Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 620S con il singhiozzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Adesso che ? pi? caldo il difetto compare solo ad 8000 giri e praticamente ? sparito.
    Non ho idea di cosa pensare. Abbiamo cambiato anche il regolatore pressione. La centralina non l'abbiamo ancora cambiata.

Potrebbe essere il sensore giri ?

Quando accade sembra proprio che la moto sia con il limitatore attaccato.

Comment

• Font Size
      Riassumo tutto avendo cambiato anche il sensore giri.
      Il difetto ? come segue :

- A temperatura ambiente sotto i 20?C (moto calda o fredda) ogni tanto sembra che qualcuno stacchi la corrente per un attimo. Il difetto compare casualmente ad ogni regime e condizione. Pu? scomparire anche per 20-30Km. La moto non supera i 7-8000 giri perch? sembra che entri a scatti il limitatore.

- A temperatura ambiente sopra i 25?C (moto calda o fredda) sino a quasi 8000 giri ? sempre perfetta. Sopra gli 8000 giri si sente spesso come se non volesse prendere giri. A volte sembra proprio che entri il limitatore, ma agendo a scatti. Se si insiste, tra uno strattone e l'altro, si arriva a 10000 giri. A volte tutti i difetti scompaiono anche per 30-40Km e la moto raggiunge 10000 giri con grinta... il limitatore (regolare) risulta quasi castrante.

- La centralina mostra l'errore P0170, il quale ? sospetto. Indica un errore di carburazione che la moto (avendo iniezione ad anello aperto) non pu? rilevare.

Sostituzioni e prove.

- Tutti i ret? sostituiti (generale e pompa)
      - Pompa benzina sostituita
      - Filtro benzina cilindrico sostituito
      - Filtro benzina a rete sostituito
      - Regolatore pressione benzina sostituito
      - Sensore fase/giri sostutito
      - Candele sostituite
      - Utilizzati pi? pieni di benzina e pulitori

Idee ?

Pensavo alle bobine...

Comment

• Font Size
        dalla descrizione del problema io avrei cambiato subito le candele.. e successivamente le bobine.
        quindi prova con le bobine nuove

Comment

• Font Size
          Ma portarla da un meccanico,noooo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by brucche View Post
            Ma portarla da un meccanico,noooo?
            E' tre mesi che ci lavora un meccanico affiliato Ducati da cui mi servo da anni, il quale ha coinvolto anche un altro concessionario Ducati (il quale ? impegnato anche nella SBK italiana). Non ho mai scritto di avere fatto tutto da solo. E' sempre bello quando qualcuno pensa che non si sia cos? furbi da arrivare a questa soluzione da soli.

Last edited by Dueruote_; 28-05-15, 08:58.

Comment

X
            Working...
            X