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...e se fosse Streetfighter?!??

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    #91
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Dicci molla, ti consideri meglio anche di Furusawa o Nakamoto, che tra l'altro entrambi nutrono profonda stima per Preziosi...???
    Io non nutro stima per quelli come te che Criticano senza Leggere
    Visto che ? ben spiegato il motivo per cui Preziosi ha Sbagliato ed ? lo stesso espresso da Mikiff. punto.
    e virgola, se poi casualmente Dall'Igna ha fatto una Ducati come dicevo da 5anni ...
    beh allora si, mi ritengo meglio di Preziosi, ma solo sulla Ciclistica e solo per Incapacit? sua
    E certo non mi ritengo meglio della Honda, ma solo per mancanza di Budget
    (per i menosi: questa ? una BATTUTA, ma molto significativa se la capite ... dubito )

    Cmq anche Marquez nutre profonda stima per gli avversari
    e li ringrazia pure, visto che sono stati dietro

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      #92
      Originally posted by Pabloexup View Post
      Mamma mia ragazzi non credevo di scatenare 'sto putiferio...per? mi fa piacere perch? oltre alla vostra disponibilit? nell'elargirmi consigli vedo che in questo forum scorre passione a fiumi!

      Dall'idea che mi son fatto in base alle vostre risposte direi che la moto qualche reale problemino ce l'abbia...ma d'altro canto io ne farei un uso "normale" (salvo qualche bella penna quando chiama ) ed essendo la guida ed il feeling con la moto una cosa molto personale sicuramente una prova ? il minimo che cercher? di fare...

      In ogni caso per il mio modesto livello (e la lontana possibilit? che la porti in circuito) penso che anche nella pi? nefasta delle ipotesi con qualche "accorgimento ciclistico" pi? o meno importante, dei benefici si possano sicuramente ottenere...anche perch? ritengo anch'io che una Ducati non avrebbe continuato a produrre un telaio con le stesse quote se l'avesse giudicato realmente "pericoloso" per l'acquirente...

      Io ci rinuncio.

      Pabloexup, vedo che hai capito tutto....provala.....e mi dirai.

      Ah....volevo rassicurati che anche le saldature del forcellone sono ok.....io in 4 anni ho messo tutti i tipi di gomme da 190.

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        #93
        Io non penso che uno come preziosi,nato e cresciuto professionalmente in ducati,sia immune da critiche solo perch? per secoli ha fatto moto vincenti.
        In questo quoto mr molla alla grande😉

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          #94
          Originally posted by Ducataro View Post
          Se vuoi vedere come va lo sf1098 in pista basta andare in qualsiasi pista d'italia e ne vedrai almeno una....che da paga a tante carenate.....tutto questo in configurazione ciclistica ORIGINALE, bastano 2 gomme buone e una pasticca freni migliore dall'originale
          Per? scusa eh...il fatto che ci sia sempre una SF in pista che d? paga alle carenate che cosa significa?
          Ci dice solo che la stragrande maggioranza dei domenicali non USA le carenate come si deve,in pista😉.
          E tutto ci?,in ogni caso,ossia la sua indubbia efficacia,non cancella il fatto che sia una moto con quote balenghe e con un avantreno perlomeno discutibile, non pensi?😊

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            #95
            Originally posted by gtmaster View Post
            Io non penso che uno come preziosi,nato e cresciuto professionalmente in ducati,sia immune da critiche solo perch? per secoli ha fatto moto vincenti.
            In questo quoto mr molla alla grande��
            Vedi, ? proprio questo che non mi piace... e cio? quando ti mettono in bocca parole non dette!

            Io non ho mai scritto qua che la SF 1098 sia una moto perfetta e/o esente da difetti, ma ho semplicemente storto il naso quando ho letto di "ciofeca" di moto, e che ci si sdraiano tutti, come se fosse totalmente instabile per natura...

            Io non penso che Preziosi debba essere immune da critiche, anzi tutt'altro...

            Gi? storgo il naso quando uno su un forum si ritiene meglio di un altro qualsiasi che manco conosce, figuriamoci se un seppur bravo (vado sperando) sospensionista si ritiene meglio e pi? colto in materia di uno che nel bene e/o nel male, dalla sua mente e dal suo genio, sono nate diverse moto vincenti in diversi campionati di massima espressione.


            Originally posted by Mr.Molla View Post
            se poi casualmente Dall'Igna ha fatto una Ducati come dicevo da 5anni ...
            beh allora si, mi ritengo meglio di Preziosi, ma solo sulla Ciclistica e solo per Incapacit? sua
            E certo non mi ritengo meglio della Honda, ma solo per mancanza di Budget
            Sai preziosi cosa diceva in questi casi...???
            Che a parole tutto ? dimostrabile, ma con i fatti invece....

            Progetta e costruisci una motogp che batta Honda e Yamaha, dimostra con dei fatti di saper fare quello che preziosi ha saputo fare, e guadagnati il rispetto su questo campo, altrimenti ? solo un bla, bla, bla quando parli di mgp.....

            Siete in molti a saper progettare una mgp vincente sui vari forum, non lo sapevi...?
            Last edited by toscanaccio34; 07-01-15, 23:47.

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              #96
              MANCOALICANI.........

              NEL CIVS PER FAR CORRERE LA SF 848 HANNO APERTO AI BICILINDRICI FINO A 85O

              SO SOLO CHE IN 1,24 SECONDI DI GARA GLIENE HO DATI 6

              PER? IO GUIDAVO UNA STREET TRIPLE CHE ? DAVVERO UNA GRAN MOTO ALLA QUALE DIFFICILMENTE SI POSSONO TROVARE DIFETTI

              A FINE GARA GUARDANDO I DUE PILOTI SU DUCATI UNO CON IL MONSTER 848 E UNO SULLA SF 848 GLI HO DETTO..........A VOI DOVREBBERO PREMIARVI SOLO PERCH? AVETE IL CORAGGIO DI CORRERE CON QUEI PEZZI DI FERRO

              RISPOSTA..........CON LA DUCATI SI CORRE COL CUORE

              GIUSTO, MA ARRIVI DIETRO COME LE PALLE DI UN CANE :d

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                #97
                Minngghia Live come sei Kattivo

                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Sai preziosi cosa diceva in questi casi...???
                Che a parole tutto ? dimostrabile, ma con i fatti invece....

                Progetta e costruisci una motogp che batta Honda e Yamaha, dimostra con dei fatti di saper fare quello che preziosi ha saputo fare, e guadagnati il rispetto su questo campo, altrimenti ? solo un bla, bla, bla quando parli di mgp.....

                Siete in molti a saper progettare una mgp vincente sui vari forum, non lo sapevi...?
                Visto che sarai Ing. anche te e quindi fai fatica a capire ti faccio un disegnino

                1- Dall'Igna solo REGOLANDO la Moto ha Dimezzato il Distacco dai Primi ...
                Le Regolazioni che ha Fatto sono quelle che io dicevo da ANNI !!!

                2- Poi il resto ? Riprogettare il Rutto fatto da Preziosi, e si vedr? cosa combina Dall'Igna ...
                Ma qui io non c'entro pi?, non ? il mio lavoro ... certo per? non farei un Rutto

                3- E sai perch? ? Perch? Met? ? il mio Lavoro, se fatto bene vale pi? dell'altra Met? che da sola fa un kass !!!

                4- E sai perch? fa un Kass ??? Perch? se ragioni come Mikiff e Preziosi:
                La Moto sono 2Ruote ed 1Peso in mezzo non puoi capirlo


                5- E magari il Peso fosse IN MEZZO, sarebbe gi? un bel Traguardo !!!
                Quindi spiegami perch? dovrei stimare uno che lo sposta DIETRO come un Chopper

                Per? siamo in itaGlia, e come i politici anche se fanno CAGATE dobbiamo stimarli, fai te


                PS: Poi un teNNico che NON Capisce il Valore di un PILOTA, farebbe meglio a starsene a casa ...
                ed in questo caso non era un Pilota, ma IL SIG. STONER !!!
                tutto il resto che scriverai ? perch? ti gira il belino a dovermi dar ragione, belini tuoi
                Last edited by Mr.Molla; 08-01-15, 00:30.

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                  #98
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Minngghia Live come sei Kattivo



                  Visto che sarai Ing. anche te e quindi fai fatica a capire ti faccio un disegnino

                  1- Dall'Igna solo REGOLANDO la Moto ha Dimezzato il Distacco dai Primi ...
                  Le Regolazioni che ha Fatto sono quelle che io dicevo da ANNI !!!

                  2- Poi il resto ? Riprogettare il Rutto fatto da Preziosi, e si vedr? cosa combina Dall'Igna ...
                  Ma qui io non c'entro pi?, non ? il mio lavoro ... certo per? non farei un Rutto

                  3- E sai perch? ? Perch? Met? ? il mio Lavoro, se fatto bene vale pi? dell'altra Met? che da sola fa un kass !!!

                  4- E sai perch? fa un Kass ??? Perch? se ragioni come Mikiff e Preziosi:
                  La Moto sono 2Ruote ed 1Peso in mezzo non puoi capirlo


                  5- E magari il Peso fosse IN MEZZO, sarebbe gi? un bel Traguardo !!!
                  Quindi spiegami perch? dovrei stimare uno che lo sposta DIETRO come un Chopper

                  Per? siamo in itaGlia, e come i politici anche se fanno CAGATE dobbiamo stimarli, fai te


                  PS: Poi un teNNico che NON Capisce il Valore di un PILOTA, farebbe meglio a starsene a casa ...
                  ed in questo caso non era un Pilota, ma IL SIG. STONER !!!
                  tutto il resto che scriverai ? perch? ti gira il belino a dovermi dar ragione, belini tuoi
                  Sei il top!
                  Giuro su mia madre che se mi mandi il tuo curriculum lo do di persona a dall'Igna, perch? un pozzo di sapere illuminato come te non pu? essere sprecato a fare assetti su moto stradali...

                  Non sto scherzando...
                  Anzi ma com'? che non sei gi? stato ingaggiato e sotto contratto dalla HRC...?

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                    #99
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    L'olio a terra ? micidiale.
                    Bellissima, questa ? molto fine....:1:

                    Per il resto nonmi tirate dentro l'Hypermotard, moto PERFETTA. Chi dice che chude davanti ha capito un cas o ? un cagasotto.

                    Tolto questo il succo del discorso rimane lo stesso, moto che mota ma il problema ? che molla senza preavviso perch? sbagliata.

                    2k per modificare il telaio + almeno 1 per smontare e rimontare... tantini. Meglio le piastre a sto punto...

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                      #100
                      Bravo Pablo, vedrai che ti troverai bene provandola, tutto quanto discusso non si applica a chi non tira abbestia.



                      Per gli altri che ci vogliono tirare per risolvere definitivamente non bastano le piastre a os ridotto, perche' aumentare ulteriormente l'avancorsa con interasse elevato la renderebbe un camion, un camion con avantreno granitico ma pur sempre un camion.

                      Quindi si devi avanzare la ruota dietro significativamente per ridurre l'interasse, se non si pu? causa struscio gomma sul forcellone a sto punto merita metter su' il forcellone 1098 (200€ usato) e tenerlo al massimo della lunghezza tramite eccentrico altrimenti in accelerazione ribalti.

                      La cosa bella ? che io sto facendo il contrario sul 1098R, ovverosia sto montando un forcellone sf per dar stabilit?.



                      PS per Molla: basta dire cagate, io con OS ridotto di 4 mm ho una moto al contempo piu' agile e piu' salda davanti, se non ti fidi vai a chiedere a Bayliss come faceva a guidare con OS 28 contro i 36 di serie...
                      Last edited by MiKiFF; 08-01-15, 06:42.

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                        #101
                        Originally posted by livelegend View Post
                        MANCOALICANI.........

                        NEL CIVS PER FAR CORRERE LA SF 848 HANNO APERTO AI BICILINDRICI FINO A 85O

                        SO SOLO CHE IN 1,24 SECONDI DI GARA GLIENE HO DATI 6

                        PER? IO GUIDAVO UNA STREET TRIPLE CHE ? DAVVERO UNA GRAN MOTO ALLA QUALE DIFFICILMENTE SI POSSONO TROVARE DIFETTI

                        A FINE GARA GUARDANDO I DUE PILOTI SU DUCATI UNO CON IL MONSTER 848 E UNO SULLA SF 848 GLI HO DETTO..........A VOI DOVREBBERO PREMIARVI SOLO PERCH? AVETE IL CORAGGIO DI CORRERE CON QUEI PEZZI DI FERRO

                        RISPOSTA..........CON LA DUCATI SI CORRE COL CUORE

                        GIUSTO, MA ARRIVI DIETRO COME LE PALLE DI UN CANE :d
                        Ma se io con una fottuta ER6N all'esordio senza mai aver visto la strada, montando sportec M3 quasi le suono al campione in carica classe naked?

                        Kawa :1: o voi della salita FERMI?

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                          #102
                          Originally posted by Pabloexup View Post
                          Mamma mia ragazzi non credevo di scatenare 'sto putiferio...per? mi fa piacere perch? oltre alla vostra disponibilit? nell'elargirmi consigli vedo che in questo forum scorre passione a fiumi!

                          Dall'idea che mi son fatto in base alle vostre risposte direi che la moto qualche reale problemino ce l'abbia...ma d'altro canto io ne farei un uso "normale" (salvo qualche bella penna quando chiama ) ed essendo la guida ed il feeling con la moto una cosa molto personale sicuramente una prova ? il minimo che cercher? di fare...

                          In ogni caso per il mio modesto livello (e la lontana possibilit? che la porti in circuito) penso che anche nella pi? nefasta delle ipotesi con qualche "accorgimento ciclistico" pi? o meno importante, dei benefici si possano sicuramente ottenere...anche perch? ritengo anch'io che una Ducati non avrebbe continuato a produrre un telaio con le stesse quote se l'avesse giudicato realmente "pericoloso" per l'acquirente...
                          Bravo vedo che in questo marasma di spala merda hai capito il succo del discorso provala e poi deciderai.
                          La cosa che mi fa impazzire e che in 6 pagine di commenti pochissimi di quelli che hanno scritto hanno provato o meglio ancora posseduto la moto ed incredibilmente non ha scritto neanche uno che ? caduto. Ma i cugini gli amici i conoscenti i giornalisti quelli si cadono hanno gomme che strisciano perdono olio e pezzi.
                          E' sempre la stessa storia chi non sa insegna chi sa lavora.

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                            #103
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            ...

                            Per il resto nonmi tirate dentro l'Hypermotard, moto PERFETTA. Chi dice che chude davanti ha capito un cas o ? un cagasotto.

                            .........
                            Quoto , ammettendo naturalmente che, per il tempo che ci ho messo a comprendere e familiarizzare con la sua "natura" di moto di concezione filosoficamente estrema, ho dovuto "fidarmi".

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Bravo Pablo, vedrai che ti troverai bene provandola, tutto quanto discusso non si applica a chi non tira abbestia.



                            Per gli altri che ci vogliono tirare per risolvere definitivamente non bastano le piastre a os ridotto, perche' aumentare ulteriormente l'avancorsa con interasse elevato la renderebbe un camion, un camion con avantreno granitico ma pur sempre un camion.

                            Quindi si devi avanzare la ruota dietro significativamente per ridurre l'interasse, se non si pu? causa struscio gomma sul forcellone a sto punto merita metter su' il forcellone 1098 (200? usato) e tenerlo al massimo della lunghezza tramite eccentrico altrimenti in accelerazione ribalti.

                            La cosa bella ? che io sto facendo il contrario sul 1098R, ovverosia sto montando un forcellone sf per dar stabilit?.



                            PS per Molla: basta dire cagate, io con OS ridotto di 4 mm ho una moto al contempo piu' agile e piu' salda davanti, se non ti fidi vai a chiedere a Bayliss come faceva a guidare con OS 28 contro i 36 di serie...
                            Quoto.

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                            • Font Size
                              #104
                              Infatti c'? un aspetto determinante da capire non solo prima di guidare (cosa pi? importante) ma anche prima di guardare sulla carta le quote DUCATI.

                              La DUCATI, col suo motore che fino alla serie 1xx8 era davvero grosso e posizionato arretrato, quindi con baricentro indietro (ad esempio distribuzione pesi 1098 di serie 52% al posteriore) ? una moto totalmente diversa dalle altre.

                              Se poi, come sulla SF, ci metti un angolo di cannotto aperto allora tutti i numeri standard sono da rivedere, in quanto un'avancorsa elevata lo ? solo da fermo o con moto uniforme, quando si frena per entrare in curva e la forcella affonda dato che ? pi? "sdraiata" a tot affondamento corrisponde, rispetto ad una moto con angolo di cannotto ridotto, una maggiore diminuizione di AC accoppiata ad una maggiore diminuizione di interasse e a un notevole avanzamento del baricentro.

                              Quindi l'AC iniziale ? totalmente diversa da quella "dinamica".

                              Quindi la moto s? son due ruote con un peso in mezzo ma questo peso agisce secondo leve variabili sia modificando i componenti ma sopratutto in marcia.

                              Giudicare leggendo solo i numeri statici ? davvero da pivelli.

                              :gaen:

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                                #105
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Per? scusa eh...il fatto che ci sia sempre una SF in pista che d? paga alle carenate che cosa significa?
                                Ci dice solo che la stragrande maggioranza dei domenicali non USA le carenate come si deve,in pista��.
                                E tutto ci?,in ogni caso,ossia la sua indubbia efficacia,non cancella il fatto che sia una moto con quote balenghe e con un avantreno perlomeno discutibile, non pensi?��
                                Saranno pure quote balenghe, o avantreno discutibile quanto vuoi te ma, ne io, ne mai nessuno che frequenta piste che io abbia mai conosciuto in 4 anni, c'? cascato per i motivi da voi attribuiti.

                                E questo ? un fatto incotrovertibile, in quanto me ne sarei accorto personalmente e in 4 anni, uno che ci va pi? veloce di me e ci cade, lo avrei trovato. Che dici?

                                Torno a ripetere nella pratica, o nella realt? come preferisci....tutte queste menate che avete descritto, alcuni con atteggiamenti da ingegneri da mgp, non sussistono, la sf1098 semplicemente non ? un 1098 e quindi va guidata da naked, se la guidi in modo diverso e pinzi a centro curva vai gi?.
                                Ripeto....bastano 2 gomme buone(da 190 di qualsiasi marca), pasticche freni migliori delle originali, io uso le sbscarbon, e permettere alle sospensioni di lavorare......la moto mota.

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