Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se fosse Streetfighter?!??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Boh! a me ? capitato spesso di avere RSV e Tuono in officina nello stesso momento ...
    Scendi da una e sali sull'altra, una mi trovo pi? a mio agio (da sportivo) l'altra stai pi? comodo (naked)
    Quando tiri veramente la Sportiva rende di pi?, la Naked ? pi? facile ... ma non ci sono differenze di guida sostanziali tranne fare pi? o meno fatica a fare le stesse manovre vs pi? o meno stabilit? in Percorrenza ...
    Ssstthhh...pazzo,non farti sentire!!! 😱😱😱
    Non lo sai che la tecnica di guida ? TOTALMENTE diversa??
    In.punizione!😡

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by gtmaster View Post
      ? com ? che va guidata una naked?
      Perch? io ne ho una,la guido come una maxi SS e,incredibile,sono ancora vivo��.
      Ma che poi... Non c'era pure quel gran campione americano che mise il manubrione sulla sua Honda(?) da Gp?
      Naked (con quote e telaio sportivo) e ss... Si guidano allo stesso modo indolenzendo muscoli diversi :-D

      Comment


      • Font Size
        #123
        MR.MOLLA,avrei bisogno di un consiglio..

        sono appiedato dall'estate oramai,ho solo avuto gsx-r,4 per la precisione,ora voglio conoscere nuovi orizzonti,dato che suzuki non si decide a rinnovare il progetto..

        io guido solo per strada,ma non mi faccio problemi ad andare a 299 sul dritto,oppure ginocchio a terra su un bel misto..

        volevo una super-naked,ma purtroppo da me avrebbe successo solo in strada,visto che al bar se non hai una carenata 1000 non ti guarda nessuno..

        volevo prendere la nuova s1000rr 2015,ma mi piace pure la rsv4...........non disdegnerei per? una moto pi? vecchia come kawa 2011 ed elaborarla,poi sicuramente non mancher? l'occasione di lavorare insieme sul reparto sospensioni,insomma che consigli mi dai..

        se poi preferisci in mp,ti contatto li..
        Last edited by gianninettis; 08-01-15, 12:44.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Ducataro View Post
          Se vuoi vedere come va lo sf1098 in pista basta andare in qualsiasi pista d'italia e ne vedrai almeno una....che da paga a tante carenate.....tutto questo in configurazione ciclistica ORIGINALE, bastano 2 gomme buone e una pasticca freni migliore dall'originale...... punto
          Poi se sei cos? bravo da girare in 1,56 al mugello cominci a fare i lavoretti che ti ha consigliato il buon Mikiff (come sempre uno dei pochi che valorizza una discussione).

          Se prendi lo sf1098 per andarci sulla futa e il muraglione puoi lasciarlo cos? com'? e ti renderai conto tu stesso, che ti hanno detto una valanga di stonzate. Baster? renderla un po pi? morbida come sospensioni, perch? di serie esce molto ma molto rigida.
          Spero di esserti stato utile.
          L'anno scorso al TNT di KTM al mugello in due giorni di pista si sono sdraiati in due... uno con una Super Duke ed uno con una SF1098... Comunque io in pista ci vado spesso ma di SF praticamente non ne vedo mai...
          Per il resto direi che alcune cose secondo me potrebbero essere assodate:
          1) La SF848 ? una implicita ammissione delle problematiche della SF1098, la quale ? uscita cos? in un tentativo di gestire l'esuberanza del motore. Se gi? si fosse rinunciato all'impianto frenante di derivazione 1x98 molti problemi non si sarebbero palesati o lo avrebbero fatto in misura molto inferiore.
          2) Fino a che non si mette alla prova la capacit? dell'avantreno di gestire forti carichi compositi (quindi staccate con inserimento a freni tirati) non ci sono grossi problemi, se non la sua vaghezza e che non ispiri confidenza immediata
          3) Per dare pi? sicurezza in inserimento necessita di gomme con grande grip all'avantreno (aiutano ad allungare la coperta) e pastiglie freno edulcorate (quanto meno con scarso bite iniziale)
          4) Basta non avvicinarsi al limite ciclistico che non ci sono problemi particolari. Quello su cui si dovrebbe discutere ? quanto sia pi? o meno alto questo limite.
          5) Checch? se ne dica tra le naked prestazionali non ? la pi? indicata per fare pista a ritmi veloci (per restare in famiglia un monster 1200S ? ben meglio, pur ricordando limiti simili derivanti dall'architettura del motore come evidenziato da Mikiff) mancando di carico all'avantreno

          Comment


          • Font Size
            #125
            Gianni ... pi? che altro la tua richiesta qui ? OT ... vai di PM o ancor meglio di Telefono

            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Sei il top!
            Giuro su mia madre che se mi mandi il tuo curriculum lo do di persona a dall'Igna, perch? un pozzo di sapere illuminato come te non pu? essere sprecato a fare assetti su moto stradali...

            Non sto scherzando...
            Anzi ma com'? che non sei gi? stato ingaggiato e sotto contratto dalla HRC...?
            Il mio Curriculum ? qui su DDG, il resto NON posso divulgarlo per contratto.

            Cmq non hai fatto il conto con il mio PATRIOTTISMO, non so se avete il Budget per farmi lavorare su una Krukka

            NOTA: Ho un Kawa perch? son povero, cos? potrei comprare un'Italiana ma poi non avrei i soldi per modificarla

            Originally posted by MiKiFF View Post
            1- Per gli altri che ci vogliono tirare per risolvere definitivamente non bastano le piastre a os ridotto, perche' aumentare ulteriormente l'avancorsa con interasse elevato la renderebbe un camion, un camion con avantreno granitico ma pur sempre un camion.

            2- Quindi si devi avanzare la ruota dietro significativamente per ridurre l'interasse, se non si pu? causa struscio gomma sul forcellone a sto punto merita metter su' il forcellone 1098 (200€ usato) e tenerlo al massimo della lunghezza tramite eccentrico altrimenti in accelerazione ribalti.

            3- La cosa bella ? che io sto facendo il contrario sul 1098R, ovverosia sto montando un forcellone sf per dar stabilit?.

            4- PS per Molla: basta dire cagate, io con OS ridotto di 4 mm ho una moto al contempo piu' agile e piu' salda davanti, se non ti fidi vai a chiedere a Bayliss come faceva a guidare con OS 28 contro i 36 di serie...
            1- Ops esattamente ci? che ho fatto notare e che Araby ha Sottolineato

            4- PS Mikiff: basta dire cagate, la 1098 non ? la SF infatti:

            2- Qui hai detto un'altra Cagata, Forcellone +Corto = +Peso Post quando alla Moto manca Peso Ant

            3- Come NON vuoi vedere, la tua Panacea -OS ha creato Nuovi Problemi che ora cerchi di Rimedia Forcellonando

            Forrest Gump diceva: Stupido ? chi lo Stupido fa
            e forse nel vostro caso si sposa benissimo visto che a me pare lo facciate apposta
            Ma Mr.Molla dice: Stupido non ? chi Sbaglia, ma chi NON Impara dagli Errori
            Se c'? da ringraziare Preziosi ? per i suoi Errori, ma voi continuate a farli

            Originally posted by MiKiFF View Post
            A- Infatti c'? un aspetto determinante da capire non solo prima di guidare (cosa pi? importante) ma anche prima di guardare sulla carta le quote DUCATI.
            La DUCATI, col suo motore che fino alla serie 1xx8 era davvero grosso e posizionato arretrato, quindi con baricentro indietro (ad esempio distribuzione pesi 1098 di serie 52% al posteriore) ? una moto totalmente diversa dalle altre.

            B- Se poi, come sulla SF, ci metti un angolo di cannotto aperto allora tutti i numeri standard sono da rivedere, in quanto un'avancorsa elevata lo ? solo da fermo o con moto uniforme, quando si frena per entrare in curva e la forcella affonda dato che ? pi? "sdraiata" a tot affondamento corrisponde, rispetto ad una moto con angolo di cannotto ridotto, una maggiore diminuizione di AC accoppiata ad una maggiore diminuizione di interasse e a un notevole avanzamento del baricentro.

            C- Quindi l'AC iniziale ? totalmente diversa da quella "dinamica".

            D- Quindi la moto s? son due ruote con un peso in mezzo ma questo peso agisce secondo leve variabili sia modificando i componenti ma sopratutto in marcia.

            E- Giudicare leggendo solo i numeri statici ? davvero da pivelli.
            A- menata teNNica nata dal Triangolo ABC o meglio le "2Ruote e 1Peso", poco concludente

            B- Tutto Giusto !!! tranne NON capire o far capire che +AC rimarr? sempre +AC
            Visto che da qui un Preziosi o chi ha imBarato da lui penseranno che cos? AC si riduce troppo e quindi serve ancora +AC ... e di conseguenza pure il Peso si sposter? troppo in Avanti andr? ancora pi? Arretrato

            C- Vale per qualsiasi Moto abbia una Forcella che si Comprime
            Magari per? non sei arrivato ad una questione fondamentale bench? Secondaria:
            Magari +AS Dinamicamente fa Variare TROPPO AC ... ooooooh

            D- Quindi il Tringolo ABC viene "deformato" in Base ad AS, se lo capisci ? pi? semplice tirare conclusioni

            E- Da Pivelli ? solo NON Capirlo

            Mi ribalto dalle Risate perch? io NON sono Nessuno, ma leggere certa teNNica applaudita pure da qualcuno, mi fa passare per chissachi quando sono un semplice Tecnico che ragiona con la Tecnica ...

            Se a voi piace far Cagate, per poi cercare altre Cagate per rimediare alle prime e poi farne altre ancora ... ecco che Preziosi ? il vostro faro per illuminare la Camionata di Letame che erano i suoi problemi e saranno i vostri
            Solo che la SF ha il Telaio in TraliccioAlCromoMolibdeno, e non potete piangere per la Rigidezza
            Last edited by Mr.Molla; 08-01-15, 13:05.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by gtmaster View Post
              No era per dire che se fai 26 ad adria con un simile aereo di moto,forse questo spiega perch? non hai mai incontrato problemi di avantreno ed anzi,ti trovi benissimo😂
              Scusa ma 1:26 ad Adria sarebbe un brutto tempo per una naked?

              Equivale a un 2:10 al Mugello...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Ducataro View Post
                Spiega davvero tutto....troppo prevedibile....manca qualcun altro.....tra un po scrive.... solitamente ? pi? veloce con la tastiera...magari star? ancora dormendo
                Girare a FC in 1.20 metti dietro decine di SS ma lo sai qui esistono solo pilotoni.
                Uno che va in pista con una Naked probabilmente non ci va spessissimo e non per fare il tempo (altrimenti avrebbe una SS). Per divertirsi 1.20 ? un bel ritmo e ci sono decine di moto pi? prestazionali che ti stanno dietro. Comunque se girando in 1.20 non cadi a ogni curva direi che oggettivamente per cadere in strada devi impegnarti. E quindi la ciclistica della SF non ? delle pi? comunicative ma ? sicura come dicevano tutti quelli che l'hanno provata e come smentiscono tutti quelli che hanno sentito dire ...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Scusa ma 1:26 ad Adria sarebbe un brutto tempo per una naked?

                  Equivale a un 2:10 al Mugello...

                  Assolutamente no.
                  Per? io col KTM 950 SM ho girato,unica volta,in 28".
                  Con le diablo corsa.
                  E non sono nessuno.
                  Se A ? uguale a B e B ? uguale a C,allora A ? uguale a C😊😊😊
                  Per dire:
                  Probabilmente siamo ancora al di sotto del livello che fa emergere gli eventuali problemi😉
                  Last edited by gtmaster; 08-01-15, 13:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Molla... poteva essere fatta diversamente per mille motivi ma devi partire dal fatto che l'angolo di cannotto ? quello e non lo cambi.

                    Accoppiato ad un interasse lungo rende la moto poco agile, quindi si tende a piegare di pi? ma lei ? propensa ad essere incerta agli alti angoli di piega.

                    Quindi devi diminuire l'interasse per farla girare pi? stretto a parit? di piega, se lo fai accorciando il forcellone poi devi anche rispostare peso avanti, togliendo OS, a quel punto hai sia solidit? davanti che moto "corta" per voltare bene, sopratutto coi freni in mano quando la forcella ? schiacciata, se poi AC ti pare troppo allora la alzi dietro e poi non hai scuse.

                    Preziosi non c'entra una sega, questo ? quello da fare per trasformare una moto votata alla stabilit? e non nata per la pista in una da pista.

                    Buona da strada ad andature non mortali lo ? gi? di serie regolando le sospensioni decentemente e stando attento col freno.

                    Se le DUCATI non le capite stateci lontano che ? meglio.

                    Last edited by MiKiFF; 08-01-15, 13:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Girare a FC in 1.20 metti dietro decine di SS
                      ...vero.
                      Ma sempre perch? la SS ? oggetto complesso da sfruttare, per il domenicale medio.
                      Le metti dietro per altrui demeriti,insomma😉

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        ducati streetfighter: troppi incindenti!!


                        :gaen::gaen::gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          DDG ? proprio una droga, impossibile NON leggerlo!
                          Ma fortunatamente ridere molto fa bene alla vita!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Girare a FC in 1.20 metti dietro decine di SS ma lo sai qui esistono solo pilotoni.
                            Uno che va in pista con una Naked probabilmente non ci va spessissimo e non per fare il tempo (altrimenti avrebbe una SS). Per divertirsi 1.20 ? un bel ritmo e ci sono decine di moto pi? prestazionali che ti stanno dietro. Comunque se girando in 1.20 non cadi a ogni curva direi che oggettivamente per cadere in strada devi impegnarti. E quindi la ciclistica della SF non ? delle pi? comunicative ma ? sicura come dicevano tutti quelli che l'hanno provata e come smentiscono tutti quelli che hanno sentito dire ...
                            Il tempo in Pista ? una discussione Sterile. Punto.
                            Con una Hornet del 2001 a Francia si gira in 1,16 ... quindi sarebbe migliore della SF in strada ???

                            Mentre in Rosso hai scritto una Cagata allucinante ...
                            Il problema non ? quello di eseguire una Curva, che in Pista gi? conosci e puoi farla al meglio delle possibilit? della Moto, di cui sei diventato esperto conoscitore della Guida ad hoc per SF (andarci pi? piano in certe situazioni)

                            In Strada ti potresti trovare a fare manovre estreme perch? la curva chiudeva o la Cagata (di una Mucca) la trovi in Traiettoria, ecco che qui Qualsiasi Moto che va Guidata "come vuole lei" nel migliore dei casi vi far? sporcare le Mutande
                            Ma io sono Tecnico della MotoGp, magari in strada sbaglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Avete detto che uno dei motivi delle cadute sono gli inserimenti con i freni in mano uniti alla troppa aggressivit? dei freni della SF. Beh ad adria si guida proprio cos? coi freni in mano e 1.26 non ? per niente un brutto tempo quindi per me vale eccome come testimonianza

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by MiKiFF View Post

                                Se le DUCATI non le capite stateci lontano che ? meglio.

                                Forse la frase giusta ?"sarebbe bello che ducati facesse moto che per comprenderle non devi essere un ingegnere della nasa",no?😄😄😄
                                Come fai notare in precedenza,gi? la moto ha un avantreno che non brilla per comunicativa,e che fai?
                                Ma due belle M4 con mescola iper aggressiva,mi pare chiaro....!😂😂😂😂
                                Ma che minkia aveva in testa,chi ha deliberato una cosa del genere??
                                Che poi il problema non sono nemneno le M4 ma le pastiglie:
                                Infatti KTM su alcuni suoi modelli le M4 le ha montate,ma l impianto ha una modulabilit? commovente.
                                Ducati peraltro lo stesso impianto lo piazz? anche sotto alla hyper 1100,altra moto dall avantreno discutibile.
                                Come si fa a giustificare certe scelte??😡
                                Poi ti arriva kuorenero e ci dice che chi non capisce certi avantreni ? na pippa o non capisce na mazza....😨
                                Last edited by gtmaster; 08-01-15, 13:50.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X