Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pianeta Terra chiama Toscanaccio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by bobber View Post
    Sistemato

    grazie, ora sono pi? rilassato! :tnx:

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by stradivari View Post
      Figata...notavo che la moto ? ancora in "incognito", senza cio? la scritta identificativa sulla fiancata
      gi? non me ne ero accorto
      ma un occhio attento nota cmq la differenza con la "vecchia" 1199, almeno a moto ferma!

      Azz mi rendo conto che mi manca la Panigale...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Non riesco a risponderti, l'utilizzo che faccio adesso di questa 1299 ? troppo "safe control", per via della temperatura e quindi delle strade fredde e in molti punti umide, quindi a parte qualche manata di gas qua e la in punti non all'ombra, non umidi, non sporchi, il ritmo tra le curve ? sempre spezzato e abbastanza lento.

        Non c'? di certo un gran gusto a girare in questo periodo con moto/gomme del genere, se non il gusto ovviamente di trotterellare in giro con il mezzo.

        Posso per? confermare (grafici alla mano), che a parit? di giri, la cuva della 1299 sta sempre sopra a quella di una 1199 ovviamente, ma anche sempre sopra a quella di un qualsiasi 1X98R, per poi ovviamente prendere abbondantemente "il largo" superati gli 8000giri

        In questi ultimi gg, come da bravo ragazzo, ho finito il rodaggio e ho cominciato a giocare un po' con il polso dx:
        DWC - OFF, in 4a marcia, a 180-190km/h viene su di gas che ? una meraviglia

        Detto ci?, credo che per la prossima stagione mi prender? o una MTS-DVT, oppure ancora pi? probabile un bello scramblerino, giro solo in strada e non vado pi? in pista, e potenze del genere tirano fuori il peggio da me... (non si pu? andare a lavoro/futa al sabato, facendo dei monoruota a quelle velocit?):gaen::gaen::gaen:
        in riferimento alla coppia certo che se non fosse cos? con 100cc in pi? ducati potrebbe chiudere bottega vorrebbe dire che non ha pi? capito nulla
        ..ma la domanda reale ? questa cilindrata che dal 20 si sposta a quasi il 30% in pi? rispetto ai 4 cilindri verr? omologato per la SBK (ovviamente no nel 2015 visto che gi? ? sicuro che corrono con la 1199R)???

        Comment


        • Font Size
          #79
          Buon natale toscano

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Pinzo? View Post
            gi? non me ne ero accorto
            ma un occhio attento nota cmq la differenza con la "vecchia" 1199, almeno a moto ferma!

            Azz mi rendo conto che mi manca la Panigale...
            Caro Pinzo mi sa sa che ti sta venendo la svenimentite.. nel senso che sei confuso nelle scelte..

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ragazzi buonasera e auguri a tutti.Posso capire che le prestazioni del 4, a volte, sono superiori al bicilindrico e su questo punto non ci piove . Per? se parliamo di bellezza e di linee, una moto ? anche questo, non vorrete mica paragonare la rossa con il pesce gatto blu?
              Senza offesa per chi l'ha ordinata sia chiaro.

              Comment


              • Font Size
                #82
                il pistino di Monzuno

                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Per pistino quale intendi?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Vin$ View Post
                  il pistino di Monzuno
                  O dovrebbe provare anche le curve di Badia Moscheta

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Vin$ View Post
                    il pistino di Monzuno
                    Ok, anche io intendevo quello!
                    Invece il tratto prima in discesa tra Loiano e la fondovalle noi lo chiamiamo lo scaldagomme, da fare ovviamente in preparazione del pistino!

                    Cmqe fatto "il giro" completo.... Bologna, Ganzole, Pianoro, SS65, quindi raticosa, Futa, Barberino, Futa, Raticosa, Loiano, scaldagomme, pistino, Vado, Bologna.

                    Originally posted by Neckerit View Post
                    O dovrebbe provare anche le curve di Badia Moscheta
                    Anche quello lo chiamiamo il pistino di Badia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      effettivamente Badia di Moscheta ha il plus della fiorentina e della cameriera mora....

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Ok, anche io intendevo quello!
                        Invece il tratto prima in discesa tra Loiano e la fondovalle noi lo chiamiamo lo scaldagomme, da fare ovviamente in preparazione del pistino!

                        Cmqe fatto "il giro" completo.... Bologna, Ganzole, Pianoro, SS65, quindi raticosa, Futa, Barberino, Futa, Raticosa, Loiano, scaldagomme, pistino, Vado, Bologna!
                        Bene! Riesci a farci un minimo di resoconto o dobbiamo aspettare le prove dei giornalisti a febbraio? 😄😄

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by sebastian View Post
                          Bene! Riesci a farci un minimo di resoconto o dobbiamo aspettare le prove dei giornalisti a febbraio? ����
                          Sar? molto sintetico, anche perch? come gi? scritto almeno 2 o 3 volte, adesso per strada dalle mie parti non ci sono le condizioni per usare queste moto, anche solo al 50% del loro potenziale....

                          Ciclistica: Per geometrie ? pi? facile e molto pi? friendly della 1199 e addirittura lo sembra ancora di pi? della 899, ovviamente per quanto riguarda la componentistica (freni, sospensioni, cerchi, ecc) ? una spanna sopra la 899.

                          Elettronica:
                          TC = migliorato su parecchi fronti, quasi il taglio dei cv non si percepisce se non perch? si vede la spia accendersi o un certo sbandamento stabile al posteriore.

                          QS = Figata il blipper, aiuta molto in scalata perch? alza e adatta il regime del motore al rapporto scalato, e quindi fa lavorare molto meno l'antisaltellamento nella primissima fase della scalata.

                          WC = Oggi ho fatto parecchie prove per capirlo, e se il tuo intento ? quello di avanzare senza impennare, ? davvero un aiuto importantissimo, pi? che tagliare e limitare, sembra quasi prevenire l'impennata (in realt? avanzi con la ruota ant a qualche dito da terra) con una erogazione della potenza pi? filtrata e meno scorbutica (non un taglio vero e proprio), ovviamente a seconda del livello settato cambia parecchio la sua logica d'intervento.

                          ABS-cornering = Col ***** che lo provo! Diciamo che sul dritto non ho problemi a provare il bloccaggio della ruota anteriore fino all'intervento dell'ABS, ma in piega proprio non ce la faccio ad andare a cercare la perdita d'aderenza per vedere se e come funziona!!!! Troppo contro natura di un biker pinzare in piega...!

                          Motore: Ho gi? scritto nei post precedenti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Grazie Tosca..la mia ansia cresce sempre di pi?, ho deciso :Letargo fino a marzo e poi ci salgo sopra..magari l'ibernazione ? pi? indicata!
                            Appena puoi, o meglio, le condizioni te lo permetteranno di dare voce al toro...aggiornaci solo su questo punto, almeno per quanto mi riguarda. Anche per evitare che scrivi due volte la stessa cosa...

                            Alexxxxxxxx daiii che ci siamoooooooo!

                            Ciao a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Sar? molto sintetico, anche perch? come gi? scritto almeno 2 o 3 volte, adesso per strada dalle mie parti non ci sono le condizioni per usare queste moto, anche solo al 50% del loro potenziale....

                              Ciclistica: Per geometrie ? pi? facile e molto pi? friendly della 1199 e addirittura lo sembra ancora di pi? della 899, ovviamente per quanto riguarda la componentistica (freni, sospensioni, cerchi, ecc) ? una spanna sopra la 899.

                              Elettronica:
                              TC = migliorato su parecchi fronti, quasi il taglio dei cv non si percepisce se non perch? si vede la spia accendersi o un certo sbandamento stabile al posteriore.

                              QS = Figata il blipper, aiuta molto in scalata perch? alza e adatta il regime del motore al rapporto scalato, e quindi fa lavorare molto meno l'antisaltellamento nella primissima fase della scalata.

                              WC = Oggi ho fatto parecchie prove per capirlo, e se il tuo intento ? quello di avanzare senza impennare, ? davvero un aiuto importantissimo, pi? che tagliare e limitare, sembra quasi prevenire l'impennata (in realt? avanzi con la ruota ant a qualche dito da terra) con una erogazione della potenza pi? filtrata e meno scorbutica (non un taglio vero e proprio), ovviamente a seconda del livello settato cambia parecchio la sua logica d'intervento.

                              ABS-cornering = Col ***** che lo provo! Diciamo che sul dritto non ho problemi a provare il bloccaggio della ruota anteriore fino all'intervento dell'ABS, ma in piega proprio non ce la faccio ad andare a cercare la perdita d'aderenza per vedere se e come funziona!!!! Troppo contro natura di un biker pinzare in piega...!

                              Motore: Ho gi? scritto nei post precedenti!
                              Grazie 1000 👍👍
                              Mi rimane da capire bene quanto ? migliorata la coppia rispetto all'1199? 😉

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by gigino View Post
                                Grazie Tosca..la mia ansia cresce sempre di pi?, ho deciso :Letargo fino a marzo e poi ci salgo sopra..magari l'ibernazione ? pi? indicata!
                                Appena puoi, o meglio, le condizioni te lo permetteranno di dare voce al toro...aggiornaci solo su questo punto, almeno per quanto mi riguarda. Anche per evitare che scrivi due volte la stessa cosa...

                                Alexxxxxxxx daiii che ci siamoooooooo!

                                Ciao a tutti
                                Se per voce al toro intendi provare del tutto il motore.... Allora il rodaggio l'ho finito da almeno un paio di gg

                                Se intendi invece guidarla magari tra le curve in maniera un po' pi? impiccata e sportiveggiante....
                                Mi dispiace ma ? finita la pacchia per me.... qua mette in arrivo maltempo e il supergelo, temperature diversi gradi sotto lo zero... temo che la moto rester? in garage per parecchi gg...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X