Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da CBR1000RR '07 a 1199 ABS '12

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da CBR1000RR '07 a 1199 ABS '12

    Ciao a tutti, condivido con voi l'esperienza vissuta e che sto vivendo nel passaggio mezzo.
    Prima di tutto vorrei spezzare una lancia (in testa) ai concessionari Aprilia e Bmw delle mie parti: sono andato inizialmente da loro a chiedere per RSV4 e S1000RR. Non ne avevano in pronta consegna ma mi avevano assicurato che si sarebbe informati e mi avrebbero richiamato entro un paio di giorni...ebbene non si sono pi? fatti sentire!!! cacchio sono andato a chiedergli un preventivo e questi manco si sono degnati di ricontattarmi. Per me ? gi? un ottimo indicatore di seriet?.
    OK non mi sono perso d'animo e ho cambiato regione ...in realt? avevo trovato un annuncio del conce Ducati di Como: gita a vedere il mezzo. Superbellissima!!! un po' di pezzi di carbonio, cerchi oro...problemi forcella conclamato: ho dato un paio di pompate e faceva paura...
    Il concessionario ? stato molto serio: ha fatto sostituire subito le forche nonostante non gli avessi confermato ancora l'intenzione di acquisto.
    Passiamo alle impressioni di guida.
    Il CBR l'ho tenuto per 7 anni, quindi ero piuttosto "assuefatto" al suo modo di andare. Dopo il primo giretto con la Panigale ho notato che fa un casino micidiale (ma ? una caratteristica...e mi piace ) , scalda un po' in zona sotto coscia (non ho montato gli orrendi paracalore sul cilindro), ? un po' pi? scorbutica in partenza (con il cbr praticamente potevo partire a gas quasi chiuso). Questi sono gli aspetti che potrei definire negativi, ma nulla di che davvero.
    Per il resto ? eccezionale: maneggevolezza incredibile, dimensioni da 600, peso anche da ferma in manovra che si sente minore rispetto alla honda, elettronica molto presente e che tranquillizza molto nell'uso anche su strade con asfalto non caldo e perfetto.
    Al capitolo comodit? metto un ex aequo con il cbr, pensavo molto peggio invece anzi la trovo forse pi? comoda (ma forse ? un effetto placebo da neo-acquisto). Alla mia zavorrina ho messo la sella comfort e rileva che sulla panigale ? un po' pi? caricata sul serbatoio nei tratti in discesa, ma non stava comoda neppure sul cbr.
    Insomma pensavo che il cbr1000rr '07 fosse una moto easy, rilassata, quasi comoda, dico che la Panigale in strada si guida molto pi? semplicemente, poi se vuoi un mezzo comodo e super-facile allora cambia genere di moto.
    Ultima nota: sono stato indeciso fino all'ultimo tra 899 e 1199, ma alla fine ha vinto la sana ignoranza! non sono pilota, probabilmente in pista con la 899 sarei potuto andare pi? forte, ma chissene!! la Panigalona ha troppo tutto in pi?
    ...per curiosit?, era per caso la moto di qualcuno del forum (targa DY..., cerchi oro, diverse parti in carbonio lucido, specchi e portatarga aftermarket)?

  • Font Size
    #2
    Complimenti, bella moto. La 1199 ? senza dubbio la ss pi? comoda grazie agli ampi e alti semimanubri, per contro, la sella ? troppo fina, ma risolvi con la sella confort del catalogo dp. Per quanto riguarda la forcella, purtroppo non si risolve sostotuendola , il problema si ripresentera'.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Benvenuto e complimenti per la scelta.Sono la persona meno indicata per parlarti della tua nuova bestia, ne ho solo sentito parlare, fatto un girdtto di 2km e a marzo mi arriva la nuova 1299, quindi non so niente.Posso solo dirti che ? bella da morire e consentimi il paragone, non c'? niente di pi? arrapante se non una gnocca nuda!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per la forcella chiedi se ti montano una 2014 o meglio ancora la nuova, dovrebbe essere quella buona.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono pienamente d'accordo con la tua san ignoranza.. la 899 sicuramente sar? pi? facile e la si potr? sfruttare meglio ma il tiro che danno 300cc in pi? e inoltre tutte le cose infinitamente diverse (forcellone, quadro ecc.) non ha nessun paragone..

          complimenti e appena ci metti mano (non ? un CBR) questa va personalizzata e vedi che diventa un altro mezzo completamente..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gigino View Post
            Per la forcella chiedi se ti montano una 2014 o meglio ancora la nuova, dovrebbe essere quella buona.
            Leggendo una tonnellata di forum mi pare di capire che da settembre-ottobre 2014 la forcella ? stata modificata: la mia l'hanno ordinata a inizio dicembre, quindi spero in bene!

            Originally posted by bobber View Post
            Complimenti, bella moto. La 1199 ? senza dubbio la ss pi? comoda grazie agli ampi e alti semimanubri, per contro, la sella ? troppo fina, ma risolvi con la sella confort del catalogo dp. Per quanto riguarda la forcella, purtroppo non si risolve sostotuendola , il problema si ripresentera'.
            grazie! x la sella: dp meglio della confort ducati??

            Originally posted by MSIAMD View Post
            sono pienamente d'accordo con la tua san ignoranza.. la 899 sicuramente sar? pi? facile e la si potr? sfruttare meglio ma il tiro che danno 300cc in pi? e inoltre tutte le cose infinitamente diverse (forcellone, quadro ecc.) non ha nessun paragone..

            complimenti e appena ci metti mano (non ? un CBR) questa va personalizzata e vedi che diventa un altro mezzo completamente..
            devo dire che anche il cbr l'avevo personalizzando cambiando ammo di sterzo, pompanti e mono: un'altra moto, anche in quel caso. Ora inizio con le parti originali e vedo di capire i limiti...reciproci

            Comment


            • Font Size
              #7
              Presa dal Conti ??
              Se si indago sul di chi era

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                Presa dal Conti ??

                Se si indago sul di chi era

                Yessss Conti Store


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io devo ancora capire la gente che si compera questa tipologia di moto, e poi pensa di portarci dietro la "zavorrina" (terminologia, tra l'altro che detesto, tipica del motociclista della domenica)...

                  Senza offesa eh?

                  Ma poi la hai comperata usata o nuova?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io uso la rsv4 ? il sabato esco con la moglie la porto dietro di me,non ci vedo lo scandalo ,la vendono omologata per 2 persone. Anzi mia moglie non sta neanche scomoda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by subzero_73 View Post
                      Io devo ancora capire la gente che si compera questa tipologia di moto, e poi pensa di portarci dietro la "zavorrina" (terminologia, tra l'altro che detesto, tipica del motociclista della domenica)...

                      Senza offesa eh?

                      Ma poi la hai comperata usata o nuova?

                      Il termine "zavorrina" per me e mia moglie ? un termine affettuoso...ma ognuno lo interpreta come vuole. Di certo non la costringo a venire in moto, le fa piacere e per questo un po' di scomodit? si ripaga ampiamente.
                      Pensa che la ducati ? cos? folle che indica anche come tarare la sospensione x andare in 2 poi ognuno con la propria moto ci fa quello che gli pare (possibilmente entro i termini di legge )
                      L'ho presa usata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabripe View Post
                        Il termine "zavorrina" per me e mia moglie ? un termine affettuoso...ma ognuno lo interpreta come vuole. Di certo non la costringo a venire in moto, le fa piacere e per questo un po' di scomodit? si ripaga ampiamente.
                        Pensa che la ducati ? cos? folle che indica anche come tarare la sospensione x andare in 2 poi ognuno con la propria moto ci fa quello che gli pare (possibilmente entro i termini di legge )
                        L'ho presa usata.
                        Capisco... Posso chiedere quanti anni ha la tua signora? La mia ha smesso di salire dietro circa una decina di anni fa (avevo un cbr1000rr)... Adesso proprio non se ne parla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by subzero_73 View Post
                          Capisco... Posso chiedere quanti anni ha la tua signora? La mia ha smesso di salire dietro circa una decina di anni fa (avevo un cbr1000rr)... Adesso proprio non se ne parla...

                          Siamo all'inizio degli anta tutti e due. Un po' di sport aiuta a mantenersi, ma sicuro l'elasticit? dei 20 anni ? un'altra cosa 😁

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X