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Prime prove dello scrambler

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    #61
    Originally posted by rna View Post
    Del resto se la moto si guida bene ed ? piacevole chissene se mancano due cromature ed qualche kg di ferro:gaen:
    Esatto
    L'ho gi? scritto, e lo riscrivo....
    A fine estate in molti si saranno ricreduti sulla scrambler non appena vista per strada, provata, e definitivamente capito che NON ? una moto vintage da cromature.... scommettiamo!?!?!?!!?

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      #62
      Dico la mia : le moto son moto e i polli son polli ( o se meglio preferite modaioli ) ma fan tutti parte di categorie che bene o male acquistano.
      Una fabbrica che produce guarda al portafoglio quindi punta su prodotti che piacciono, tirandosi dietro le famose "categorie", Scrambler piacer? ai fighetti modaioli ??? Benissimo basta che si vende !!!! Ma ragazzi dai siamo sinceri, noi invece a quale categoria apparteniamo ???? Ci facciamo abbindolare dai video promozionali della Panigale, con Vaila che mette di traverso la moto, corriamo al modello con pi? cavalli o con la nuovissima piattaforma inerziale IMU, e gi? perch? ormai la "vecchia" 1199 non v? pi? bene come la nuova, e qu? mi ci metto dentro appieno anche io, sono uno di quelli che si f? incantare dal prodotto "ben confezionato", led, sospensioni attive, inclinometro, potenziometro etc. etc., Ma se il fighetto ci va al bar con la sua Scrambler, di contro parecchi di noi ( e mi ci rimetto anche io ), che uso ne facciamo di questi mostri da 200 cv ????? Qualche girata in pista ???? Uscite domenicali con gli amici ????? Oppure siamo tutti professionisti che facciamo trofei e campionati ? Ma specialmente esiste un'uso proprio o improprio per ogni modello di moto ???? Non credo, questi sono solo giocattoli per adulti ed ognuno li vive e li compera con il proprio spirito. Credo che tranne per una piccola percentuale siamo appassionati di "moto" ed ognuno di noi vive questa passione a proprio modo, ovvio che poi quando vedo il fighettino di turno allo store Ducati che intona il "giumbino di pelle" con il colore della moto, mi metto a ridere, alla pari per? di quello che allo store si compera la tuta di pelle da 1500 euro intonata con la sua SS e ci v? solo su strada con le saponette intonse, penso che facciamo tutti parte di una categoria, discutibile o meno ma solo perch? "diversa" da un'altra.
      Io invece con le Super sportive, ci viaggio, si sar? scemo, ma a me piace viaggiarci e per di pi? anche in due, di quasi tutte quelle che mi sono passate sotto al culo, non sono quasi mai arrivato in zona rossa, mi piace sentire la spinta pulita del motore senza farlo urlare, adoro le curve e piegare, il mio Nirvana lo trovo nella piega perfetta, nelle strade piene di nature e di verde ma specialmente farle con una super sportiva. Ma tutto questo ha un senso ???????? Per me s?, finche quello che faccio con il mio giocattolo mi f? battere il cuore e mi regala emozioni e gioia !!!!!!

      W la moto !!!!!!

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        #63
        Originally posted by alex_1098 View Post
        Dico la mia : le moto son moto e i polli son polli ( o se meglio preferite modaioli ) ma fan tutti parte di categorie che bene o male acquistano.
        Una fabbrica che produce guarda al portafoglio quindi punta su prodotti che piacciono, tirandosi dietro le famose "categorie", Scrambler piacer? ai fighetti modaioli ??? Benissimo basta che si vende !!!! Ma ragazzi dai siamo sinceri, noi invece a quale categoria apparteniamo ???? Ci facciamo abbindolare dai video promozionali della Panigale, con Vaila che mette di traverso la moto, corriamo al modello con pi? cavalli o con la nuovissima piattaforma inerziale IMU, e gi? perch? ormai la "vecchia" 1199 non v? pi? bene come la nuova, e qu? mi ci metto dentro appieno anche io, sono uno di quelli che si f? incantare dal prodotto "ben confezionato", led, sospensioni attive, inclinometro, potenziometro etc. etc., Ma se il fighetto ci va al bar con la sua Scrambler, di contro parecchi di noi ( e mi ci rimetto anche io ), che uso ne facciamo di questi mostri da 200 cv ????? Qualche girata in pista ???? Uscite domenicali con gli amici ????? Oppure siamo tutti professionisti che facciamo trofei e campionati ? Ma specialmente esiste un'uso proprio o improprio per ogni modello di moto ???? Non credo, questi sono solo giocattoli per adulti ed ognuno li vive e li compera con il proprio spirito. Credo che tranne per una piccola percentuale siamo appassionati di "moto" ed ognuno di noi vive questa passione a proprio modo, ovvio che poi quando vedo il fighettino di turno allo store Ducati che intona il "giumbino di pelle" con il colore della moto, mi metto a ridere, alla pari per? di quello che allo store si compera la tuta di pelle da 1500 euro intonata con la sua SS e ci v? solo su strada con le saponette intonse, penso che facciamo tutti parte di una categoria, discutibile o meno ma solo perch? "diversa" da un'altra.
        Io invece con le Super sportive, ci viaggio, si sar? scemo, ma a me piace viaggiarci e per di pi? anche in due, di quasi tutte quelle che mi sono passate sotto al culo, non sono quasi mai arrivato in zona rossa, mi piace sentire la spinta pulita del motore senza farlo urlare, adoro le curve e piegare, il mio Nirvana lo trovo nella piega perfetta, nelle strade piene di nature e di verde ma specialmente farle con una super sportiva. Ma tutto questo ha un senso ???????? Per me s?, finche quello che faccio con il mio giocattolo mi f? battere il cuore e mi regala emozioni e gioia !!!!!!

        W la moto !!!!!!
        Quoto in pieno!
        Anche se capisco benissimo che in un forum di smanettoni la tendenza generale sia nel tollerare di pi? l'acquisto compulsivo e modaiolo x una SS da millemila cv, rispetto all'acquisto compulsivo e modaiolo di una moto del genere...

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          #64
          Originally posted by alex_1098 View Post
          Dico la mia : le moto son moto e i polli son polli ( o se meglio preferite modaioli ) ma fan tutti parte di categorie che bene o male acquistano.
          Una fabbrica che produce guarda al portafoglio quindi punta su prodotti che piacciono, tirandosi dietro le famose "categorie", Scrambler piacer? ai fighetti modaioli ??? Benissimo basta che si vende !!!! Ma ragazzi dai siamo sinceri, noi invece a quale categoria apparteniamo ???? Ci facciamo abbindolare dai video promozionali della Panigale, con Vaila che mette di traverso la moto, corriamo al modello con pi? cavalli o con la nuovissima piattaforma inerziale IMU, e gi? perch? ormai la "vecchia" 1199 non v? pi? bene come la nuova, e qu? mi ci metto dentro appieno anche io, sono uno di quelli che si f? incantare dal prodotto "ben confezionato", led, sospensioni attive, inclinometro, potenziometro etc. etc., Ma se il fighetto ci va al bar con la sua Scrambler, di contro parecchi di noi ( e mi ci rimetto anche io ), che uso ne facciamo di questi mostri da 200 cv ????? Qualche girata in pista ???? Uscite domenicali con gli amici ????? Oppure siamo tutti professionisti che facciamo trofei e campionati ? Ma specialmente esiste un'uso proprio o improprio per ogni modello di moto ???? Non credo, questi sono solo giocattoli per adulti ed ognuno li vive e li compera con il proprio spirito. Credo che tranne per una piccola percentuale siamo appassionati di "moto" ed ognuno di noi vive questa passione a proprio modo, ovvio che poi quando vedo il fighettino di turno allo store Ducati che intona il "giumbino di pelle" con il colore della moto, mi metto a ridere, alla pari per? di quello che allo store si compera la tuta di pelle da 1500 euro intonata con la sua SS e ci v? solo su strada con le saponette intonse, penso che facciamo tutti parte di una categoria, discutibile o meno ma solo perch? "diversa" da un'altra.
          Io invece con le Super sportive, ci viaggio, si sar? scemo, ma a me piace viaggiarci e per di pi? anche in due, di quasi tutte quelle che mi sono passate sotto al culo, non sono quasi mai arrivato in zona rossa, mi piace sentire la spinta pulita del motore senza farlo urlare, adoro le curve e piegare, il mio Nirvana lo trovo nella piega perfetta, nelle strade piene di nature e di verde ma specialmente farle con una super sportiva. Ma tutto questo ha un senso ???????? Per me s?, finche quello che faccio con il mio giocattolo mi f? battere il cuore e mi regala emozioni e gioia !!!!!!

          W la moto !!!!!!
          sono e non sono d'accordo ? vero che il 99% di chi prende una SS (compreso me nel 99%) non sappiamo manco che vuol dire piegare realmente ma ? anche vero che si prende una moto per il gusto che d? ...si il marketing fa la sua parte ma i numeri delle SS restano quelli che sono e al momento penso che non ci sia lustro di luno che tornino ai numeri di dieci/quindici anni fa ..qui non vedo uscire da un conce yamaha una R1 o una R6 dal lontano 2005/2006 e 2007/2008 nel secondo caso ..in quegli anni si vendevano come il pane per quanto riguarda i modelli SS si non ci si riesce neanche a pensare cosa vogliano dire 200 cv nelle nuove moto ma ? anche vero che l'elettronica aiuta tantissimo per quanto riguarda la mia idea (che ho gi? esposto altre volte) la 1098/1198 ? il risultato di una evoluzione di un decennio e anche pi?, la 1199 (oggi 1299) e ancora hai primi passi, in realt? mi fa pensare molto il fatto che non ? riuscita in SBK (soprattutto) a vincere come la serie precedente e il fatto che occorrono 100cc in pi? per renderla superiore al modello precedente superato anni luce in tutto (tecnologia del motore, aerodinamica, peso (cos? cos?), elettronica, sospensione, telaio, ecc) per il 2015 la 1199R mi sembra molto interessante ..proprio perch? hanno ridotto l'eletronica ..ma vedremo se si sapr? fare onore ..al momento la mia mi da il riso a 360? e me la tengo stretta.. :1: :2: :3:

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            #65
            Originally posted by MSIAMD View Post
            e il fatto che occorrono 100cc in pi? per renderla superiore al modello precedente superato anni luce in tutto (tecnologia del motore, aerodinamica, peso (cos? cos?), elettronica, sospensione, telaio, ecc) per il 2015 la 1199R mi sembra molto interessante ..proprio perch? hanno ridotto l'eletronica ..ma vedremo se si sapr? fare onore ..al momento la mia mi da il riso a 360? e me la tengo stretta.. :1: :2: :3:
            Dimmi se ho capito bene, davvero sei convinto che la 1X98 sia superiore alla 1199, al punto tale da pensare che solo la 1299 possa superarla...?

            Dai tuoi scritti, non mi sembra che stai parlando di gusti o preferenza soggettiva, ma proprio di valori di performance in assoluto... Oppure mi sbaglio?

            Oppure parli si della tua moto, ma in realt? ti riferisci alle sole versioni che corrono in Sbk?


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              #66
              Io penso che il paragone Panigale e 1x98 sia stato ampiamente discusso, comunque i fatti oggettivi rilevati sono riferiti all'erogazione differente tra i due motori, non se ne f? tanto una questione di cavalli, bens? di come questi vengono spalmati lungo la curva di erogazione, il problema della Panigale, ? di un'erogazione fino ai 10.000 giri con meno cavalli della 1x98, per intenderci a 5000 giri la 1x98 eroga mediamente circa 10 cv in pi?,a 6.000 15 , a 7.000 30, a 8000 10, a 9.000 uguale, li la 1198 si ferma, rimangono costanti fino ai 10000, mentre la Panigale dopo i 9000 allunga ancora di 20 fino ai 10500 e li mantiene fino ai 11500.Ossia tutti i suoi cavalli ed il relativo picco della Panigale si trovano in un range molto ristretto !!!! Tant'? che la Panigale rispetto alla 1x98 si guida mediamente con una marcia pi? bassa !!!!!
              Penso che il problema fondamentalmente sia stato questo !!! E' ovvio anche che ? insito nella natura del corsa corta avere una coppia e potenza molto in alto, forse troppo, vediamo se con questa nuova si sia risolto qualcosa .
              Ovviamente questi sono dati reali tra una Panigale con completo ed una 1198 con scarichi e centralina .

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                #67
                Tornando al discorso mode...la mia opinione ? che lo Scrambler si, verr? acquistato soprattutto da modaioli fighetti, ma cos? come la R NineT

                Quoto in tutto Alex1098. Anche io sono in giro x strada con una S 1000 RR e alla zona rossa non ci arrivo...ci faccio 400/600 km ad uscita facendo curve e strade a quel giusto ritmo di velocit? e relax allo stesso tempo.
                ? la moto ideale x fare quel tipo di utilizzo ?? Assolutamente no, non ha alcun senso...ma a me piace quella e ci vado con quella. Quindi fighetti o no, a ognuna la sua e che la utilizzi come vuole ☺️


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                  #68
                  Impennare impenna...

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                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Sembra impossibile da pensare, ma Io per la prossima stagione sono seriamente indeciso se prendermi una scrambler oppure una 1299....

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    bhe al limite puoi valutare di prenderla come seconda moto l'uno o l'altra..

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                      #70
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      una volta si schifava chi cambiava moto ogni 6 mesi, giusto il tempo che uscisse la novit?, per? in un modo o nell'altro sono quelli che hanno retto il settore e perch? no, hanno riempito i siti di moto usate seminuove a met? prezzo, occasione ghiottissima per chi voleva una buona moto ma non poteva avvicinarsi al nuovo..

                      Questi qui in un modo o nell'altro faranno la stessa cosa, non credo che tutti noi ci siamo avvicinati al mondo moto sapendo tutto e conoscendo tutti i marchi... Forse una parte di loro aprir? gli occhi e nell'arco di due anni penser? "ma che coglione sono stato a non prendere la street" (o magari tra
                      20 anni sarai tu a pensare ma come ho fatto fino ad oggi senza scooterone).
                      L'altra parte passata la gasazione del momento (o preso il primo spavento) probabilmente vender? la moto e butter? la maglietta a tono, per? nel frattempo sar? stato uno di quelli che ha posato ??
                      forse fra 20 anni riuscir? a usare solo lo sputerone ma di sicuro non dir? mai neanche fra 60 anni (campandoci) ma come si fa fino a oggi a stare senza sputerone ..io ne ho provato pi? di un'occasione diversi modelli e cado con tutti li ho portati a casa per miracolo cosa che non succede con le moto di qualsiasi natura tranne cooper (mai provate e sinceramente mai curioso di provarle - escluso ovviamente diavel che si ? un cooper ma sportivo non so come faccia ma piega) ..semmai fra venti penser? di usare quest'ultima..

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                        #71
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Dimmi se ho capito bene, davvero sei convinto che la 1X98 sia superiore alla 1199, al punto tale da pensare che solo la 1299 possa superarla...?

                        Dai tuoi scritti, non mi sembra che stai parlando di gusti o preferenza soggettiva, ma proprio di valori di performance in assoluto... Oppure mi sbaglio?

                        Oppure parli si della tua moto, ma in realt? ti riferisci alle sole versioni che corrono in Sbk?


                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                        si hai capito benissimo (ma premetto che resta un mio punto di vista in effetti personale sicuramente sbaglio) ...

                        sicuramente la 1199 tecnicamente (sulla carta) ? una oceano avanti rispetto alla 1198 e anche esteticamente non c'? paragone (anche li per me restano gusti lo scarico centrale rendono la moto molto sfilata e molto accattivante ma a me piace il classicissimo scarico sottocodone) facendo per? i conti con i numeri nudi e crudi dei risultati sportivi (e non solo in SBK) e tutto ci? che si legge sui forum resta una moto acerba che deve ancora maturare fino a oggi perlomeno ...vedremo il 2015 cosa porta per mamma Ducati

                        questo non toglie che sia una moto pi? facile da guidare (tengo a precisare che non l'ho mai provata) prendendo le due moto cos? come escono di fabbrica ..ma appena ti cuci una 1198 secondo me diventa pi? interessante..

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                          #72
                          Originally posted by MSIAMD View Post
                          si hai capito benissimo (ma premetto che resta un mio punto di vista in effetti personale sicuramente sbaglio) ...

                          sicuramente la 1199 tecnicamente (sulla carta) ? una oceano avanti rispetto alla 1198 e anche esteticamente non c'? paragone (anche li per me restano gusti lo scarico centrale rendono la moto molto sfilata e molto accattivante ma a me piace il classicissimo scarico sottocodone) facendo per? i conti con i numeri nudi e crudi dei risultati sportivi (e non solo in SBK) e tutto ci? che si legge sui forum resta una moto acerba che deve ancora maturare fino a oggi perlomeno ...vedremo il 2015 cosa porta per mamma Ducati

                          questo non toglie che sia una moto pi? facile da guidare (tengo a precisare che non l'ho mai provata) prendendo le due moto cos? come escono di fabbrica ..ma appena ti cuci una 1198 secondo me diventa pi? interessante..
                          Ma quando dici acerba ti riferisci alla Sbk e ai suoi meriti sportivi?

                          Se ? cos?, cosa pensi della bmw s1000rr da concessionaria, visto che non ha mai primeggiato in Sbk?

                          Ma se non l'hai mai provata, come fai a darne un gudizio, e quindi anche avere un punto di vista personale di comparazione?

                          A questo punto non saresti curioso di provarla?

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                          • Font Size
                            #73
                            Toscanaccio, a maggio porto la moto a Faenza e ci facciamo un giro... Io quelle zone quando abitavo a Firenze le ho frequentare per nulla sempre senese/grossetano

                            Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

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                              #74
                              Originally posted by alex_1098 View Post
                              Io penso che il paragone Panigale e 1x98 sia stato ampiamente discusso, comunque i fatti oggettivi rilevati sono riferiti all'erogazione differente tra i due motori, non se ne f? tanto una questione di cavalli, bens? di come questi vengono spalmati lungo la curva di erogazione, il problema della Panigale, ? di un'erogazione fino ai 10.000 giri con meno cavalli della 1x98, per intenderci a 5000 giri la 1x98 eroga mediamente circa 10 cv in pi?,a 6.000 15 , a 7.000 30, a 8000 10, a 9.000 uguale, li la 1198 si ferma, rimangono costanti fino ai 10000, mentre la Panigale dopo i 9000 allunga ancora di 20 fino ai 10500 e li mantiene fino ai 11500.Ossia tutti i suoi cavalli ed il relativo picco della Panigale si trovano in un range molto ristretto !!!! Tant'? che la Panigale rispetto alla 1x98 si guida mediamente con una marcia pi? bassa !!!!!
                              Penso che il problema fondamentalmente sia stato questo !!! E' ovvio anche che ? insito nella natura del corsa corta avere una coppia e potenza molto in alto, forse troppo, vediamo se con questa nuova si sia risolto qualcosa .
                              Ovviamente questi sono dati reali tra una Panigale con completo ed una 1198 con scarichi e centralina .
                              io non guardo i cv ma sento tutto quello che si dice ? sinceramente un motore che tiene temperature troppe elevate perde sicuramente e questo ? uno dei difetti pi? grossi.. a dimostrazione di ci? la mia stessa moto in inverno (il nostro inverno si sta tranquillamente a 15/20?) la sento pi? pronta e pi? goduriosa di quando la temperatura esterna passa i 25/28? quella ? una soglia limite al di sopra la moto inizia a perdere ..la temperatura ideale per un giretto nelle mie zone con una ducati (1198/1098) ? intorno ai 22? con questa temperatura e in assenza di vento l'asfalto ? perfetto sensi ogni minimo granello che non permetta aderenza, la temperatura della moto sta costantemente sui 70/72? e scendere dalla moto diventa un vero problema.. P.S. non so assolutamente se la mia moto sviluppi 201 cv (l'1 ? messo a posta) o 100 cv e sinceramente non mi interessa..

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                                #75
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Ma quando dici acerba ti riferisci alla Sbk e ai suoi meriti sportivi?

                                Se ? cos?, cosa pensi della bmw s1000rr da concessionaria, visto che non ha mai primeggiato in Sbk?

                                Ma se non l'hai mai provata, come fai a darne un gudizio, e quindi anche avere un punto di vista personale di comparazione?

                                A questo punto non saresti curioso di provarla?

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                acerba paragonata alla 1198 (frutto evolutivo di qualche decennio)

                                ..apro una parentesi sulla SBK se non fosse stato per alcune circostanze indubbiamente rilevanti avrebbe vinto tutti gli anni in cui ha corso ..chiusa parentesi..

                                tornando ai risultati sportivi anche al CIV non mi sembra che la 1199 sia riuscita a fare la differenza come la 1198 e li le moto sono originali..

                                per quanto riguarda il forum tutti hanno messo in evidenza un calore eccessivo e questo vuol dire meno prestazione e matematico.. senza considerare il resto che io cmq no considero in quanto ? normale per un progetto nato da un foglio bianco..

                                per la CRUCCA la bmw non ha un passato di corse in moto essendo la prima sportiva che fa quindi non so possono fare paragoni ..l'unica differenza con la 1199 ? che i tedeschi sono precisi e se dichiarano 200 cv sono 199,9/200,1, cosa che non vale assolutamente per italiani e japponesi (senza offesa per nessuno) inoltre ha saputo copiare abbastanza bene dal R1 2004 per il telaio ? quindi hanno messo una buonissima base a livello amatoriale ..la pista come mi insegni ? un'altra storia..

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