Originally posted by duecilindri
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...e se fosse Streetfighter?!??
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Originally posted by gtmaster View PostMikiff,questa sezione piace perch? offre svariati punti tecnici di cui discutere oltre,naturalmente,ad un nutrito numero di affezionati del marchio che non accetta la bench? minima critica.
Sai perch? nelle altre sezioni ci? non succede?
Semplice:
Perch? nessuno,e men che meno la casa costruttrice,si ? mai sognato di sdoganare una z1000 od una cb1000 r come moto per la guida estrema,non ? difficile😉
Ma l'anti-Ducatismo, inteso con voglia irrefrenabile di stuzzicare non solo i possessori ma anche chi ci vuole diventare, ? diventata una missione per molti.
Datevi pace, nessuna moto ? perfetta, mench? meno una SF1098, ma lei nel suo essere "strana" regala emozioni a non finire per il goduriosissimo motore ed ? bella da paura.
In pi? frena davvero, mica male.
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Originally posted by Fafnir View PostQuindi (visti anche i discorsi precedenti) possiamo certamente dire che che la sf1098 ? ciclisticamente sicura almeno quanto un KTM 950 che non mi pareva bollata come progetto sbagliato.
Per dire:
Ci sono un paio di signor nessuno che ad Adria,con smr e gomme in mescola,stanno sul 25"....
Ma magari sbaglio io.😉Last edited by gtmaster; 08-01-15, 14:42.
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Sono due moto stradali, e nessuno in strada aperta al traffico gira e soprattutto frena come fa ad adria mentre fa 1.26 senza cascare. ? pi? chiaro? Pertanto o lui e gli altri che girano in pista con la sf1098 sono vivi per miracolo oppure la moto ? assolutamente sicura per la strada ( posto in cui deve stare la naked) e fino a un certo limite sicura anche in pista, personalmente credo anche pi? delle varie cb1000 / z con tubi in gomma e forcelle ridicole.
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Originally posted by Fafnir View PostSono due moto stradali, e nessuno in strada aperta al traffico gira e soprattutto frena come fa ad adria mentre fa 1.26 senza cascare. ? pi? chiaro? Pertanto o lui e gli altri che girano in pista con la sf1098 sono vivi per miracolo oppure la moto ? assolutamente sicura per la strada ( posto in cui deve stare la naked) e fino a un certo limite sicura anche in pista, personalmente credo anche pi? delle varie cb1000 / z con tubi in gomma e forcelle ridicole.
Ma resta la vaghezza dello sterzo.
E quella resta anche andando piano,esattamente come per l hyper.
E vedi,lo sterzo serve per far curvare la moto...dalle curve nasce il divertimento,con moto di simile estrazione.
Se in curva non mi diverto perch? devo stare in ansia,boh....😨
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Originally posted by MiKiFF View PostMa l'anti-Ducatismo, inteso con voglia irrefrenabile di stuzzicare non solo i possessori ma anche chi ci vuole diventare, ? diventata una missione per molti.
Datevi pace, nessuna moto ? perfetta, mench? meno una SF1098, ma lei nel suo essere "strana" regala emozioni a non finire per il goduriosissimo motore ed ? bella da paura.
le Ducati logorano chi non le ha
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Originally posted by gtmaster View PostNo era per dire che se fai 26 ad adria con un simile aereo di moto,forse questo spiega perch? non hai mai incontrato problemi di avantreno ed anzi,ti trovi benissimo
Se tu pensi di esserne capace, buon per te, io sono un appassionato
domenicale che fa altro di mestiere, e si diverte a far 2 pieghe.
Il mio intervento voleva fare capire a Pabloexup, che per mia esperienza e quelli che ho conosciuto fino ad oggi, questo limite ? molto pi? lontano di quello che avete descritto voi per 10 pagine.
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Originally posted by gtmaster View PostAl di la dell impianto frenante cmq eccessivo(e quindi "sbagliato" per il target d utenza),il fatto che la 848 sia stata modificata la vedo come un implicita ammissione da parte della casa che qualcosa andava fatto,per "smussarla"...
Ho gi? spiegato perch? secondo me Ducati abbai fatto la SF con ciclistica diversa da 1098 ? sicuramente non ? stata la ciambella perfetta ma neanache la merda che voi descrivete,
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Originally posted by MiKiFF View PostPerch? se si parla di pericolosit? vogliamo dire cosa succede ad anche solo tentare una staccata come sulla SF1098 con una, chennes?, Z1000?
Sei bello che morto.
Oppure proviamo un curvone veloce con un CB1000R?
Prima lascia scritto che fiori vuoi sul guardrail.
Per? nessuno pianta grane in Honda o Kawa, anche perch? la risposta sarebbe:
"che cavolo hai preso a fare una moto cos? per guidare come in pista?"
Oppure:
"se vuoi staccare come un folle su una naked monta le pinze da motogp e setta duro l'avantreno e se vuoi fare i curvoni stabilmente allunga l'interasse ma poi occhio che ? pi? impegnativa da guidare al limite."
Esattamente com'? la SF1098.
Molla... poteva essere fatta diversamente per mille motivi ma devi partire dal fatto che l'angolo di cannotto ? quello e non lo cambi.
Vedi le Jappe, avranno Freni dimmerda e sospensioni peggio ... ma almeno queste le Cambi
Poi non che le due citate abbiano AS perfetto, ? per? possibile per Moto che nulla hanno di estremo ...
Mentre la SF si porrebbe sul mercato come Castiga Matti, mentre rimane ideale solo per andare a spasso
La questione ? che certamente con la SF puoi fare di pi? che su una Diavel ... e questa ? molto meglio di quanto ci si aspetti, il fatto ? che da una SF ti aspetteresti molto di pi? ed ? per questo che si Rischia !!!
Ma conoscendo i Limiti, e sapendo che ? meglio non avvicinarli, tutto il resto ? bellissimo ...
Idem uno Z1000 che devi sapere di NON Frenare Forte o un CB1000 di non fare Curvoni ...
Ma qui si parlava di SF e ritengo Giusto dire qual'? il suo vero Difetto
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Originally posted by mikiff View Postma se io con una fottuta er6n all'esordio senza mai aver visto la strada, montando sportec m3 quasi le suono al campione in carica classe naked?
Kawa :1: O voi della salita fermi?
sei toscano, quindi nasci come stradale come tutti i toscani e avevi le gare dietro casa
mettici pure che parliamo di 1o anni fa e quindi avevi meno cervello di oggi e capirai che avresti potuto anche vincerla la naked
infatti alla fine esagerando ti sei schiantato, oggi probabilmente la prenderesti piu' tranquilla anche con la ersei
ma sopratutto il trofeo della montagna non era il civs di oggi
molto piu' competitivo
ti basti pensare che quello con il quale mi sono giocato la posizione ? il vice campione italiano classe naked.........o meglio della roadster campionato in pista
vice campione perch? corre con una hornet mentre il campione con una brutale 8oo........che di motore al muggio o monza gli scompariva
arrivato secondo per pochissimo, diciamo che di fatto possiamo considerarlo il campione italiano roadster...............quindi naked
con lui ho battalgiato e per una manciata di decimi mi ? arrivato davanti per un soffio e per una regola del civs dove a parita' di risultato vince quello che ha fatto il best e non la somma dei tempi delle due gare
ma io era anche la prima volta che correvo con una naked semi originale
insomma, saremo anche fermi ma a quanto pare i campioni della pista se la giocano con me, mentre ovvimente manici era li davanti sia a me che a lui
ma tornando it
quello che volevo dire ?
io che sono una pippa comclamata con una street semi originale ho dato sei secondi a quello con la 848 sf
quindi a parita' di pippe probabilmente la triumph ? una moto sublime mentre la
sf forse una moto nata male ?
Quindi dovendo spendere dei soldi, molto meglio andare sul sicuro
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Originally posted by gtmaster View PostMikiff,questa sezione piace perch? offre svariati punti tecnici di cui discutere oltre,naturalmente,ad un nutrito numero di affezionati del marchio che non accetta la bench? minima critica.
Sai perch? nelle altre sezioni ci? non succede?
Semplice:
Perch? nessuno,e men che meno la casa costruttrice,si ? mai sognato di sdoganare una z1000 od una cb1000 r come moto per la guida estrema,non ? difficile
Originally posted by rna View Postsi ma io conosco uno che ci ha provato con un transalp dell'88 Vs SBK:gaen:
Originally posted by duecilindri View PostNon preoccuparti non mi sono offeso ma era per sottolineare la differenza tra un pensiero e una Verit?.
Se in strada vai cos? la moto giusta per te ? la SF cos? cadi appena esci di casa e non rischi di farti male sul serio in giro
ma hai ragione, le Moto in particolare certe Jappe sono "difettate" proprio per non spingerti ad esagerare ...
Solo Ducati e le Italiane non hanno questa Filosofia, infatti la SF ? Toppata e basta
Originally posted by rna View Postnon mi sembra che gt abbia detto questo.
Lui ha solo detto che sopra certi ritmi i difetti della sf non emergono, non che la kappona ne soffra anche lei
Capire le differenze nella Perdita fa capire cosa fanno le Quote
Capire cos'hanno in Comune fa risolvere Entrambe
Ma per la SF rimangono quote da ChopperLast edited by Mr.Molla; 08-01-15, 15:18.
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Originally posted by dottor_d View Postquesta ? l'ennesima discussione che ormai rende certa solo una cosa:
le ducati logorano chi non le ha :d
? vero quanto ? vera questa frase presa da colui che l'ha coniata
uno la cui vita non ? stata certo un esempio quindi non immune da critiche
il punto ? perch? comlicarsi la vita che ? gi? molto complicata
se la sf ? una moto che ha dei difetti perch? non prendere altro considerato che esistono naked molto performanti ed esotiche almeno quanto ducati
questo per non comprare una schifosa jap........
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Originally posted by livelegend View Postovvio
? vero quanto ? vera questa frase presa da colui che l'ha coniata
uno la cui vita non ? stata certo un esempio quindi non immune da critiche
il punto ? perch? comlicarsi la vita che ? gi? molto complicata
se la sf ? una moto che ha dei difetti perch? non prendere altro considerato che esistono naked molto performanti ed esotiche almeno quanto ducati
questo per non comprare una schifosa jap........
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