Ciao a tutti, condivido con voi l'esperienza vissuta e che sto vivendo nel passaggio mezzo.
Prima di tutto vorrei spezzare una lancia (in testa) ai concessionari Aprilia e Bmw delle mie parti: sono andato inizialmente da loro a chiedere per RSV4 e S1000RR. Non ne avevano in pronta consegna ma mi avevano assicurato che si sarebbe informati e mi avrebbero richiamato entro un paio di giorni...ebbene non si sono pi? fatti sentire!!! cacchio sono andato a chiedergli un preventivo e questi manco si sono degnati di ricontattarmi. Per me ? gi? un ottimo indicatore di seriet?.
OK non mi sono perso d'animo e ho cambiato regione ...in realt? avevo trovato un annuncio del conce Ducati di Como: gita a vedere il mezzo. Superbellissima!!! un po' di pezzi di carbonio, cerchi oro...problemi forcella conclamato: ho dato un paio di pompate e faceva paura...
Il concessionario ? stato molto serio: ha fatto sostituire subito le forche nonostante non gli avessi confermato ancora l'intenzione di acquisto.
Passiamo alle impressioni di guida.
Il CBR l'ho tenuto per 7 anni, quindi ero piuttosto "assuefatto" al suo modo di andare. Dopo il primo giretto con la Panigale ho notato che fa un casino micidiale (ma ? una caratteristica...e mi piace ) , scalda un po' in zona sotto coscia (non ho montato gli orrendi paracalore sul cilindro), ? un po' pi? scorbutica in partenza (con il cbr praticamente potevo partire a gas quasi chiuso). Questi sono gli aspetti che potrei definire negativi, ma nulla di che davvero.
Per il resto ? eccezionale: maneggevolezza incredibile, dimensioni da 600, peso anche da ferma in manovra che si sente minore rispetto alla honda, elettronica molto presente e che tranquillizza molto nell'uso anche su strade con asfalto non caldo e perfetto.
Al capitolo comodit? metto un ex aequo con il cbr, pensavo molto peggio invece anzi la trovo forse pi? comoda (ma forse ? un effetto placebo da neo-acquisto). Alla mia zavorrina ho messo la sella comfort e rileva che sulla panigale ? un po' pi? caricata sul serbatoio nei tratti in discesa, ma non stava comoda neppure sul cbr.
Insomma pensavo che il cbr1000rr '07 fosse una moto easy, rilassata, quasi comoda, dico che la Panigale in strada si guida molto pi? semplicemente, poi se vuoi un mezzo comodo e super-facile allora cambia genere di moto.
Ultima nota: sono stato indeciso fino all'ultimo tra 899 e 1199, ma alla fine ha vinto la sana ignoranza! non sono pilota, probabilmente in pista con la 899 sarei potuto andare pi? forte, ma chissene!! la Panigalona ha troppo tutto in pi?
...per curiosit?, era per caso la moto di qualcuno del forum (targa DY..., cerchi oro, diverse parti in carbonio lucido, specchi e portatarga aftermarket)?
Prima di tutto vorrei spezzare una lancia (in testa) ai concessionari Aprilia e Bmw delle mie parti: sono andato inizialmente da loro a chiedere per RSV4 e S1000RR. Non ne avevano in pronta consegna ma mi avevano assicurato che si sarebbe informati e mi avrebbero richiamato entro un paio di giorni...ebbene non si sono pi? fatti sentire!!! cacchio sono andato a chiedergli un preventivo e questi manco si sono degnati di ricontattarmi. Per me ? gi? un ottimo indicatore di seriet?.
OK non mi sono perso d'animo e ho cambiato regione ...in realt? avevo trovato un annuncio del conce Ducati di Como: gita a vedere il mezzo. Superbellissima!!! un po' di pezzi di carbonio, cerchi oro...problemi forcella conclamato: ho dato un paio di pompate e faceva paura...
Il concessionario ? stato molto serio: ha fatto sostituire subito le forche nonostante non gli avessi confermato ancora l'intenzione di acquisto.
Passiamo alle impressioni di guida.
Il CBR l'ho tenuto per 7 anni, quindi ero piuttosto "assuefatto" al suo modo di andare. Dopo il primo giretto con la Panigale ho notato che fa un casino micidiale (ma ? una caratteristica...e mi piace ) , scalda un po' in zona sotto coscia (non ho montato gli orrendi paracalore sul cilindro), ? un po' pi? scorbutica in partenza (con il cbr praticamente potevo partire a gas quasi chiuso). Questi sono gli aspetti che potrei definire negativi, ma nulla di che davvero.
Per il resto ? eccezionale: maneggevolezza incredibile, dimensioni da 600, peso anche da ferma in manovra che si sente minore rispetto alla honda, elettronica molto presente e che tranquillizza molto nell'uso anche su strade con asfalto non caldo e perfetto.
Al capitolo comodit? metto un ex aequo con il cbr, pensavo molto peggio invece anzi la trovo forse pi? comoda (ma forse ? un effetto placebo da neo-acquisto). Alla mia zavorrina ho messo la sella comfort e rileva che sulla panigale ? un po' pi? caricata sul serbatoio nei tratti in discesa, ma non stava comoda neppure sul cbr.
Insomma pensavo che il cbr1000rr '07 fosse una moto easy, rilassata, quasi comoda, dico che la Panigale in strada si guida molto pi? semplicemente, poi se vuoi un mezzo comodo e super-facile allora cambia genere di moto.
Ultima nota: sono stato indeciso fino all'ultimo tra 899 e 1199, ma alla fine ha vinto la sana ignoranza! non sono pilota, probabilmente in pista con la 899 sarei potuto andare pi? forte, ma chissene!! la Panigalona ha troppo tutto in pi?
...per curiosit?, era per caso la moto di qualcuno del forum (targa DY..., cerchi oro, diverse parti in carbonio lucido, specchi e portatarga aftermarket)?
Comment