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Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299

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    #166
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma se non capisci cosa scrivo, come fai a capire che lo scrivo da saccente del caxxo

    -AS ? Meglio. Punto.
    E lo ? sempre, come vedi 1299 vs 1199
    Poi c'? una Moto costruita Intorno all'AS ...
    Quindi ovvio che Panigale con 22?AS avr? dei grossi problemi ... il primo la Ruota Ant che tocca il Motore!!!
    (capito perch? si costruisce intorno ad AS ???)
    - Capito che -AS hai ... e pi? il Motore pu? star vicino alla Ruota Ant ???
    - Capito che cos? si pu? ALLUNGARE il Forcellone senza Allungare la Moto ???
    - Capito che se i Pesi Moto sono Avanzati, quando sale il Pilota diventeranno CMQ Arretrati ???
    - Capito che -AS = +Agilit? e in Percorrenza sar? ferma e solida come se fosse su un binario ???
    - Capito che se NON metti a posto la Forka con -AS avrai scompensi in Ingresso ???
    - Capito che se non capisci queste semplici domande, sei tu a non capire ???
    Perch? questa ? solo una parte di tutto ci? che comporta -AS !!!

    La Direzione della TECNICA deve essere -AS o IMPUNTARE ...
    Poi arrivati al Limite delle proprie possibilit? Tecniche, allora si Chopperizza UN PELO !
    Ecco che la Moto pi? Docile permette di rendere Costante la Prestazione ...

    Dimmi voi cosa fate invece ???
    Chopperizzate subito e aspettate la NUOVA GOMMA pi? Performante !!!
    Ma ? pi? Performante pure per me, perch? a questa chiedo solo GRIP ...
    Grip che se c'?, non ho bisogno di Chopperizzare per aumentare la Trazione Posteriore ...
    Anzi mi permette di IMPUNTARE Nuovamente ... invece pensa un po':



    Chopperizzate per avere Grip Posteriore (Trazione) e poi con Asfalto Gripposo Chopperizzate per ...
    Perch? il Grip Anteriore fa CdS !!!
    Toh! Magari sar? perch? AC > 100mm = CdS ... ma da Mikiff avete CAPITO che ? giusto
    Mentre se rimanevate sotto i 100mm non capitava ...
    O magari bastava GONFIARE l'Anteriore, visto il "troppo" grip e che Sgonfiate per Aumentarlo ...
    O magari ora con +Grip la Forka a filoPAKKO (2mm) invece va a PAKKO !!!
    O magari tutte e tre le cose INSIEME, e cos? non ci capite pi? NULLA ...

    Avete Chopperizzato cosi tanto e Pregato cos? tanto i Gommisti di darvi soluzioni che ...
    Alla fine vi hanno fatto Gomme Post /60 per IMPUNTARVI un pochettino
    E cos? manco avete capito che ? quello il vantaggio, NO ora pi? alti post potete Chopperizzare ancora ...
    Sai cosa c'?, che se CAPISCI, capisci pure che sino ad oggi NON hai mai capito un KAXXO

    PS: da notare le RAGIONI di Mikiff (e chi si lamenta delle MAIUSCOLE e colori caxxi suoi)
    nessuna curva dove serve davvero girare stretto
    Quando servir? Girare Largo per fare i tempi ecco che avr? Ragione !!!
    Buone Highway AmeriGGane a tutti
    Ah Lucio... sai che sparisco ma ritorno..

    diciamo che sto studiando..
    tutto giusto.. ma con dei dubbi : l'esempio della panigale.. abbiamo dei dati ufficiali per capire se ? cambiato l'AS e solo quello? oppure se ? stato riprogettato il tutto? le altre quote??

    vediamo se trovo quello cerco..

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      #167
      Originally posted by ethan82 View Post
      Ah Lucio... sai che sparisco ma ritorno..

      diciamo che sto studiando..
      tutto giusto.. ma con dei dubbi : l'esempio della panigale.. abbiamo dei dati ufficiali per capire se ? cambiato l'AS e solo quello? oppure se ? stato riprogettato il tutto? le altre quote??

      vediamo se trovo quello cerco..
      io metto 50 euro che ? cambiato il baricentro

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        #168
        @Saimon ... divertentissima, sarebbe bello se capite che sono anche un po' Pierino/Jean Todd ...
        Cos? tranne quando metto Sigle, Colori e Maiuscole spiegando la Tecnica, il resto scherzo ...
        e qui ci va dentro anche un po' di TIRARSELA di fronte a delle CAPRE come Toscanaccio ad esempio:
        (@Gigino ... grazie apprezzo, e qui ti faccio l'esempio)

        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Raga non capite una sega....

        Meno AS ? sempre meglio, e questo ? il futuro!

        AS=0? ma cmqe autoraddrizzante, basta solo mettergli un buon ammortizzatore di sterzo:gaen:

        Questo Ing. della Ducati che tanto se la Tira, ci parla di AS Angolo di Sterzo
        Eppoi per fare le sue battute, manco fossero ridicole, mette la foto di cosa ?
        Della Ruota del carrello della Spesa, ossia il Primo esempio per Spiegare AC AVANCORSA
        Fosse solo questa la Steupidata, si darebbe dell'Idiota da solo ... ed ? brutto Infierire
        Invece fa Credere o meglio fa CAPIRE (perch? lui lo capite) che -AS = +Autoraddrizzante
        Quando invece ? +AC = +Autoraddrizante !!!
        Non solo, qui per? i teNNici fanno fatica ad aprire gli occhi, cosa significa Autoraddrizzante ???
        Che sul Dritto Raddrizza lo Sterzo, ma in Piega Raddrizza la Moto

        Quel problemino della SF1098 che la rende diciamo cos? "Strana" da Guidare
        Ettecredo te vuoi piegare e lei vuole RIALZARE

        Cos? non sono io ad Erigermi a Professore, ma sono certi Ing. che in Ducati saran li a stringere bulloni, ma che tra Laurea e Lavoro considerate chissach?, cos? se li contesto si Pensa che sia io a credermi chissach? ...
        Poi vabb? c'? Preziosi che ha fatto solo Cagate sulla Ciclistica, quindi anche tra chi fa Velocipedi si trova qualcuno pi? esperto ... mi credessi meglio di Dall'Igna beh allora avreste tutte le ragioni

        PS:
        Originally posted by kuorenero View Post
        Io sapevo che se abbassi il muso ? pi? maneggevole, se lo alzi ? pi? stabile nel veloce.
        MU+AL=MA
        MU-AL=ST
        Avevo visto solo che mi pare che nelle sigle hai invertito ci? che hai scritto ...
        Non volevo creare una nuova discussione ...
        Cmq Scritto Giusto e Siglato Sbagliato

        Quindi proviamo a Sfilare la Forka (Ossia MU-AL o Muso +Basso)
        Il Peso si sposta in Avanti = +Stabilit?
        Il BC Baricentro si Abbassa = +Stabilit?
        AS si riduce = +Reattivit? (da cui Agilit? e/o Maneggevolezza)
        Il risultato che ottenete ? +Agilit? bench? il BC/Peso dica +Stabile x 2
        Ossia AS ? pi? Importante del d.i.o. teNNico BC
        Ma potete contestare se volete neh!

        NOTA: i beh, eh, neh etc sono espressioni da Campagnolo quale sono ...
        Le uso non certo per tirarmela, ma per dirvi: Oh, va che anche un contadino lo capirebbe NEH!
        (capperi, sta a vedere che senza tirarmela diventano ancora +Nervosi )
        Last edited by Mr.Molla; 15-01-15, 00:10.

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          #169
          Comunque, mi sembra che toscanaccio si occupi di motore, non di ciclistica
          poi basta con questi attacchi diretti, se hai qualcosa da dire dilla, con sigle colori formule, come te pare insomma, ma senza infastidire gli altri.punto

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            #170
            Nota su PREZIOSI:
            In realt? sembro un po' esagerato nei suoi confronti ... ma non ce l'ho con lui
            Anzi come con Mikiff, lo ringrazio perch? i suoi Errori mi hanno permesso di ottimizzare la mia Tecnica
            E soprattutto dava ottimi spunti per spiegare COSA NON FARE !!!
            Per? ? dal 2007 che qualsiasi teNNico con cui parlo mi risponde(va):
            Ma Preziosi sulla Ducati faceva cos?
            Cos? io sono sicuro che tutti i tecnici di ultima generazione son venuti su a Preziosi ed Acqua ...
            Nominare il loro Profeta Invano li fa inkazzare di brutto

            Originally posted by maurotrevi View Post
            io metto 50 euro che ? cambiato il baricentro
            Ti mando in PVT il mio conto corrente, Grazie
            Parole del tuo Guru Ing Federico Devoto a Preziosi:
            Per spostare il BC bisogna Riprogettare la Moto (o spostare le centraline )
            Suvvia la Moto ? quella ed il BC si ? cmq spostato di pochissimo AVANTI ...
            Siamo sempre a Tecnica Impuntamento 1299 vs teNNica Chopper 1199

            Originally posted by ethan82 View Post
            Ah Lucio... sai che sparisco ma ritorno..

            diciamo che sto studiando..
            tutto giusto.. ma con dei dubbi : l'esempio della panigale.. abbiamo dei dati ufficiali per capire se ? cambiato l'AS e solo quello? oppure se ? stato riprogettato il tutto? le altre quote??

            vediamo se trovo quello cerco..
            La Moto ? fondamentalmente la stessa, se Riprogetti cambia tutto anche le Linee della Moto ...
            O meglio, sposti Motore, quindi cambi telaio, quindi anche gli attacchi delle carene e la linea Cambia ...
            Modifiche:
            -AS ... Ridotto a 24? tramite Boccola differente nel Cannotto di Sterzo
            tC tiroCatena ... posizione Pivot, che ? importante come modifica alla Sospesione Post, ma si parla di mm di BC
            Sospensioni Attive ... che tramite elettronica cercano di somigliarmi ...
            Poi se per qualcuno in FRENATA (non Staccata) ? meglio Idra di Molla, allora son pi? bravi di me
            Senza nulla togliere alla Mia Idra Attiva Meccanicamente

            Il risultato finale del BC ? cmq inferiore a quanto potete fare voi sedendovi qui invece che l?
            Altra cosa ridicola della teNNica e del d.i.o. BC:
            Il Pilota sposta un chiappa per scurreggiare e i loro calcoli vanno in mMerda

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              #171
              giustamente il motore 1300 peser? come il 1200 e quindi avr? lo stesso baricentro....

              Lucio se vuoi te lo do io un numero, ma non di contocorrente ma di un bravo psicanalista.

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                #172
                Bobber allora non mi sono capito ...
                La Guzzi 8cilindri veniva chiamata Vot Bulun = 8 Bulloni
                L'ho capito benissimo che si occupa di Motore, ma certi ERRORI COLOSSALI sono uguali a:
                Fare un Albero Motore in Legno Massello Noce, e pure i Frutti saranno gli stessi
                Sai com'? sul Motore tutti han capito che ho detto una Cagata, ma sulla Ciclistica pochi sono esperti ...
                Infatti nessuno gli ha fatto notare che anche come Battuta non ha senso Logico ...
                Almeno la mia SI

                Originally posted by bobber View Post
                Ma questa regola del -AS , vale per tutte le moto?
                Ok i bicilindrici, ma prendendo ad esempio la pi? cicciona delle 4 cilindri, r1 scoppi irregolari , non si hanno problemi di lat (luce a terra
                Sono il capitano LAT, voglio venire sulla terra e diventare un terrone (Dj Angelo )

                Ops AS e LAT non hanno relazioni dirette
                Se ho capito ipotizzi Impuntamento tramite Sfilamento Forka quindi Ant +Basso, e Moto +Bassa = -LAT
                In questo caso si, ma basta fare Impuntamento tramite +Interasse Mono quindi Post +Alto, Moto +Alta = +LAT
                Il -AS in se stesso per? oltre l'Agilit? ha la caratteristica di Chiudere la Traiettoria ...
                Quindi hai Minor Bisogno di Piegare per fare la stessa Curva = minori problemi di LAT
                Sulle Sportive io Sfilo le Forke, ma Alzo di pi? Dietro ... il riultato ? -AS e Moto +Alta ...
                Proviamo a confrontare con la Chopperizzazione:
                +Alto Ant Infilando la Forka a Filopiastra (sulle Jap ? quasi nulla mm)
                e/o ma molto pi? spesso E, +Basso Dietro ... il risultato ? +AS e Moto +Bassa ...
                Ti ritrovi -LAT e dover piegare di + ... posso chiamarla DOPPIA fuRRbiZZia
                Scusa NO! TRIPLA !!! Piegare di + = oltrepassare la spalla della Gomma = MENO GRIP
                Ops! QUADRUPLA !!! c'? la credenza +Piega = -Assorbimento Sospensioni
                Che in parte ? vera, infatti quando sei sulla Spalla sotto il battistrada non c'? pi? Aria (che SGONFIATE ma ora ? Compressa) ma anche la vera e propria Spalla verticale del Pneumatico decisamente +Rigida ...
                Un GROSSO problema teNNico visto che +Chopper = Mono +Duro
                Che non dicono +DURO, ma vi dicono: "Se Allarghi, metti +K per Sostenere"
                Ed il Sostegno ? Altezza, ossia cercare di Tenere +Alto ci? che avete Abbassato ... E QUINTUPLA !!!

                Se avete seguito bene il ragionamento potete dare la giusta enfasi a fuRRbiZZia
                Mentre -AS = +LAT -Piega +Grip +Assorbimento facile da ottenere con -K Mono ...
                Non vedo quale Moto possa essere scontenta di tutti questi Vantaggi

                Il giochino, perch? ? di una semplicit? assurda, per? a VOI NON FUNZIONA !!!
                Grazie tante !!! Se ? il tuo Sospensionista a dirti di Chopperizzare avr? gi? previsto una ++++K al Mono
                Se settato cos? Impunti ... il Calcinculo delle giostre care al capitano LAT non ? nulla
                Cos? i Colpi trasformano la Reattivit? del -AS in NERVOSO che viene pure al pilota ...

                Visto che di Ciclistica ? fuRRbo, ma di Sospensioni il suo mestiere lo conosce ... avr? pure previsto una Forka a 2mm dal Pakko ... in modo che l'Ant che vi ha fatto Alzare stia +Basso possibile in curva.
                Appena Impuntate, i 2mm diventano PAKKO e la Moto NON Inserisce ...
                O meglio, prima vi diceva: "Frena poco alla S.Donato, per far meglio il resto del Mugello"
                Ora andrete a Pakko anche alla 1a Arrabbiata che si prende senza frenare ... (chi ha il pelo)

                C'? altro ancora ma credo che intanto basti

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                  #173
                  Originally posted by maurotrevi View Post
                  giustamente il motore 1300 peser? come il 1200 e quindi avr? lo stesso baricentro....

                  Lucio se vuoi te lo do io un numero, ma non di contocorrente ma di un bravo psicanalista.
                  Va che Ducati ? stata comprata da Audi ... mica da Porsche col motore a sbalzo posteriore
                  Il BC varia anche se un moscerino si spiaccica sul cupolino, quindi hai scoperto l'acqua calda...
                  Se invece guardassi com? fatta la Moto, scopri che se Pesa di pi? il motore AVANZA il BC ...

                  Vabb? Notte, che tra un po' parto per Maranello !!!
                  Se tutto va bene non so quanto tempo avr? per Borgo Panigale

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                    #174
                    a me pare che solo tu non abbia capito la battuta di Toscanaccio su AS=0 e la ruota del carrello.

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                      #175
                      Originally posted by maurotrevi View Post
                      a me pare che solo tu non abbia capito la battuta di Toscanaccio su AS=0 e la ruota del carrello.
                      E sai perch?, perch? ? ottuso dal suo essere completamente saccente e sentirsi superiore agli altri al punto tale che, non interpreta e legge quello che gli altri scrivono, non rilegge neanche se stesso da mettersi minimamente in discussione, cos? da provare a scrivere meno contorto...

                      Molla:
                      Non ti sei reso neanche conto (perch? mi rispondi seriamente) che io in questa discussione NON ti ho mai minimamente preso sul serio, e/o mai risposto/scritto qualcosa che non fosse una pura perculata o attacco diretto al tuo modo di fare/essere/sentirsi...

                      Perch? come gi? detto sei troppo accecato dal tuo sentirti superiore, che diffondi il tuo verbo come se tu fossi Mos? sulla montagna con in mano i 10 comandamenti da impartire al mondo, senza neanche "guardarti attorno"...

                      e se non capisci neanche cosa io intenda per "guardarti attorno", tutto torna!
                      Last edited by toscanaccio34; 15-01-15, 07:37.

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                        #176
                        Originally posted by maurotrevi View Post
                        giustamente il motore 1300 peser? come il 1200 e quindi avr? lo stesso baricentro....

                        Lucio se vuoi te lo do io un numero, ma non di contocorrente ma di un bravo psicanalista.
                        Se ? quello dove vai tu di solito, meglio di no

                        Prova a dircelo tu quanto pesa di pi? il 1299 coi suoi 85 cc in pi?, che vogliamo ridere

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                        • Font Size
                          #177
                          come il sale, QB

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                            #178
                            Arabykola, non ti dimenticare che il 1300 ? multijet. ...
                            Il common rail non lo pesi?

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                              #179
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Se ? quello dove vai tu di solito, meglio di no

                              Prova a dircelo tu quanto pesa di pi? il 1299 coi suoi 85 cc in pi?, che vogliamo ridere
                              Occhio che Mauro lo potrebbe tranquillamente sapere...

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                                #180
                                cmq sta nuova panigale sara' davvero un gran mezzo

                                io al posto di chi ha preso r1 avrei preso questa

                                scorreggia per scorreggia (mi riferisco al rumore) sono convinto che andra' meglio la panigale bombata

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