Allora, finalmente Venerd? sono stato dal concessionario Ducati e mi sono fatto lasciare per la 3? o 4?volta la Panigale, cazzarola, la prima volta era inguidabile perch? aveva la bielletta dell'ammortizzatore post. in posizione race (non so come si chiami), poi l'hanno smontata e girata in posizione flat (mi sembra si chiami cos?). Ma nulla la moto si muoveva e non trovavo feeling. Venerdi invece parto e mi dirigo sulla Flaminia, le strade erano umide e le gomme finite, mi rendo subito conto che la moto era rigidissima davanti e non scendeva, mi fermo al benzinaio e la press delle gomme era 1,2 dietro e 1,3 avanti, ( peraltro la catena era tutta color oro ......... di ruggine !!!) ma ***** come si f? a dare una test ride in quelle condizioni ???? Comunque rimonto in sella e finalmente sento un comportamento "diverso" della moto, ossia cominciava a farsi guidare, mano a mano che le curve si infittivano provavo a scendere sempre un pelo in pi?, per? la cosa che mi ha lasciato comunque perplesso ? il serpeggiamento che innescava la moto quando andavo gi? o nei cambi di direzione, ossia capisco che le gomme erano abbastanza quadrate e finita quella davanti, ma con la 1x98 anche a gomme totalmente alla tela non si ? mai mossa cos? vistosamente, anche la Multi con gomme finite ? pi? rigorosa. Ho percorso circa un 100 km, la cosa che mi ha per? veramente stupito positivamente ? stata la comodit? in sella, assolutamente non stancante e naturale, veramente ottima, sicuramente ? una moto che si pu? usare anche per gite molto lunghe. Il motore lo conoscevo e sinceramente non ? che mi abbia entusiasmato pi? di tanto, rispetto alla 1x98 R ? molto pi? lineare ai bassi consentendo una guida abbastanza pulita, con una bella spinta per poi esplodere dopo i 7000 giri, ma diciamo che non entusiasma, la R ogni colpo di pistone lo senti diretto dentro al petto con tanto di vibrazioni e la coppia da Caterpillar dopo i 4000 giri ti spara letteralmente fuori dalle curve, la strada che divora ? veramente tanta e spesso non ti accorgi quanto sei veloce,(lo capisci solo quando entri in curva e devi attaccarti ai freni) con pochi giri motore cammini veramente FORTE, e sicuramente la rendono molto pi? coinvolgente anche per l'impegno che richiede, la Panigale gira bene ed ? lineare tanto da sembrare quasi un 4 cilindri, sembra facile da guidare ma la ciclistica non mi ha convinto , sicuramente saranno state le gomme.Piccola sotto al sedere e leggera, mi piace come immagino si potrebbe guidare, ma non ne ho la certezza, vorrei provarla con gomme decenti, esteticamente ? la pi? bella !!!!!
Un'altra cosa che mi ha lasciato non molto bene ? stato vedere che il forcellone non ha un perno passante ma bens? solo una vite che si attacca al motore . (o almeno cos? mi ? sembrato)
Un'altra cosa che mi ha lasciato non molto bene ? stato vedere che il forcellone non ha un perno passante ma bens? solo una vite che si attacca al motore . (o almeno cos? mi ? sembrato)
Comment