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Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299

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    #151
    Vabbeh lascio perdere, ? tempo perso. Vai avanti cos? che vai bene.

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      #152
      Magari si potrebbe provare ad evitare le abbreviazioni, anche io dopo un p? di AS AC OS BT RN MC FR TK IGazz e mazz vado in paranoia e salto a piedi pari

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        #153
        Originally posted by SiMoSiMo View Post
        Non ti ? mai venuto il dubbio che forse MiKiFF, Toscanaccio e tanti altri non stanno dicendo che questo non ? vero, ma ti stanno solo dicendo che non basta fare -AS per fare una buona ciclistica ad una moto?
        Cavoli fortuna ci sei tu a spiegarmi le cose, sinceramente NON l'avevo capito
        Cio? NON avevo capito che dicevano questo, perch? io invece lo so da sempre ...
        Quindi ... Cosa NON si Capisce di quanto Mi Quoto qui sotto ??? (3a o 4a Volta)

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        C'? solo una cosa che E' COSI' e cos? rimane ....
        -AS la Moto ? Migliore, MA Pi? Difficile da Mettere a Punto !!! = Problemi !

        E' per la Seconda parte che esistono i TECNICI !!!
        Non capite tutto ci? che SPIEGO per Risolvere ci? che voi Rimediate Chopperizzando ...
        Ma non ? colpa mia, se Criticate senza Domandare ...
        Ed infine, fate pure quelli che Mi Insegnano ci? che ho gi? Scritto

        Originally posted by SiMoSiMo View Post
        Se fosse cos? facile come dici tu (e facile ? un parolone, visto come scrivi), oltre a te ci sarebbero arrivati altri milioni di ingegneri e tecnici alla soluzione. Oppure solo tu hai la soluzione? Solo tu sei tecnico e tutti gli altri sono tennici?
        Se sapessi leggere, ma forse ? questo che ti manca, io non ho mai detto che ? FACILE ...
        Ho detto che ? la DIREZIONE da prendere per MIGLIORARE
        vs
        Chopper ... la direzione per pigliarloinculo (non mi tiro indietro, io nel caso scappo avanti)

        Originally posted by SiMoSiMo View Post
        Se non ricordo male qualche anno fa c'era un articolo che evidenziava che anche altre case in MotoGP avessero adottato un AS simile a quello che usava la Ducati.
        Poi evidentemente sei passato tu e i loro tecnici hanno corretto, mentre in Ducati no, perch? sono tennici e non tecnici ...
        ERA, e sottolineo ERA, la Yamaha ... infatti Honda era cos? superiore da vincere con un Rookie ...
        E pure Rossi nel 2013 non riusciva pi? a guidarla ... invece 2014 Anno Domini del -AS ...
        Se ti fa piacere ancora hanno copiato Ducati, ma non vuoi sapere il perch? ?

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          #154
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Cavoli fortuna ci sei tu a spiegarmi le cose, sinceramente NON l'avevo capito
          Cio? NON avevo capito che dicevano questo, perch? io invece lo so da sempre ...
          Quindi ... Cosa NON si Capisce di quanto Mi Quoto qui sotto ??? (3a o 4a Volta)



          Non capite tutto ci? che SPIEGO per Risolvere ci? che voi Rimediate Chopperizzando ...
          Ma non ? colpa mia, se Criticate senza Domandare ...
          Ed infine, fate pure quelli che Mi Insegnano ci? che ho gi? Scritto



          Se sapessi leggere, ma forse ? questo che ti manca, io non ho mai detto che ? FACILE ...
          Ho detto che ? la DIREZIONE da prendere per MIGLIORARE
          vs
          Chopper ... la direzione per pigliarloinculo (non mi tiro indietro, io nel caso scappo avanti)



          ERA, e sottolineo ERA, la Yamaha ... infatti Honda era cos? superiore da vincere con un Rookie ...
          E pure Rossi nel 2013 non riusciva pi? a guidarla ... invece 2014 Anno Domini del -AS ...
          Se ti fa piacere ancora hanno copiato Ducati, ma non vuoi sapere il perch? ?
          Tu continui a scrivere (con un modo da saccente del ca**o, tra l'altro) che -AS ? meglio! Ma meglio cosa? -AS sar? meglio rispetto ad un AS di 26 gradi, ma non ? verit? assoluta (come ci stai frantumando i cosidetti da 10 pagine).
          Secondo le tue verit?, prendi una Harley, metti AS a 23,5 e diventa una GP!

          Ma secondo me il problema non ? che non capisci, ? che ti piace frantumarle!

          Simone

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            #155
            Tra l'altro mi sovviene quella volta che Mikiff scrisse una Cagata Tremenda ...
            ma fu CAPITO ed ELOGIATO da tutti
            Sicch? aspettai un po' di pagine per poi COPIARE Esattamente il suo Post ...
            CI FU' UNA PAGINA DI INSULTI, il minore era: "manco alle Elementari"
            Infine svelando l'Arcano ... allora mi dissero che copiare NON ? il modo di comportarsi
            Io mi sono divertito come non mai a vedere i modi per :specchio:

            Originally posted by bobber View Post
            Magari si potrebbe provare ad evitare le abbreviazioni, anche io dopo un p? di AS AC OS BT RN MC FR TK IGazz e mazz vado in paranoia e salto a piedi pari
            Sicuramente hai ragione te ...
            Come sicuramente ci vuole Cervello e Buona Volont? per Comprendere le cose ...
            Cos? capire le Sigle e Ricordarle fa parte della Buona Volont? ...
            Cmq ho provato a scrivere senza sigle, secondo te ? cambiato qualcosa
            Almeno cos? faccio prima

            AS = Angolo inclinazione cannotto di Sterzo
            AC = AvanCorsa
            OS = Off-Set
            BC = BariCentro
            tC = tiroCatena
            TdCarico = Trasferimento di Carico
            CdS = Chiusura di Sterzo
            MB = Mikiff ? un Babbeo

            La vera questione ? NON sapere cosa sono anche se scritte Normalmente ...
            E qui non ? tanto di chi schifa le sigle, ma proprio di tutti quelli che dicono di non capire
            Fa specie che ci siano circa 1000 visite al giorno ... e certo CHI CAPISCE non gli viene manco voglia di intervenire, per non farsi capire cmq da voi ... se non come capita spesso, venir Offeso come fate con me ...
            Voi siete meno di 10, e nessuno che parla di TECNICA o teNNica ...

            @Simo: se capisci cos? bene secondo te ? colpa mia
            Stiamo parlando di Sportive, mica di cessi o moto da cross
            Cmq Harley FXD normale ? un cesso, e FXD Super Glide Sport con -AS ? meglio di certi Monster !!!

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              #156
              Originally posted by bobber View Post
              Magari si potrebbe provare ad evitare le abbreviazioni, anche io dopo un p? di AS AC OS BT RN MC FR TK IGazz e mazz vado in paranoia e salto a piedi pari
              io ho smesso di leggere dalla terza pagina momenti...fra quelle e i colori e le maiuscole....mi prende il nervoso...quindi passo

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                #157
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Fa specie che ci siano circa 1000 visite al giorno ... e certo CHI CAPISCE non gli viene manco voglia di intervenire, per non farsi capire cmq da voi ... se non come capita spesso, venir Offeso come fate con me ...
                Aspetta, aspetta, aspetta.
                Quindi, 1000 visite al giorno, se ti rispondono solo in 2 o 3, significa che tutti gli altri 998 o 997 non scrivono perch? hanno capito?!??!
                Ok ok, ora ho capito tutto allora!

                Simone

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                  #158
                  Simo ... se son tutti Intelligenti come te
                  Allora pu? essere che gli altri 998 leggano solo te e i tuoi simili che si lamentano
                  Direi molto interessante, sicuramente meglio che guardare la Defilippi

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                    #159
                    Originally posted by SiMoSiMo View Post
                    Tu continui a scrivere (con un modo da saccente del ca**o, tra l'altro) che -AS ? meglio! Ma meglio cosa? -AS sar? meglio rispetto ad un AS di 26 gradi, ma non ? verit? assoluta (come ci stai frantumando i cosidetti da 10 pagine).
                    Ma se non capisci cosa scrivo, come fai a capire che lo scrivo da saccente del caxxo

                    -AS ? Meglio. Punto.
                    E lo ? sempre, come vedi 1299 vs 1199
                    Poi c'? una Moto costruita Intorno all'AS ...
                    Quindi ovvio che Panigale con 22?AS avr? dei grossi problemi ... il primo la Ruota Ant che tocca il Motore!!!
                    (capito perch? si costruisce intorno ad AS ???)
                    - Capito che -AS hai ... e pi? il Motore pu? star vicino alla Ruota Ant ???
                    - Capito che cos? si pu? ALLUNGARE il Forcellone senza Allungare la Moto ???
                    - Capito che se i Pesi Moto sono Avanzati, quando sale il Pilota diventeranno CMQ Arretrati ???
                    - Capito che -AS = +Agilit? e in Percorrenza sar? ferma e solida come se fosse su un binario ???
                    - Capito che se NON metti a posto la Forka con -AS avrai scompensi in Ingresso ???
                    - Capito che se non capisci queste semplici domande, sei tu a non capire ???
                    Perch? questa ? solo una parte di tutto ci? che comporta -AS !!!

                    La Direzione della TECNICA deve essere -AS o IMPUNTARE ...
                    Poi arrivati al Limite delle proprie possibilit? Tecniche, allora si Chopperizza UN PELO !
                    Ecco che la Moto pi? Docile permette di rendere Costante la Prestazione ...

                    Dimmi voi cosa fate invece ???
                    Chopperizzate subito e aspettate la NUOVA GOMMA pi? Performante !!!
                    Ma ? pi? Performante pure per me, perch? a questa chiedo solo GRIP ...
                    Grip che se c'?, non ho bisogno di Chopperizzare per aumentare la Trazione Posteriore ...
                    Anzi mi permette di IMPUNTARE Nuovamente ... invece pensa un po':

                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Tornando all'alzare davanti, questo permette di aumentare l'altezza del baricentro dando maneggevolezza, di arretrare di poco il baricentro dando pi? carico dietro che aiuta la trazione, di aumentare l'avancorsa per l'angolo di cannotto pi? aperto, dando stabilit?.

                    Per questo al mugello, dove ci sono molti curvoni veloci da percorrenza e nessuna curva dove serve davvero girare stretto una moto alta davanti va meglio (addirittura MOLTO alta appena rifatto l'asfalto perch? il maggiore grip faceva inesorabilmente chiudere lo sterzo).
                    Chopperizzate per avere Grip Posteriore (Trazione) e poi con Asfalto Gripposo Chopperizzate per ...
                    Perch? il Grip Anteriore fa CdS !!!
                    Toh! Magari sar? perch? AC > 100mm = CdS ... ma da Mikiff avete CAPITO che ? giusto
                    Mentre se rimanevate sotto i 100mm non capitava ...
                    O magari bastava GONFIARE l'Anteriore, visto il "troppo" grip e che Sgonfiate per Aumentarlo ...
                    O magari ora con +Grip la Forka a filoPAKKO (2mm) invece va a PAKKO !!!
                    O magari tutte e tre le cose INSIEME, e cos? non ci capite pi? NULLA ...

                    Avete Chopperizzato cosi tanto e Pregato cos? tanto i Gommisti di darvi soluzioni che ...
                    Alla fine vi hanno fatto Gomme Post /60 per IMPUNTARVI un pochettino
                    E cos? manco avete capito che ? quello il vantaggio, NO ora pi? alti post potete Chopperizzare ancora ...
                    Sai cosa c'?, che se CAPISCI, capisci pure che sino ad oggi NON hai mai capito un KAXXO

                    PS: da notare le RAGIONI di Mikiff (e chi si lamenta delle MAIUSCOLE e colori caxxi suoi)
                    nessuna curva dove serve davvero girare stretto
                    Quando servir? Girare Largo per fare i tempi ecco che avr? Ragione !!!
                    Buone Highway AmeriGGane a tutti
                    Last edited by Mr.Molla; 14-01-15, 18:57.

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                      #160
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      io ho smesso di leggere dalla terza pagina momenti...fra quelle e i colori e le maiuscole....mi prende il nervoso...quindi passo
                      Un altro a cui la CHOPPERIZZAZIONE serve
                      XOXO

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                        #161
                        Ma questa regola del -AS , vale per tutte le moto?
                        Ok i bicilindrici, ma prendendo ad esempio la pi? cicciona delle 4 cilindri, r1 scoppi irregolari , non si hanno problemi di lat (luce a terra

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                          #162
                          Raga non capite una sega....












                          Meno AS ? sempre meglio, e questo ? il futuro!
















                          AS=0? ma cmqe autoraddrizzante, basta solo mettergli un buon ammortizzatore di sterzo:gaen:


























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                          • Font Size
                            #163
                            Molla io sono un normale appassionato di meccanica ma forse come qualcuno la mia conoscenza ? limitata.Allora sinceramente trovo i tuoi articoli interessanti ma se non modifichi "leggermente" il tuo modo di scrivere ti seguiranno in pochi, cio? chi ha una buona conoscenza della materia come te.
                            Dato che siamo in molti qui, senza offesa, togli un attimo il tuo cappello da Prof e mettilo da parte, poi scendi dalla cattedra e parla un linguaggio semplice..di sicuro sarai cristallino.
                            Saper trasmettere concetti non ? semplice, , per? se non ti adegui a noi credo che scrivi e leggi da solo.
                            Grazie

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                              #164
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              Io sapevo che se abbassi il muso ? pi? maneggevole, se lo alzi ? pi? stabile nel veloce.
                              MU+AL=MA
                              MU-AL=ST
                              Molla scusa se mi quoto ma hai scordato

                              MU = Muso
                              AL = Alto
                              MA = Maneggevolezza
                              ST = Stabilita'

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                                #165
                                a sto punto.....



                                tecnico o tennico nin zo, pero' fa ridere anche lui

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