veloce.
Lo perdo solo un po? in un punto della pista, ma gli sono attaccato.
Lui allarga troppo una traiettoria: mi infilo, percorriamo una curva affiancati, ci sfioriamo, ma spalanco il gas prima di lui, e per la prima volta, sono in testa !
Procedo con il mio passo, e credo di aver preso un vantaggio di circa 2/3 secondi.
Taglio l?ottavo giro, e mi sento forte, mi sento di aver gi? vinto.
Entro in quella maledetta curva dove ero gi? scivolato il giorno prima, e mi accorgo di essere troppo veloce. Allargo tutta la traiettoria fino ad arrivare sul cordolo, che percorro per circa 50 metri saltellando come un canguro. Lui mi ripassa.
M?incazzo come una bestia dentro il casco, e credo di aver nominato qualche Santo, a cui chiedo scusa.
Percorro 2 giri seguendo il primo, ma continuando a pensare a quell?errore stupido, che mi ha fatto perdere la prima posizione.
Le forze calano, ma soprattutto non riesco + a trovare la stessa concentrazione, e pur girando + forte, non riesco + a riprendermi il ?mio? gradino + alto del podio.
Percorro l?ultimo giro stupidamente lento, e quasi perdo anche la seconda posizione?
Deluso, entro il Parco Chiuso, dove per? trovo tutti i ragazzi che mi accolgono con grande entusiasmo, e Mauro stava quasi piangendo.
Tutti mi affiancano e mi fanno i complimenti, ma dentro io penso a quell?errore e trover? la serenit? solo dopo 2 orette sul podio.
Nel bene & nel male, sono stato il protagonista della gara, e tutti erano strafelici & emozionati.
Ho combattuto la mia piccola battaglia, e raccolgo la lezione di umilt? che Dio mi ha voluto infliggere giustamente: una gara ? vinta solo sotto la bandiera a scacchi.
Per?, se non avessi commesso quell?errore?
Ringrazio come sempre tutti i ragazzi del box N? 3, che mi sono stati vicini : Ale ?Fraga?, il Fede, Bruno ?Balla?, Simo ?Marasma?, Micky ?il diretur?, Giamma ?Salento?s Tornado?.
Ovviamente ringrazio il mitico Maury ?Sbk Milano?, che con 2 tocchi ha reso subito la mia moto + veloce & scorrevole: cosa faremmo senza di te ???
X MAURO ?LoScarda?
Sei stato bravissimo fratellone, riuscendo a far segnare tempi incredibili per la tua ?Kirija?, che paga un motore incerto, che spero sar? finalmente a punto per Varano.
Hai pagato duramente un errore di preparazione, immeritato: potevamo pensarci anche noi a controllare la pressione gomme !!!
I danni sono pochi, la voglia di girare il gas tanta, e finalmente ?carta canta? !!!
Con un motore ?intelligente?, quanti piangerebbero?
X MIRKO VITALI
Sei il mio manager. Non aggiungo altro, se non che vorrei rivederti presto atletico & con il culetto sulla moto !!!
X MARINO
In coppia con Il Maury ha lavorato sulla moto di Mauro, rendendola perfetta. Le mie forcelle erano la marmellata sul burro?perfette !
E? bello avere come presenza in pista delle persone che sanno sempre cosa devono fare, quasi senza dover parlare.
Hai bisogno di un silenziatore LeoVinci per la notte !!!
X MAX VENTURINI
Solo la tua vittoria poteva ridarmi il sorriso, dopo la mia delusione & la caduta di Mauro.
Mi hai fatto piangere, perch? io quando si avverano i sogni piango sempre.
Sei il pilota/uomo + forte che abbia mai conosciuto, e sono fiero tu abbia fatto lo ?you & me? con me !!!
Grazie a tutti i presenti & i non presenti per il Vs. affetto, che mi da sempre la forza di dare di +, continuer? a combattere per cercare di migliorarmi, e spero starete sempre con me.
Innannzitutto complimenti: primo per la gara,perch? secondo me hai fatto un garone,soprattutto tenendo conto della caduta.Non ? facile,almeno per me,ritrovare la tranquillit? di girare dopo aver messo il culo per terra.
E secondo, per il report!
E' scritto benissimo!!Ma fai lo scrittore??
Ciao GP, sto utilizzando il nik di Max (gli ho fregato la passw.)
E' inutile confermarti la stima. E' entusiasmante leggere ogni tua parola!
Sei splendido!
Volevo darti un pubblico ringraziamento per tutto quello che scrivi. TVB
"La mamma".
E a Varano finalmente riuscir? a venire anch'io. A presto
E per gli altri 7 della trib?: GIRATE LA MANETTA: E' UN ORDINE!!!
Comment