Vorrei rendere partecipe che io non ho mai contestato cosa scrive di tecnico molla, ma solo come lo scrive, e per il fatto che si creda migliore a prescindere di tutti sia qua, che dentro le piste/paddock...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...e se fosse Streetfighter?!??
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4041
- 46
- Maschio
- 1,417
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
-
Toscanaccio ... MA, IO SONO IL MIGLIORE :1:
Faccio pure di tutto per non tirarmela troppo ...
Un po' come Stoner, se sta sulle balle, si critica tutto del suo modo di fare ...
Mentre un Marquez, se sta simpatico, si accetta pure la strafottenza (che a volte ha)
Originally posted by duecilindri View PostPS. Poi tu Mr di per se argomenti ma con cose del tipo +AS - AC + FC = scivolata alla crema ....
Il 90% dei motociclisti non s? cosa ? AC il 95% non sa cosa ? il tiro catena e potrei continuare ... infati il 50% compra GS
Sigleggio altrimenti diventa lunghissimo, per? ho notato che anche a scrivere:
Inclinazione del Cannotto di Sterzo invece che AS, chi vuol criticare lo fa lo stesso ...
Tra l'altro non dando la possibilit? a chi vuol capire, di fare una semplice domanda come: cos'? AS
Beh! AS ? questo: LINK
Che serve pi? che altro a capire che ? IL PARAMETRO PIU' IMPORTANTE DELLA MOTO !!!
(evidenzio, non urlo )
Visto che le RUOTE sono quelle che hai o che Cambi, ma NON le Regoli ...
Purtroppo solo scrivendo questo offendo tutti gli Ing. formatisi in sQuole Bislacche, che danno la massima Importanza al BC (baricentro) ed ? si Importante, ma non come fanno credere !!!
Allora gli scrivo una semplice frase:
Quando hai posizionato perfettamente il BC, ecco che il Pilota sposta il CULO sulla sella e i tuoi calcoli valgono NULLA !!!
Ecco che divento Offensivo e Volgare ma ? la Verit? da apprendere non il Modo
Ma se vuoi ti faccio un esempio specifico ... continua
PS: @Dade ... te passa qui dallo Zio MollaLast edited by Mr.Molla; 09-01-15, 14:48.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View Postforse non vi ? chiaro una cosa...
Questo post (aperto da un utente intenzionato a valutare la sf1098) ? andato in vacca al commento #5 di wasteiner con il suo tranquillo "moto catenaccio", anche se la moto fosse un catenaccio veramente, questo resta comunque un commento irrispettoso verso i gusti personali di qualcuno, che ritiene pi? o meno valida una moto, altrimenti non la valutava.
Se tu secondo i miei gusti avessi una moglie cesso o bottanazza, non avrei diritto ad appellarla tale, anche se lo fosse, in quanto se te la sei sposata, vuol dire che ci credi e la reputi valida a prescindere, e non avrei diritto a denigrare le tue scelte e quindi te...
Poi ? arrivato molla, con il suo primo commento denigratorio verso mikiff e agli ingegneri e/o tennici.
io a quel punto lo ammetto liberamente, ho dato volutamente il peggio di me, scendendo al livello di wasteiner e molla, contraccambiando l'attacco di molla, che non usa parolacce, ma vuole far passare da idioti tutti, ma il risultato non cambia (darti dell'idiota o del coglione a casa mia ? uguale)....
Scrivere della 1199 che fa rosicare, era solo un modo per fare l'asino e riderci su volutamente, come tanti altri commenti...
e se lo si fa dicendolo al marito ancora peggio per ovvi motivi che non penso ci sia bisogno di spiegare
mentre ritenere una moto un catenaccio o un cesso, anche se ducati, ha poco a che fare con la mancanza di rispetto
ragazzi il rispetto ? una cose seria non possiamo legarlo al giudizio su una moto, per quanto tutte le moto alla fine saranno la scelta di qualcuno
sempre moto sono, oggetti
Comment
-
Io credo, forse in maniera errata, che il forum serva per aiutare gli utenti.
Ci sono utenti che quando qualcuno fa una domanda rispondono in maniera appropriata, dicendo ad esempio pro e contro di una moto, cosa buona e giusta specie se l'hanno provata.
Altri che oltre al denunciare il potenziale problema consigliano soluzioni fattibili per risolverlo, apprezzabile.
Altri dicono solo i contro, a prescindere, all'infinito, focalizzando l'attenzione sulle presunte mancanze del costruttore e dando valore aggiunto pari a zero se non alla causa della denigrazione continua.
Nella sezione Ducati c'? il raduno di quest'ultimi, da sempre, come se fosse una missione personale.
Io sinceramente penso di essere stato sempre molto onesto, se c'era qualcosa da dire l'ho sempre fatto, se potevo aiutare ho dato il mio contributo, ma ora basta.
Rispondo solo in privato.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by dottor_d View Postnon so chi abbia coniato tale espressione, era solo una battuta per stemperare gli animi della discussione ma mi sa che ho ottenuto il contrario anzich? strappare una risata...
io non sono un appassionato del marchio in particolare nonostante ne abbia avuto pi? d'una, mi piacciono le belle moto indipendentemente
Comunque non ? un concetto di complicarsi la vita, ? che non tutti prendono le moto per correre, alcuni le prendono per il gusto estetico, il rombo e le sensazioni che trasmettono tutto qui.
Scelte discutibili ma ? la realt?... Altrimenti moto come le naked manco dovrebbero esistere...
la 675 ? un'ottima moto, io l'ho provata e oltre le prestazioni del motore con il suo caratteristico borbottio, l'ho trovata molto comoda come ergonomia per la mia fisicit?, e con una ciclistica sincera!
Se le becca a 4 mani non lo perch? la sf non l'ho mai provata, perch? anche se la trovo esteticamente bellissima, non ha un utilizzo che rientra nelle mie esigenze...
E il soggetto era il potere
il potere logora chi non lo ha
negli anni 8o esistevano adesivi con scritto
la moto logora chi non la ha
poi ? stato esteso un po' a tutto
giulio andreotti di certo ne ha fatte tante......nello specifico un uomo che senza potere non ? che poi avesse molto altro
la vita non gli ha sorriso per niente, se escludiamo il potere e i soldi derivanti
quindi allo stesso modo volevo dire, non facciamo di una passione un motivo di rabbia e di litigio
in fondo non ne vale la pena, la mia scelta per altri sar? una merda, per me magari ? valida
i valori per cui vale la pena scaldarsi sono altri
chiusa la parentesi politico etica
il mio riferimento alla triumph era per dire che ? una motorella che va stra bene non chiude di sterzo non ha problemi di equilibrio spinge molto forte a livello di moto di cubatura piu' grande, costa poco, e non ? jap, quindi potrebbe interessare a chi si rivolge alla sf, l'ho usata per qualche gara e secondo me ? un riferimento nelle naked
anche secondo altri che la usano sempre per gare
ed ? usata pure da chi ci va solo a lavoro
sicuramente la sf non ? la moto migliore della ducati
allo stesso modo se mi dovessero chiedere un consiglio per una rc8 direi......manco a li cani, fatti una ducati
fermo restando che ci sar? anche chi si compra una sf o una rc8
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by mikiff View Postio credo, forse in maniera errata, che il forum serva per aiutare gli utenti.
Ci sono utenti che quando qualcuno fa una domanda rispondono in maniera appropriata, dicendo ad esempio pro e contro di una moto, cosa buona e giusta specie se l'hanno provata.
Altri che oltre al denunciare il potenziale problema consigliano soluzioni fattibili per risolverlo, apprezzabile.
Altri dicono solo i contro, a prescindere, all'infinito, focalizzando l'attenzione sulle presunte mancanze del costruttore e dando valore aggiunto pari a zero se non alla causa della denigrazione continua.
Nella sezione ducati c'? il raduno di quest'ultimi, da sempre, come se fosse una missione personale.
Io sinceramente penso di essere stato sempre molto onesto, se c'era qualcosa da dire l'ho sempre fatto, se potevo aiutare ho dato il mio contributo, ma ora basta.
Rispondo solo in privato.
michelangelo, questo ? un forum
le cose che hai citato sopra si leggono tutte, di certo non vengono fuori come si stesse parlando in un reparto ricerca e sviluppo ma come se si stesse parlando ad un bar, e forse ? proprio questo il bello no ?
In questa discussione viene fuori moltissimo sulla sf
la perfezione non esiste
denigrare, sicuramente non in maniera cieca
mi sembra che alcune ducati non le denigra nessuno
tipo quella che hai scelto tu
alla fine esiste una linea di oggettivita' alla quale si avvicinano tutti piu' o meno bimbiminkia esclusi
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postma rosicare de che ??
ma c'? davvero chi rosica per una moto ???Originally posted by livelegend View Postma tutelare de che ??
avete dei profili psichici preoccupantiOriginally posted by livelegend View Postsi ma il punto ? che dare del bottanazza ad una moglie ? irrispettoso in quanto trattasi di persona
e se lo si fa dicendolo al marito ancora peggio per ovvi motivi che non penso ci sia bisogno di spiegare
mentre ritenere una moto un catenaccio o un cesso, anche se ducati, ha poco a che fare con la mancanza di rispetto
ragazzi il rispetto ? una cose seria non possiamo legarlo al giudizio su una moto, per quanto tutte le moto alla fine saranno la scelta di qualcuno
sempre moto sono, oggetti
Originally posted by Mr.Molla View PostPS: @Dade ... te passa qui dallo Zio MollaLast edited by !dade!; 09-01-15, 15:25.
Comment
-
Triangolo ABC e SF1098
Prendiamo il concetto di Mikiff: 2Ruote (A nt e C post) e 1 Peso (B aricentro)
Ora prendiamo una 1098 da far diventare Nuda, e come prima cosa: Alziamo il Busto al Pilota
Abbiamo Arretrato B (BC) dando +Grip Post e +Impennamento
Abbiamo Alzato B (BC) aumentando il Trasferimento di Carico (TdC) quindi ancora +Impennamento
La prima cosa che viene in mente ? Arretrare C ... allungando il Forcellone
Questo d? +Grip Ancora (bench? spostiamo il BC Avanti - quanto conta il BC?)
e sposta il BC Avanti ...
Col risultato di cambiare pochissimo sull'Impennata (+Grip = +Gas) ma non solo
Forcellone +Lungo = Leva sul Mono +Lunga = Il Mono Ammorbidisce (Grip che da ABC non si capisce)
e quindi Schiacciandosi di pi? aiuta ad Impennare
In definitiva poco miglioramento sull'Impennata e un maledetto (per iteNNici) troppo CARICO ANT
Da qui la VACCATA !!! Se Allontano A (Ruota Ant) ? vero che Arretro il BC
e per loro ? pure un bene risolvono il "troppo Carico Ant"
Ma ? anche vero che i CHOPPER non Impennano, visto che le Masse Ant sono Lontanissime, e che nell'impennata conta anche il passo (A-C)
Ovviamente senza preoccuparsi di AS che verr? Incrementato in maniera Bislacca (da cui tutti i Problemi della SF)
Se avete notato ho Grassettato tre punti fondamentali: Alzato B, Arretrare C e Allontano A
quindi cos'? successo al Triangolo ABC ??? Che si ? INGRANDITO !!!
ad ingrandirlo ulteriormente avete un Harley, poi un GoldWing ed infine un CHOPPER
Che direzione ? stata presa ? quella dei Chopper
Ora pensate un po' che non solo ho dimostrato la poca utilit? del triangolo ABC
(incorrendo nella collera di chi lo spaccia come primario e fondamentale )
Ma tutto ci? che ho scritto NON SERVE A CAPIRE NULLA DELLA MOTO !!!
Perch? l'unico motivo per cui ha dei problemi deriva da ci? di cui NON si sono Preoccupati ...
Che ho scritto in piccolo ed illeggibile, proprio perch? gli ho dato l'importanza che gli da Preziosi
Il Messia della teNNica o Tecnica Bislacca
PS: la collera ora ? alle stelle, visto che non solo sbagliano ad utilizzare i loro strumenti (triangolo ABC)
Ma usano degli strumenti Inutili senza preoccuparsi di quelli Fondamentali ...
Fin qui hanno solo sbagliato Scuola e Messia, se continuano allora ? Perseverare
Ah! Io sono messia di nulla, sono solo uno che Ricorda e Applica la TECNICA
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIo credo, forse in maniera errata, che il forum serva per aiutare gli utenti.
Altri dicono solo i contro, a prescindere, all'infinito, focalizzando l'attenzione sulle presunte mancanze del costruttore e dando valore aggiunto pari a zero se non alla causa della denigrazione continua.
In cui c'? da includere la "fatica" nel guidarla ad alti ritmi, che non ? data dal Passo Allungato ...
Ma ? tutto dato da quella cosina di cui NON si sono Preoccupati (come pure non ti preoccupi te)
Io invece me ne preoccupo, da Occuparsene PRIMA, e cos? la SF ? favolosa sotto ogni punto di vista, senza bisogno che mi dilungo a citarli ... ma Pecca sulla cosa PER ME pi? Importante !!!
Praticamente la comparo ad una donna bellissima con tantissimi pregi, ma un qualcosa di troppo tra le gambe !!!
La chiamo TRANS. punto.
Poi ecchekkaxxo, lo dite voi stessi: Ha i Freni troppo Potenti (e pure il Motore)
Certo se avesse i componenti della ER6N andrebbe benissimo, magari meno intuitiva ma a chi importa ?
Invece NON ha una Ciclistica degna di tutto il Resto, causa Quote Sterzo !!!
Originally posted by Fafnir View PostMolla ci sei a Verona?
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postmichelangelo, questo ? un forum
le cose che hai citato sopra si leggono tutte, di certo non vengono fuori come si stesse parlando in un reparto ricerca e sviluppo ma come se si stesse parlando ad un bar, e forse ? proprio questo il bello no ?
In questa discussione viene fuori moltissimo sulla sf
la perfezione non esiste
denigrare, sicuramente non in maniera cieca
mi sembra che alcune ducati non le denigra nessuno
tipo quella che hai scelto tu
alla fine esiste una linea di oggettivita' alla quale si avvicinano tutti piu' o meno bimbiminkia esclusi
- bilanciamento pesi 52% al posteriore
- forcellone cortissimo sotto i 500 mm
- cannotto aperto 24.5
- offset esagerato 36 mm
Secondo i canoni comuni (di ispirazione jap) ? una moto SBAGLIATA.
Ma nessuno rompe il kaxxo perch? funziona.
Mentre per altre moto Ducati parimenti strane, anzi, meno strane, sempre secondi i canoni comuni, se non vanno perfettamente ? perch?:
- quella quota non deve essere cos? ma cosa'
- preziosi ? un idiota
- ingegneri ducati imbecilli
Di imbecille qui c'? solo la presunzione di erigere teorie universali (facilmente smentibili, vedi AS ninja 25?) per farsi belli o smerdare una casa che da sempre usa quote strane quanto non comune ? il suo motore, protagonista anche della ciclistica per forza di cose.
Dunque essendomi rotto il kaxxo di sprecare tempo a rispondere o evitare i commenti di questi personaggi inutili mi spiace per gli utenti sani ma da mo' rispondo seriamente solo in privato.
Quindi come gi? aveva iniziato a fare qualcuno se volete una mia opinione tecnica mandatemi un pvt.
Tanto ormai degli utenti che vale la pena leggere c'? solo un vago ricordo, da imparare ho molto poco o nulla, quindi 'stikaxxi se il forum e questa sezione in particolare rester? in preda dei barbari.
Adios
Comment
X
Comment