Caro Mr. Molla, vedi che ho ragione io? Ti agiti e diventi anche poco educato ma non rispondi alla mia osservazione.....
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Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299
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Stiamo ancora su Mikiff, al suo Punto 2 ed alla sua 1198 ... sulla quale ha recentemente scoperto che riducendo OS la Moto mota molto meglio, e che sicuramente avr? preventivamente Chopperizzato (visto che cos? fan tutti).
Nel punto 2 fa credere che il BC sia di fondamentale importanza, vediamo:
Chopperizzazione = BC Arretrato e Alzato (+Agilit?) se non Abbassa dietro e +AC (+Stabile)
-OS 4mm = BC avanzato e Alzato (decimi di Agilit?) e +AC (+Stabile)
Con questa Modifica ha scoperto che la Moto ? sorprendentemente +Agile ...
la sua teNNica non lo direbbe, ma la PRATICA ? indiscutibile (lo dice pure lui)
la Mia Tecnica lo scriveva su DDG anni fa, ma un certo Mikiff criticava e non solo lui
E l'ho scritto pure qui -Quote = +Agile basta conoscerle e capirle ...
Ma tiriamo le somme:
BC Arretrato e Avanzato ... per semplicit? diciamo che ? tornato originale
BC Alzato e Alzatinino ... +Agile (di nulla) e +TdCarico
AC + e ++ ... +++Chopper e Stabile
Ma invece la Moto ? pi? super Agile (ora pensa che sia grazie alla riduzione del passo)
Inoltre ha un problema non ben definito per il quale vorrebbe un:
Forcellone +Lungo 35mm ... che aumentano il Passo, Alzano e Avanzano il BC ...
SOLO IL CULO DARA' DEI BUONI RISULTATI ... perch? teoricamente:
- Alza ancora il BC ... +Agilit?, quando ne ha ottenuta tantissima con -OS
e quando ha Inizialmente Chopperizzato per aumentare la Stabilit?
- Allunga il Passo ... considerevolmente !!! per la leGGGe del Passo otterr? un Camion
- Avanza ancora il BC ... e considerevolmente !!! (ma allora perch? ha Chopperizzato)
Per fortuna il CULO sar? dalla sua parte perch? non ha considerato la Maggior LEVA sul Mono ...
Ossia lo AMMORBIDISCE con enormi vantaggi di GRIP e Chopperizzazione Dinamica
Praticamente un lavoro che poteva essere fatto da SUBITO, settando il Mono e la sua Molla
UN LAVORO CHE SULLA 1299 HANNO FATTO MODIFICANDO IL RETROTRENO (COMFORT)
Mentre il nostro Mikiff, continuer? ad iMPAZZIRE, visto che ora avrebbe +++AC
Ed una "Chopperizzazione" Dinamica che l'Aumenter? ancora di pi? ...
Un briciolo di Tecnica fa capire perch? sulla 1299 HANNO FATTO -AS
Ottenendo Agilit? in sicurezza, e non un misto di teNNica senza soluzione
@Araby ... infatti io spiego ci? che ha fatto Ducati vs teNNici frustrati
@Pattay ... hai scritto una Puttanata degna di Pattaya in Thailandia !!!
Ma se vuoi aspettiamo di vedere in Pista Forcada vs Galbusera e imparare la tecnica da JL e VR
PS: se Valia ? qualcuno, ? SOLO Grazie al suo Manico ...
ma un pochetto anche allo Zampino del suo Tecnico quando vinceva nel CIV
Se sono fermo invece ? colpa sua, che aveva promesso di Insegnarmi a Guidare
EDIT: Valia col 1198 e teNNici era tra quelli "Forka a filo piastra" ... tanto per capire che non ? uno che preferisce Impuntato, ma anche lui ? stato Inc...Last edited by Mr.Molla; 11-01-15, 21:40.
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Ora mi pare giusto quotare le dichiarazioni di Valia/Ducati raffrontandole alle MIE
Sulla nuova Panigale sono state modificate la posizione del perno del forcellone, per ottimizzare il grip del pneumatico posteriore
Il perno forcellone varia sia il funzionamento del Leveraggio che il Tirocatena
Senza approfondire su aspetti difficili da spiegare e senza sapere dove e come sia stato riposizionato ... sappiamo solo che entrambe le questioni Varieranno il funzionamento del Mono (Molla) Indurendo o Ammorbidendo
ci rimane solo da farci una domanda: Come fare ad Aumentare il Grip ???
Se qualcuno ci riesce Indurendo ci? che gi? ? quasi Inkiodato, chi fa i miracoli sono i teNNici
Altrimenti:
UN LAVORO CHE SULLA 1299 HANNO FATTO MODIFICANDO IL RETROTRENO (COMFORT)
del Comfort quindi pi? Morbido, ne parla dopo:
la 1299 Panigale S ? in grado di passare dalle massime performance in pista a un utilizzo confortevole su strada, che consente di affrontare con la stessa naturalezza anche il viaggio di ritorno a Bologna
Ok ? grazie alle Ohlins Elettroniche, ma queste lavorano sui Registri Idra
La 1199 anche se aprivi tutta l'idra era di Marmo lo stesso :gaen:
Ecco che ora si pu? Modificare l?angolo del cannotto di sterzo che ? stato ridotto di mezzo grado, per avere una moto meno sottosterzante e pi? agile in curva.
Che ? una cosa che VA FATTA infatti ... sulla 1299 HANNO FATTO -AS
E che Magicamente rende la Moto +AGILE ... dove abbiamo una differenza tra:
teNNici ... come Mikiff, che almeno qualcosina sanno e ci credono
teNNNNNici che con l'ausilio di fiSSici Spaziali, asseriscono la CAGATA GALATTICA -AS = +Stabilit?
Ma soprattutto scopriTE questa faccenduola del -AS = -Sottosterzo
che i teNNici non sanno spiegare, visto che sino a ieri TUTTI credevano il Contrario ...
Ma Mikiff se cambier? forcellone lo scoprir? nella PRATICA e indovinate che far? ???
INDURIRA' IL MONO che sar? l'unico rimedio al TROPPO AC !!!
Eccovi pure, come possa capitare che Migliori la Moto facendo una Cagata
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Come prima cosa c'? da stabilire una Questione:
L'Assetto (Imp-Chop) Originale ? quello Ideale alla Moto in Configurazione Originale ...
Sottolineo Ideale alla Moto, perch? poi nei limiti di pochi mm abbiamo le Preferenze del Pilota ...
Se si superano ecco che bisognerebbe chiedersi se siete +Intelligenti voi o i Tecnici Ducati ...
(mica detto siano sempre loro, sulla SF o sul mio Kawa hanno toppato loro)
E come si Modifica l'Assetto ???
- Impuntare per Curvare pi? Stretto (teoricamente meglio ma la 1199 NO) ed essere +Agili
- Chopperizzare per Frenare di pi? e stare +Stabili in Frenata e Ingresso, ma pure sempre
Queste due operazioni fattibili su Moto di serie sono assimilabili ad altro nel setting tra cui:
Impuntare = -AS, -AC e +Peso Ant ... Chopperizzare = +AS, +AC e +Peso Post
E pure con le Regolazioni delle Sospensioni: (EDIT: dato dallo spostamento di Peso)
Impuntare = Ammorbidire Forka o Indurire Mono (che sulla 1199 ? gi? DURO)
(non ? un caso che abbia evidenziato in Arancione)
Chopperizzare = Indurire Forka o Ammorbidire Mono
NOTA: non c'? una relazione diretta tipo 1mm Altezza = 1mm Precarico, ma le direzioni sono quelle ...
Cosa dovreste aver capito ???
- Il Motivo Arancione per cui la 1299 ? stata Ammorbidita al Mono, e per il quale vi trovate bene a Chopperizzare ... pi? che altro sarebbe iMPOSSIBILE IMPUNTARE, visto il setting di base della 1199
- Modificando le SOSPENSIONI, in particolare il K Molle, almeno come Bilanciamento Pesi si pu? Stravolgere l'Assetto ... senza Badare pi? a ci? che era stato fatto di Serie ... rimangono solo le Credenze :
teNNica ... dogmi sul +AC etc etc che giustificano il +AS
Tecnica ... cercare un AS almeno di 24?, se poi si riesce a fare ancora -AS = +Agilit? e -Sottosterzo
Una fondamentale differenza tra Aprilia e Ducati a parit? di Modelli con Ohlins ? proprio l'Inkiodatezza Ducati vs Rigidezza Aprilia (la RSV4 ? molto +Rigida della RSV2 ... ma una poltrona Frau rispetto a 1198 e 1199) ...
1299 ... Il Tecnico exAprilia ha spiegato qualcosa agli ex teNNici Ducati, ora un po' pi? Tecnici
Senza peli sulla Lingua sino a Ieri Ducati seguiva in maniera supina la teNNica di ANDREANI
Perch? in realt? ? la sua Squola ad aver creato sempre pi? Adepti al Chopperismo !!!
E NON ? un Offesa, ma la PURA VERITA', visto che il 90% dei miei Critici proviene da l? ...
(c'era una sorta di Simbiosi tra le cagate di Preziosi e la sQuola Andreani. punto)
Mentre un Chopperizzatore di BMW come Livelegend, grazie a FG ha Impuntato il vecchio K7 ...
Per dire che ? solo questione di Tecnica (fare Sosp per la Ciclistica) vs teNNica (fare Cicl. per Sosp)
Ed infatti ora possiamo commentare MailAndreaLast edited by Mr.Molla; 12-01-15, 10:00.
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Originally posted by mailandrea View Post1- Ti dico una cosa: tempo fa, quando comprai la 1199, ovvero pi? di un anno fa, seguivo leggevo molto i tuoi post.
Ho avuto, prima della 1199, una 999S coppa bassa, una moto che mi ha dato tante soddisfazioni.
Ed era una moto, che, effettivamente, andava impuntata.
E NON PER SENTITO DIRE!!!
Quando la presi usata, misi le carene e via, in pista a seguire gli amici.
Poi ho cominciato a mettere mani alle regolazioni, precarico, estensione, compressione, etc etc etc.
Su consiglio di alcuni amici che l'avevano gi?, la impuntai un po'.
Al primo giro, girai molto pi? forte, e soprattutto girai senza fare tantissima fatica. Dissi, ca@@o, avevano ragione.
Poi, visto che sono spesso diffidente, pensai: ma vuoi vedere che sto prendendo dimistichezza con la pista (era la mia prima moto da pista) e sto migliorando io? la rimisi con lo sfilamento orignale, e nuovamente fatica e tempi di cacca.
Usai quella splendida moto, per un anno, impuntata.
2- La lasciai in permuta, e presi la 1199.
Dopo il rodaggio su strada, anche lei in pista.
Iniziai con tempi leggermente migliori della 999, ma di poco. Visto il mezzo, NON era giustificato! Cambiai subito il mono, perch? quello della base ? osceno da usare in pista.
3- Dopo due o tre pistate, non ricordo, provai ad imputarla, sulla scorta dell'esperienza della 999. la Imputai pi? di quello che diceva ducati nel suo manuale officina.
Mai cosa peggiore fatta in vita mia.
Giravo pi? lento della 999, in staccata ho rischiato di cappottarmi pi? volte, facevo una fatica a guidare, tanto da non fare pi? di 9, 10 minuti di fila.
Ero irriconoscibile!
4- Altra gente, in pista, cos? come nel forum, usano le forcelle a filo piastra.
Provai, tanto non costa niente.
Era un'altra moto. Il tempo ? sceso IMMEDIATAMENTE e la fatica zero, o comunque NON comparabile con l'impegno che dovevo avere per guidarla in versione "impuntata"
La teoria pu? dire quello che vuole, e su questo non ti posso dare torto.
Ma, in pista, conta il tempo sul giro e la fatica che fai per raggiungerlo, considerati i propri limiti.
-ps: tra le tante prove che feci, seguendo i tuoi consigli, fu quello di usare il mono su P anzich? su flat...
2- Ok il Sachs era buono, purtroppo con una tendenza a diventare "casualmente" un nulla, se cos? viene utilizzato in Pista ovviamente Risulter? Morbido ... ma il termine Giusto ? Poco Sostenuto, visto che poi in Strada dove bisogna assorbire ? tutt'altro che Morbido ...
A precindere dalla Marca, tanto Ohlins-Mupo e Bitubo sono sulla stessa linea di concetto DURO e Chopper !!!
Ecco che hai INDURITO il Mono
3- Ora riesci a capire da solo il PERCHE' ???
4- IDEM come la 3
5- Idem!!! Come vedi hai Fatto un Errore (-Agilit?* +Sottosterzo) che per? ti ha dato un Vantaggio al Mono
Io il Vantaggio al Mono lo do Modificando il Mono
Tutti i teNNici invece credevano e credono nei vantaggi di +AC +AS e BC Arretrato
NOTA*: Il +Agile che hai ritrovato potrebbe far scaturire qualsiasi Ipotesi, sin anche quelle dei teNNNNNici
Ma la Tecnica ? SICURA su -AS = +Agilit? SEMPRE ed in Ogni Caso su qualsiasi Moto
Se questo NON avviene o facendo +AS si aumenta l'Agilit? ... bisogna cercare il Fattore che non ? AS !!!
Un discorso lungo che non affronterei adesso
-PS: Il Leveraggio su P cambia da Inkiodato a Durissimo, ma ? gi? un bel Vantaggio
Visto che successivamente Molti sono passati al P ... questo pu? essere un Motivo per cui la 1299
Ma vorrei ricordare una 1199 inferma e infernale bench? Chopperizzata (SBK13)
ed una 1199 molto pi? composta con l'arrivo di Dall'Igna, e ora le stesse Modifiche sono sul 1299
LE STESSE CHE NEL LIMITE DEL SETTING AVREI FATTO SUL 1199 ...
E che ora i possessori di 1199 dovrebbero accingersi a fare ...
Non esisto solo io neh!, ma evitate chi vi da risposte teNNiche sulla questione
Quindi ringrazio Mikiff che vi ha dato buoni esempi di chi Evitare
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Concludo con Livelegend e la parte che riguarda il BMW e i Piloti de Panza (pesanti)
Ripeto che i concetti sia Tecnici che teNNici sono identici che si parli di BMW, 1198 o 1199 ...
Quindi qui parlo di BMW perch? ne pecca di pi?, ma vale anche per le Ducati ...
Il Pilota Pesante avr? minori problemi col Mono, a cui ho dato la base delle colpe, ed il BMW almeno settato di serie ha un Mono solo Duro, che per? anche chi non lo cambia viene spinto a Precaricarlo ad kazzum
Purtroppo avr? invece Problemi in FRENATA, in questo caso una Forka che Pakka con facilit? ...
e cos? Chopperizzare sposta il peso dietro Migliorando e rendendo possibile invece che Impossibile l'ingresso ...
Fatto meno avvertibile su Ducati, ma cmq dipende da vostro Peso e come Frenate ...
Ancora il concetto ? semplice ... un problema di Forka si Risolve lavorando sulla Forka ...
Chopperizzare ? una MInkyata, alla Max frenata cmq tutto il Peso Carico etc sar? sulla Forka ...
E' un vantaggio solo per chi CREDE di Frenare Forte ... perch? dovr? cmq LIMITARSI
Sulla 1299 invece abbiamo (by Valia/Ducati):
La 1299 Panigale S ? dotata dell'esclusivo sistema di sospensioni semi-attive ?hlins Smart EC, che si interfaccia con la piattaforma inerziale Bosch per rispondere in maniera dinamica alle mutevoli condizioni della strada e della guida. In modalit? Event Based il sistema adatta in tempo reale i freni idraulici delle sospensioni alla diverse fasi di guida. Ad esempio aumentando il freno idraulico nella forcella in frenata e diminuendolo poi nella successiva accelerazione.
A prescindere che in Frenata contano le MOLLE, cmq sia questo ? un Grande Vantaggio rispetto ai sistemi LINEARI non attivi, che potrete Regolare a priori in una maniera o nell'altra !!!
QUESTO E' IL "PECCATO ORIGINALE" DA CUI NASCE LA teNNica !!!
Il fatto che questo sia un mondo prevalente di Uomini, spiega perch? va a finire che lo si pigliainculo
E' da qui che nasce il Chopper (Alzare Ant) il cui secondo passo ? Indurire il Mono e poi il Resto del Casino
Quando i teNNici lo ammetteranno, allora si potrebbero considerare scelte tecniche ...
Ma se girano le frittate sull'ABC per non parlare di sospensioni allora IO CONTESTOLast edited by Mr.Molla; 12-01-15, 10:07.
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L'ABC e le raGGioni dei teNNic:
Il triangolo ABC ? quello composto dalle 2Ruote ed 1Peso (il BC)
Ossia tutte le Paranoie sullo spostamento del Peso verticale e longitudinale ...
Paranoie perch? son 4 regoline, da una parte semplici dall'altra ancora pi? semplici da contestare e far discussioni infinite, utili come il Kaxxo di un Trans !
Poi ABC contiene pure i tre Dogmi del settiNNg, il BC vedi sopra e:
AC ... Avancorsa, la Risultante delle Quote, che fa tutto ed i contrario di tutto perch? fa in base alla Quota che variate ... e soprattutto per i teNNici non farebbe l'UNICA COSA CHE FA ... CHIUDERE LO STERZO !!! (CdS)
+AC = +CdS da cui poi nasce il SOTTOSTERZO !!!
Ma soprattutto oltre i 100mm su Sportiva, AC inizia a rompere i Maroni diventando realmente Importante ...
Fanno bene a farsi le Paranoie, farebbero solo meglio a Contenerla
tC ... tiroCatena, un altro bordello creato in primis dalle diverse teorie, e poi dalla Potenza Inaudita di questo fattore, che invece ? solo un Effetto di cui ? bene occuparsi, ma se serve +Sostegno si fa +Molla e viceversa!!!
Invece per non saper Gestire una Molla ci si riempe la bocca con un parametro ai +sconosciuto ... non come nome ma proprio come funzionamento reale anche e proprio tra i teNNici che ne parlano e Paranoiano.
Infine quando non sanno pi? che pesci pigliare allora il capro espiatorio ? il GIROSCOPIO !!! (EG)
4 Regole semplici, ma impossibili da spiegare, cos? su questo si ricama ogni sorta di cagata ...
Quindi eviter? volentieri di entrare in discussioni sui fattori EG e tC
Oltretutto Inutili, i cerchi sono tondi e girano e senza regolazione del Pivot il tC ? quello che ? :gaen:Last edited by Mr.Molla; 12-01-15, 00:38.
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Qua vedo che stanno tutti zitti, ma vediamo un po' chi ha seriamente capito cosa ha scritto Mr. MOLLA? IO non ci ho capito un cax, poi per carit? so di essere scemo quindi non mi preoccupo pi? di tanto....ma i casi sono due. O solo io sono scemo o Mr Molla ti sei fatto una mega pippa mentale da solo e non sei capace di far capire x iscritto azioni che sicuramente dal vivo sono pi? facili a farsi che a dirsi. Con simpatia
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mah....
perch? cavolo quei 4 incapaci della Ducati nn leggono 'sto forum per far andar bene le moto?!?!...
proprio nn me ne capacito...
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Originally posted by gpattay View Postscusate se mi intrometto ma sono incuriosito dalla foga della vostra chiaccherata. Una domanda per tutti voi che disquisite di queste cose complicate. Ovviamente voi tutti siete piloti professionisti o semi professionisti. Per capirci: Uno per l'altro, girate al mugello almeno in 2.00 con un r6 o un cbr600; o a francacorta in non piu' di 1.14. Perche' se no la discussione non ha nessun senso. Giuro, non e' per polemica (che gia' vedo che abbonda). E' proprio per curiosita'
spesso parlo con pilotini abbastanza forti del civ che quindi come tempi stanno ben al di sotto di questo
ma non sanno manco cosa sia un angolo di sterzo
e purtroppo non sanno manco far capire bene cosa gli serve per andare piu' forte
inoltre aggiungo che se io faccio 2 al mugello, anche se ad onore del vero 2 al mugello oggi non ? roba da gridare al talento, potrei non essere di aiuto come setting al guidatore medio
quindi il tuo intervento non ? polemico ma davvero inutile
il tempo di un amatore veloce dipende da troppi fattori, e i piloti " professionisti" spesso sono molto ignoranti in materia di tecnica
sono degli sportivi, con un ottimo istinto, tra i quali uno su 3o ha anche un buon talento
alla fine, fermo restando che si sta qui per chiacchierare, oggi ? l'esperienza che puo' fare la differenza nel settare meglio una moto, non di certo fare 2 con una cbr600
ad ogni modo ddg pullula di ottime manette
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Originally posted by mr.molla View Postconcludo con livelegend e la parte che riguarda il bmw e i piloti de panza (pesanti)
ripeto che i concetti sia tecnici che tennici sono identici che si parli di bmw, 1198 o 1199 ...
Quindi qui parlo di bmw perch? ne pecca di pi?, ma vale anche per le ducati ...
Il pilota pesante avr? minori problemi col mono, a cui ho dato la base delle colpe, ed il bmw almeno settato di serie ha un mono solo duro, che per? anche chi non lo cambia viene spinto a precaricarlo ad kazzum
Purtroppo avr? invece problemi in frenata, in questo caso una forka che pakka con facilit? ...
E cos? chopperizzare sposta il peso dietro migliorando e rendendo possibile invece che impossibile l'ingresso ...
Fatto meno avvertibile su ducati, ma cmq dipende da vostro peso e come frenate ...
Ancora il concetto ? semplice ... Un problema di forka si risolve lavorando sulla forka ...
Chopperizzare ? una minkyata, alla max frenata cmq tutto il peso carico etc sar? sulla forka ...
E' un vantaggio solo per chi crede di frenare forte ... Perch? dovr? cmq limitarsi
sulla 1299 invece abbiamo (by valia/ducati):
la 1299 panigale s ? dotata dell'esclusivo sistema di sospensioni semi-attive ?hlins smart ec, che si interfaccia con la piattaforma inerziale bosch per rispondere in maniera dinamica alle mutevoli condizioni della strada e della guida. In modalit? event based il sistema adatta in tempo reale i freni idraulici delle sospensioni alla diverse fasi di guida. ad esempio aumentando il freno idraulico nella forcella in frenata e diminuendolo poi nella successiva accelerazione.
a prescindere che in frenata contano le molle, cmq sia questo ? un grande vantaggio rispetto ai sistemi lineari non attivi, che potrete regolare a priori in una maniera o nell'altra !!!
questo e' il "peccato originale" da cui nasce la tennica !!!
il fatto che questo sia un mondo prevalente di uomini, spiega perch? va a finire che lo si pigliainculo
E' da qui che nasce il chopper (alzare ant) il cui secondo passo ? indurire il mono e poi il resto del casino
Quando i tennici lo ammetteranno, allora si potrebbero considerare scelte tecniche ...
Ma se girano le frittate sull'abc per non parlare di sospensioni allora io contesto
ti diro'
con me il mono della bmw non ha mai funzionato
le mie regolazioni erano tutto chiuso........ma proprio tutto
gli steli li misi a filo piastre appena uscito dal concessionario..
Poi misi un mono fg e miglioro' molto
le fork furono fatte per ben due volte
la prima da uno che si ritiene il numero uno in fatto di sospensioni
ma secondo me ha sempre lavorato poco e male
la seconda volta fu fatta da simone d corsa che porto' le regolazioni a 2o
lavorava molto bene ma andava a pacco cmq
alla nw 2oo dove si passa da 3oo a zero in diversi punti continuava a sbattere a fondo corsa fino a desciappare la gomma anteriore
se indurivo non lavorava bene
quindi in ultima analisi una merda che pero' alla fine funzionava decentemente grazie agli aiuti elettronici
vedi io sono molto bravo a capire cosa non funziona ma non molto bravo a risolvere, altrimenti invece di vendere penne farei il tecnico delle sospensioni
mi piacerebbe molto avere un tecnico che mi seguisse, ma penso che per avere un tecnico alla nw 2oo mi toccherebbe dargli un bel po' di soldini considerato che deve stare via 2 settimane dal suo lavoro
lucio se la prossima volta che faccio la nw vuoi venire.......vitto e alloggio te lo offro io
alla fine in questi anni una cosa l'ho capita, meglio prendere moto che motano di base, che con una qualsiasi ciclistica after funzionano quasi bene, e per questo preferisco i gsxr
purtroppo pero' alla nw 2oo le moto devono avere meno di 3 anni e devono fare oltre 3oo altrimenti manco ti qualifichi
quindi la prossima volta vado a fare la 6oo ss con una f3 o con un kawa
p.s. A me piace davvero da matti poter fare solo il "pilota" dovermi portare solo la tuta, scendere dalla moto e dire cosa non va, avere qualcuno che risolve, non mettere bocca e lasciare fare a lui anche se per farlo andasse contro tutto quello che so in fatto di tecnica............pero' codesta pratica ? molto costosa
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