Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se fosse Streetfighter?!??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    L'848 non ? sufficiente per guidarla come una vorrebbe guidare una bicilindrica ma l'erogazione ? migliore persino della MTS.

Poche idee ma confuse direi.

Kmq i detrattori della SF1098 devono ancora dire cosa prenderebbero al suo posto, sono curioso.

tuono v4 direi

Comment

• Font Size
      Il "problema" si presenta solo perch? frena molto forte e la ciclistica porta a osare tanto.

Se la tuono v4 che e' un riferimento avesse i freni che merita avrebbe lo stesso inconveniente dato il cannotto molto aperto, invece non frena un ***** quindi va bene.
      Son d'accordo su QUASI tutto quello che hai detto.
      Il quasi ? rappresentato dal fatto che non ritengo che il problema sia ascrivibile esclusivamente alla potenza frenante...anche perch? non ? che uno entri sempre necessariamente coi freni in mano eh...e mi risulta che,cmq,anche senza per forza cadere,l avantreno non sia esattamente un modello di comunicativa😊...come peraltro la vecchia HM.

Nb:
      C ? tantissima gente che sulla tv4 monta le stesse identiche M4,con impianti smontabraccia,ma non mi risulta che nessuno si sia mai sdraiato per chiusura di sterzo.
      Peraltro non ? che l Aprilia non freni,? che per scelta ha un impianto dal bite piuttosto morbido,che su una moto fatta per andare per lo pi? in strada credo sia preferibile...poi se vuoi fare uno stoppie a 150 kmh tranquillo,che lo fai,basta solo strizzare di pi?.
      I freni troppo potenti sono alla stregua,se non peggio, di un erogazione irregolare😉

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        tuono v4 direi
        All epoca non c era :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          All epoca non c era :gaen:
          sollo ma adesso si:gaen:
          ps
          bentornato in 4 chiacchiere un pennuto si era preoccupato per te:gaen:

Comment

• Font Size
            L'848 non ? sufficiente per guidarla come una vorrebbe guidare una bicilindrica ma l'erogazione ? migliore persino della MTS.

Poche idee ma confuse direi.

Kmq i detrattori della SF1098 devono ancora dire cosa prenderebbero al suo posto, sono curioso.

Scusami,
            Intendevo che a dispetto dell'estetica aggressiva la 848 non ? emozionante n? vanta un boost da bicilindrico che si rispetti...ha per? un'erogazione pulita e relativamente elettrica... Ci? la rende EFFICACE E AFFILATA. Ma non divertente.
            La Mts in terza strattona a farsi la rotonda (per dire) ma il MAGLIO che sfodera ai medi le fa perdonare tutto...

Comment

• Font Size
              Son d'accordo su QUASI tutto quello che hai detto.
              Il quasi ? rappresentato dal fatto che non ritengo che il problema sia ascrivibile esclusivamente alla potenza frenante...anche perch? non ? che uno entri sempre necessariamente coi freni in mano eh...e mi risulta che,cmq,anche senza per forza cadere,l avantreno non sia esattamente un modello di comunicativa😊...come peraltro la vecchia HM.

Nb:
              C ? tantissima gente che sulla tv4 monta le stesse identiche M4,con impianti smontabraccia,ma non mi risulta che nessuno si sia mai sdraiato per chiusura di sterzo.
              Peraltro non ? che l Aprilia non freni,? che per scelta ha un impianto dal bite piuttosto morbido,che su una moto fatta per andare per lo pi? in strada credo sia preferibile...poi se vuoi fare uno stoppie a 150 kmh tranquillo,che lo fai,basta solo strizzare di pi?.
              I freni troppo potenti sono alla stregua,se non peggio, di un erogazione irregolare😉
              La tuono purtroppo l'ho provata il giusto in 500 km ma per me frenava poco e quelli che montano le M4 se non montano anche delle gomme decenti ma delle diablo corsa come quelle usate di serie sulla SF credo proprio che in pista possano stendersi come i giornalisti a suo tempo, magari meno perch? l'interasse ? comunque pi? limitato e le sospensioni pi? morbide, ma la chiusura di sterzo con l'angolo di cannotto >25? ? sempre dietro l'angolo guidando forte con freni aggressivi.

Ho trovato questo (miracolo, qui non si sono stesi):

Prova DUCATI Streetfighter - Prove - Moto.it

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Scusami,
                Intendevo che a dispetto dell'estetica aggressiva la 848 non ? emozionante n? vanta un boost da bicilindrico che si rispetti...ha per? un'erogazione pulita e relativamente elettrica... Ci? la rende EFFICACE E AFFILATA. Ma non divertente.
                La Mts in terza strattona a farsi la rotonda (per dire) ma il MAGLIO che sfodera ai medi le fa perdonare tutto...
                Per me stai descrivendo una KTM.

Comment

• Font Size
                  La tuono purtroppo l'ho provata il giusto in 500 km ma per me frenava poco e quelli che montano le M4 se non montano anche delle gomme decenti ma delle diablo corsa come quelle usate di serie sulla SF credo proprio che in pista possano stendersi come i giornalisti a suo tempo, magari meno perch? l'interasse ? comunque pi? limitato e le sospensioni pi? morbide, ma la chiusura di sterzo con l'angolo di cannotto >25? ? sempre dietro l'angolo guidando forte con freni aggressivi.

Ho trovato questo (miracolo, qui non si sono stesi):

Prova DUCATI Streetfighter - Prove - Moto.it

No Michel?,fidati:
                  Ho conosciuto gente tuonomunita con impianti mostruosi e gomme stradali,e problemi zero.
                  Poi oh,parliamoci chiaro:
                  con qualsiasi gomma,ed un impianto incazzato con le M4,la chiusura sterzo ? dietro l angolo,vedi un po.
                  L entrata in piega coi freni in mano ed un impianto simile vuole obbligatoriamente delle gomme in mescola,ci mancherebbe altro.
                  Ma a me risulta una vaghezza di avantreno anche senza chiamare in causa i potentissimi freni,questo ? il punto.
                  Poi che nel 90% dei casi non succeda nulla ? un fatto...ma permetti che mi da al caxxo avere una moto del genere e farmela sotto appena forzo un po....😅
                  Ho un amico competente che ci sta un po lavorando per sistemarla a dovere,la SF 1098.
                  Ha gi? fatto moltissimo,ma la sua idea ? che pi? di tanto non sia possibile fare e che bisogna mettersi l anima in pace e guidarla cos?....
                  Last edited by gtmaster; 07-01-15, 12:44.

Comment

• Font Size
                    Per me stai descrivendo una KTM.

Una KTM non divertente?
                    In quale mondo,scusa?😂😂😂😂

Comment

• Font Size
                      In effetti non dovevo quotare il non divertente, ma il non emozionante s?, le KTM non mi emozionano, troppo lisce e perfettine quelle che ho provato io, anche la 848 lo ? ma suona meglio.

Comment

• Font Size
                        Ho un amico competente che ci sta un po lavorando per sistemarla a dovere,la SF 1098.
                        Ha gi? fatto moltissimo,ma la sua idea ? che pi? di tanto non sia possibile fare e che bisogna mettersi l anima in pace e guidarla cos?....
                        A livello solo di regolazioni sospensioni NON PUO' risolvere, mentre se cambia i componenti che dicevo invece DEVE risolvere.

Fallo iscrivere dai.

Comment

• Font Size
                          No Michel?,fidati:
                          Ho conosciuto gente tuonomunita con impianti mostruosi e gomme stradali,e problemi zero.
                          con qualsiasi gomma,ed un impianto incazzato con le M4,la chiusura sterzo ? dietro l angolo,vedi un po.
                          L entrata in piega coi freni in mano ed un impianto simile vuole obbligatoriamente delle gomme in mescola,ci mancherebbe altro.
                          Ma a me risulta una vaghezza di avantreno anche senza chiamare in causa i potentissimi freni,questo ? il punto.
                          Poi che nel 90% dei casi non succeda nulla ? un fatto...ma permetti che mi da al caxxo avere una moto del genere e farmela sotto appena forzo un po....😅
                          E' anche vero che un conto sono le quote statiche un conto dinamiche.

La Tuono V4 ? stata universalmente impuntata con +3-5mm dietro al mono (che sono 1-1.5cm) e sfilando almeno una tacca.

Ora non s? cosa viene fuori ma credo che andando a misurare sicuro avancorsa e inclinazione sono scese rispetto ai 25.1?

Pare che la nuova 1100 che esce con 24.7? abbia avancorsa ridotta tramite vriazione dell'offset si passa da 107.4 a 99 , ma ? stato abbassato anche il posteriore e variata la distribuzione dei pesi.

Comunque per me lo stendersi era pi? colpa di un impianto iper aggressivo e gomme mediocri Corsa 3 che altro...con gomme buone SP ne ho viste diverse andare veramente bene in strada nei limiti del possibile.

In pista non saprei

L'unica ? provarla e decidere ? una moto molto personale e se fai solo strada e trovi occasione vai al volo

Comment

• Font Size
                            No Michel?,fidati:
                            E' anche vero che un conto sono le quote statiche un conto dinamiche.

La Tuono V4 ? stata universalmente impuntata con +3-5mm dietro al mono (che sono 1-1.5cm) e sfilando almeno una tacca.

Ora non s? cosa viene fuori ma credo che andando a misurare sicuro avancorsa e inclinazione sono scese rispetto ai 25.1?

Pare che la nuova 1100 che esce con 24.7? abbia avancorsa ridotta tramite vriazione dell'offset si passa da 107.4 a 99 , ma ? stato abbassato anche il posteriore e variata la distribuzione dei pesi.

Comunque per me lo stendersi era pi? colpa di un impianto iper aggressivo e gomme mediocri Corsa 3 che altro...con gomme buone SP ne ho viste diverse andare veramente bene in strada nei limiti del possibile.

In pista non saprei

L'unica ? provarla e decidere ? una moto molto personale e se fai solo strada e trovi occasione vai al volo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Topax'82 View Post
                              .....

In pista non saprei

......
                              Altro piccolo problemino ben noto ai possessori: senza nessuna modifica, monta solo quelle, ossia le Corsa 3. Altri pneumatici - almeno marche e/o modelli pi? noti e logici per questa moto, compresi altri pirelli - toccano il forcellone.

Cosa risolvibile, ma in se bizzarra.
                              Last edited by cosimo; 07-01-15, 16:59.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cosimo View Post
                                Altro piccolo problemino ben noto ai possessori: senza nessuna modifica, monta solo quelle, ossia le Corsa 3. Altri pneumatici - almeno marche e/o modelli pi? noti e logici per questa moto, compresi altri pirelli - toccano il forcellone.

Cosa risolvibile, ma in se bizzarra.
                                Mio fratello ci ha montato le supercorsa e le Dunlop Qualifier e non ha mai toccato penso che solo alcune Dulop possano toccare come su 1098

Comment

X
                                Working...
                                X