Vabbeh lascio perdere, ? tempo perso. Vai avanti cos? che vai bene.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Magari si potrebbe provare ad evitare le abbreviazioni, anche io dopo un p? di AS AC OS BT RN MC FR TK IGazz e mazz vado in paranoia e salto a piedi pari
Comment
-
Originally posted by SiMoSiMo View PostNon ti ? mai venuto il dubbio che forse MiKiFF, Toscanaccio e tanti altri non stanno dicendo che questo non ? vero, ma ti stanno solo dicendo che non basta fare -AS per fare una buona ciclistica ad una moto?
Cio? NON avevo capito che dicevano questo, perch? io invece lo so da sempre ...
Quindi ... Cosa NON si Capisce di quanto Mi Quoto qui sotto ??? (3a o 4a Volta)
Originally posted by Mr.Molla View PostC'? solo una cosa che E' COSI' e cos? rimane ....
-AS la Moto ? Migliore, MA Pi? Difficile da Mettere a Punto !!! = Problemi !
E' per la Seconda parte che esistono i TECNICI !!!
Ma non ? colpa mia, se Criticate senza Domandare ...
Ed infine, fate pure quelli che Mi Insegnano ci? che ho gi? Scritto
Originally posted by SiMoSiMo View PostSe fosse cos? facile come dici tu (e facile ? un parolone, visto come scrivi), oltre a te ci sarebbero arrivati altri milioni di ingegneri e tecnici alla soluzione. Oppure solo tu hai la soluzione? Solo tu sei tecnico e tutti gli altri sono tennici?
Ho detto che ? la DIREZIONE da prendere per MIGLIORARE
vs
Chopper ... la direzione per pigliarloinculo (non mi tiro indietro, io nel caso scappo avanti)
Originally posted by SiMoSiMo View PostSe non ricordo male qualche anno fa c'era un articolo che evidenziava che anche altre case in MotoGP avessero adottato un AS simile a quello che usava la Ducati.
Poi evidentemente sei passato tu e i loro tecnici hanno corretto, mentre in Ducati no, perch? sono tennici e non tecnici ...
E pure Rossi nel 2013 non riusciva pi? a guidarla ... invece 2014 Anno Domini del -AS ...
Se ti fa piacere ancora hanno copiato Ducati, ma non vuoi sapere il perch? ?
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCavoli fortuna ci sei tu a spiegarmi le cose, sinceramente NON l'avevo capito
Cio? NON avevo capito che dicevano questo, perch? io invece lo so da sempre ...
Quindi ... Cosa NON si Capisce di quanto Mi Quoto qui sotto ??? (3a o 4a Volta)
Non capite tutto ci? che SPIEGO per Risolvere ci? che voi Rimediate Chopperizzando ...
Ma non ? colpa mia, se Criticate senza Domandare ...
Ed infine, fate pure quelli che Mi Insegnano ci? che ho gi? Scritto
Se sapessi leggere, ma forse ? questo che ti manca, io non ho mai detto che ? FACILE ...
Ho detto che ? la DIREZIONE da prendere per MIGLIORARE
vs
Chopper ... la direzione per pigliarloinculo (non mi tiro indietro, io nel caso scappo avanti)
ERA, e sottolineo ERA, la Yamaha ... infatti Honda era cos? superiore da vincere con un Rookie ...
E pure Rossi nel 2013 non riusciva pi? a guidarla ... invece 2014 Anno Domini del -AS ...
Se ti fa piacere ancora hanno copiato Ducati, ma non vuoi sapere il perch? ?
Secondo le tue verit?, prendi una Harley, metti AS a 23,5 e diventa una GP!
Ma secondo me il problema non ? che non capisci, ? che ti piace frantumarle!
Simone
Comment
-
Tra l'altro mi sovviene quella volta che Mikiff scrisse una Cagata Tremenda ...
ma fu CAPITO ed ELOGIATO da tutti
Sicch? aspettai un po' di pagine per poi COPIARE Esattamente il suo Post ...
CI FU' UNA PAGINA DI INSULTI, il minore era: "manco alle Elementari"
Infine svelando l'Arcano ... allora mi dissero che copiare NON ? il modo di comportarsi
Io mi sono divertito come non mai a vedere i modi per :specchio:
Originally posted by bobber View PostMagari si potrebbe provare ad evitare le abbreviazioni, anche io dopo un p? di AS AC OS BT RN MC FR TK IGazz e mazz vado in paranoia e salto a piedi pari
Come sicuramente ci vuole Cervello e Buona Volont? per Comprendere le cose ...
Cos? capire le Sigle e Ricordarle fa parte della Buona Volont? ...
Cmq ho provato a scrivere senza sigle, secondo te ? cambiato qualcosa
Almeno cos? faccio prima
AS = Angolo inclinazione cannotto di Sterzo
AC = AvanCorsa
OS = Off-Set
BC = BariCentro
tC = tiroCatena
TdCarico = Trasferimento di Carico
CdS = Chiusura di Sterzo
MB = Mikiff ? un Babbeo
La vera questione ? NON sapere cosa sono anche se scritte Normalmente ...
E qui non ? tanto di chi schifa le sigle, ma proprio di tutti quelli che dicono di non capire
Fa specie che ci siano circa 1000 visite al giorno ... e certo CHI CAPISCE non gli viene manco voglia di intervenire, per non farsi capire cmq da voi ... se non come capita spesso, venir Offeso come fate con me ...
Voi siete meno di 10, e nessuno che parla di TECNICA o teNNica ...
@Simo: se capisci cos? benesecondo te ? colpa mia
Stiamo parlando di Sportive, mica di cessi o moto da cross
Cmq Harley FXD normale ? un cesso, e FXD Super Glide Sport con -AS ? meglio di certi Monster !!!
Comment
-
Originally posted by bobber View PostMagari si potrebbe provare ad evitare le abbreviazioni, anche io dopo un p? di AS AC OS BT RN MC FR TK IGazz e mazz vado in paranoia e salto a piedi pari
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostFa specie che ci siano circa 1000 visite al giorno ... e certo CHI CAPISCE non gli viene manco voglia di intervenire, per non farsi capire cmq da voi ... se non come capita spesso, venir Offeso come fate con me ...
Quindi, 1000 visite al giorno, se ti rispondono solo in 2 o 3, significa che tutti gli altri 998 o 997 non scrivono perch? hanno capito?!??!
Ok ok, ora ho capito tutto allora!
Simone
Comment
-
Simo ... se son tutti Intelligenti come te
Allora pu? essere che gli altri 998 leggano solo te e i tuoi simili che si lamentano
Direi molto interessante, sicuramente meglio che guardare la Defilippi
Comment
-
Originally posted by SiMoSiMo View PostTu continui a scrivere (con un modo da saccente del ca**o, tra l'altro) che -AS ? meglio! Ma meglio cosa? -AS sar? meglio rispetto ad un AS di 26 gradi, ma non ? verit? assoluta (come ci stai frantumando i cosidetti da 10 pagine).
-AS ? Meglio. Punto.
E lo ? sempre, come vedi 1299 vs 1199
Poi c'? una Moto costruita Intorno all'AS ...
Quindi ovvio che Panigale con 22?AS avr? dei grossi problemi ... il primo la Ruota Ant che tocca il Motore!!!
(capito perch? si costruisce intorno ad AS ???)
- Capito che -AS hai ... e pi? il Motore pu? star vicino alla Ruota Ant ???
- Capito che cos? si pu? ALLUNGARE il Forcellone senza Allungare la Moto ???
- Capito che se i Pesi Moto sono Avanzati, quando sale il Pilota diventeranno CMQ Arretrati ???
- Capito che -AS = +Agilit? e in Percorrenza sar? ferma e solida come se fosse su un binario ???
- Capito che se NON metti a posto la Forka con -AS avrai scompensi in Ingresso ???
- Capito che se non capisci queste semplici domande, sei tu a non capire ???
Perch? questa ? solo una parte di tutto ci? che comporta -AS !!!
La Direzione della TECNICA deve essere -AS o IMPUNTARE ...
Poi arrivati al Limite delle proprie possibilit? Tecniche, allora si Chopperizza UN PELO !
Ecco che la Moto pi? Docile permette di rendere Costante la Prestazione ...
Dimmi voi cosa fate invece ???
Chopperizzate subito e aspettate la NUOVA GOMMA pi? Performante !!!
Ma ? pi? Performante pure per me, perch? a questa chiedo solo GRIP ...
Grip che se c'?, non ho bisogno di Chopperizzare per aumentare la Trazione Posteriore ...
Anzi mi permette di IMPUNTARE Nuovamente ... invece pensa un po':
Originally posted by MiKiFF View PostTornando all'alzare davanti, questo permette di aumentare l'altezza del baricentro dando maneggevolezza, di arretrare di poco il baricentro dando pi? carico dietro che aiuta la trazione, di aumentare l'avancorsa per l'angolo di cannotto pi? aperto, dando stabilit?.
Per questo al mugello, dove ci sono molti curvoni veloci da percorrenza e nessuna curva dove serve davvero girare stretto una moto alta davanti va meglio (addirittura MOLTO alta appena rifatto l'asfalto perch? il maggiore grip faceva inesorabilmente chiudere lo sterzo).
Perch? il Grip Anteriore fa CdS !!!
Toh! Magari sar? perch? AC > 100mm = CdS ... ma da Mikiff avete CAPITO che ? giusto
Mentre se rimanevate sotto i 100mm non capitava ...
O magari bastava GONFIARE l'Anteriore, visto il "troppo" grip e che Sgonfiate per Aumentarlo ...
O magari ora con +Grip la Forka a filoPAKKO (2mm) invece va a PAKKO !!!
O magari tutte e tre le cose INSIEME, e cos? non ci capite pi? NULLA ...
Avete Chopperizzato cosi tanto e Pregato cos? tanto i Gommisti di darvi soluzioni che ...
Alla fine vi hanno fatto Gomme Post /60 per IMPUNTARVI un pochettino
E cos? manco avete capito che ? quello il vantaggio, NO ora pi? alti post potete Chopperizzare ancora ...
Sai cosa c'?, che se CAPISCI, capisci pure che sino ad oggi NON hai mai capito un KAXXO
PS: da notare le RAGIONI di Mikiff (e chi si lamenta delle MAIUSCOLE e colori caxxi suoi)
nessuna curva dove serve davvero girare stretto
Quando servir? Girare Largo per fare i tempi ecco che avr? Ragione !!!
Buone Highway AmeriGGane a tuttiLast edited by Mr.Molla; 14-01-15, 18:57.
Comment
-
Ma questa regola del -AS , vale per tutte le moto?
Ok i bicilindrici, ma prendendo ad esempio la pi? cicciona delle 4 cilindri, r1 scoppi irregolari , non si hanno problemi di lat (luce a terra
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4174
- 46
- Maschio
- 1,588
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Raga non capite una sega....
Meno AS ? sempre meglio, e questo ? il futuro!
AS=0? ma cmqe autoraddrizzante, basta solo mettergli un buon ammortizzatore di sterzo:gaen:
Comment
-
Molla io sono un normale appassionato di meccanica ma forse come qualcuno la mia conoscenza ? limitata.Allora sinceramente trovo i tuoi articoli interessanti ma se non modifichi "leggermente" il tuo modo di scrivere ti seguiranno in pochi, cio? chi ha una buona conoscenza della materia come te.
Dato che siamo in molti qui, senza offesa, togli un attimo il tuo cappello da Prof e mettilo da parte, poi scendi dalla cattedra e parla un linguaggio semplice..di sicuro sarai cristallino.
Saper trasmettere concetti non ? semplice, , per? se non ti adegui a noi credo che scrivi e leggi da solo.
Grazie
Comment
-
X
Comment