Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    NOTA: in questi 12anni di teNNica i Piloti Italiani hanno IMPARATO ad essere scomparsi dal Mondiale !!!
    Questo mi fa INCAZZARE pi? di ogni perculata !!! Rifletteteci, ma NON cos? :specchio:
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Imparare a guidarla non sarebbe male, la 1199 ? una moto con la quale lo stesso Valia che ha girato in 55 con la 1299 ha fatto 56 al mugello, sempre moto di serie, con la superleggera ha fatto pure 54 alto, con avantreno APERTO.
    Ma inBarare a guidare la Moto o il Chopper
    E tu perch? non impari a guidare la Moto cos? com'? ... senza Chopperizzarla
    CMQ SPIEGACI COME SI FA A GUIDARLA ???

La 1299 ha fatto 55basso in Inverno (un pelo primaverile)
    La 1199 ha fatto 56 non so quando Meteo, ma non certo il primo giorno
    La SL ha fatto 54Alto con -10Kg, Cerchi in Magnesio etc etc +o- in Estate
    Cmq la SL ha Forka speciale e Mono super speciale ...

Infine ci stai dicendo che quindi la 1299 va Chopperizzata per farla tornare 1199
    Ossia gli Ingg. Ducati han lavorato per nulla, secondo te
    Last edited by Mr.Molla; 16-01-15, 18:25.

Comment

• Font Size
      Molla chi te l'ha detto che la 1299 ha fatto il 55basso in inverno...?
      Allora ? proprio vero che le spari grosse...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        E' vero SCUSA !!! ho tirato ad indovinare

In realt? l'ha fatto il 15 di Agosto, e visto che Valia ha scritto peste e corna della Moto ...
        L'ufficio Stampa della Ducati c'ha messo 5 mesi a rivedere e correggere le sue dichiarazioni ...
        Cos? l'articolo ? uscito solo l'altro giorno, in pieno inverno ...
        Purtroppo ho "stupidamente" pensato che la cosa fosse accaduta in questi giorni ...
        Scusa neh !!!

D'Altro canto mi fa piacere che:
        Di tutto ci? che ho scritto, sei riuscito a riprendermi solo su questa BELINATA
        Grazie, hai inconfutabilmente stabilito che il resto ? tutto giusto
        Last edited by Mr.Molla; 16-01-15, 20:02.

Comment

• Font Size
          Poi se non avete imparato da Preziosi (Ducati) lo avete fatto in quelle sQuole di Sospensioni dove sono Specializzati in Chopper !!! o forse sQuole di Chopper dove sono Specializzati in sospensioni
          Che mai metteranno sotto inchiesta il proprio lavoro Perfetto !!!
          Anzi facendovi Chopperizzare ? proprio la loro sospensione quella IDEALE al Chopper !!!
          Ess? perch? gente come Mikiff, va a fare un Corso di Sospensioni ed esce che crede di saper tutto di Ciclistica
          Poi gli Ingg. in generale vanno in brodo di giuggiole, hanno studiato un Triangolo indeformabile ... e qui le sanno tutte su cosa fa il Peso o BC rispetto alle 2Ruote ... senza mai aver pensato che le Sospensioni deformano il Triangolo !!!
          Cosa c'? meglio di un Corso dove NON spiegano le Sospensioni e tutto ? identico alla fisica solida ???

Se non avete capito, sto dicendo che se INKIODO le Sospensioni la Fisica ? quella di Mikiff ...
          Ma invece se le faccio Funzionare il Triangolo ABC diventa VARIABILE e difficile da Comprendere ...
          Non vanno oltre il:
          Impuntato ... -AS, -AC, +Peso Ant, Chiude Traiettoria e diventa Nervosa
          Chopper ... +AS, +AC, +Peso Post, Allarga Traiettoria e si Stabilizza
          O uno o l'altro ... e se oso scrivere: COPERTA CORTA !!! si offendono pure
          Mass?! tra le due possibilit?, al Mugello ? meno Peggio la seconda !!!
          Bravo Mikiff, per essere Ignorante come sei, qualcosa hai azzeccato :gaen:
          E' un vero peccato che al coRRso di sopeNNsioni, abbiano fatto tutto tranne Spiegare le Sospensioni

Ora passiamo al match, vero e proprio ... Continua

Comment

• Font Size
            :1: ROUND:

Io invece faccio una Forka che Resiste in Frenata, cos? alla S.Donato non avete problemi = 1 a 0
            E IMPUNTO per tenere basso il Muso anche in Curva, e sfrutto proprio il +Peso Ant nei transitori (che non sono le moto trans) ossia nei TdCarico Intermedi, perch? alla Max Frenata tanto ? tutto sulla Forka sia che avete Impuntato che Chopperizzato, e diciamo che ora in Inserimento siamo pari di Quote = 2 a 1
            In Ingresso invece rimango +Basso Ant e cos? inizio da Subito a Chiudere la Traiettoria = 3 a 1
            Ora Percorro e ancora siamo Pari, Impuntato e Morbido dietro vs Chopper e Duro dietro in dinamica otteniamo le stesse Quote/Pesi = 4 a 2
            Ma la mia Moto ? Bilanciata di Sospensioni K Ant e K Post, mentre l'altra ? -K Ant e +K Post, ossia il Post SPINGE sull'Ant (mai sentita questa cosuccia in televisione eh ... si! mai sentita dai Piloti Honda -AS) e qui una ...

NOTA: In Percorrenza avere -K e -K, K e K o +K e +K fa ovviamente una differenza di Nervosit? ...
            Ma la Moto cmq sia Rimane COERENTE !!!
            E' qui che ? fondamentale il BILANCIAMENTO, in Ingresso e Uscita siamo quasi tutti di qua o di l? ...
            Ecco che questo fattore inaspettato dice = 5 a 2

Ora Apriamo il Gas e come dice Mikiff serve Stabilit? +AS/AC e Peso Post (Grip)
            che lui ha gi? in quanto Chopperizzato guadagnando ben 2 punti nella sola fase di uscita = 5 a 4

Se fossi un teNNico difenderei a spada tratta il Punto in +che ho, cmq sia siamo 5 a 4 !!!
            Ma sono un Tecnico e quei 2 punti in realt? sono 4 perch? ve li porterete dietro per tutto il rettilineo !!!
            Ora quindi sono proprio nella cacca perch? Molla 5 vs Mikiff 6

A far la guerra dei poverelli combattendo per il punticino, avrei anche vinto
            Ma sono onesto, quel che ? giusto ? giusto anche se non ci eravate arrivati da voi, io l'ho ammesso ...
            Cmq sia ... Fokkalabindella! e moh che faccio
            Continuo con ci? che non vi hanno MAI spiegato ... altrimenti sareste IDIOTI a saperlo e non sfruttarlo, invece proprio non lo sapete o come Mikiff fate di tutto per IGNORARLO ... Continua
            Last edited by Mr.Molla; 16-01-15, 20:22.

Comment

• Font Size
              :2: ROUND :

Ma il qui presente Mr.Molla ? un Sospensionista, non un ciarlatano del Chopper !!!

Ed ha un Mono PIU' MORBIDO, in se stesso +Grip 2 punti (qui raddoppiano) e +Assorbimento 1 punto (ma anche 50 moncherini differenti in meno, per poi passare a 3 o 5 D-box ... era la MotoGp ma attenti che la Panigale ha il Moncherino "troppo" riGGido per i teNNici)

Ma non mi fermo qui: Mono +Morbido = -Sostenuto ... le forke sono circa completamente estese per entrambi, la mia Moto ? Impuntata -AS (staticamente) ora il Mono -Sostenuto la Chopperizza dietro ottenendo:
              +Grip ... visto prima, grazie al TdCarico reale (il Morbido in se stesso ? Morbido = Assorbimento)***
              +AS/+AC ... che mi stabilizza la Moto come agli altri, quindi altri 2 punti
              TOTALE 5 punti, quindi = Molla 10 vs Mikiff 6

Magari pensate sia finita qui, ma invece le cose che non sapete ... Continuano

*** NOTA: L'Assorbimento non d? Grip, ma il NON Assorbimento lo fa Perdere tutto di un Colpo !!!
              Last edited by Mr.Molla; 16-01-15, 20:34.

Comment

• Font Size
                E' vero SCUSA !!! ho tirato ad indovinare

In realt? l'ha fatto il 15 di Agosto, e visto che Valia ha scritto peste e corna della Moto ...
                L'ufficio Stampa della Ducati c'ha messo 5 mesi a rivedere e correggere le sue dichiarazioni ...
                Cos? l'articolo ? uscito solo l'altro giorno, in pieno inverno ...
                Purtroppo ho "stupidamente" pensato che la cosa fosse accaduta in questi giorni ...
                Scusa neh !!!

D'Altro canto mi fa piacere che:
                Di tutto ci? che ho scritto, sei riuscito a riprendermi solo su questa BELINATA
                Grazie, hai inconfutabilmente stabilito che il resto ? tutto giusto
                Mi sembra di aver gi? scritto che i tuoi interventi teNNici lunghi e contorti non me li sto fumando per nulla, ma se non ? chiaro mi ripeto: non appeva vedo un tuo intervento a colori e/o in grassetto e/o pieno di acronimi scrollo alla velocit? della luce, in quanto proprio tu e l'italiano siete agli antipodi...

E di illuminari che non sapessero parlare, scrivere, insomma comunicare, proprio non se ne ? mai visto uno su sto pianeta...
                Sarai il primo evidentemente...

Comment

• Font Size
                  Come dice il detto : non c? sordo peggiore di chi non vuole ascoltare

Comment

• Font Size
                    Non capisco per quale motivo Molla se impegna a cercare di far capire qualcosa a chi trasuda indifferenza, saccenza e convinzioni dettate da chiss? cosa...

Ps: Lucio per lavare la testa ai ciucci, stai a trascurare oltre 20 triciclomuniti

Comment

• Font Size
                      :3: ROUND:

- Il +AS/AC a Mikiff stabilizza meglio i COLPI dati da un Mono Inkiodato
                      a Me stabilizza solo la Moto, visto che il Mono morbido non fa prendere Colpi ... altro 1 Punto che diventano 2 visto che il Pilota NON dovr? IMPARARE a tenersi FERMA la Moto (aiutato da AC), ma rimarr? ferma da Sola !!!

- Visto che rimane ferma da sola, perch? NON ridurre ulteriormente AS/AC e chiudere meglio la Traiettoria
                      Qui per? va fatto -AS al Cannotto, non si pu? Impuntare all'Infinito ...
                      Quando questo lavoro ? fatto da Ducati o acquistando la Boccola guadagno 2 punti (? su tutta la Curva)

- Visto che ho Grip da Vendere, grazie a nuove Gomme talmente Fenomenali da mantenere il Grip a Chopper con Mono Inkiodato, e grazie al Saper Sfruttare i TdCarico ... posso GONFIARE le Gomme = +Maneggevolezza e +Stabilit? (-Ciondolit? che VOI dovete IMPARARE a non far ciondolare) 2 punti
                      Che diventano 3 con Meno CV succhiati dall'Area di contatto della Gomma

- Il Mono Morbido nella Fase di PRESA del GAS ... ASSORBE POTENZA !!!
                      Solo i teNNici ora pensano alla perdita di Potenza, e se lo pensate pure voi siete dei BABBEI !!!
                      Perch? se QUI non la Toglie il MONO, la TAGLIA l'ELETTRONICA ... (come piace ai teNNici i-taGliani)
                      Mettere i Controlli al Minimo = 2 punti (che diventano 5 per Moto senza TC)

- Giro dopo giro i COLPI che NON prende la Ciclistica, non li prendono neppure le GOMME !!!
                      Cos? si consumano Meglio e MENO ... e mi accatto 1 altro punto

RISULTATO FINALE: Mr.Molla 20 vs Mikiff 6
                      ed il bello ? che i Rimedi di Mikiff sono quanto di meglio offra il mercato dei Chopper !!!

Comment

• Font Size
                        CONCLUSIONE: Mr.Molla 20 vs Mikiff 6

Non chiedetevi quanto io sia capace di ottenere tutti e 20 i Punti !?!
                        Boh! Ma sono 22 anni che ci provo e miglioro !!!
                        I teNNici hanno come meta i 6 punti, quando sono bravi e hanno Chopperizzato a modino li ottengono.
                        Pensate che se io fossi bravo al 50% (ossia mezzo scemo ) ... saremmo cmq 10 a 6

Eppoi NON pensate che sia qui a parlar di Viola contro Giallo ... o Progressive vs Lineari !!!
                        Tutto ci? che ho spiegato si pu? fare anche con le Lineari, anche se mi trovo meglio a farlo col Progressivo ...
                        Quindi non ? questione di Tipo/Marca di Sospensioni, ma di Conoscere la TECNICA !!!
                        E' questa che ti fa vedere i 20 Punti ... lontani o vicini che siano sono 20 invece che 6 dove la parola d'ordine ? COMPROMESSO, tra questo e quello, che nel caso teNNico del Chopper manco ? una VIA DI MEZZO ...
                        Ma un estremo che per la Ducati di Preziosi ? diventato:
                        prima ... Frenare e Accelerare +Forte, MA NON CURVARE
                        poi ... ha iniziato ad aver problemi in Frenata, senza Curvare
                        infine ... aveva problemi di Grip senza ne Frenare ne Curvare
                        Ai teNNici va bene di non poter mettere in atto tutto ci? che dicono, farebbero come Preziosi

Cmq sia oltre a saper la Tecnica, poi bisogna saper fare Realmente le Sospensioni !!!
                        Che non sono un semplice cambio molla +K o -K ...
                        Ma anche un Idra che sia idonea al K che avete scelto !!!
                        Ma questo bench? IT con le Idra Elettroniche, non ho intenzione di spiegarlo !!!
                        Ho fatto una fatica IMMANE per spiegare 2+2 (Ciclistica)
                        L'Idraulica ? un Equazione a confronto ...

@Dannato ... sto trascurando chiunque, ma mi ? saltato "liveMail" ed il tecnico PC ? ammalato ...
                        Non posso ricevere, leggere o rispondere a nessuna e-mail, spero da luned?
                        Cmq rasentiamo le 9000 visite, questi 4 IGNORANTI sono meno di pochissimi, e almeno fanno folklore !!!
                        Last edited by Mr.Molla; 16-01-15, 21:20.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Non capisco per quale motivo Molla se impegna a cercare di far capire qualcosa a chi trasuda indifferenza, saccenza e convinzioni dettate da chiss? cosa...

Ps: Lucio per lavare la testa ai ciucci, stai a trascurare oltre 20 triciclomuniti
                          Guarda, se fosse anche solo un minimo aperto al confronto, e mostrasse maggior rispetto per i suoi interlocutori, avrei letto e magari partecipato...

Ma di confrontarmi con uno che a prescindere ti crede un idiota (per come scrive ed espone le sue idee), e si crede un D I O in terra cagando in testa a tutti qua sul forum e non solo...

Tanto qualsiasi cosa provassi a controbattere (come hanno provato in molti), risponderebbe solo con dei gran "ciopperizzare" "teNNici" "idioti"...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Guarda, se fosse anche solo un minimo aperto al confronto, e mostrasse maggior rispetto per i suoi interlocutori, avrei letto e magari partecipato...

Ma di confrontarmi con uno che a prescindere ti crede un idiota (per come scrive ed espone le sue idee), e si crede un D I O in terra cagando in testa a tutti qua sul forum e non solo...

Tanto qualsiasi cosa provassi a controbattere (come hanno provato in molti), risponderebbe solo con dei gran "ciopperizzare" "teNNici" "idioti"...
                            Va capito, va imparato il suo linguaggio, ma in fondo di sospensioni ne sa E' un p? come una Ducati, va imparata a guidare

Comment

• Font Size
                              Va capito, va imparato il suo linguaggio, ma in fondo di sospensioni ne sa E' un p? come una Ducati, va imparata a guidare
                              Io lo spero, anzi ci credo che di sospensioni ne sappia, ma dall'essere un bravo sospensionista, a credersi un progettista, nonch? professore e illuminare in materia di ciclistica, al di sopra di tutti, anche di chi progetta le motogp...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Invece Molla trasuda umilt? da ogni parola che scrive, che quota, che colora o che evidenzia!

Simone

Comment

X
                                Working...
                                X