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Prime prove dello scrambler

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    #16
    Ma tutte le versioni montano il cerchio 18 anteriore?

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      #17
      Originally posted by gluca View Post
      La discussione voleva essere incentrata sulla moto piuttosto che sul marketing Ducati, per? mi rendo conto che gli aspetti toccati dai post precedenti fanno parte del pacchetto "scrambler".

      Ed allora faccio una mia considerazione.

      Le moto, tutte le moto, sono per un verso o per un altro, mezzi per godere/esprimere la "propria libert?"; qualunque significato le si dia.

      Lo scrambler (o ? pi? corretto la scrambler ?) ? una moto dedicata all'uso stradale (incluse le strade bianche, all'occorrenza).
      E' semplice da guidare, poich? ? leggera, ha la sella bassa, una ciclistica "sana", un motore che offre prestazioni gestibili dai pi?, ha l'Abs.
      Pu? piacere o meno esteticamente, ma sembra ben fatta.
      Non ? certamente l'unica moto in commercio con queste caratteristiche.

      Guidare una moto su strada, qualunque moto, richiede attenzione e concentrazione sulla guida e lo scrambler non mi risulta abbia il pilota automatico che interviene per toglierti dai pasticci in cui si pu? finire distraendosi.

      Non capisco in cosa debba differire guidare uno scrambler oppure una monster, piuttosto che, ad esempio, una Yamaha MT-09 da questa prospettiva.

      Alla fine della fiera lo scrambler ? una moto "come tutte le altre" simili dal punto di vista strettamente tecnico.

      Sar? mica per questo che Ducati, per venderla, si ? inventata una campagna di marketing cos? articolata e costosa ?

      Se non la rendono speciale, con gli effetti speciali (leggasi marketing), speciale non mi sembra proprio lo sia e quindi difficilmente la venderebbero nei numeri che si aspettano, considerato anche il prezzo piuttosto sostenuto visti i contenuti.

      Spero per Ducati che il gioco gli riesca e che ne vendano a vagonate; del resto le altre case fanno lo stesso per vendere le loro moto.

      Sta al singolo scegliere la moto che lo affascina di pi?, o se preferite quella il cui marketing riesce a smuovere di pi? le corde giuste.
      E' trieste doverlo scrivere, ma al giorno d'oggi, chi pi? chi meno, ed in maniera diversa, si ? un p? tutti influenzati dal marketing...
      Quoto e sottoscrivo tutto, sopratutto il "senza i fuochi d'artificio non se la inculcava nessuno".

      Ma non ? tutto, ho gia' espresso il concetto ma lo rimarco, per me 'sta moto nasce per vendere il brand e non il contrario, del resto e' facile fare due conti, vendendo la moto a dir tanto fanno il 30% di margine, a vendere accessori ma sopratutto tutta la linea di abbigliamento che ci sta dietro faranno minimo il 70%.

      Per? come dici tu, a parte alle casse di Ducati, a qualcosa 'sta moto servir?, a far capire ai non motociclisti che la compreranno che la moto comunque ? una cosa seria.

      Almeno fino al 2017 quando avr? Esp, cambio e frenata automatica e sar? facile come mandare un ipad.

      :gaen:

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        #18
        Originally posted by gluca View Post
        La discussione voleva essere incentrata sulla moto piuttosto che sul marketing Ducati, per? mi rendo conto che gli aspetti toccati dai post precedenti fanno parte del pacchetto "scrambler".

        Ed allora faccio una mia considerazione.

        Le moto, tutte le moto, sono per un verso o per un altro, mezzi per godere/esprimere la "propria libert?"; qualunque significato le si dia.

        Lo scrambler (o ? pi? corretto la scrambler ?) ? una moto dedicata all'uso stradale (incluse le strade bianche, all'occorrenza).
        E' semplice da guidare, poich? ? leggera, ha la sella bassa, una ciclistica "sana", un motore che offre prestazioni gestibili dai pi?, ha l'Abs.
        Pu? piacere o meno esteticamente, ma sembra ben fatta.
        Non ? certamente l'unica moto in commercio con queste caratteristiche.

        Guidare una moto su strada, qualunque moto, richiede attenzione e concentrazione sulla guida e lo scrambler non mi risulta abbia il pilota automatico che interviene per toglierti dai pasticci in cui si pu? finire distraendosi.

        Non capisco in cosa debba differire guidare uno scrambler oppure una monster, piuttosto che, ad esempio, una Yamaha MT-09 da questa prospettiva.

        Alla fine della fiera lo scrambler ? una moto "come tutte le altre" simili dal punto di vista strettamente tecnico.

        Sar? mica per questo che Ducati, per venderla, si ? inventata una campagna di marketing cos? articolata e costosa ?

        Se non la rendono speciale, con gli effetti speciali (leggasi marketing), speciale non mi sembra proprio lo sia e quindi difficilmente la venderebbero nei numeri che si aspettano, considerato anche il prezzo piuttosto sostenuto visti i contenuti.

        Spero per Ducati che il gioco gli riesca e che ne vendano a vagonate; del resto le altre case fanno lo stesso per vendere le loro moto.

        Sta al singolo scegliere la moto che lo affascina di pi?, o se preferite quella il cui marketing riesce a smuovere di pi? le corde giuste.
        E' trieste doverlo scrivere, ma al giorno d'oggi, chi pi? chi meno, ed in maniera diversa, si ? un p? tutti influenzati dal marketing...
        Il concetto ? proprio questo...fino all'arrivo di sta Scrambler di moto easy ce n'erano a iosa, ma tutti a dire cacca...Ora, con una strategia ad-hoc, vedi container, richiami all'hippie e un'attesa snervante, ecco che, l'ennesima moto cacca, ? diventata la pi? desiderata... Nessuno giudica le scelte del singolo, ma la solita cacca rivestita di cioccolata...

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Il concetto ? proprio questo...fino all'arrivo di sta Scrambler di moto easy ce n'erano a iosa, ma tutti a dire cacca...Ora, con una strategia ad-hoc, vedi container, richiami all'hippie e un'attesa snervante, ecco che, l'ennesima moto cacca, ? diventata la pi? desiderata... Nessuno giudica le scelte del singolo, ma la solita cacca rivestita di cioccolata...
          Scusa, ma secondo te, se qualcuno si lascia convincere dalle azioni pubblicitarie della Scrambler (visto che ? un brand a s? stante), compra una cacca fasciata nella stagnola? Ti pare che la pubblicit? che fanno (Land of joy) dica cose false? Dichiarano dati non veri? Dichiarano caratteristiche o prestazioni non corrispondenti alla realt?? Pu? darsi, ma aspettiamo almeno di vedere la moto. Quanto al pubblico, da sempre, generalmente compra il prodotto confezionato meglio.

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            #20
            Originally posted by sergiomala View Post
            Scusa, ma secondo te, se qualcuno si lascia convincere dalle azioni pubblicitarie della Scrambler (visto che ? un brand a s? stante), compra una cacca fasciata nella stagnola? Ti pare che la pubblicit? che fanno (Land of joy) dica cose false? Dichiarano dati non veri? Dichiarano caratteristiche o prestazioni non corrispondenti alla realt?? Pu? darsi, ma aspettiamo almeno di vedere la moto. Quanto al pubblico, da sempre, generalmente compra il prodotto confezionato meglio.

            Non hai afferrato il concetto... La Scrambler viene considerata una moto "easy", libertina, da usare tutti i giorni senza patemi...bene, di moto con queste caratteristiche ce ne sono a iosa, ma il pi? delle volte, vengono considerate poco pi? che "cacca"... Magicamente per?, se queste moto "cacca", vengono pubblicizzate come un nuovo brand modaiolo, un'icona, spinte da un fine marketing, ecco che diventano agli occhi dei pi?, non pi? moto "cacca" ma moto da possedere... Spero sia pi? chiaro il concetto...

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              #21
              Originally posted by desmodannato View Post
              Non hai afferrato il concetto... La Scrambler viene considerata una moto "easy", libertina, da usare tutti i giorni senza patemi...bene, di moto con queste caratteristiche ce ne sono a iosa, ma il pi? delle volte, vengono considerate poco pi? che "cacca"... Magicamente per?, se queste moto "cacca", vengono pubblicizzate come un nuovo brand modaiolo, un'icona, spinte da un fine marketing, ecco che diventano agli occhi dei pi?, non pi? moto "cacca" ma moto da possedere... Spero sia pi? chiaro il concetto...
              Credo di avere capito, comunque grazie per la precisazione.
              Ci? nonostante non credo che Yamaha con MT09, Kawa con Versys, Suzuki con Gladio e via discorrendo siano state in grado di creare un battage pubblicitario pari a quello costruito da Ducati attorno a Scrambler, e credo che questa abilit? verr? giustamente premiata. C'? attesa, la gente ne parla, le concessionarie sono piene di gente che va a chiedere, al Salone di Milano aveva molti pi? curiosi il container giallo piuttosto che la Panigale in tutte le sue versioni. Se non ho ancora capito mi scuso, arrivo fino l?.

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                #22
                Originally posted by sergiomala View Post
                Credo di avere capito, comunque grazie per la precisazione.
                Ci? nonostante non credo che Yamaha con MT09, Kawa con Versys, Suzuki con Gladio e via discorrendo siano state in grado di creare un battage pubblicitario pari a quello costruito da Ducati attorno a Scrambler, e credo che questa abilit? verr? giustamente premiata. C'? attesa, la gente ne parla, le concessionarie sono piene di gente che va a chiedere, al Salone di Milano aveva molti pi? curiosi il container giallo piuttosto che la Panigale in tutte le sue versioni. Se non ho ancora capito mi scuso, arrivo fino l?.
                Ci siamo capiti

                Yamaha con la piattaforma MT ha anch'essa creato una sorta di brand nel brand, con una sua linea accessori e abbigliamento, e il successo ? arrivato, ma nonostante ci?, agli occhi dei pi?, continua ad essere considerata "cacca" proprio perch? il marketing Yamaha ha focalizzato l'attenzione sulla qualt? intrinseca del prodotto e non sul lato effimero o modaiolo e infatti, ? difficile vedere un MTizzato con abbigliamento brandizzato Alla luce di ci? fa sorridere vedere tutta st'attesa per una moto che non ha creato un bel niente di nuovo sotto nessun aspetto...

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Sempre che poi non passi il pomeriggio nella parte abbigliamento del conce Ducati a cercare la magliettina tono su tono col serbatoio.

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                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Non hai afferrato il concetto... La Scrambler viene considerata una moto "easy", libertina, da usare tutti i giorni senza patemi...bene, di moto con queste caratteristiche ce ne sono a iosa, ma il pi? delle volte, vengono considerate poco pi? che "cacca"... Magicamente per?, se queste moto "cacca", vengono pubblicizzate come un nuovo brand modaiolo, un'icona, spinte da un fine marketing, ecco che diventano agli occhi dei pi?, non pi? moto "cacca" ma moto da possedere... Spero sia pi? chiaro il concetto...
                    s? , beh, in teoria in effetti MI SA che la Mt-o7 offra di pi? e a meno...

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                      #25
                      Originally posted by sergiomala View Post
                      Credo di avere capito, comunque grazie per la precisazione.
                      Ci? nonostante non credo che Yamaha con MT09, Kawa con Versys, Suzuki con Gladio e via discorrendo siano state in grado di creare un battage pubblicitario pari a quello costruito da Ducati attorno a Scrambler, e credo che questa abilit? verr? giustamente premiata. C'? attesa, la gente ne parla, le concessionarie sono piene di gente che va a chiedere, al Salone di Milano aveva molti pi? curiosi il container giallo piuttosto che la Panigale in tutte le sue versioni. Se non ho ancora capito mi scuso, arrivo fino l?.
                      Ma infatti la strategia di lancio ? eccezionale ma cascarci ? davvero da polli.

                      Una delle migliori moto che ho avuto come qualit? prezzo e divertimento ? stata la kawa Er6n.

                      Era gialla anche quella ma mi prendevano tutti in giro.



                      Questo primo di esser doppiati trai passi.

                      :gaen:

                      Poi sulla via di ritorno si dimenticvano e mi prendevano in giro uguale.

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                        #26
                        sento tanto attrito e stridio da...

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                          #27
                          Mikiff capisco cosa dici, ma la colpa del costruttore di aver fatto una campagna marketing come questa fa diventare chiunque un follower? Tu stesso hai detto (mi pare) che avendo un'altra moto solo pista una Scrambler non ti dispiacerebbe, e la penso esattamente allo stesso modo quindi non credo che tu voglia dire quello che spiegavo poco sopra, dico bene?

                          Poi ho paura che io potrei rientrare nella tua descrizione di "drogato del brand", perch? comprando una moto del genere un giacchettino in pelle (sempre con prima direttiva la sicurezza per?) un po' vintage o comunque di tipo "classico" probabilmente lo comprerei... Rientrerei in quella cerchia di persone che descrivevi? Spero di no

                          Altra cosa pi? generica, io ritengo che il motociclista sia quello che sta sulla moto quanto pi? gli ? possibile. Niente clausole sulla moto, niente sull'abbigliamento, niente di niente. Ritengo motociclista chi sta sulla moto per 10000 km l'anno per farci tutto (uscita/bar/passeggiata/casa-lavoro) pi? di un tizio intutato che esce 3 mesi l'anno solo la domenica per un totale di 2000km solo per mettere il ginocchio a terra, cosa che ho fatto per anni e anni e che mi ha portato a rivedere le mie scelte motociclistiche e ridimensionato l'occhio critico nei confronti degli altri. Ci sono persone che non sono interessate alla performance, altre intimorite come le ragazze o i ragazzi che vi arrivano in tarda et?... Non penso che l'essere motociclista sia legato all'abilit? come molti lasciano intendere, come non ? legato ad altra scelta se non quella di stare sulla moto quanto pi? possibile ed informarsi per migliorarsi continuamente nella comprensione di ogni aspetto di essa e, naturalmente, nella guida.

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                            #28
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                              #29
                              Credo parta da 8,5K

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Per me tutta l'aura che circonda questa banale operazione commerciale per proporre un mezzo assolutamente mediocre sotto ogni punto di vista rasenta il fanatismo tipIco di altri prodotti tipo quelli Apple.

                                I gusti son gusti fino a che sono personali, quando diventa moda di massa PER ME ? assenza di gusto e personalit? che mi suscita compassione.

                                Per carit?, bene per le casse Ducati ma io guarder? i proprietari esattamente come guardo i TMAXARI con casco Momo design, il motociclismo ? un'altra cosa.
                                Ahahahah
                                Presente, tmaxaro con momo design e solo prodotti apple

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