Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elettronica 1299 e 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cattivik View Post
    Sni... i piloti veri (SBK) mondiale senza i controlli che hanno girano parecchi secondi + piano... impennando spesso sono talmente abituati all'elettronica "invasiva" che se non c'?..... si vede (fonte box Ducati )
    sicuro
    con una moto da 24O cv ? abbastanza sicuro

? anche vero che loro con una panigale base non penso abbiano tanti problemi

e penso pure che togliendo i controlli alla fine guidano lo stesso

su giugliano ci scommetterei

ad ogni modo volevo dire che, spesso un amatore commette errori grossolani
    come appunto attaccarsi ai semimanubri in accelerazione

io sono il primo

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ad ogni modo volevo dire che, spesso un amatore commette errori grossolani
      come appunto attaccarsi ai semimanubri in accelerazione

io sono il primo
      E non sarai l'Ultimo
      Ma se permetti e permettete, per me ? un gran S...... paranoia
      Io vorrei saper dove cavolo mi ATTACCO se NON ai MANUBRI
      Buon per Rosc se si ? fatto gli Addominali, la sua donna sar? contenta
      Ma ? una pratica da Masochisti, che voi pensate cambi il mondo, invece ...
      Invece il problema ? doverci PENSARE, al posto che Pensare a Guidare e alla Curva che state facendo ...
      Vi confondete perch? quando Impennate dovete per forza Tirarli e ne sentite lo sforzo ... ma siate gi? Impennati !!!
      Fate una prova con tutti i muscoli del Mondo, LASCIATE il Manubrio quando Impennate
      Basta cercare di stare avanti col corpo (se la Panza non ostruisce ) Attanccandosi bene ai Manubri !!!

Io peso 100Kg. penserete che porto +Peso Avanti, si della Moto, ma il mio Culone rimane sempre dietro (idem la panza), ed ? nulla rispetto al Trasferimento di carico dei miei 100Kg invece di normali 60-70 !!!

Non sto dicendo che aiutarsi con gli addominali sia fatica sprecata, ma AIUTARSI e basta (se volete)
      Poi scusate capisco in Strada uscendo da un Tornante in Prima, ma in Pista la prima non si mette quasi mai !

Io l'unica Fatica che faccio ? tenermi in Frenata con le braccia, e sono senza Fisico

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        1- La 1199 ha il Controllo di Impennata !!!
        Puoi farti viali su una ruota senza pensare al Gas ... ci pensava l'elettronica a tenerti su bene bene
        2- Me lo Auguro di tutto Cuore
        quoto non l'ho mai provata ma anch'io spesso ho letto che la 1199 non abbia cos? grossi problemi di cappottamenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by MSIAMD View Post
          quoto non l'ho mai provata ma anch'io spesso ho letto che la 1199 non abbia cos? grossi problemi di cappottamenti

E sai perch???? Perch? hai letto da persone che anche loro, come te, non avevano mai provato una 1199

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            E non sarai l'Ultimo
            Ma se permetti e permettete, per me ? un gran S...... paranoia
            Io vorrei saper dove cavolo mi ATTACCO se NON ai MANUBRI
            Buon per Rosc se si ? fatto gli Addominali, la sua donna sar? contenta
            Ma ? una pratica da Masochisti, che voi pensate cambi il mondo, invece ...
            Invece il problema ? doverci PENSARE, al posto che Pensare a Guidare e alla Curva che state facendo ...
            Vi confondete perch? quando Impennate dovete per forza Tirarli e ne sentite lo sforzo ... ma siate gi? Impennati !!!
            Fate una prova con tutti i muscoli del Mondo, LASCIATE il Manubrio quando Impennate
            Basta cercare di stare avanti col corpo (se la Panza non ostruisce ) Attanccandosi bene ai Manubri !!!

Io peso 100Kg. penserete che porto +Peso Avanti, si della Moto, ma il mio Culone rimane sempre dietro (idem la panza), ed ? nulla rispetto al Trasferimento di carico dei miei 100Kg invece di normali 60-70 !!!

Non sto dicendo che aiutarsi con gli addominali sia fatica sprecata, ma AIUTARSI e basta (se volete)
            Poi scusate capisco in Strada uscendo da un Tornante in Prima, ma in Pista la prima non si mette quasi mai !

Io l'unica Fatica che faccio ? tenermi in Frenata con le braccia, e sono senza Fisico
            Stranamente quoto Molla.
            Sicuramente stare con il peso molto avanzati e non farsi spostare indietro aiuta a non impennare ma tirare o no il manubrio non cambia nulla.
            La penna ? un problema fisico definita la posizione del baricentro moto pilota oltre un certa accelerazione si penna.
            Io ho sempre avuto questo problema sono alto 190 cm e quindi alzo molto il baricentro della moto, inoltre sia il 1098 che 1198 li ho dovuti alzare altrimenti toccavo con la pedalina del cambio.

Comment

• Font Size
              scusate

ma io di penne ci capisco un pochino

la penna deriva principalmente da come si usano i 4 punti dove poggiano mani e piedi

posso pennare fino alla sesta con tutto il peso sul serbatoio a gas fisso

le moto da 2OO cv sentono poco lo spostamento del peso
              sentono molto di piu' dove vengono tenute

perch? tenendole o non tenedole 2OO cv spostano molto piu' peso dei miei 1OO kg

quindi se riesco a tenere le braccia morbide senza attaccarmi ai manubri e ad assecondare tutta l'accelerazione con il resto del corpo la monto non s'impenna

siccome di norma un amatore riesce ad usare bene i muscoli su una moto da 2OO cv per 1 massimo 2 giri, ecco che esistono antimpennate antihighside e antiilcazzochevesefrega

Comment

X
              Working...
              X