Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mailandrea View Post
    non vorrei tanto contraddirti, ma in Ducati hanno alzato avanti, come hanno fatto quasi tutti per far camminare la panigale.
    Ovvero forcelle a filo piastra.
    Il voler abbassare dietro, dopo aver messo le forcelle a filo piastra, ? un po' "al limite", rischi di stare sempre su una ruota.

La 1299, non a caso, esce gi? con le forcelle a filo piastra. E la 1299 di Valia era cos? assettata! E se sono le stesse della 1199, come credo che lo siano, ecco spiegato il perch?.
    Personalmente, e non ci credevo neppure io, stessa pista, stesso posto, dopo 2 turni da 20 minuti mi convinco a sfilare le forcelle.
    Dopo 40 minuti, rientro e il tempo si abbassa e la fatica zero.
    Giravo due secondi pi? veloce, senza stancarmi. E' sufficiente per confermare che la panigale 1199 va alzata avanti,e quindi si siede dietro?
    Per me s?!
    Mailandrea non discutere con gli imbecilli che spacciano teorie preconcette per assolute, perch? evidentemente non possono rispondere a tutti i casi particolari che le negano.

? risaputo che in piste come il mugello merita sedere la moto dietro e alzare davanti per molti motivi, trai quali APRIRE l'angolo di cannotto, per avere una moto meno agile, pi? stabile nei curvoni e con pi? trazione.

Infatti, checchenedica Valia, la 1299 come la s1000rr 2015, non per le quote in se' (il k5 aveva 23.5 nel 2005) ma perche' modifiche di un progetto diverso, saranno di certo pi? complesse da guidare sul veloce per la maggior parte degli utenti, in quanto saranno pi? nervose, a meno appunto di non sederle dietro.

Sono state fatte con avantreno pi? chiuso per favorire la guida spigolosa, ovverosia stacca forte, gira veloce e stretto e riapri tutto, tattica che paga con molta potenza e controlli di trazione a punto, il loro forte non sar? certo la percorrenza.

Dalle prime prove della nuova bmw ? evidente questo comportamento.

Last edited by MiKiFF; 11-01-15, 12:12.

Comment

• Font Size
      Mailandrea non discutere con gli imbecilli
      Che non hanno ancora capito che alzando la moto davanti non diventa meno agile, ma pi? agile
      Come infatti hai verificato di persona faticando meno dopo aver alzato la tua panigale

Alzando la moto si apre si il cannotto, ma si cambia pure disposizione dei pesi , baricentro ecc

Ma chi non lo ha ancora capito non te lo spiega di certo

Come gi? detto in altra sede: per aver un as contenuto serve una moto a posto, quando la moto non ? a posto si apre as per metterci una pezza
      Last edited by arabykola; 11-01-15, 12:25.

Comment

• Font Size
        non vorrei tanto contraddirti, ma in ducati hanno alzato avanti, come hanno fatto quasi tutti per far camminare la panigale.
        Ovvero forcelle a filo piastra.
        Il voler abbassare dietro, dopo aver messo le forcelle a filo piastra, ? un po' "al limite", rischi di stare sempre su una ruota.

La 1299, non a caso, esce gi? con le forcelle a filo piastra. E la 1299 di valia era cos? assettata! E se sono le stesse della 1199, come credo che lo siano, ecco spiegato il perch?.
        Personalmente, e non ci credevo neppure io, stessa pista, stesso posto, dopo 2 turni da 20 minuti mi convinco a sfilare le forcelle.
        Dopo 40 minuti, rientro e il tempo si abbassa e la fatica zero.
        Giravo due secondi pi? veloce, senza stancarmi. E' sufficiente per confermare che la panigale 1199 va alzata avanti,e quindi si siede dietro?
        Per me s?!
        volevi dire infilare le forcelle non sfilare

Comment

• Font Size
          Lucio se non sbaglio ha sempre detto che per far andare bene la panigale tutti la chopperizzano quindi la alzano davanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Sai quanti amici erano convinti di aver visto ragazze favolose sui viali di Milano?
            Poi non ti dico quelli del Sud generalmente pi? attirati dalla grandezza delle Zinne ...
            La cosa pi? divertente era fare inversione a U e dirgli di intervistarle, al che la risposta era:
            "30 di Bocca e 50 l'Ammhore" con una voce Baritonale da far invidia a Pavarotti
            Mentre le volte che non facevo inversione a U la pagavo cara !!!
            Tutta la sera a sentir l'amico decantare il Trans coi soliti: "ma dai! impossibile che sia un uomo" etc etc

Si raccontava pure di un Siciliano che eccitato dalla possibilit? di utilizzare il Posteriore accett? la proposta e durante l'amplesso volendo palpare quella cosina che a tutti noi piace, invece si ritrov? una Banana tra le mani
            Era talmente convinto che fosse donna da esclamare: MINKYA SFONDAI
            Pensa che quando lo raccont? gli amici gli chiesero se fosse sicuro che era una Donna ?
            E lui rispose con certezza: Per me s?!

Oh! Quelli che pensano come te per la Panigale potrebbero fare la fila, che siano del sud, nord o centro ...
            Quindi non pensare che l'abbia con quelli del Sud o di TaraNto come te ...
            Sono molto pi? preoccupato invece che ti manchi la N
            Visto che Tecnicamente hai scritto una vaccata tale da meritare una barzelletta invece di un risposta
            tralascio il prologo perch? senza senso.
            Ti dico una cosa: tempo fa, quando comprai la 1199, ovvero pi? di un anno fa, seguivo leggevo molto i tuoi post.
            Ho avuto, prima della 1199, una 999S coppa bassa, una moto che mi ha dato tante soddisfazioni.
            Ed era una moto, che, effettivamente, andava impuntata.
            E NON PER SENTITO DIRE!!!

Quando la presi usata, misi le carene e via, in pista a seguire gli amici.
            Poi ho cominciato a mettere mani alle regolazioni, precarico, estensione, compressione, etc etc etc.

Su consiglio di alcuni amici che l'avevano gi?, la impuntai un po'.
            Al primo giro, girai molto pi? forte, e soprattutto girai senza fare tantissima fatica. Dissi, ca@@o, avevano ragione.
            Poi, visto che sono spesso diffidente, pensai: ma vuoi vedere che sto prendendo dimistichezza con la pista (era la mia prima moto da pista) e sto migliorando io? la rimisi con lo sfilamento orignale, e nuovamente fatica e tempi di cacca.
            Usai quella splendida moto, per un anno, impuntata.

La lasciai in permuta, e presi la 1199.
            Dopo il rodaggio su strada, anche lei in pista.

Iniziai con tempi leggermente migliori della 999, ma di poco. Visto il mezzo, NON era giustificato! Cambiai subito il mono, perch? quello della base ? osceno da usare in pista.

Dopo due o tre pistate, non ricordo, provai ad imputarla, sulla scorta dell'esperienza della 999. la Imputai pi? di quello che diceva ducati nel suo manuale officina.

Mai cosa peggiore fatta in vita mia.
            Giravo pi? lento della 999, in staccata ho rischiato di cappottarmi pi? volte, facevo una fatica a guidare, tanto da non fare pi? di 9, 10 minuti di fila.
            Ero irriconoscibile!

Altra gente, in pista, cos? come nel forum, usano le forcelle a filo piastra.
            Provai, tanto non costa niente.
            Era un'altra moto. Il tempo ? sceso IMMEDIATAMENTE e la fatica zero, o comunque NON comparabile con l'impegno che dovevo avere per guidarla in versione "impuntata"

La teoria pu? dire quello che vuole, e su questo non ti posso dare torto.
            Ma, in pista, conta il tempo sul giro e la fatica che fai per raggiungerlo, considerati i propri limiti.

E dimmi tutto quello che vuoi, raccontami tutte le storielle di puttane, trans e froci che ti pare, ma sta ca@@o di moto, se la vuoi guidare devi fare cos?, punto e basta. Forcelle infilate (a filo piastra) e via.

Nulla vieta che Valia o chi per lui, possa guidare fortissimo anche con la moto imputata, ma, potrebbe fare un solo giro e poi stancarsi da morire.
            Sono certo che anche un Pilota, avrebbe pi? benefici a guidare con la 1199 con foke a filo piastra che non impuntata.

Ripeto, la 1299 ha gi? le forcelle a filo piastra...Sar? che anche Ducati lo ha capito???????????????????????????????????????????? ?????????

ps: tra le tante prove che feci, seguendo i tuoi consigli, fu quello di usare il mono su P anzich? su flat...
            Last edited by mailandrea; 11-01-15, 13:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              Lucio se non sbaglio ha sempre detto che per far andare bene la panigale tutti la chopperizzano quindi la alzano davanti

Se leggi qualcuno dei suoi post, capirai che ? "lievemente" del parere opposto

ps: x sfilare intendo portare le forcelle a filo piastra

Comment

• Font Size
                Cmq se una moto ha bisogno di essere impuntata o alzata davanti si dovrebbe capire anche senza cronometro

? la base del cucirsi addosso la moto, che ovviamente puo' variare da pilota a pilota

esiste una linea di oggettivita' ma alla fine ognuno guida a modo suo pesa e si sposta in maniera diversa e va forte in maniera diversa
                e su moto cosi' complicate conta piu' di tutto il resto

quindi, per prima cosa ci si dovrebbe accorgere da subito in quale direzione andare

per quanto mi riguarda me ne accorgo subito se una moto ? troppo o troppo poco impuntata............per la mia guida

poi cerco di capire se ? meglio impuntarla alzando dietro o abbassando davanti

poi il discorso diventa piu' complicato perch? entrano in gioco le sospenzioni

in linea di massima se uno fosse seguito sempre da un bravo sospensionista non avrebbe bisogno di spostare le quote, in quanto con sospensioni valide e un setting giusto si arriva li dove solo con lo spostamento dei pesi non si arriva

siccome io nonostante i molti anni non mi ritengo bravo nel settare le sospensioni, almeno sono diventato bravo a capire some devo spostare le quote

per capirsi sulla s rr 2o1o ho capito che era schifosamente sfilata appena messo la prima come sulla panigale ? facile capire che vada meglio alzata davanti

Comment

• Font Size
                  :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

se leggi qualcuno dei suoi post, capirai che ? "lievemente" del parere opposto

ps: X sfilare intendo portare le forcelle a filo piastra
                  appunto si dice infilare quando alzi e sfilare quando abbassi

perch? per portare a filo piastra gli steli li........infili nella piastra

lucio in realta' dice che, con le sospensioni piu' o menoo usate da tutti non si puo' sfilare molto quindi chopperizzano, termine che usa lui

si dovrebbe sfilare usando le progressive e cambiando l'as quando serve

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    appunto si dice infilare quando alzi e sfilare quando abbassi

perch? per portare a filo piastra gli steli li........infili nella piastra

lucio in realta' dice che, con le sospensioni piu' o menoo usate da tutti non si puo' sfilare molto quindi chopperizzano, termine che usa lui

si dovrebbe sfilare usando le progressive e cambiando l'as quando serve
                    thanks

Comment

• Font Size
                      @Araby ... a Mikiff non puoi dare dell'imbecille !!! Lui ? gi? bello ...
                      Io sono IMBECILLE, perch? Imbello
                      Lui ? IGNORANTE, perch? Ignora

Poi quando oltre alla RAM, manca pure la MEMORIA... allora siamo in presenza di teNNico fatto e finito ...
                      Molto pi? FATTO che finito, perch? bisogna farsi di roba pesa per dire certe IDIOZIE
                      Sino al 2012 Preziosi cercava un Pilota pi? pulito di Stoner, ma scoprendo che pure Rossi non era capace di guidare il Cessorosso +AS, hanno preso il super pulitissimo Dovizioso, ma nulla allora hanno cercato il pi? sporco in circolazione tale Craccilov perch? era l'unico stile che si sarebbe dovuto adattare alle caratteristiche del loro Chopper

@Livelegend ... va che te sei uguale a Mailandrea
                      Il discorso sul BMW ? Identico e pure tu non l'hai ancora capito, come pure BMW ha fatto -AS sulla nuova

@Mailandrea ... il mio prologo a parte essere affine molto pi? di quanto credi al discorso, pensa che tutto deriva dal Posteriore come nella barza del Siciliano e il Trans ... era fondamentale per misurare la tua PERMALOSIT? !!!
                      Una questione di grande importanza ovunque ma in particolare in questa sezione
                      BENE! Hai superato la prova
                      Cercher? nel limite delle mie possibilit? di farti capire la questione in maniera pi? Tecnica ...
                      Sia a te che Live, che pure Mikiff visto che il 1198 non ? differente (anche se non mi legge )

Mangio e poi vi rispondo

Comment

• Font Size
                        Certo Se credi davvero che la 1299 differisca dalla 1199 per le forcelle a filo pistra, b? non posso che quotare lucio

Comment

• Font Size
                          Note per Mail
                          - Sfilare = Abbassare Ant e Infilare = Alzare
                          Ho capito che hai Alzato, ma per non confondersi utilizziamo il termine giusto

- tanto per tornare sul posteriore (del Trans) Cos? fan tutte era un film che trattava il Pigliarloinculo
                          Quindi se scrivo cos? fan tutti, ? proprio ci? che non faccio io

Anzi sono stranito che ora proprio in Ducati, qualcuno sia passato al di qua della barricata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Certo Se credi davvero che la 1299 differisca dalla 1199 per le forcelle a filo pistra, b? non posso che quotare lucio
                            ahahha, noooooooooooooooooooo, ovviamente no.
                            Ho solamente notato, che la 1299 esce da Borgo Panigale con le forcelle a filo piastra e non sfilate come era la 1199

Le modifiche alle quote ciclistiche non sono poche. Di sicuro aiutano a fare la diffenrenza.
                            D'altronde, solo uno stolto non impara dai propri errori!

Il fatto che abbiamo portato le forcelle a filo piastra, denota che, tra le varie migliorie apportate, anche in Ducati hanno intuito che forse forse, la 1299 va di pi? se ha le forcelle infilate e non sfilate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Note per Mail
                              - Sfilare = Abbassare Ant e Infilare = Alzare
                              Ho capito che hai Alzato, ma per non confondersi utilizziamo il termine giusto

- tanto per tornare sul posteriore (del Trans) Cos? fan tutte era un film che trattava il Pigliarloinculo
                              Quindi se scrivo cos? fan tutti, ? proprio ci? che non faccio io

Anzi sono stranito che ora proprio in Ducati, qualcuno sia passato al di qua della barricata
                              ahahahaahah, be effettivamente anche Claudia Koll, li lo prendeva da tutti...ora invece, ? quasi una suora...Come vedi, Lucio, si pu? sempre cambiare

Comment

• Font Size
                                ahahha, noooooooooooooooooooo, ovviamente no.
                                Ho solamente notato, che la 1299 esce da Borgo Panigale con le forcelle a filo piastra e non sfilate come era la 1199

Le modifiche alle quote ciclistiche non sono poche. Di sicuro aiutano a fare la diffenrenza.
                                D'altronde, solo uno stolto non impara dai propri errori!

Il fatto che abbiamo portato le forcelle a filo piastra, denota che, tra le varie migliorie apportate, anche in Ducati hanno intuito che forse forse, la 1299 va di pi? se ha le forcelle infilate e non sfilate
                                Allora insisti
                                Il fatto che han cambiato quote ciclistiche significa che le due moto son diverse, simili ma diverse, ma tu continui a paragonare le forcelle sfilate o meno

? come paragonare le forcelle sfilate della 1199 e del 1198, ti pare logico ?

Comment

X
                                Working...
                                X