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Pianeta Terra chiama Toscanaccio...
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Originally posted by stradivari View PostFigata...notavo che la moto ? ancora in "incognito", senza cio? la scritta identificativa sulla fiancata
ma un occhio attento nota cmq la differenza con la "vecchia" 1199, almeno a moto ferma!
Azz mi rendo conto che mi manca la Panigale...
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Originally posted by toscanaccio34 View PostNon riesco a risponderti, l'utilizzo che faccio adesso di questa 1299 ? troppo "safe control", per via della temperatura e quindi delle strade fredde e in molti punti umide, quindi a parte qualche manata di gas qua e la in punti non all'ombra, non umidi, non sporchi, il ritmo tra le curve ? sempre spezzato e abbastanza lento.
Non c'? di certo un gran gusto a girare in questo periodo con moto/gomme del genere, se non il gusto ovviamente di trotterellare in giro con il mezzo.
Posso per? confermare (grafici alla mano), che a parit? di giri, la cuva della 1299 sta sempre sopra a quella di una 1199 ovviamente, ma anche sempre sopra a quella di un qualsiasi 1X98R, per poi ovviamente prendere abbondantemente "il largo" superati gli 8000giri
In questi ultimi gg, come da bravo ragazzo, ho finito il rodaggio e ho cominciato a giocare un po' con il polso dx:
DWC - OFF, in 4a marcia, a 180-190km/h viene su di gas che ? una meraviglia
Detto ci?, credo che per la prossima stagione mi prender? o una MTS-DVT, oppure ancora pi? probabile un bello scramblerino, giro solo in strada e non vado pi? in pista, e potenze del genere tirano fuori il peggio da me... (non si pu? andare a lavoro/futa al sabato, facendo dei monoruota a quelle velocit?):gaen::gaen::gaen:
..ma la domanda reale ? questa cilindrata che dal 20 si sposta a quasi il 30% in pi? rispetto ai 4 cilindri verr? omologato per la SBK (ovviamente no nel 2015 visto che gi? ? sicuro che corrono con la 1199R)???
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Originally posted by Pinzo? View Postgi? non me ne ero accorto
ma un occhio attento nota cmq la differenza con la "vecchia" 1199, almeno a moto ferma!
Azz mi rendo conto che mi manca la Panigale...
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Ragazzi buonasera e auguri a tutti.Posso capire che le prestazioni del 4, a volte, sono superiori al bicilindrico e su questo punto non ci piove . Per? se parliamo di bellezza e di linee, una moto ? anche questo, non vorrete mica paragonare la rossa con il pesce gatto blu?
Senza offesa per chi l'ha ordinata sia chiaro.
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Duecentocinquanta
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- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by Vin$ View Postil pistino di Monzuno
Invece il tratto prima in discesa tra Loiano e la fondovalle noi lo chiamiamo lo scaldagomme, da fare ovviamente in preparazione del pistino!
Cmqe fatto "il giro" completo.... Bologna, Ganzole, Pianoro, SS65, quindi raticosa, Futa, Barberino, Futa, Raticosa, Loiano, scaldagomme, pistino, Vado, Bologna.
Originally posted by Neckerit View PostO dovrebbe provare anche le curve di Badia Moscheta
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Originally posted by toscanaccio34 View PostOk, anche io intendevo quello!
Invece il tratto prima in discesa tra Loiano e la fondovalle noi lo chiamiamo lo scaldagomme, da fare ovviamente in preparazione del pistino!
Cmqe fatto "il giro" completo.... Bologna, Ganzole, Pianoro, SS65, quindi raticosa, Futa, Barberino, Futa, Raticosa, Loiano, scaldagomme, pistino, Vado, Bologna!
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Originally posted by sebastian View PostBene! Riesci a farci un minimo di resoconto o dobbiamo aspettare le prove dei giornalisti a febbraio?
Ciclistica: Per geometrie ? pi? facile e molto pi? friendly della 1199 e addirittura lo sembra ancora di pi? della 899, ovviamente per quanto riguarda la componentistica (freni, sospensioni, cerchi, ecc) ? una spanna sopra la 899.
Elettronica:
TC = migliorato su parecchi fronti, quasi il taglio dei cv non si percepisce se non perch? si vede la spia accendersi o un certo sbandamento stabile al posteriore.
QS = Figata il blipper, aiuta molto in scalata perch? alza e adatta il regime del motore al rapporto scalato, e quindi fa lavorare molto meno l'antisaltellamento nella primissima fase della scalata.
WC = Oggi ho fatto parecchie prove per capirlo, e se il tuo intento ? quello di avanzare senza impennare, ? davvero un aiuto importantissimo, pi? che tagliare e limitare, sembra quasi prevenire l'impennata (in realt? avanzi con la ruota ant a qualche dito da terra) con una erogazione della potenza pi? filtrata e meno scorbutica (non un taglio vero e proprio), ovviamente a seconda del livello settato cambia parecchio la sua logica d'intervento.
ABS-cornering = Col ***** che lo provo! Diciamo che sul dritto non ho problemi a provare il bloccaggio della ruota anteriore fino all'intervento dell'ABS, ma in piega proprio non ce la faccio ad andare a cercare la perdita d'aderenza per vedere se e come funziona!!!! Troppo contro natura di un biker pinzare in piega...!
Motore: Ho gi? scritto nei post precedenti!
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Grazie Tosca..la mia ansia cresce sempre di pi?, ho deciso :Letargo fino a marzo e poi ci salgo sopra..magari l'ibernazione ? pi? indicata!
Appena puoi, o meglio, le condizioni te lo permetteranno di dare voce al toro...aggiornaci solo su questo punto, almeno per quanto mi riguarda. Anche per evitare che scrivi due volte la stessa cosa...
Alexxxxxxxx daiii che ci siamoooooooo!
Ciao a tutti
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Originally posted by toscanaccio34 View PostSar? molto sintetico, anche perch? come gi? scritto almeno 2 o 3 volte, adesso per strada dalle mie parti non ci sono le condizioni per usare queste moto, anche solo al 50% del loro potenziale....
Ciclistica: Per geometrie ? pi? facile e molto pi? friendly della 1199 e addirittura lo sembra ancora di pi? della 899, ovviamente per quanto riguarda la componentistica (freni, sospensioni, cerchi, ecc) ? una spanna sopra la 899.
Elettronica:
TC = migliorato su parecchi fronti, quasi il taglio dei cv non si percepisce se non perch? si vede la spia accendersi o un certo sbandamento stabile al posteriore.
QS = Figata il blipper, aiuta molto in scalata perch? alza e adatta il regime del motore al rapporto scalato, e quindi fa lavorare molto meno l'antisaltellamento nella primissima fase della scalata.
WC = Oggi ho fatto parecchie prove per capirlo, e se il tuo intento ? quello di avanzare senza impennare, ? davvero un aiuto importantissimo, pi? che tagliare e limitare, sembra quasi prevenire l'impennata (in realt? avanzi con la ruota ant a qualche dito da terra) con una erogazione della potenza pi? filtrata e meno scorbutica (non un taglio vero e proprio), ovviamente a seconda del livello settato cambia parecchio la sua logica d'intervento.
ABS-cornering = Col ***** che lo provo! Diciamo che sul dritto non ho problemi a provare il bloccaggio della ruota anteriore fino all'intervento dell'ABS, ma in piega proprio non ce la faccio ad andare a cercare la perdita d'aderenza per vedere se e come funziona!!!! Troppo contro natura di un biker pinzare in piega...!
Motore: Ho gi? scritto nei post precedenti!
Mi rimane da capire bene quanto ? migliorata la coppia rispetto all'1199? 😉
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Originally posted by gigino View PostGrazie Tosca..la mia ansia cresce sempre di pi?, ho deciso :Letargo fino a marzo e poi ci salgo sopra..magari l'ibernazione ? pi? indicata!
Appena puoi, o meglio, le condizioni te lo permetteranno di dare voce al toro...aggiornaci solo su questo punto, almeno per quanto mi riguarda. Anche per evitare che scrivi due volte la stessa cosa...
Alexxxxxxxx daiii che ci siamoooooooo!
Ciao a tutti
Se intendi invece guidarla magari tra le curve in maniera un po' pi? impiccata e sportiveggiante....
Mi dispiace ma ? finita la pacchia per me.... qua mette in arrivo maltempo e il supergelo, temperature diversi gradi sotto lo zero... temo che la moto rester? in garage per parecchi gg...
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