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Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299

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    #241
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Quello dipender? dalla pista.

    Un buon sospensionista ti fa una moto equilibrata, avantreno chiuso o aperto, peso avanti o dietro che sia, ma ogni configurazione avr? le sue peculiarit? ed i suoi benefici su questo o quel tracciato e a seconda del proprio stile di guida che conta sempre.

    Se vai al mugello e giri stretto come ad adria ti ritrovi attaccato al cordolo per tutto l'arco di ogni curva e perdi una vita, meglio stare lontano dai cordoli a quel punto.

    Con una moto che chiude molto questo ? possibile solo entrando pi? forte o al contrario guidando spigoloso, ovverosia allungando i rettilinei e diminuendo le curve, se cio' ti riesce vai pi? forte, altrimenti vai pi? piano e anche meno in sicurezza.

    Se esistesse il settaggio supremo valido ovunque in MotoGP su piste che conoscono a memoria non toglierebbero anche 2 secondi dal venerd? alla domenica.

    Da amatore pongo una domanda:

    ma quindi tenendo la moto alta davanti, bassa dietro ma con k alto, e gomma sgonfia.. parte del lavoro di assorbimento della sospensione dietro lo fa la gomma post..

    parliamo di consumi del pneumatico:

    a me d guadagnare o perdere mezzo secondo mi fa na sega, ma se giro il doppio con le stesse gomme.. quel mezzo secondo lo limo con l'esperienza che riesco ad acquisire andando a girare il doppio. mi sono espresso bene?

    ripeto io nn sono un fenomeno.. ma mi piace capire.

    Non ? che impuntando consumo meno la posteriore? o meglio bilancio il consumo con l'anteriore..

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      #242
      @Msiamd ... nella firma c'? il link ai miei Topic, solo che ho scritto 16000 post

      @Mikiff ... hai mai pensato che una Moto che gira stretto, pu? anche girare largo?
      ? il contrario ad essere impossibile
      MM pu? seguire JL fumandosi una sigaretta, poi quando vuole andarsene gira stretto...
      Al Mugello ha solo minori vantaggi, ma soprattutto ? lo stile sporco ad averne meno qui ...
      Ah! Per curvare pi? largo con una Moto che gira stretto, basta piegare MENO
      Ossia avere molti meno casini, senza contare che il Chopper li ha a 60? mentre le Moto li superano

      Tra Venerd? e Sabato c'? la Pista che si gomma, ma anche il Pilota che tira fuori le palle
      Nel 2002 quando vinsi il CIV con Valia, al venerd? ammorbidivo un po' e poi gi? a settare sino alle ufficiali ... a fine campionato abbiamo confrontato i settaggi gara scoprendo che sono sempre stati gli stessi su tutte le Piste
      Tranne l'ultima gara dove in griglia feci IL CLICK IN SICUREZZA !!!
      @Toscanaccio ... se vuoi farti due risate raccontalo al Valium quando lo vedi

      @Ethan ... magari a SMDL ci troviamo a primavera

      Originally posted by maurotrevi View Post
      ovviamente le sospensioni le sai far funzionare solo te giusto?
      No! Perch? pensi questo
      La questione ? solo che per un Chopper NON DEVONO FUNZIONARE per andare bene ...

      Originally posted by tonimodolo View Post
      molla......genio o impostore.........solo il crono dir? la verit?.....
      IMPOSTORE !!! Perch? imposto la Moto e pure il Pilota
      Il Crono non sempre dice la verit?, c'? un gruppo di fiSSici che stanno dimostrando che il colore Viola sulle Molle ha un effetto quantico che rallenta il tempo ... infatti dopo aver studiato approfonditamente le suddette Molle sono giunti alla conclusione che sia IMPOSSIBILE che funzionino, ma il Tempo scende sempre

      Se vuoi facciamo 100? ogni Decimo di Secondo
      Attenzione che ad ogni Secondo raddoppiamo la posta !!!
      Almeno mi bastano 3 clienti col Chopper e mi faccio anch'io la Panigale

      @Alex ... Idem

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        #243
        Originally posted by ethan82 View Post
        Da amatore pongo una domanda:

        ma quindi tenendo la moto alta davanti, bassa dietro ma con k alto, e gomma sgonfia.. parte del lavoro di assorbimento della sospensione dietro lo fa la gomma post..

        parliamo di consumi del pneumatico:

        a me d guadagnare o perdere mezzo secondo mi fa na sega, ma se giro il doppio con le stesse gomme.. quel mezzo secondo lo limo con l'esperienza che riesco ad acquisire andando a girare il doppio. mi sono espresso bene?

        ripeto io nn sono un fenomeno.. ma mi piace capire.

        Non ? che impuntando consumo meno la posteriore? o meglio bilancio il consumo con l'anteriore..
        Il fatto che hai quotato me significa purtroppo che a forza di ripetere all'infinito una stronzata alla fine la gente ci crede.

        Io non ho MAI detto che alzare davanti e' il rimedio ad ogni male.

        Visto l'argomento del topic, ovverosia il mugello, ho detto che solitamente TUTTI, ad ogni livello di guida, trovano beneficio ad alzare davanti rispetto ad altre piste o alla configurazione da strada.

        Riguardo il consumo gomma, prima che i pesi o gli angoli conta come dai il gas, se lo dai presto e poco alla volta consumi meno che dandolo tutto insieme, cerca di capire cosa ti serve per avere una guida scorrevole.

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          #244
          Molla forse mi sono espresso male, volevo darti ragione !!!!!! Ossia penso che le persone che mettevano le mani sulla moto mia non ci capissero un caxxo, ma la spocchia e la prosopopea di questi "tecnici" o meglio "teNnici" come giustamente dici era assolutamente indiscutibile !!!!!!!!
          Molla se mi autorizzi ti chiamerei anche io Luned? pomeriggio per chiederti alcune cose !!!!!!!
          Attendo conferma !!!

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            #245
            Ahahahah Alex

            Va che il mio Idem, era riferito al costo 100? al decimo
            Se dico quanto faccio pagare un Assetto Completo qui si mettono a Ridere ...
            Sono abituati a spendere per 3secondi di Miglioramento eppoi la frase pi? Letta su DDG ?:
            Le Sospensioni si cambiano perch? quelle di serie perdono efficienza dopo pochi giri, ma il tempo sul giro ? pi? o meno quello di prima, qualcosa in meno solitamente...
            Che in realt? equivale proprio alla banconota Gialla
            Da qui a volte Chopperizzando e Sgonfiando scendono pure dei Secondi !!!

            Cos? ho pensato che se Impunto, Gonfio e Sospensiono come minimo il miglioramento equivale alla Banconota Viola ... eppoi pensate che da qui potete Chopperizzare e Sgonfiare di pi? raddoppiando i secondi di miglioramento

            Pensateci se ho ragione io spendete una belinata, tirate gi? qualche decimo e guadagnate tanta Confidenza
            Se ha ragione Mikiff, poi Chopperizzando farete il Record del Mugello !!!
            Altrimenti senza un buon lavoro alle Sospensioni dovrete solo IMPARARE A: Guidare, Frenare, Inserire, Accelerare e pure a fare le Previsioni Meteo ...
            Visto che quando Impaerete a far tutto perfetto, avrete sbagliato la Mescola per via degli alisei
            PS: Alex, chiama pure ... il costo dipende +o- un misto di Viola e Giallo
            NOTA: Col mio sistema i Piloti migliorano 1Secondo, quando capiscono che tutto ci? che gli ? stato IMPARATO
            NON SERVE AD UN KAXXO!!! (ma questo ? OT, e sarebbe interessante un Topic nella sezione In Pista)

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              #246
              Poi uno si chiede perch? Grillo prenda il 20%.

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                #247
                S? problemi pure quelli

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                  #248
                  Io invece mi chiedo perch? le medicine pi? vendute al mondo siano quelle contro il COLESTEROLO

                  Quando un Premio Nobel per la Chimica sostiene che il Colestreolo sia l'ANTICORPO per la malattia !!!
                  Cos? vi fanno combattere chi combatte il problema

                  Non sto parlando di me, ma di -AS

                  PS: cmq con la classe politica che abbiamo alla fine il Grillo Parlante fa bella figura ...
                  Altrimenti vien da rimpiangere un tangentista come Craxi ...
                  Il resto ? "Cos? fan tutti" cambia solo se piace storto a Dx o Sx ...
                  A me piacerebbe ALTRO, ma la Legge dice che non si pu? nominare ...
                  Come qui ... le cose Giuste non si possono scrivere ... l'iNNtellighenzia si oppone :vom2:

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                    #249
                    Riferito alle Sospensioni

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    La questione ? solo che per un Chopper NON DEVONO FUNZIONARE per andare bene ...
                    e qui la Diapositiva :



                    Come vedete al Mono c'? NULLA, ma un Telaio Rigido senza Sospensione
                    Il Max della Inkiodatezza Mono, dove come Preziosi si cerca di smosciare il Telaio ...
                    Visto che Abbassate Dietro poi NON pu? abbassarsi ulteriormente, quindi NO Sospensione ...
                    E purtroppo ? la direzione che deve prendere il setting mono quando Chopperizzate ...

                    Alla Forka abbiamo SOLO Molle e Contromolle (sistema Springer) senza alcuna Idra ...
                    E pure questa ? la direzione che deve prendere il setting Forka quando Chopperizzate ...

                    Caro MauroTrave sospensioni che prendono quella direzione NON sono Sospensioni, ma TRANS !!!
                    Un nulla che crea Dolori Anali e Nervosismo che combattete con +AS ...
                    Mi raccomando fate colazione con Danacol

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                      #250
                      Credo che per il Mono sia chiaro il concetto.
                      Che nel caso della Panigale ha portato tutti a mettere il Link su Flat = Inkiodato
                      ovviamente obbligando a Chopperizzare per avere Grip e minor nervosit?, mai sparita finch? in molti (quasi tutti) sono passati al Link Pro (Stradale) anche in Pista ... che ben attenti, non ? morbido ... ma almeno non ? Inkiodato ...
                      E forse visto la Chopperizzazione oltre a Pro c'? stato anche +Precarico, per tornare +Duri/Sostenuti ...
                      Dove sarebbe bastato fare Pro da subito e Impuntare per ottenere ci? che ha provato Ethan sulla F3 !!!

                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Alla Forka abbiamo SOLO Molle e Contromolle (sistema Springer) senza alcuna Idra ...
                      E pure questa ? la direzione che deve prendere il setting Forka quando Chopperizzate ...
                      Sulla Forka i maligni penseranno che parlo Male di altri ... invece dico solo la Realt? !!!
                      Intanto la Panigale S di serie ha gi? pochissima Idra, che anche a chiuderla mica si ottiene chiss? cosa ...
                      L'indice di Efficienza ? 17, io la porto a 170 e ora sto lavorando sopra i 200 !!!
                      Un indurimento pazzesco ... ma solo per chi ha un Chopper senza Carico Anteriore !!!
                      L'Estensione no comment, perch? molti addirittura la Aprono, altrimenti perdono Grip !!!
                      Se hai Peso Ant la +Estensione lo mantiene l?, e quindi +Peso = +Grip
                      Ma un chopper che non ha Peso Ant ? Inutile che mantenga ci? che non c'? ...
                      E' molto meglio avere una forka +scorrevole e POCO CONTROLLATA !!!
                      Ossia che NON tiene FERMA la Moto, e come la si tiene ferma ? Aumentando la Stabilit? +AC/AS (Chopper)

                      Poi anche le Molle Forka hanno il loro perch?: 500GP 100mm di Corsa, Moto Stradali 120mm ... mentre oggi le MotoGP hanno 145mm di Corsa (il V-Max 150mm !!!) e pure certe Cartucce sono +Lunghe per Alzarvi ancora di pi? facendo Filopiastra ma pure per aumentare la corsa intorno ai 130mm ...
                      Io ho come riferimento 100/110mm di Corsa, il resto ? Extra per Avvallamenti o Buche ...
                      Se Staticamente avessimo pari AS ... io alla Max Frenata ho +AS rispetto ad altri che fanno +Corsa ...
                      Cos? sono loro che per avere stesso AS/AC Dinamico, devono Chopperizzare Statico ... visto che si ritrovano con +20mm di Impuntamento Dinamico ... ed una Moto che si Ribalta se non Chopperizzano !!!
                      Ma poi la Moto si Guida intorno ai 70mm di Corsa dove il Chopper ? pi? Chopper !!!

                      Tutto perch? non si studia una Forka +Efficiente, ma si Allungano e basta ... come i Chopper
                      Da noi in Brianza si dice "Pidocchi fan Pidocchi e Soldi fan Soldi" cos? Tecnicamente:
                      Chopper fa Chopper ed alla fine vi ritrovate esattamente la Foto del post precedente
                      Ma il rischio peggiore ? di trovarsi questa:



                      Creata dal famoso progettista Vittore Cossalter, per Risolvere () tutti i problemi del Setting
                      E come la D16Gp di Preziosi ... NESSUNO Pilota vuole Guidare
                      Poi qualcuno pensa che basterebbe IMPARARE a guidarle ...
                      Last edited by Mr.Molla; 19-01-15, 16:32.

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                        #251
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Il fatto che hai quotato me significa purtroppo che a forza di ripetere all'infinito una stronzata alla fine la gente ci crede.

                        Io non ho MAI detto che alzare davanti e' il rimedio ad ogni male.

                        Visto l'argomento del topic, ovverosia il mugello, ho detto che solitamente TUTTI, ad ogni livello di guida, trovano beneficio ad alzare davanti rispetto ad altre piste o alla configurazione da strada.

                        Riguardo il consumo gomma, prima che i pesi o gli angoli conta come dai il gas, se lo dai presto e poco alla volta consumi meno che dandolo tutto insieme, cerca di capire cosa ti serve per avere una guida scorrevole.

                        NON ho detto che ? il rimedio a tutti i mali

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                          #252
                          Originally posted by ethan82 View Post
                          NON ho detto che ? il rimedio a tutti i mali
                          Non l'hai detto tu ma mi hai quotato come se lo sostenessi IO, probabilmente perch? l'hai letto mille volte.

                          Qui l'unico che per apparire credibile attribuisce agli altri affermazioni di valore assoluto palesemente errate per definizione ? quello che sul serio afferma che -AS ? la cosa migliore per ogni moto, in ogni pista o strada e con chiunque alla guida.

                          Spetta a ognuno decidere se fidarsi degli oracoli o sforzarsi di studiare qualcosa per capire le proprie esigenze e se cio' che vien propinata come soluzione definitiva ? magari applicabile al proprio caso o la solita bufala.

                          Non so se si ? capito, ma io sono ateo.

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                          • Font Size
                            #253
                            Facciamo il punto della situazione

                            Ducati modifica la panigale chiudendo as( angolo di sterzo) e utilizzando sospensioni semi/attive

                            E i riscontri sembrano pi? che buoni

                            Molla esulta affermando ? una vita che lo raccomanda, assieme alle sospensioni che non facciano cagarissimo come ci hanno stra abituato

                            Ducati e brava , molla un asino


                            Scova le differenze
                            Last edited by arabykola; 19-01-15, 19:26.

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                            • Font Size
                              #254
                              semplice, molla fa finta di non vedere il fattore dinamico e l'angolo di tiro catena

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                                #255
                                Eh no, basta leggere, la tesi e' assoluta.

                                La nuova Panigale e' solo il caso che fa comodo a dimostrare la propria teoria "sempre -AS, io furbo tutti scemi".

                                Anche se la 1299 deve ancora dimostrare di andar bene in mano di tutti gli utenti, cosa probabile pi? per elettronica, sospensioni reattive e motore che per un mezzo grado di cannotto che al pi? cambia un pelo lo stile di guida.

                                Ma del resto poca importa, come che Rossi con la Ducati da GP abbia pi? volte girato con avantreno a 23.5 facendo comunque cagare, o che svariati modelli di moto riuscitissime abbiano 25 e rotti gradi o che chiunque su questo forum o nei campionati giri meglio con forcella a filo piastra dove si deve scorrere molto.

                                Son tutti stupidi, coincidenze o casi da non prendere in considerazione perch? annientano la tesi ovviamente.

                                Del resto non esiste oracolo senza adepti mistificatori a sostenerlo no?
                                Last edited by MiKiFF; 19-01-15, 20:08.

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