Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elettronica 1299 e 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ti comunico che in tanti hanno imparato senza aiuti elettronici

    Servono, non c? dubbio, ma anche girare gradualmente il gas serve

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by hannibal_57 View Post
      ahahah che immenso casino che ho scatenato, partiamo da un concetto, io penso che l'elettronica faccia andare pi? piano, non pi? forte... ? una sicurezza, specie con certe potenze e gomme magari un p? usate, ma ? quel genere di cose che ? meglio avere e non usare... che non avere, e averne bisogno.
      Non faccio lo spaccone, io mille non ne ho mai veramente guidato perch? non ne ho mai avuti di miei, li ho provati questo si, ma con la strizza di riportare una moto che non conosci al suo proprietario senza che questo ti prenda primo a bastonate e poi si porti via rene fegato e un polmone per pagargli i danni... quindi a me servirebbe un aiutino elettronico, almeno per imparare, poi andrei a scendere fino a lascialo al minimo una volta imparato. Ma non perch? il maiale che vive nel mio polso destro si vuole scatenare a palla nei primi cento metri, ma proprio perch?, non saprei usarla come si deve per le prime volte, e magari in un momento di trance agonistica, della serie, ma con il 600 ci riuscivo, ci provi con il mille ti trovi un fusillo barilla al posto della moto
      Quoto Araby ...
      Il TC ti fa Imparare ad Aprire Tutto senza andare ...
      Poi fai come Pedrosa sempre spalancato, ma MM o Stoner lo salutano ...
      La cosa peggiore ? che poi non Impari pi? a Dosarlo
      Proprio perch? ? il TC che va usato Full Gas ...

      Come bellezza e come tutto la Panigale ? una Gran Moto ...
      Ma se vuoi un consiglio visto che la tua intenzione ? di Imparare la lascerei perdere ...
      Non ha vie di mezzo, o la usi per farti vedere al Bar o sei capace di usare le Moto !!!
      Io prenderei un 1000 pi? docile, giusto per Abituarmi alla Potenza ...
      Alla Nervosit? con la R6 sei gi? abituato, ma mista Potenza ? un casino
      Cmq il suo TC non ha nessun Problema.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        La cosa peggiore ? che poi non Impari pi? a Dosarlo
        Proprio perch? ? il TC che va usato Full Gas ...
        Questo ? verissimo, il TC evoluto tipo BMW o APRiLIA e dal 2015 anche DUCATI e YAMAHA funziona meglio se gli deleghi completamente il controllo, ovverosia apri tutto e lo fai gestire lui, l'unico modo che hai di imparare ? tenerlo spento.

        Comment


        • Font Size
          #19
          mi sa che ineffetti ? la scelta migliore prendere una moto magari una mille del 2007/8 che si trovano anche a 6000 euro e passare missili una volta che si sanno gestire potenze diverse anche perch? disintegrare una moto da 6000 euro fa girare le balle disintegrarne una da 15000 decisamente di pi?

          mi sa che st'idea la archiviamo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Vedi te: il grano ? tuo

            Poi c? gente tra gli amatori che ci pianta dei 57/58 con moto del 2007/8, quindi se ne hai ti togli pure soddisfazioni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              Vedi te: il grano ? tuo

              Poi c? gente tra gli amatori che ci pianta dei 57/58 con moto del 2007/8, quindi se ne hai ti togli pure soddisfazioni

              Il marziano Marietto anche con moto del 2005

              Comment


              • Font Size
                #22
                Le Mille di quegli anni le trovi anche a meno, e credo che in una stagione male che vada ci perdi 1000? ...
                Per dovere di cronaca lo ZX10 08> ha il TC semplice ...
                Praticamente ? solo difficile sbagliare ad aprire, ma non toglie nulla e non si sente ...
                Pi? che altro tu apri e lei apre il giusto per non "Invasare" il Motore, evitando il colpo iniziale ...
                E cmq io ho la 04 e l'altra va di pi? sempre bench? sia meno Brusca.
                Poi chiedo scusa di averti distolto dalla Panigale e poi parlato di Kawa in questa sezione ...
                Ma tengo a precisare che io sono contentissimo per chiunque si prenda la Panigale ? favolosa !!!
                Ma avrei detto lo stesso se voleva la ZX10 04 ... sono Moto troppo Ignoranti !!!
                Per questo mi piacciono, ma non le consiglio certo a chi ? "novellino" di Maxi

                PS: se non vuoi rimpiangere troppo la maneggevolezza R6 ... CBR1000RR 08>

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  da possessore di 1199...

                  beh la nuova elettronica della 1299 ( 1199R my2015 e 1199 superleggera)
                  ? sicuramente nettamente meglio in tutto
                  ma l'anti-penna ? l'unica cosa che non invidierei
                  invidio 2 cose
                  il TC... quello della 1199..di serie beh non ? proprio il massimo
                  (anche quello di BMW my2012 ? migliore)
                  c'? il Blipper che sulla 1199 non c'? e quello mi piacerebbe provarlo...

                  altre cose... non saprei

                  poi cmq prima della 1199 ho guidato moto col solo cambio elettronico... e oggi non vado + forte xch? la 1199 ha + elettronica ma solo xch? sono migliorato io
                  e mi trovo bene con la 1199

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Noto preparatore della patria dei motori sta testando il cablaggio per montare la piattaforma inerziale sul 1199 con necessario aggiornamento software... A breve vedremo fattibilit? legata unicamente ai costi che dovranno essere contenuti per garantire un certo numero di vendite.

                    Al bikeexpo magari ci sono notizie...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Metti il pignone con un dente in pi? e stai caricato sul serbatoio e vedrai che hai risolto il problema impennata.
                      Altrimenti lasci i rapporti che ti servono e cambi la marcia prima che vada in coppia.
                      E hai gi? risparmiato.
                      ci sarebbe da dire anche che

                      un buon 9O per cento degli amatori si attacca ai manubri in accelerazione

                      quindi aprendo la moto tende ad impennarsi

                      se uno sapesse come usare il peso del suo corpo la monto non si impennerebbe

                      infatti i piloti veri, malgrado guidino moto con parecchi cv le tengono giu'
                      anche senza controlli

                      insomma se uno imparasse a guidare non servirebbe nulla
                      almeno fino al 58 al mugello

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        me l'aspettavo che qualcun altro ci avrebbe pensato, questi implementi richiedono l'installazione ri pochi componenti e per il 90% se non 100% vanno dentro la ECU...
                        io pensavo a una cosa un p? diversa pi? che far aggiornare la centralina da un preparatore, che al 90% sar? pi? costoso di un "semplice" trapianto, ma alla fine non la far?, era un idea peregrina, non vale la pena di fare un altra moto a rate stile "prima uscita in edicola a solo 1 euro"...

                        meglio (se racimolo i soldi) fare come dice, mr molla trovare un 1000 neanche troppo da pista usarlo una stagione e poi una volta che imparo a gestirla darla via. Vediamo come saranno le finanze nel corso dell'anno, se si becca qualche occasione, altrimenti continuo felice con l'r6 che ? pronta pista come si deve dopo ormai 3 anni di lavoro e risparmi, per la quale tra l'altro penso che ruber? qualche consulenza di assetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ci sarebbe da dire anche che

                          un buon 9O per cento degli amatori si attacca ai manubri in accelerazione

                          quindi aprendo la moto tende ad impennarsi

                          se uno sapesse come usare il peso del suo corpo la monto non si impennerebbe

                          infatti i piloti veri, malgrado guidino moto con parecchi cv le tengono giu'
                          anche senza controlli

                          insomma se uno imparasse a guidare non servirebbe nulla
                          almeno fino al 58 al mugello
                          Sni... i piloti veri (SBK) mondiale senza i controlli che hanno girano parecchi secondi + piano... impennando spesso sono talmente abituati all'elettronica "invasiva" che se non c'?..... si vede (fonte box Ducati )

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ricordo la gara di sykes nella quale non funzionava la dash e hanno preferito escludere completamente l'elettronica... aveva fatto anche un giro veloce se non sbaglio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Nrg17 View Post
                              Ricordo la gara di sykes nella quale non funzionava la dash e hanno preferito escludere completamente l'elettronica... aveva fatto anche un giro veloce se non sbaglio.
                              fai girare sykes o chiunque altro pilota moderno senza TC e vediamo se fa il giro veloce...

                              ehhhhhh

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mai avuto problemi di troppe penne con nessuna moto, ho imparato a dosare il peso con il 999 e ancora mi ricordo il dolore agli addominali ad ogni giro.

                                Io pi? che l'elettronica vorrei metterci uno scarico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X